Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 501
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito [Enemy Territory] Il topic ufficiale!

    Avuta l'autorizzazione dal keiser ad aprire qui un topic su ET, ora che il forum a lui dedicato è finito nella discarica, eccomi qui ad aprire il nuovo (piccolo) spazio dedicato a questo gran gioco Multiplayer e Free!

    faccio un piccolo riassunto sulle caratteristiche del gioco tanto per completezza:

    ET è un gioco fortemente improntato sul Teamwork, dove due squadre (Axis e Allies) si contendono gli obiettivi di ogni mappa, che possono essere la difesa di un deposito di carburante ( ) o la distruzione dello stesso, o ancora rubare dell'oro da una banca ed evitare che ciò venga effettuato...

    ci sono 5 classi differenti, ognuna con le sue abilità, e sono:

    Soldier - specializzato in armi pesanti;

    Fieldops - distribuisce proiettili addizionali e chiama airstrikes e artillery;

    Engineer - specializzato in costruzione/distruzione;

    Medic - quello che ti ritira su;

    Covertops - spia in grado di rubare le uniformi nemiche e di infiltrarsi;


    inoltre il gioco comprende un sistema a XP che permette al nostro soldato virtuale di aumentare le proprie abilità durante ogni campagna, permettendoci di salire di grado da soldato semplice (Private - pvt), su su fino a Generale


    infine alcuni link su cui trovare materiale inerente a ET (che, ricordo, è totalmente gratuito e non richiede installazione di altri giochi per girare):

    RtCWFiles

    Enemy-Territory.com

    Sito Ufficiale di RtCW


    detto questo, si dia il via alle (nuove) danze, e che tutti gli appassionati di questo gioco si facciano sotto!

  2. #2
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Nord Milano
    Messaggi
    4,347

    Predefinito Re: [Enemy Territory] Il topic ufficiale!

    ci sarò da faticare per tenerlo in prima pagin... vabbè il lato positivo è che non si apriranno 1165168946549816546006516565102000000 topic tutti uguali con il titolo "cerco clan" o "cerchiamo players"

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: [Enemy Territory] Il topic ufficiale!

    guntedric ha scritto ven, 17 settembre 2004 alle 16:50
    ci sarò da faticare per tenerlo in prima pagin... vabbè il lato positivo è che non si apriranno 1165168946549816546006516565102000000 topic tutti uguali con il titolo "cerco clan" o "cerchiamo players"
    già...

    in ogni caso invito tutti i giocatori di ET con un minimo di esperienza a scaricare skype QUI, in quanto validissima alternativa a TS2 e - soprattutto - a MSN per comunicare in gruppo, così organizziamo partite in collegamento vocale!

    guntedric, vale anche per te, appena te lo scarichi ci facciamo - finalmente - una partita insieme!

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Mr°Bax
    Data Registrazione
    02-06-03
    Località
    Ziup!
    Messaggi
    1,592

    Predefinito CD KEY O.o

    Da ieri sera non riesco piu' a connettermi con nessun server, perchè mi dice che ci sono dei problemi con la CDkey ( sry, ma non ricordo cosa dice il messaggio).

    Come posso risolvere?

    P.S: non ditemi di prendere il gioco originale

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: CD KEY O.o

    Mr°Bax ha scritto ven, 08 ottobre 2004 alle 12:12
    Da ieri sera non riesco piu' a connettermi con nessun server, perchè mi dice che ci sono dei problemi con la CDkey ( sry, ma non ricordo cosa dice il messaggio).

    Come posso risolvere?

    P.S: non ditemi di prendere il gioco originale
    oddio, io non ho mai avuto problemi di cdkey, visto anche che il gioco non ne ha nessuna...

    potrei consigliarti un bel uninstall/install ex novo, e in caso di permanenza del problema andare con la panacea di tutti i mali: format c:

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di cesek
    Data Registrazione
    20-03-03
    Località
    Manhattan
    Messaggi
    1,184

    Predefinito Re: [Enemy Territory] Il topic ufficiale!

    Meno male, sentivo già la mancanza di uno spazio dedicato solo ad ET.

    Grande Ciabs

    P.S. come funziona questo skype? è uguale a TS2?

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Mr°Bax
    Data Registrazione
    02-06-03
    Località
    Ziup!
    Messaggi
    1,592

    Predefinito Re: CD KEY O.o

    Ciabs ha scritto ven, 08 ottobre 2004 alle 15:46
    Mr°Bax ha scritto ven, 08 ottobre 2004 alle 12:12
    Da ieri sera non riesco piu' a connettermi con nessun server, perchè mi dice che ci sono dei problemi con la CDkey ( sry, ma non ricordo cosa dice il messaggio).

    Come posso risolvere?

    P.S: non ditemi di prendere il gioco originale
    oddio, io non ho mai avuto problemi di cdkey, visto anche che il gioco non ne ha nessuna...

    potrei consigliarti un bel uninstall/install ex novo, e in caso di permanenza del problema andare con la panacea di tutti i mali: format c:
    c'è c'è

    Ho cercato un pò qua e la, ed ho scoperto che è un problema abbastanza comune. In pratica la prima volta che ti connetti con un server viene creato il file etkey nella cartella principale di ET. ( credo sia ua sorta di ID ).

    Quando cercavo di entrare in un server mi compariva questa scritta:
    "Valid cdkey is not reaching guidauth server"

    Per risolvere basta riconnettersi o riavviare il piccì, ma se il problema persiste bisogna cancellare il file etkey e tutto torna a posto.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    27,485

    Predefinito Re: [Enemy Territory] Il topic ufficiale!

    Ooooh meno male che ho trovato sto topic. Ho iniziato da un paio di giorni a giocare ad ET, devo fare ancora molta pratica, ma vabbè.
    Il problema è che ho diversi guai con la connessione, nel senso che molte volte quando faccio una campagnia non riesce a connettersi alla mappa successiva e mi butta fuori. Qualche soluzione?
    Non mi da nessun errore particolare, mi dice solo che è caduta la connessione.


    P.S. Mannaggia ai CovertOps, non capisco mai che è con me e chi è contro!!

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: [Enemy Territory] Il topic ufficiale!

    @ cesek: skype è un po' diverso da TS2 nel senso che non è propriamente pensato per il gioco online, ma è semplicemente un client per la chat vocale; utilizza la stessa tecnologia P2P di kazaa (difatti è stato sviluppato dagli stessi tizi di kazaa ), è gratuito e funziona da paura...

    ha il pregio di non dover tirare su un server (come x TS2) per potersene stare in pace con gli amici, ma non supporta conferenze da più di 5 partecipanti (non che io creda che capiti così spesso di beccare altre 4 persone col microfono che vogliono giocare tutte a data ora e giornata... )...

    insomma, finchè uno non si butta sul professionale (ie: clan, allenamenti ad orari fissi, sito e server di gioco, ecc) IMO è una soluzione semplice, veloce e perfetta...

    @ Zaknafein: relativamente al problema della disconnessione non so di preciso come aiutarti... che connessione hai? hai un firewall? OS? specifiche? se ci dici meglio vediamo di inventarci qualcosa (magari riposto la domanda al forum di ET su gamefaqs dove c'è un tale che è un mostro per queste cose );

    relativamente ai covops invece sappi che con l'esperienza non avrai manco bisogno di controllare una persona travestita, semplicemente SAPRAI per istinto che quello che hai davanti è un infiltrato...
    cmq i trucchi per sgamare i covops sono tanti:

    1) un covop a corta distanza non mostra il nome e le energie del tuo compagno a cui ha rubato l'uniforme, quindi uno con la divisa della tua squadra che a breve distanza non mostra il nome è di sicuro un covop travestito;

    2) i covop possono si rubare le uniformi, ma purtroppo per loro non possono cambiare la forma delle armi che portano; e visto che le armi dei covops sono esclusive per la loro classe non ci vuole niente a capire che un medico che ti corre accanto armato con uno sten o un FG42 sia un covop travestito...
    2a) naturalmente il travestimento dei covop risulta facilitato se rubano l'uniforme ad un altro covop nemico, o ad un fieldops (perchè possono correre con la lattina del fumo in mano e far sembrare che stiano con la lattina dell'airstrike); inoltre visto che la colt silenziata somiglia molto ad una luger, se uno si traveste da medico (o da soldato) e fa finta di non avere proiettili per l'SMG/panzer, ti può fregare...

    3) naturalmente fai anche caso a come il sospetto covop si comporta, se corre dalla parte opposta rispetto a dove dovrebbe andare, riempilo di piombo; se lo vedi circospetto, stesso discorso; spesso capita addirittura che i covop più stupidi nel momento in cui li guardi restano fermi (come se non muovendosi non li sgami), e alcuni addirittura pur di non farsi scoprire non rispondono al fuoco quando gli inizi a sparare!

    4) per ultimo c'è un piccolo bug del gioco: capita a volte che mirando su un covop travestito tu veda le sue energie per un istante piene al massimo, e poi si aggiustano alle effettive energie del covop; questo particolare ti può far scoprire un tizio travestito...

    ultimissimo consiglio: la maggior parte delle persone quando vengono uccise da un covert ops (o con un covops nelle vicinanze), lanciano l'"enemy in disguise"; fate sempre attenzione a CHI lo dice, così nei secondi appena seguenti se vedete il suddetto tizio potete riempirlo di piombo... (e naturalmente, se vedete in giro VOI STESSI, sparatevi!! )

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di cesek
    Data Registrazione
    20-03-03
    Località
    Manhattan
    Messaggi
    1,184

    Predefinito Re: [Enemy Territory] Il topic ufficiale!

    Zaknafein ha scritto ven, 08 ottobre 2004 alle 21:23
    Ooooh meno male che ho trovato sto topic. Ho iniziato da un paio di giorni a giocare ad ET, devo fare ancora molta pratica, ma vabbè.
    Il problema è che ho diversi guai con la connessione, nel senso che molte volte quando faccio una campagnia non riesce a connettersi alla mappa successiva e mi butta fuori. Qualche soluzione?
    Non mi da nessun errore particolare, mi dice solo che è caduta la connessione.

    Capita anche a me spesso (ultimamente), eppure ci gioco da un annetto.
    Premetto che gioco solo su server italiani e quelli che mi saltano sempre (cioè una mappa la fai,l'altra ti disconnette) sono NGI,MNetwort.it (mm mi sa che si scrive diversamente ma avete capito) e qualcun altro minore..

    L'unico con cui riesco a stare sempre collegato (almeno con le 6 campagne di fila) è GamesClan degli SDK (public quasi sempre).

    Intanto aspetto la risposta di Ciabs in merito.
    P.S. ho installato tutto l'installabile (Punkbuster,patch,ecc..)
    mi dà l'errore che da anche a zaknafein, semplice che è caduta la connessione (al gioco) per un motivo a (ET) sconosciuto.

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    27,485

    Predefinito Re: [Enemy Territory] Il topic ufficiale!

    Mah ieri ho giocato tranquillamente e non mi si è disconnesso, probabilemnte varia da server a server. Non ho nulla di particolare, ho adsl (alice, per la cronaca), win98 e nessun firewall particolare. Uso solo ZoneAlarm, ma lo disattivo prima di giocare, quindi non dovrebbe essere lui il problema, boh!

    Ieri ho provato anche io a fare il CoverOps e me la sono cavata, peccato che il fucile da cecchino sia abbastanza scomodo (ma per me è un bene, si evitano miriadi di cecchini in giro). Comunque girare indisturbatio tra le linee nemiche da una certa soddisfazione

    Per ora mi sto allenando con l'Engineer e con i FieldOps

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: [Enemy Territory] Il topic ufficiale!

    se posso darti un consiglio EVITA in ogni modo di fare il covop solo per cecchinare; ET è un gioco fortemente improntato sul teamplay, e l'aiuto che un covop infiltrato può dare alla sua squadra (spottare mine, distruggere CP, eliminare mortai, smokkare gli obiettivi, ecc) è molto maggiore di quei 2-3 kill che può fare stando a 100 metri dall'azione a cecchinare...

    relativamente alla disconnessione dei server credo in effetti che sia un problema che varia da server a server, io non gioco praticamente mai su server italiani e non mi è mai successo...

    possibile che sia che magari sul server girano mappe custom e avete l'autodownload disattivato?

    @Zak: giri ancora con winzozz 98?? ceppa, sarebbe anche ora che ti aggiorni eh!

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    27,485

    Predefinito Re: [Enemy Territory] Il topic ufficiale!

    Ciabs ha scritto sab, 09 ottobre 2004 alle 17:33
    @Zak: giri ancora con winzozz 98?? ceppa, sarebbe anche ora che ti aggiorni eh!
    Eh, in effetti
    Prima o poi verrà il giorno in cui cambierò questo stramaledettissimo pc!!!

    Cmq tranquillo, il cecchino non mi piace per nulla (non mi è mai piaciuto starmene troppo lontano dall'azione, nemmeno in CS dove i cecchini andavano per la maggiore), però volevo provarlo almeno per vedere com'era.
    E inoltre l'arma silenziata ha decisamente più carisma

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Zacker
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Megaton
    Messaggi
    2,101

    Predefinito Re: [Enemy Territory] Il topic ufficiale!

    ragazzi mi spiegate a che serve il Command Post?

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    27,485

    Predefinito Re: [Enemy Territory] Il topic ufficiale!

    Per quello che ho capito serve ad aumentare la velocità di ricarica del team che ne è in possesso? Giusto?

    Ah una domanda a proposito: solo i CovertOps possono distruggere il Command Post avversario?

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: [Enemy Territory] Il topic ufficiale!

    si, serve a far si che la barra del potere speciale (quello che usi x dare pacchetti medici, ammo, airstrikes, dyno, panzer ecc) si ricarichi più velocemente...

    il CP è un obiettivo minore, e in quanto tale può essere fatto saltare o dal sat-charge del covop oppure (come TUTTI gli obiettivi, minori o maggiori che siano) dalla dyno dell'engy...

    solo che normalmente non vale la pena di far fare il suddetto lavoro all'engy, che deve aspettare 30 secondi prima di veder saltare effettivamente il CP...

  17. #17
    Il Fantasma L'avatar di killer_7
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    61

    Predefinito Re: [Enemy Territory] Il topic ufficiale!

    Salve sono un dei giocatori piu anziani di et nel senso che ci gioco da quando e uscito. Ormai et non ha piu segrteti per me o quasi...
    Ho letto le vostre domande e ho le risposte...
    Se vi dici invalid cdkey non abbiate paura: basta tirare giu la console e scrivere pb_cdkeyreg e attendere la risposta del server. A questo punto potete connetervi dovunque. I vostri problemi di cadute dal serv sono dovuti al fatto che avete una versione vecchia del punk buster, per aggiornarlo basta entrare nella crtella pb e lanciare lo script dos. Il resto lo fara lui.
    Se avete altre domande non esitate a postarle saro lieto di rispondere.

  18. #18
    L'Onesto L'avatar di cesek
    Data Registrazione
    20-03-03
    Località
    Manhattan
    Messaggi
    1,184

    Predefinito Re: [Enemy Territory] Il topic ufficiale!

    Il launch del punkbuster per aggiornarlo via web manco sapevo che esistesse, grazie

    Comunque molte volte mi si disconnette "per ragioni sconosciute" mentre altre volte mi dà l'errore che risale al punkbuster (raramente). Ora lo sto aggiornando comunque.

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: [Enemy Territory] Il topic ufficiale!

    killer_7 ha scritto ven, 15 ottobre 2004 alle 17:05
    Salve sono un dei giocatori piu anziani di et nel senso che ci gioco da quando e uscito. Ormai et non ha piu segrteti per me o quasi...
    err... veramente penso che qua dentro tutti noi siamo nella tua situazione (tranne forse che per il versante di conoscenza della console...)

    killer_7 ha scritto ven, 15 ottobre 2004 alle 17:05

    Se avete altre domande non esitate a postarle saro lieto di rispondere.
    ottimo

  20. #20
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Nord Milano
    Messaggi
    4,347

    Predefinito Re: [Enemy Territory] Il topic ufficiale!

    AVVISO A TUTTI GLI ETTARI DOTATI DI 9800 PRO (magari anche altre, ma di questa sono certo perchè è la mia)

    NON ripeto NON azzardatevi a installare i Catalyst 4.10..

    Se lo fate vi trovate ET che si freeza 20 secondi dall'inizio del gioco... esperienza dannatamante triste

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: [Enemy Territory] Il topic ufficiale!

    è un problema che riguarda anche le 6800 nuove (che sto per comprare come upgrade del pc )?

    cmq che sòla atroce...

  22. #22
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Nord Milano
    Messaggi
    4,347

    Predefinito Re: [Enemy Territory] Il topic ufficiale!

    Ciabs ha scritto mer, 20 ottobre 2004 17:56
    è un problema che riguarda anche le 6800 nuove (che sto per comprare come upgrade del pc )?

    cmq che sòla atroce...
    Boh, non so. So che con la 9800 pro e i 4.10 mi si freeza. Non so altro

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di Ryo Saeba
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,503

    Predefinito Re: [Enemy Territory] Il topic ufficiale!

    Io volevo sapre se c'è un modo per avere i file audio di ET in wav (o mp3). Intendo le frasi tipo "Need an Eng" ecc... No perché volevo usarne alcune con msn plus!!

  24. #24
    L'Onesto L'avatar di cesek
    Data Registrazione
    20-03-03
    Località
    Manhattan
    Messaggi
    1,184

    Predefinito Re: [Enemy Territory] Il topic ufficiale!

    A proposito delle frasi, esiste un metodo per creare una scorciatoia? (Penso di si,ma non mi ero mai posto il problema).

    E poi, ho sentito frasi tipo "Infiltrate" oppure "Revive me" che io non ho. Qualcuno mi illumina?

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Ciabs
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma, sotto la piramide...
    Messaggi
    8,517

    Predefinito Re: [Enemy Territory] Il topic ufficiale!

    per le scorciatoie dovete semplicemente entrare in console e scrivere "\bind x vsay blahblah" dove x è il tasto che volete crei la scorciatoia e blahblah è il voicechat che volete bindare (che però non ricordo quali sono gli esatti codici, appena me li rispulcio da gamefaqs ve li posto )

    per le frasi che normalmente non compaiono ma che esistono (come Revive me, heal me ecc), il procedimento è lo stesso identico

Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato