+ Discussione Chiusa
Pag 19 di 20 PrimaPrima ... 917181920 UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 485

Discussione: richieste hardware

  1. #451
    DJ Schwarz
    ospite

    Predefinito Re: [UFFICIALE ] - Richieste Hardware

    Tre domande per gli esperti Halflife dipendenti:

    1) Un mio amico si è accattato HL2 e mi ha detto che, pur avendo una Geffo 6600 (non so se GT o cosa), il gioco gli scatticchia soprattutto quando c'è dell'acqua (che mi dice sia fenomenale e bella pesantuccia). A me pare strano, poi mi ha detto che ha solo 512 mega di Ram: possibile che sia quello il motivo degli scatti?

    2) Anche io ho una voglia pazzesca di comprarmelo, ma mi chiedo come girerebbe sulla mia configurazione, considerando che a me piace giocare con i filtri a manetta e la qualità al massimo:
    ho un P4 da 3,0 Ghz su Asus P4P800E-Deluxe, 1 Giga di Ram V-Data (che ho portato a 2,5-3-3-6 e di più non scende con l'FSB a default) e soprattutto una ormai antiquata Sapphire 9600PRO da 128 mega: ce la farà quest'ultima?

    3) Si sa se sarà prevista una qualche Gold Edition scatolata o qualcosa di simile? Nel caso potrei anche aspettare un po' di più...

  2. #452
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: [UFFICIALE ] - Richieste Hardware

    1)boh...

    2)la scheda che hai non ti permette in nessun modo di tenere i filtri applicati. è leggero ma non pensare di poter farlo girare con una voodoo 2

    3) le offerte sono tante. devi dirci che titoli ti interessano.

  3. #453
    DJ Schwarz
    ospite

    Predefinito Re: [UFFICIALE ] - Richieste Hardware

    Ma no, la Gold Di HL2!!! (Però mi sa che prima bisognerà come minimo far uscire un'espansione ufficiale...)



  4. #454
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: [UFFICIALE ] - Richieste Hardware

    DJ Schwarz ha scritto sab, 24 settembre 2005 alle 16:28
    Ma no, la Gold Di HL2!!! (Però mi sa che prima bisognerà come minimo far uscire un'espansione ufficiale...)


    la CE esiste già nei negozi da dicembre. così come la gold su steam che è l'equivalente.
    in negozio però non c'è dods...

  5. #455
    DJ Schwarz
    ospite

    Predefinito Re: [UFFICIALE ] - Richieste Hardware

    E invece per quanto riguarda la 9600Pro: se provassi qualche combinazione strana (tipo 800x600x32 con antialiasing 4x ad esempio) si potrebbe giungere a compromessi? Non che sia sto problemone perchè già Thief 3 l'ho giocato in 1024x768x32 senza filtri (o al massimo mi pare avessi tentato un anisotropico 2x), ma se potessi applicarne un filino sarebbe meglio...

  6. #456
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: [UFFICIALE ] - Richieste Hardware

    per giocarci ci giochi, anche a 1024. l'aa non vai oltre il 2x sicuramente.

    prova la demo.

  7. #457
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [UFFICIALE ] - Richieste Hardware

    DJ Schwarz ha scritto sab, 24 settembre 2005 alle 17:34
    E invece per quanto riguarda la 9600Pro: se provassi qualche combinazione strana (tipo 800x600x32 con antialiasing 4x ad esempio) si potrebbe giungere a compromessi?
    con una 9600xt 128mega ci giocavo () in 800x600 dettaglio alto antialias 4x e anisotropico 8x

    il pc era un athlon2100 con 768 mega di ram ddr266


  8. #458
    DJ Schwarz
    ospite

    Predefinito Re: [UFFICIALE ] - Richieste Hardware

    bellaLI! ha scritto sab, 24 settembre 2005 alle 19:12
    DJ Schwarz ha scritto sab, 24 settembre 2005 alle 17:34
    E invece per quanto riguarda la 9600Pro: se provassi qualche combinazione strana (tipo 800x600x32 con antialiasing 4x ad esempio) si potrebbe giungere a compromessi?
    con una 9600xt 128mega ci giocavo () in 800x600 dettaglio alto antialias 4x e anisotropico 8x

    il pc era un athlon2100 con 768 mega di ram ddr266


    E vai! Mi fai ben sperare, ad overcloccare fino ad una XT ce la faccio ancora per fortuna!

  9. #459
    DJ Schwarz
    ospite

    Predefinito Re: [UFFICIALE ] - Richieste Hardware

    Invece ora vi chiedo un'altra cosa: in vista che a quanto pare l'espansione DopoMatematica (Aftermath) sarà bella pesante sotto l'aspetto grafico causa nuova illuminazione, secondo voi con una scheda della serie 9700Pro/9800PRO/9800XT (cioè schede AGP pre famiglia X700/x800) sarà possibile giocarci con qualche filtruccio attivato, magari anche solo antialiasing e anisotropo a 4x?

  10. #460
    La Borga L'avatar di Styx
    Data Registrazione
    13-04-04
    Località
    Sommerlund
    Messaggi
    14,232

    Predefinito Re: [UFFICIALE ] - Richieste Hardware

    DJ Schwarz ha scritto ven, 07 ottobre 2005 alle 19:08
    Invece ora vi chiedo un'altra cosa: in vista che a quanto pare l'espansione DopoMatematica (Aftermath) sarà bella pesante sotto l'aspetto grafico causa nuova illuminazione, secondo voi con una scheda della serie 9700Pro/9800PRO/9800XT (cioè schede AGP pre famiglia X700/x800) sarà possibile giocarci con qualche filtruccio attivato, magari anche solo antialiasing e anisotropo a 4x?
    Sacrificando qualcosa, forse sì.

    Per rispondere a qualche messaggio prima: ho una 9600 PRO 256 MB e andava bene a 1024x768 con 2x di Anti-Aliasing e 4x di Anisotropo. L'unica cosa è che avendo solo 512 MB di RAM (perchè fra la mia mobo e Steam di più non posso mettercene) dovevo tenere le texture medie sennò caricava per delle ore...

  11. #461
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: [UFFICIALE ] - Richieste Hardware

    ciao,questa è la mia configurazione:
    amd athlon 3200+
    512 ddr400 vdata
    asus a8ne-fm pcx
    powercolor ati radeon x300 128 pci express

    riusciro a giocarci al massimo dei dettagli???

  12. #462
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [UFFICIALE ] - Richieste Hardware


    oddio, mezzo giga di ram in più non guasterebbe.. comunque il punto debole del tuo sistema è di sicuro la scheda video...

    la x300 (sia pro, liscia che hypermemory) è un po' ferma..
    http://graphics.tomshardware.com/graphic /20050524/vga_charts-05.html
    http://graphics.tomshardware.com/graphic /20050705/vga-charts-pcie-05.html


  13. #463
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: [UFFICIALE ] - Richieste Hardware

    oggi l'ho provato..mi mette l'asterisco nei dettagli medi,poi rifletti mondo,e qualche altra cosa al massimo.1024*768 logicamente...per un po mi adeguero dai...sapendo che mi rode un sacco non giocare ad esempio a splinter cell col massimo dettaglio..grazie!

  14. #464

    Predefinito Re: [UFFICIALE ] - Richieste Hardware

    PIII 1Ghz; 384 Mb RAM; GeForce 2 MMX 400 64 Mb VRAM; màus; tastiera; cuffie che vibra coi bassi.

    Gioco a 800x600 con tutti i dettagli al minimo, ma rimane incredibilmente liscio e giocabilissimo, con mia enorme sorpresa. Peccato non riesca a trovare gli screenshots.

    Non capisco come molti qui dentro pensano d'avere difficoltà con 'na configurazione il triplo di potenza del mio!

  15. #465
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [UFFICIALE ] - Richieste Hardware


    per gli screenshot probabile che tu sia costretto a creare manualmente la cartella "screenshots" dentro a
    "steam\steamapps\<tuo user>\half-life 2\hl2\" e/o a "steam\steamapps\<tuo user>\half-life 2\hl2_italian\"

    dai che son curioso


  16. #466
    david
    ospite

    Predefinito Re: [UFFICIALE ] - Richieste Hardware

    Deusrexmachina ha scritto ven, 18 novembre 2005 alle 01:12
    PIII 1Ghz; 384 Mb RAM; GeForce 2 MMX 400 64 Mb VRAM; màus; tastiera; cuffie che vibra coi bassi.

    Gioco a 800x600 con tutti i dettagli al minimo, ma rimane incredibilmente liscio e giocabilissimo, con mia enorme sorpresa. Peccato non riesca a trovare gli screenshots.

    Non capisco come molti qui dentro pensano d'avere difficoltà con 'na configurazione il triplo di potenza del mio!
    Pensa che io ci ho giocato a 1024x768 con dettagli minimi sul mio vecchio poratile P4 2Ghz, 512 Mb e udite, udite scheda video geforce go da 32 Mb.

  17. #467

    Predefinito Re: [UFFICIALE ] - Richieste Hardware

    bellaLI! ha scritto ven, 18 novembre 2005 alle 09:35

    per gli screenshot probabile che tu sia costretto a creare manualmente la cartella "screenshots" dentro a
    "steam\steamapps\<tuo user>\half-life 2\hl2\" e/o a "steam\steamapps\<tuo user>\half-life 2\hl2_italian\"

    dai che son curioso

    Grazie, adesso li ho.

    Eccoti qualche esempio:







    Niente male, eh? ^ ^

  18. #468
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [UFFICIALE ] - Richieste Hardware

    godibile! però le texure...


  19. #469

    Predefinito Re: [UFFICIALE ] - Richieste Hardware

    bellaLI! ha scritto dom, 20 novembre 2005 alle 01:59
    godibile! però le texure...


    Evvabbè, sempre a guardare il tappeto sull'uovo! (cit. d'un ex-compagno delle superiori)

  20. #470
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Pr3dator
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    17,492

    Predefinito Re: [UFFICIALE ] - Richieste Hardware

    Azzo, però la prima è proprio indecente.
    Non hai magari intenzione di cambiare pc a breve/medio termine? In quel caso ti consiglierei di aspettare a giocarlo.

  21. #471

    Predefinito Re: [UFFICIALE ] - Richieste Hardware

    Pr3dator ha scritto dom, 20 novembre 2005 alle 12:58
    Azzo, però la prima è proprio indecente.
    Non hai magari intenzione di cambiare pc a breve/medio termine? In quel caso ti consiglierei di aspettare a giocarlo.
    *sigh* A medio/lunghissimo termine oserei dire.
    Massì, la prossima volta sarà un Pentium V a 1 Thz 128 bit con 4800 Gb x4 RAM e GeForceBeWithYou MXXX 1.2 a 750 Gb VRAM. Ma le cuffie vibranti rimangono!

  22. #472

    Predefinito Re: [UFFICIALE ] - Richieste Hardware

    Occhèi, ho dato un'occhiatina al topic relativo alle foto che avete fatto. Effettivamente qualche piccola differenza la si nota tra i miei scrìnsciòts ed i vostri, ma non più di tanto.
    Per ora prendere un altro piccì (salute) è fuori discussione e non posso più aggiornare il nostro visto che la scheda madre non va oltre il Ghz del processore.
    Sarà per un'altra volta.

    Eppoi... l'unico gioco che risiede da anni nell'hard-disk rimane OFP. (sign, please!)

    Scherzi a parte, fa impressione che i giochi attuali (od anche relativi MODs per giochi datati, come quelli per OFP.) possono giungere ad un livello di realismo visivo così marcato.

  23. #473
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: [UFFICIALE ] - Richieste Hardware


    aspettiamo le tue impressioni sul gioco











    e sul finale


  24. #474
    liPillON
    ospite

    Predefinito RICHIESTE HARDWARE

    detoppato, credo che ormai abbia assolto onorevolmente alle sue funzioni



  25. #475
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: RICHIESTE HARDWARE

    bellaLI! ha scritto mer, 15 febbraio 2006 alle 10:47
    detoppato, credo che ormai abbia assolto onorevolmente alle sue funzioni


    va ben,questo andava effettivamente detoppato


    ma nn sono daccordo con quello delle img

+ Discussione Chiusa
Pag 19 di 20 PrimaPrima ... 917181920 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato