+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Home Theatre

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di claubel
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,794

    Predefinito Home Theatre

    Salve a tutti.
    Potete consigliarmi un buon sistema Home Theatre 5.1 da collegare al pc e alla tv?

    Mi hanno consigliato lo Yahama 292, io ho anche visto il Kenwood Cinema 8.3 e un paio di sistemi Onkyo.
    Come sono questi sistemi?

    Grazie a tutti

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di claubel
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,794

    Predefinito Riferimento: Home Theatre

    non mi aiuta nessuno?

  3. #3
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Riferimento: Home Theatre

    non trovo il topic, ma per entry level era già stato consigliato un ampli Yamaha, per cui potrebbe essere un buon prodotto.


    Qualcuno risponda che sono interessato anch'io (anche se non 5.1)

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di claubel
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,794

    Predefinito Riferimento: Home Theatre

    Mi avevano detto: "posta in High Tech che sapranno consigliarti"...

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di claubel
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,794

    Predefinito Riferimento: Home Theatre



    Ditemi almeno se gli ingressi HDMI sono davvero utili o se posso farne tranquillamente a meno...

  6. #6
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Riferimento: Home Theatre

    Almeno a questa domanda posso risponderti , visto che non conosco quei sistemi e quindi non posso sbilanciarmi

    Per gli ingressi hdmi: dipende
    La maggior parte (tutti? ) dei sinto entry-level non trattano i segnali audio su hdmi ma si comportano da semplice switch. Ovvero, prendono tutto quello che entra e lo passano semplicemente alla tv, senza fare un cacchio. Per sfruttare il sinto, bisogna usare una connessione tradizionale
    Se si vuole allora usare solo l'hdmi, bisogna andare su qualcosa di più professionale, altrimenti ci si può pure accontentare

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di claubel
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,794

    Predefinito Riferimento: Home Theatre

    Citazione Originariamente Scritto da Ciuco Visualizza Messaggio
    Almeno a questa domanda posso risponderti , visto che non conosco quei sistemi e quindi non posso sbilanciarmi

    Per gli ingressi hdmi: dipende
    La maggior parte (tutti? ) dei sinto entry-level non trattano i segnali audio su hdmi ma si comportano da semplice switch. Ovvero, prendono tutto quello che entra e lo passano semplicemente alla tv, senza fare un cacchio. Per sfruttare il sinto, bisogna usare una connessione tradizionale
    Se si vuole allora usare solo l'hdmi, bisogna andare su qualcosa di più professionale, altrimenti ci si può pure accontentare


    Ma per lo meno i produttori lo dicono??

    puoi spiegarmi una cosa?
    Da questo manuale si vede che oltre all'hdmi per il lettore blueray viene usato il cavo coassiale(in alto a destra). Significa che, come hai detto tu, l'hdmi da solo non basta?

    quest'altro invece mostra l'hdmi da solo. Quindi questo fà il "lavoro sporco"?

    ovviamente sono 2 modelli diversi.

    Ti ringrazio.
    Ultima modifica di claubel; 20-10-09 alle 09:18:28

  8. #8
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Riferimento: Home Theatre

    Dal sito della sony:

    per il 700
    PCM lineare (2 / 5.1 / 7.1 canali) tramite HDMI™
    NO / NO / NO
    per l'800
    PCM lineare (2 / 5.1 / 7.1 canali) tramite HDMI™
    SÌ / SÌ / NO
    Ovvero, è come hai già capito: con il primo kit devi passare l'audio attraverso cavo coassiale e ottico, con il secondo bastano due cavi hdmi.

    Per il resto, non sono un esperto di kit, però a naso (nemmeno ad orecchio ), ti consiglierei di non comprare robba Sony ma di andare perlomeno su sistemi Yamaha o Canton, marche ben più importanti e serie in questo settore
    Poi, chiariamo, per i kit, tendenzialmente le differenze sono minime

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di claubel
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,794

    Predefinito Riferimento: Home Theatre

    Citazione Originariamente Scritto da Ciuco Visualizza Messaggio
    Dal sito della sony:

    per il 700

    per l'800

    Ovvero, è come hai già capito: con il primo kit devi passare l'audio attraverso cavo coassiale e ottico, con il secondo bastano due cavi hdmi.

    Per il resto, non sono un esperto di kit, però a naso (nemmeno ad orecchio ), ti consiglierei di non comprare robba Sony ma di andare perlomeno su sistemi Yamaha o Canton, marche ben più importanti e serie in questo settore
    Poi, chiariamo, per i kit, tendenzialmente le differenze sono minime
    hmm... in effetti mi hanno consigliato Yamaha(YHT-292).
    Però anche Onkyo mi ispira parecchio... che ne pensi della Onkyo?
    La Canton mi pare abbastanza irraggiungibile per le mie tasche...

  10. #10
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Riferimento: Home Theatre

    La Onkyo fa ottimi sinto, ma non ho la minima idea di come sia la qualità dei loro kit Però, ripeto, visto il tipo di roba(ccia) di cui stiamo parlando, non penso ci possano essere epocali differenze tra Yamaha, Onkyo e altre marche serie

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di claubel
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,794

    Predefinito Riferimento: Home Theatre

    Citazione Originariamente Scritto da Ciuco Visualizza Messaggio
    La Onkyo fa ottimi sinto, ma non ho la minima idea di come sia la qualità dei loro kit Però, ripeto, visto il tipo di roba(ccia) di cui stiamo parlando, non penso ci possano essere epocali differenze tra Yamaha, Onkyo e altre marche serie
    beh, dai... non definirla robaccia...
    Non posso mica permettermi 2000 euro di home theatre...

    Pensa che ero partito con l'idea di prendere uno di quei sistemi logitech(Z-5500) da pc...

  12. #12
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Riferimento: Home Theatre

    Infatti è roba(accia)

    A parte gli scherzi, capisco che benissimo che non tutti possano permettersi un home theater, soprattutto per questioni economiche
    Se è l'unica opzione possibile, ti posso consigliare solo di fare una prova di ascolto dei kit che ti puoi permettere, per comprare quello che secondo te "suona meglio".

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di claubel
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,794

    Predefinito Riferimento: Home Theatre

    Citazione Originariamente Scritto da Ciuco Visualizza Messaggio
    Se è l'unica opzione possibile, ti posso consigliare solo di fare una prova di ascolto dei kit che ti puoi permettere, per comprare quello che secondo te "suona meglio".
    Quello che suona meglio sarebbe l'Onkyo, che però ha l'hdmi "farlocco"
    I kit Kenwood economici hanno il sintoamplificatore krf-v5300d(esteticamente spettacolare!) che l'hdmi proprio non ce l'ha...

    Alla fine rimangono o il Sony 800 o lo Yamaha 292.... (300€ contro 399€...)

    edit: anche lo Yamaha ha l'hdmi "farlocco" alla fine la Sony è l'unica che offre l'hdmi "completo" in questa fascia di prezzo...
    Ultima modifica di claubel; 21-10-09 alle 13:08:26

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Riferimento: Home Theatre

    Parlando di audio, perchè alla fine di quello stiamo parlando, è difficile chiarire bene cosa sia la robaccia. Visto che potrei tranquillamente farmi un impianto da 60.000€.
    Diciamo che un impianto veramente serio non sarà un kit, ma composto da tutte le casse che servono. Ci va poco a capire che un centrale lungo 1mt che costa 600€ suona in maniera diversa dal frontale incluso in un kit da 450€. Stessa roba per le casse frontali. Due frontali alti 1.20 e larghi 40, con tutti i diffusori per le varie frequenze saran diversi da due cubetti da 15cm....

    Detto ciò è anche vero che bisogna anche poter sfruttare un impianto serio, e tenere conto che oltre una cerca soglia di qualità bisogna anche avere le capacità fisiche per accorgersi di differenze.
    Penso che con 2000€ venga fuori un 5.1 autocomposto, in grado di dare ottime soddisfazioni, ma questo non significa che un kit da 400/500€ suoni male. Voglio dire, proprio male non va...

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di claubel
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,794

    Predefinito Riferimento: Home Theatre

    Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio
    Parlando di audio, perchè alla fine di quello stiamo parlando, è difficile chiarire bene cosa sia la robaccia. Visto che potrei tranquillamente farmi un impianto da 60.000€.
    Diciamo che un impianto veramente serio non sarà un kit, ma composto da tutte le casse che servono. Ci va poco a capire che un centrale lungo 1mt che costa 600€ suona in maniera diversa dal frontale incluso in un kit da 450€. Stessa roba per le casse frontali. Due frontali alti 1.20 e larghi 40, con tutti i diffusori per le varie frequenze saran diversi da due cubetti da 15cm....

    Detto ciò è anche vero che bisogna anche poter sfruttare un impianto serio, e tenere conto che oltre una cerca soglia di qualità bisogna anche avere le capacità fisiche per accorgersi di differenze.
    Penso che con 2000€ venga fuori un 5.1 autocomposto, in grado di dare ottime soddisfazioni, ma questo non significa che un kit da 400/500€ suoni male. Voglio dire, proprio male non va...
    giusto.
    Anche perché l'idea dell'home theatre mi è venita dopo aver visto che un set di casse Logitech costa praticamente quanto un kit home theatre con sintoamplificatore e speaker passivi che credo sia decisamente meglio.

    ultima considerazione: ascoltante i diversi kit economici, non ho sentito differenze di rilievo.

  16. #16
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Riferimento: Home Theatre

    per lo meno quello che ci si chiede è dove c'è l'imbroglio negli impianti economici.

    Qualità audio delle casse a parte (le provi in loco), mi interessa molto la connettività; il fattaccio dell'hdmi per esempio mi ha sorpreso non poco e sarà rilevante nelle mie future scelte.

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di claubel
    Data Registrazione
    12-04-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,794

    Predefinito Riferimento: Home Theatre

    Citazione Originariamente Scritto da S8 Visualizza Messaggio
    per lo meno quello che ci si chiede è dove c'è l'imbroglio negli impianti economici.

    Qualità audio delle casse a parte (le provi in loco), mi interessa molto la connettività; il fattaccio dell'hdmi per esempio mi ha sorpreso non poco e sarà rilevante nelle mie future scelte.
    beh, però mi domando se alla fine è così indispensabile che l'hdmi trasferisca anche il suono....

    più che altro mi domando che senso possa avere collegare l'hdmi? se tanto devo collegare l'uscita digitale, non posso collegare solo quella?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato