+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: aiuto x aventast

  1. #1

    Question aiuto x aventast

    Ciao a tutti, sto giocando anche io ad Avencast, sono arrivato al punto della missione, dove ho trovato la chiave del planetario e devo inviare un messaggio di aiuto, il problema è che non capisco come devo fare.
    ho sono riuscito ad sincronizzare il telescopio in modo che il fascio di luce si rispecchi su i quattro lati delle stanze, ma non riesco a dare corrente alla macchina e non succede niente.
    sono in un vicolo cieco.
    chi di voi è riuscito a completare quella missione?
    mi puo dire come ha fatto. grazie

  2. #2
    Il Fantasma L'avatar di Spolygmar
    Data Registrazione
    07-09-08
    Località
    PNZ
    Messaggi
    72

    Predefinito Riferimento: aiuto x avencast

    Mannaggia al forum: proprio mentre rispondo decide bellamente di andare in down...

    Tornando a noi: allora, il fatto è che il raggio (blu, mi raccomando!) non deve per forza essere riflesso in tutte e 4 le stanze, ma va diretto sulla macchina perché questa funzioni.
    A me quella volta è bastato dirigere il raggio a sud, da qui verso ovest e poi, girando lo specchio, rifletterlo e concentrarlo sulla macchina (quella dietro la leva, per capirci). Magari possono esserci altre combinazioni, ma mi pare che questa sia la più diretta.
    In uno dei precedenti topic su Avencast ho dato anche altre indicazioni e altri consigli sul Planetario: prova a controllare anche lì, vedi mai che mi son dimenticato qualcosa...

  3. #3

    Predefinito Riferimento: aiuto x aventast

    osti a me il raggio esce rosso
    ?
    come faccio a farlo diventare blu?
    sto scherando...
    fammi sapere
    anche xkè l'ho direzionato sul macchinario anchio ma manca ancora energia

  4. #4
    Il Fantasma L'avatar di Spolygmar
    Data Registrazione
    07-09-08
    Località
    PNZ
    Messaggi
    72

    Predefinito Riferimento: aiuto x aventast

    Ecco cosa mi ero dimenticato: LA LEVA! Cribbio, se è lì e la illuminano pure, servirà a qualcosa!

    Dunque, la combinazione più semplice è: punta il raggio verso sud (dalla sala del telescopio c'è un solo specchio, quindi...), poi giri lo specchio sud verso lo specchio a sinistra, diretto ad ovest; fatto ciò, nella saletta ovest gira lo specchio in modo che il raggio punti sulla macchina nell'angolo della stanza. Appena vedi un alone azzurro sulla macchina, ferma lo specchio e aziona la leva.
    Come dicevo nel post prima, il raggio dev'essere blu, altrimenti non potrai inviare il messaggio. Se il raggio non è di quel colore, torna a sederti dietro il telescopio e manovra un po'. Quando troverai una sorta di nebulosa blu, lì accanto sulla destra dovrebbe esserci una stella dello stesso colore: inquadrala e dovrebbe uscire il raggio blu. Puoi verificare la corretta riuscita dell'operazione osservando l'icona sulla sinistra: se si colora di blu è fatta!

    P.S.: Tra l'altro, a sinistra della nebulosa medesima dovrebbe esserci una stella rossa. Tienila a mente, ti servirà...

  5. #5

    Predefinito Riferimento: aiuto x aventast

    C'è L'HO FATTA....:-)
    scusa se ci ho messo un po a capirlo... e pensare che la stella blu l'avevo sotto il naso. però il compito di come dare l'energia non era cvosì chiaro nel gioco.
    cmq sappi che verro a disturbarti spesso, visto che sono appena all'inizio e ci saranno antri enigni da risolvere.
    TI RINGRAZIO infinite della pazienza che hai,e che dovrai avere ahahahahahaha
    :-)

  6. #6

    Predefinito Riferimento: aiuto x aventast

    sono bloccato nella sala degli arcimaghi.
    devo devo trovare il passaggio segreto. ho il macchinario, l'incantesimo. ma non so dovè la parete e come fare x oltrepassarla
    mi puoi aiutare

  7. #7
    Il Fantasma L'avatar di Spolygmar
    Data Registrazione
    07-09-08
    Località
    PNZ
    Messaggi
    72

    Predefinito Riferimento: aiuto x avencast

    Se aspettavi venti minuti in più postavo direttamente io senza che ti scomodassi a scrivere un altro messaggio...
    Veniamo al dunque: una volta entrato nell'Ala Segreta degli Arcimaghi ti basta aprire l'inventario, andare su "Oggetti della Missione" (la seconda scheda, quella con la pergamena e la piuma d'oca) e fare doppio clic sulla pergamena dell'incantesimo. [Credo sia uno dei pochissimi oggetti, libri esclusi, che vada utilizzato tramite doppio clic e non in automatico col tasto E.]
    Il muro in fondo alla sala si dissolverà facendo comparire una porta, così potrai proseguire nell'avventura!

  8. #8
    La Nebbia
    Data Registrazione
    29-09-09
    Messaggi
    9

    Predefinito Riferimento: aiuto x aventast

    guarda basta che vedi dove si trova la sala degli arcimaghi sulla mappa,vai dentro la stanza la parete in fondo è la porta,leggi l'incantesimo che ti ha dato meganteolis ed il gioco è fatto

  9. #9

    Predefinito Riferimento: aiuto x aventast

    osti, era veramente facile.

    be, mo incomincerò a fare la guerra. appena mi trovo in difficolta, vi chiamo.

  10. #10

    Predefinito Riferimento: aiuto x aventast

    RIECCOMI.
    allora, ho spostato i quadri e sono andato indiestro nel tempo.
    sono nella sale energia e devo invertire i codici.
    solo che sul mio libro ci sono 4 codici diversi.
    su ogni lato della macchina "che sono tre" quali sono i codici da scrivere.
    io ho già provato varie combinazioni, ma non succede niente.
    chi mi può aiutare?

  11. #11
    La Nebbia
    Data Registrazione
    29-09-09
    Messaggi
    9

    Predefinito Riferimento: aiuto x aventast

    nella macchina centrale devi inserire il codice che dice più o meno assorbimento energia totale;se ti trovi nel punto in cui devi uccidere taertius; (nella sua parte devi inserire il codice cedi tutta l'energia o qualcosa di simile,dalla parte del tuo amico invece assorbi energia.)
    delle 4 combinazioni 2 ti servono per fare questo,le altre 2 solo per decidere il livello dell'energia...
    fammi sapere se ci sei riuscito ciao

  12. #12

    Predefinito Riferimento: aiuto x aventast

    ALLORA ci sono questi 4 codici.
    assorbire energia
    fornire energia

    suzione completa
    suzione parziale

    quale va messo nel corridoio centrale?
    quale in quello di sud?
    quale in dello di nord?

    scusate, mi sembra di averle provate tutte eppure non succede niente e non riesco ad uscire da quella stanza....
    grazie da priori x la pazienza

  13. #13
    Il Fantasma L'avatar di Spolygmar
    Data Registrazione
    07-09-08
    Località
    PNZ
    Messaggi
    72

    Predefinito Riferimento: aiuto x aventast

    Dunque, qui i casi sono due:

    1) Ci troviamo nel passato (immagini color seppia).
    In questo caso il codice della macchina ad est è già tarato su Suzione Completa: devi solo invertire i codici delle altre due macchine (nord=Fornisci Energia, sud=Assorbi Energia), in modo che Taertius schiatti.

    2) Siamo nel presente e devi mostrare il funzionamento della macchina ad Anitalis.
    In questo caso, bisogna cambiare tutti i codici: a nord (dove si piazza Anitalis) inserisci Assorbi Energia, a sud (dove ti piazzerai tu) Fornisci Energia. L'altra macchina va tarata su Suzione Parziale (non dobbiamo far schiattare anche Anitalis...).

    Ci sentiamo per la prossima richiesta d'aiuto!
    Ultima modifica di Spolygmar; 16-10-09 alle 10:14:06 Motivo: Correzione informazioni

  14. #14

    Predefinito Riferimento: aiuto x aventast

    uffa, a me sembra di aver fatto tutto giusto.
    ma non succede nulla, dovè che sbasglio?
    "sono nel passato" ho messo i tre codici come mi hai detto tu.

    in quello est energia completa "ho cancellato il codice di prima dalla fretta, ma poi ho scritto quello della suzione completa",
    a nord fornigli
    e a sud assorbi

    sono ancora incastato dentro quella stanza e non succede nulla.
    cosè complicato sto gioco.
    AIUTOOOOOOOOOO

  15. #15
    Il Fantasma L'avatar di Spolygmar
    Data Registrazione
    07-09-08
    Località
    PNZ
    Messaggi
    72

    Predefinito Riferimento: aiuto x aventast

    Ecco, lo sapevo io: mi confondo sempre!
    Ovvio che non funziona, la soluzione giusta è esattamente quella opposta! A nord Assorbi, a sud Fornisci! E ad est Suzione Completa.
    Mi sa allora che è il contrario anche per Anitalis...

    Eh, brutta bestia, l'Alzheimer...

  16. #16

    Predefinito Riferimento: aiuto x aventast

    ok FATTO.
    ma rieccomi di nuovo.
    ora sono nel presente, con Anitalis, siamo nella andati nella stessa stanza "quella del generatore" ho ucciso i mostri. come faccio ad abbassare le mura x cambiare i codici?
    e attivare la macchina.????
    se andiamo avanti così questo gioco lo finiamo assieme

  17. #17

    Predefinito Riferimento: aiuto x aventast

    fermi tutti. vi sembrerà strano ma c'è l'ho fatta da solo. ho fatto saltare le pareti e compiuto la missione.
    cmq mi sentirete presto.

  18. #18

    Predefinito Riferimento: aiuto x aventast

    ciao a tutti....sto giocando anch'io ad Avencast...solo k mi sono bloccato nella stanza dei generatori ho provato tutti i codici ...ho giocato x ore a provare ma non succede mai niente....cosa devo fare aiutoooooooooo

  19. #19

    Question Riferimento: aiuto x aventast

    ciao a tutti gioco anch'io ad Avencast...ma sono bloccato nella stanza dei generatori...ho risolto la stanza dei quadri sono andato nel passato...adesso sono ancora nella stanza... con anitalis....ho provato a guardare sul libro dei codici ma non capisco nulla....ho provato x ore a cambiare ma non succede mai nulla....come devo fare?? aiutooooooo

  20. #20
    Il Fantasma L'avatar di Spolygmar
    Data Registrazione
    07-09-08
    Località
    PNZ
    Messaggi
    72

    Predefinito Riferimento: aiuto x avencast

    Nove mesi dopo c'è ancora qualcuno che gioca ad Avencast? Però... Ottimo, direi!
    Premesso che, come leggi qualche post sopra, questa è l'unica stanza di tutto il gioco che mi dà problemi a fornire le indicazioni giuste (quando lo giocavo: figurarsi nove mesi dopo...), la questione dovrebbe risolversi così: se non sbaglio, Anitalis va a piazzarsi sul piedistallo a nord, quindi sulla macchina a nord devi inserire il codice di Assorbi Energia in modo da togliergli il blocco mentale. A sud, dove andrai tu, ci va invece il codice di Fornisci Energia. Ad est, infine, bisogna inserire il codice di Suzione Parziale, perché non è che dobbiamo uccidere anche Anitalis, dopo Taertius...
    Se PER PURO CASO Anitalis va a sud (ma non dovrebbe) oppure il macchinario non funziona (già più probabile...), prova a invertire i codici Nord e Sud. In un modo o nell'altro funzionerà...

  21. #21

    Predefinito Riferimento: aiuto x avencast

    allora siamo entrati nella stanza e lui si è messo a sinistra delle scale....la dove viene uccuso quello nel paqssato....nella macchina centrale se metto la parziale non si accende nulla....ho messo suzione completa e si accende di verde ma non succede nulla....

  22. #22
    Il Fantasma L'avatar di Spolygmar
    Data Registrazione
    07-09-08
    Località
    PNZ
    Messaggi
    72

    Predefinito Riferimento: aiuto x aventast

    Esatto, Anitalis si piazza a nord. Ora devi mettere a nord il codice che nel passato avevi messo a sud, e viceversa. Ad est invece ci va Suzione Parziale. E dovrebbe andare...
    Per quanto riguarda la storia delle luci colorate, non è necessario che siano tutte verdi: anzi, se sono tutte verdi qualcosa non va... Se c'è qualcuno che ha più informazioni di me riguardo alle luci, chiedo gentilmente che venga in soccorso a entrambi: almeno da quel punto di vista, io non mi ci sono mai messo granché d'impegno, seguivo i passi del libro e basta...

  23. #23
    L'Onesto
    Data Registrazione
    09-03-10
    Messaggi
    1,425

    Predefinito Riferimento: aiuto x avencast

    Citazione Originariamente Scritto da Spolygmar Visualizza Messaggio
    Nove mesi dopo c'è ancora qualcuno che gioca ad Avencast? Però... Ottimo, direi!
    Premesso che, come leggi qualche post sopra, questa è l'unica stanza di tutto il gioco che mi dà problemi a fornire le indicazioni giuste (quando lo giocavo: figurarsi nove mesi dopo...), la questione dovrebbe risolversi così: se non sbaglio, Anitalis va a piazzarsi sul piedistallo a nord, quindi sulla macchina a nord devi inserire il codice di Assorbi Energia in modo da togliergli il blocco mentale. A sud, dove andrai tu, ci va invece il codice di Fornisci Energia. Ad est, infine, bisogna inserire il codice di Suzione Parziale, perché non è che dobbiamo uccidere anche Anitalis, dopo Taertius...
    Se PER PURO CASO Anitalis va a sud (ma non dovrebbe) oppure il macchinario non funziona (già più probabile...), prova a invertire i codici Nord e Sud. In un modo o nell'altro funzionerà...
    Beh contando che lo si trova in giro a 9,90€ qualcuno ci può fare un pensierino

  24. #24

    Predefinito Riferimento: aiuto x aventast

    le ho provare tutte li ho messi mille volte questi codici...spostandoli da nord a sud e da sud a nord....ad est con la suzione parziale non si accende nemmeno il macchinario...x questo k non capisco nulla

  25. #25

    Predefinito Riferimento: aiuto x aventast

    adesso ho provato se alla stazione est metto suzione parziale la luce del macchinario si spegne e non succede nulla....ho provcato di tutto...ma mi dice sempre di controllare.....la postazione est mi funziona solo con suzione completa di energia....e si accende la luce verde ma non succede nulla...con suzione parziale non vaaaaaa :(

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato