+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 42
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [17/09/2004] Arrivano (anzi ritornano) i Sims

    Quel geniaccio di Will Wright e l'ottimo ufficio di PR di Electronic Arts sono riusciti a far parlare - con grande risalto - di The Sims 2 su quasi tutti i quotidiani a tiratura nazionale, ricevendo elogi e commenti positivi più o meno ovunque, cosa alla quale noi videogiocatori di vecchia data non siamo abituati. Il che sicuramente ci rasserena, dato che una volta tanto il nostro hobby preferito non è lo strumento con il quale il demonio attira a sè nuove e giovani anime da plasmare... Senza voler anticipare la recensione del Nikazzi che troverete sul numero di TGM in edicola tra una decina di giorni, si apre il dibattito sull'impatto che un simile titolo ha nell'immaginario collettivo e nei cuori dei giocatori. Gli schieramenti sono prevalentemente due: da una parte c'è chi adora prendersi cura degli omini del gioco, farli crescere e diventare adulti, costruire loro una famiglia e tutto il resto. Si capisce anche perchè i Sims abbiano uno "zoccolo duro" di giocatrici (tra cui la mia adorata fanciulla), che vedono finalmente la possibilità di svagarsi digitalmente in maniera costruttiva, e non a colpi di BFG. C'è invece chi, come il sottoscritto, passata la fase di euforia iniziale, si stanca di doversi preoccupare di problemi quotidiani e mille altre rogne che già abbastanza incasinano la propria vita, figuriamoci quella dei sims, finendo per preferire qualcosa di molto più astratto come il suddetto BFG, con il quale svagare di più la mente. Voi da che parte state?

  2. #2

    Predefinito Re: [17/09/2004] Arrivano (anzi ritornano) i Sims

    Io sto dalla tua parte Nel senso che, anche a me, passata l'euforia iniziale nel vedere la molteplicità di opzioni disponibili, è un genere che mi stufa presto... Senza voler togliere nulla al genio di Will Wright, che, ai suoi tempi, era riuscito a creare qualcosa di originale in un mercato sempre più inflazionato da seguiti e cloni...

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Joker
    Data Registrazione
    28-11-01
    Messaggi
    14,769

    Predefinito Re: [17/09/2004] Arrivano (anzi ritornano) i Sims

    ummm sarò strano ma a me neppure mi è venuta la euforia iniziale semplicemente lo trovo un gioco per bambini che giocano coi pupazzetti solo ampliato, e mi fa specie che ci sia tanta gente che alla loro età gioca ancora coi pupazzetti...

    ....ps Exogini rulez!!!!!

  4. #4
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: [17/09/2004] Arrivano (anzi ritornano) i Sims

    Dalla parte di ANIMAL CROSSING, che non è stressante

    *pubblicità progresso*


  5. #5
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: [17/09/2004] Arrivano (anzi ritornano) i Sims

    Io sono sempre stato dalla parte del BFG.
    Dalla parte dell'impugnatura. ovviamente...

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: [17/09/2004] Arrivano (anzi ritornano) i Sims

    l'unica cosa che mi piace di the sims è costruire case

    per il resto.. BIG FUC**NG GUN

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: [17/09/2004] Arrivano (anzi ritornano) i Sims

    Io di solito gioco per fare cose che nella vita reale, per un motivo o per un altro, non posso fare.


    Ora come ora non penso che potrò andare su Marte a combattere i demoni dell'Inferno, non piloterò un X-Wing, non indosserò un'armatura completa e non impugnerò una spada fiammeggiante per andare a caccia di giganti, non sarò un Dio che può fare quello che vuole.


    Perchè uscire e andare al lavoro in The Sims 2, quando lo faccio già nella vita reale?

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di soulneth
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    604

    Predefinito Re: [17/09/2004] Arrivano (anzi ritornano) i Sims

    Non capisco cosa ci sia di divertente in the sims.. Sono anch'io dalla parte del BFG, o meglio, del Flak

  9. #9
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: [17/09/2004] Arrivano (anzi ritornano) i Sims

    Presente! Anch'io dalla parte del BFG e quoto ogni singola parola di Lord Barba!


    Non che il primo Sims non mi sia piaciuto, ma dopo un po' mi rompevo le scatole di quegli incapaci dei Sims...

  10. #10

    Predefinito Re: [17/09/2004] Arrivano (anzi ritornano) i Sims

    The Sims non mi è mai piaciuto, ma d'altronde non sono mai stato un appassionato di giochi gestionali e/o strategici. Mi stressano. Pensate che il mio paradigma di RTS è ancora Starcraft... (vabbè dai, vi concedo Brood Wars... )

  11. #11

    Predefinito Re: [17/09/2004] Arrivano (anzi ritornano) i Sims

    colgo l'occasione per chiedere...
    ma esiste un demo di the sims o del 2 ? non l'ho mai trovato!


  12. #12
    Geometra Calboni L'avatar di Rapier
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Guiyang, Guizhou, China
    Messaggi
    23,267

    Predefinito Re: [17/09/2004] Arrivano (anzi ritornano) i Sims

    Quote:
    ...la possibilità di svagarsi digitalmente in maniera costruttiva, e non a colpi di BFG...
    ...perche', il BFG non e' costruttivo???

  13. #13
    Il Fantasma L'avatar di idiota
    Data Registrazione
    28-11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    172

    Predefinito Re: [17/09/2004] Arrivano (anzi ritornano) i Sims

    Personalmente mi sono molto divertito giocando a The Sims, ma il divertimento è presto scemato nel giro di due settimane, e non perchè fossi a corto di idee, bensì perchè dopo un po' ho trovato frustrante il dover gestire i problemi di similuomini digitali, quando l'uomo in carne ed ossa che impersono ne aveva già di suo.

    Ad ogni modo ritengo che The Sims (e sicuramente il suo seguito) sia forse uno dei più innovativi e geniali giochi di sempre. Detto questo, oramai preferisco distrarmi dalla realtà piuttosto che viverne una alternativa.

  14. #14

    Predefinito Re: [17/09/2004] Arrivano (anzi ritornano) i Sims

    E io che vorrei massacrare i personaggi di the sims con il BFG a che categoria appartengo?

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Friz33
    Data Registrazione
    27-02-02
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    1,763

    Predefinito Re: [17/09/2004] Arrivano (anzi ritornano) i Sims

    Per un po' ho giocato a sims, ma quando poi la mia compagna di feste mi ha posto davanti la maschera
    "Desideri un bambino?" SI / NO
    Mi è venuto un irrefrenabile impulso..

    Ho disinstallato sims e..

    BFG !!! VVVIULEEENZA!!

  16. #16

    Predefinito Re: [17/09/2004] Arrivano (anzi ritornano) i Sims

    Io adoro i sims, ma mi piacciono anche gli FPS.
    Mi stupisco però che non vi annoiate a stare SEMPRE a sparare e a saltellare in giro...io dopo un po' ho bisogno di rilassarmi e godermi i piccoli omini nel pc, che mi fanno dimenticare il tempo e la ragazza in maniera pericolosissima...

    In ogni caso credo che nel campo delle simulazioni ci sia ancora molto da dire, mentre per gli FPS ultimamente si vede sempre la stessa sbobba...o no?

    farT cry per esempio...subito intrigante ma poi du palle!!! Io ci ho giocato per qualche tempo...ma poi torno sempre dai sims...che sono molto più vari e "creativi" della pura carneficina...

  17. #17
    Il Fantasma L'avatar di jubee
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Vegeta
    Messaggi
    124

    Predefinito Re: [17/09/2004] Arrivano (anzi ritornano) i Sims

    io invece vorrei mischiare le due cose... andare a "caccia" di sims con il mio fidato BFG

  18. #18

    Predefinito Re: [17/09/2004] Arrivano (anzi ritornano) i Sims

    Io credo che mi divertirò come un matto a farmi i filmati (genialata quella del movie maker integrato) facendo gli episodi alla dawson creek, divertendomi sadicamente a rovinare la vita di qualche povero sim (farlo rapire dagli alieni e tutti gli esperimenti possibili soprattutto ) e pensando che la mia vita va moooolto meglio. TERAPEUTICO

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di Dolphin86
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    Oceano
    Messaggi
    3,859

    Predefinito Re: [17/09/2004] Arrivano (anzi ritornano) i Sims

    anch'io sono dalla tua parte!!! una settimana di euforia organizzo festini virtuali che neanche negli sceneggiati di mtv se ne sono mai visti( ) e poi torno a giochi più seri

    BFG rulez

  20. #20
    Il Puppies L'avatar di soulneth
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    604

    Predefinito Re: [17/09/2004] Arrivano (anzi ritornano) i Sims

    Thesil Dunmer ha scritto ven, 17 settembre 2004 alle 14:30
    Io credo che mi divertirò come un matto a farmi i filmati (genialata quella del movie maker integrato) facendo gli episodi alla dawson creek, divertendomi sadicamente a rovinare la vita di qualche povero sim (farlo rapire dagli alieni e tutti gli esperimenti possibili soprattutto ) e pensando che la mia vita va moooolto meglio. TERAPEUTICO
    Ma nooo... usa il BFG che fa sempre bene..


  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Zaknafein
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    Monzabrianzazan
    Messaggi
    27,485

    Predefinito Re: [17/09/2004] Arrivano (anzi ritornano) i Sims

    I sims non mi sono mai piaciuti.

    Ho provato più volte a giocarci, ma dopo pochi minuti mi annoiavano all'inverosimile, mi divertivo solo a progettare la casa

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di Shebuka
    Data Registrazione
    09-02-02
    Località
    /=( SOURCE )=\\
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: [17/09/2004] Arrivano (anzi ritornano) i Sims

    IO son in mezzo !!!

  23. #23
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [17/09/2004] Arrivano (anzi ritornano) i Sims

    boh Sims è un gioco che non mi è mai piaciuto. sarò io che non sono riuscito ad addestrare i tipi, ma non sopportavo di dovergli far fare la doccia ogni santo giorno senza che lo facessero da soli.
    e che palle, non ho ancora dei figli ma mi sembrava già di averli!

  24. #24
    Banned L'avatar di Elf
    Data Registrazione
    14-03-02
    Località
    Piazza San Pietro
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: [17/09/2004] Arrivano (anzi ritornano) i Sims

    maxpay ha scritto ven, 17 settembre 2004 alle 16:14
    boh Sims è un gioco che non mi è mai piaciuto. sarò io che non sono riuscito ad addestrare i tipi, ma non sopportavo di dovergli far fare la doccia ogni santo giorno senza che lo facessero da soli.
    e che palle, non ho ancora dei figli ma mi sembrava già di averli!
    ma sì, è come un tamagotchi... anche io sto dalla parte dei BFG!
    ho provato il gioco così alla scazzo, ma l'ho mollato dopo un paio di giorni... alla fine gli unici giochi che interessano i media sono
    -quelli ultraesagerati, alla Carmageddon o Postal....
    -quelli finocchiosi e asettici alla Sims, Microsoft flying simulator...

  25. #25
    L'Onesto L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    08-12-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,098

    Predefinito Re: [17/09/2004] Arrivano (anzi ritornano) i Sims

    io sono di quella categoria che dopo essersi stufata di giocare normalmente inserisce il trucco dei soldi e fa una casa stratosferica facendo cavoleggiare il proprio sim fino a che non si è costruito una famiglia, dopodichè li muro vivi e li guardo morire

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato