+ Discussione Chiusa
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aggiunte al regolamento

  1. #1
    Il Fedel Griso
    ospite

    Predefinito Aggiunte al regolamento

    In questo topic verranno raccolte tutte le varie aggiunte e piccole modifiche al regolamento, in modo da permettere agli utenti del forum di essere sempre aggiornati sulle norme comportamentali da tenere su TGMOnline.

  2. #2
    keiser
    ospite

    Predefinito Modifica alle signature

    Per consentire un miglior controllo e gestione delle signature degli utenti del forum, a partire dal prossimo anno (primi giorni del 2006) verrà introdotto uno script automatico che controllerà la dimensione delle signature, sia relativamente alle immagini che al testo, e cancellerà in maniera automatica quelle fuori norma.

    La nuova dimensione ammessa è di 600x300 pixel (100 pixel in più in altezza rispetto alle dimensioni attuali), all'interno della quale dovrete necessariamente far stare quello che volete che gli altri utenti vedano, sia testo che immagini.
    Riteniamo questa dimensione ampiamente sufficiente per le esigenze di tutti, anche dei più prolissi.

    Con l'introduzione di questo script non saranno più possibili "deroghe": tutto quello che sfora la dimensione prefissata verrà cancellato e la sign non sarà visualizzata. Al suo posto comparirà un messaggio nel quale si avvertono gli utenti che la signature è fuori norma.

    Qualche esempio vi aiuterà a capire meglio:

    1. signature con una o più immagini che eccedono il limite di 600 pixel in larghezza o i 300 in altezza - cancellata

    2. signature con molto testo: quello che eccede i 600 pixel verrà automaticamente mandato a capo. A questo punto, se il testo (già mandato a capo) supererà i 300 pixel, la signature verrà cancellata. Se invece il testo rimane all'interno dei 300 pixel, la signature rimarrà visibile.

    Suggerimento: potete ridurre la dimensione del testo tramite gli appositi comandi del forum <size=x>testo da ridurre</size> (parentesi quadre al posto di quelle triangolari).

    Rimane invariato il limite di 250 kb di dimensione massima complessiva delle immagini, così come il divieto di inserire immagini politiche, oscene, link a siti pirata ecc. ecc. In questo caso i moderatori e gli sparring partner continueranno ad esercitare il medesimo controllo di prima.

    Avete quindi qualche giorno di tempo per adeguare la vostra sign e fare un po' di prove.

    Claudio

  3. #3
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: Modifica alle signature

    Fake
    L'uso di più account contemporaneamente (anche al di fuori di un periodo di ban) comporterà la chiusura del/i eventuale/i fake. Casi reiterati di creazione di diversi account potranno portare al ban dell'account principale, la cui durata sarà a discrezione dell'amministratore del forum.
    Si ritengono a norma gli account secondari approvati dall'amministratore che vengono utilizzati attivamente per la gestione del forum e per iniziative ad esso legate.

  4. #4
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: Modifica alle signature

    Spoiler
    Quando si segnalano notizie/informazioni tipicamente a carattere di rivelazione (trame di giochi, colpi di scena nei film o nelle serie tv), che possono rovinare ad altri utenti la sorpresa di scoprirle da soli, è consigliato l'utilizzo della tag "spoiler", prevista dal forum, che permette di nascondere le informazioni che si vogliono comunicare, e che possono essere lette solo da chi desidera effettivamente farlo.
    Per utilizzare la funzione spoiler è necessario includere il testo da nascondere nei tag Ecco un esempio di spoiler

    Spoiler:
    testo da nascondere

  5. #5
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: Aggiunte e Aggiornamenti al regolamento.

    Concorrenza
    Si richiede di evitare qualsiasi riferimento, diretto o indiretto, a prodotti editoriali concorrenti (inclusi tutti i giochi allegati o distribuiti da altre pubblicazioni) a "The Games Machine".
    Messaggi che contengano riferimenti a prodotti editoriali concorrenti (anche velati, come per esempio scrivere "la concorrenza" invece di farne esplicitamente il nome) saranno cancellati o modificati dai moderatori senza l'obbligo di avvertire l'utente.
    Sono escluse da questo vincolo le testate di Sprea Editori S.p.A.

  6. #6
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,742

    Predefinito Riferimento: Aggiunte al regolamento

    Aggiunta del 24/12/10: da questo momento è data ai TGM Sparring Partner l'autorità per gestire per proprio conto le procedure di ban, in naturale accordo al regolamento e a quanto dettato dall'amministratore. Le sanzioni erogate dai TGM SP hanno lo stesso valore di quelle erogate dagli amministratori e dunque concorrono, ad esempio, alla regola dei tre (vedi oltre).
    In casi di contenzioso con l'utente allontanato, si prevede che la sanzione possa essere portata all'attenzione di un amministratore (via messaggi privati) per richiederne la revisione. Ciò ovviamente non significa che tale sanzione sarà sicuramente rivista: tale forma di dialogo viene prevista non certo per mancanza di fiducia tra amministrazione e SP, ma piuttosto come mezzo per accrescere, in questo nuovo contesto, la fiducia tra utenza e SP.

+ Discussione Chiusa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato