+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di xChiccOx
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,680

    Predefinito Need for speed sta diventando la speranza di un GT/FM sui nostri PC?

    Non so voi, ma in campo di giochi automobilistici la serie Gran Turimo e da "poco" la serie Forza Motorsport mi ha sempre fatto sbavare come un caimano (...).
    Sono stato sempre principalmente un giocatore di PC, ma ho avuto delle brevi parentesi in console con GT4 su PS2 e Forza Motorspor 2 su X360.
    Il bello di questi giochi sono l'immensità di piste, gare e parco auto. E' bellissimo guidare dalla panda alla Zonda, con un bel modello di guida (personalmente a favore di FM2).
    Sul PC non abbiamo mai avuto un titolo simile, ricordo vagamente un titolo Sega mi pare, ma aveva tutt'altro che le caratteristiche elencate sopra.

    Con Need for Speed: Shift però inizio a sperare che questa saga si stia spostando su qualcosa di molto simile ai due titoli prima citati. Un bel parco auto, certo nulla a che vedere con GT/FM. Molte gare, bella grafica, e un modello di guida più che buono, molto migliorabile, ma ci sono delle buone basi per vedere qualcosa di veramente interessante in futuro.

    Purtroppo titoli com GT e FM penso che non li vedremo mai su PC, dobbiamo iniziare a sperare nella serie Need for Speed. Ci sono rumors in merito? Che ne pensate?

  2. #2
    Il Niubbi L'avatar di pierpix89
    Data Registrazione
    09-10-07
    Località
    Matera
    Messaggi
    245

    Predefinito Riferimento: Need for speed sta diventando la speranza di un GT/FM sui nostri PC?

    Citazione Originariamente Scritto da xChiccOx Visualizza Messaggio
    Non so voi, ma in campo di giochi automobilistici la serie Gran Turimo e da "poco" la serie Forza Motorsport mi ha sempre fatto sbavare come un caimano (...).
    Sono stato sempre principalmente un giocatore di PC, ma ho avuto delle brevi parentesi in console con GT4 su PS2 e Forza Motorspor 2 su X360.
    Il bello di questi giochi sono l'immensità di piste, gare e parco auto. E' bellissimo guidare dalla panda alla Zonda, con un bel modello di guida (personalmente a favore di FM2).
    Sul PC non abbiamo mai avuto un titolo simile, ricordo vagamente un titolo Sega mi pare, ma aveva tutt'altro che le caratteristiche elencate sopra.

    Con Need for Speed: Shift però inizio a sperare che questa saga si stia spostando su qualcosa di molto simile ai due titoli prima citati. Un bel parco auto, certo nulla a che vedere con GT/FM. Molte gare, bella grafica, e un modello di guida più che buono, molto migliorabile, ma ci sono delle buone basi per vedere qualcosa di veramente interessante in futuro.

    Purtroppo titoli com GT e FM penso che non li vedremo mai su PC, dobbiamo iniziare a sperare nella serie Need for Speed. Ci sono rumors in merito? Che ne pensate?
    quoto in pieno, è stato sempre il mio sogno vedere un gt su pc dato che sono un mega fan di gt (e sono stato giocatore di gt2) per il momento però mi godo shift

  3. #3
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Riferimento: Need for speed sta diventando la speranza di un GT/FM sui nostri PC?

    Shift è un buon inizio verso la direzione "giusta": EA ha voluto fare le cose in grande per riproporre il brand Need For Speed e per questo motivo da qui ai prossimi mesi vedremo 3 o 4 titoli differenti legati a tale marchio (incluso Shift), così da raggiungere il bacino di utenza più vasto possibile.
    Ian Bell (e non solo) ha parlato dell'intenzione di supportare il nuovo arrivato a lungo, il che potrebbe far pensare che tra un anno non ci ritroveremo già con un eventuale Shift 2 (sempre che i dati di vendita diano ragione al titolo realizzato dagli SMS).
    Se il gioco avrà un buon successo, non è da escludere che più sviluppatori possano valutare l'ipotesi di proporre qualcosa di leggermente più simulativo di quanto visto in passato. In tal senso, attendo con molta curiosità il titolo ufficiale F1 sviluppato dalla Codemasters.
    Insomma, Yamauchi stesso aveva lasciato una porta aperta allo sviluppo su piattaforme differenti da quelle Sony: se invece di portarci Gran Turismo su pc dovesse darci un Turismo Grande, io sarei felice comunque. Certo, per ora rimane solo il solito, bel sogno, ma tanto vale rimanere un attimo alla finestra e guardare che succede.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Riferimento: Need for speed sta diventando la speranza di un GT/FM sui nostri PC?

    il punto di shift è che è multipiattaforma. un gioco del genere solo pc sarebbe quasi impossibile. non c'è abbastanza riscontro economico, primo per via dell'interesse generale, e secondo per la pirateria.
    non a caso gt5 oltre a vendere uno sfacelo di copie, si farà pagare 70 euro cadauna. per pc le due cose (vendite smodate e alto prezzo) non possono coesistere.
    Per questo è molto più facile che venga affiancato a dei tools o comunque delle vie per lasciare ad altri il compito di moddare il gioco e di prolungarne la vita utile, seppur con risultati modesti.

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Stanzetta buia
    Messaggi
    18,023

    Predefinito Riferimento: Need for speed sta diventando la speranza di un GT/FM sui nostri PC?

    io aspetto con interesse grid 2, non annunciato ma che comunque ci sarà di sicuro

  6. #6
    Banned
    Data Registrazione
    23-08-09
    Messaggi
    156

    Predefinito Riferimento: Need for speed sta diventando la speranza di un GT/FM sui nostri PC?

    ma perché, non ti basta il primo (capolavoro)?

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Stanzetta buia
    Messaggi
    18,023

    Predefinito Riferimento: Need for speed sta diventando la speranza di un GT/FM sui nostri PC?

    già giocato e finito, ma sento l'esigenza di un gioco più realistico(un mix tra arcade e sim) con un parco macchin e vasto e una carriera avvincente
    magari con una cosa tipo le patenti di GT
    ho provato la demo di shift, non mi ha entusiasmato più di tanto..

  8. #8
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-02
    Messaggi
    3,455

    Predefinito Riferimento: Need for speed sta diventando la speranza di un GT/FM sui nostri PC?

    il problema e' che nessuno fa piu' sim veri!

    il mio sogno e' un sim con auto stradali

  9. #9
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Riferimento: Need for speed sta diventando la speranza di un GT/FM sui nostri PC?

    ho giocato mesi a gt2 su playstation!!!..magari tornasse crammond con un simulatore all'altezza...

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Riferimento: Need for speed sta diventando la speranza di un GT/FM sui nostri PC?

    Citazione Originariamente Scritto da Caduta massi Visualizza Messaggio
    già giocato e finito, ma sento l'esigenza di un gioco più realistico(un mix tra arcade e sim) con un parco macchin e vasto e una carriera avvincente
    magari con una cosa tipo le patenti di GT
    ho provato la demo di shift, non mi ha entusiasmato più di tanto..
    il bello è che sembra che gt5 non avrà le patenti

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Stanzetta buia
    Messaggi
    18,023

    Predefinito Riferimento: Need for speed sta diventando la speranza di un GT/FM sui nostri PC?

    tanto non ho la PS3

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di xChiccOx
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,680

    Predefinito Riferimento: Need for speed sta diventando la speranza di un GT/FM sui nostri PC?

    Non so.. Però mi sta convincendo di più Forza Motorsport 3.. Se esce fuori una capolavoro mi ricompro la X360..

    (la RIcompro perchè la prima mi ha fatto vedere 3 simpatici led rossi )

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di golly
    Data Registrazione
    03-04-03
    Località
    Senigallia
    Messaggi
    1,504

    Predefinito Riferimento: Need for speed sta diventando la speranza di un GT/FM sui nostri PC?

    Citazione Originariamente Scritto da xChiccOx Visualizza Messaggio
    Non so.. Però mi sta convincendo di più Forza Motorsport 3.. Se esce fuori una capolavoro mi ricompro la X360..

    (la RIcompro perchè la prima mi ha fatto vedere 3 simpatici led rossi )
    Non te l'hanno cambiata? A me nel giro di un mese me l'hanno rispedita nuova perchè non riuscivano a riparare il guasto e in più mi hanno regalato un mese di LiveGold

    Comunque non sto più nella pelle venerdì mattina appena apre il negozio di Vg mi fiondo a prendere forza3

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di xChiccOx
    Data Registrazione
    30-04-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,680

    Predefinito Riferimento: Need for speed sta diventando la speranza di un GT/FM sui nostri PC?

    Citazione Originariamente Scritto da golly Visualizza Messaggio
    Non te l'hanno cambiata? A me nel giro di un mese me l'hanno rispedita nuova perchè non riuscivano a riparare il guasto e in più mi hanno regalato un mese di LiveGold

    Comunque non sto più nella pelle venerdì mattina appena apre il negozio di Vg mi fiondo a prendere forza3
    Era uscita dalla garanzia da qualche mese..

    Nei prossimi giorni pretendo un topic di Forza 3 con le tue opinioni..

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di golly
    Data Registrazione
    03-04-03
    Località
    Senigallia
    Messaggi
    1,504

    Predefinito Riferimento: Need for speed sta diventando la speranza di un GT/FM sui nostri PC?

    Citazione Originariamente Scritto da xChiccOx Visualizza Messaggio
    Era uscita dalla garanzia da qualche mese..

    Nei prossimi giorni pretendo un topic di Forza 3 con le tue opinioni..
    Azz che sfiga

    Non manchereranno i commenti tra una gara e l'altra...promesso

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato