+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 485

Discussione: richieste hardware

  1. #26

    Predefinito Re: Richieste Hardware

    E allora cosa volete... Basta farsi mentali per dire se ci gira o non ci gira...

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Marko(Xaser)85
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Enoteca :asd:
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Richieste Hardware

    NightWolf87 ha scritto ven, 17 settembre 2004 alle 22:07
    E allora cosa volete... Basta farsi mentali per dire se ci gira o non ci gira...

  3. #28

    Predefinito Re: Richieste Hardware

    Allora: girare girerà TRANQUILLAMENTE su tutti gli ultimi pc da un anno (almeno) a questa parte.
    Se io con la mia configurazione (Atlon XP 2600, 512 mb ddr, Ati Radeon 9600 XT 128 mb) riesco a far girare DOOM3 a 800x600 a 60 FPS (usato il programma FRAPS 2.0 che mostra gli fps a video) nelle scene normali, mentre scende sui 30 fps quando ci sono mostri su schermo, non vedo quali problemi ci saranno a giocare a HL2 anche a 1024x768.

    Per la questione XBOX non dite che questa consolle non si avvicina nemmeno a un pc moderno e che quindi avrà una grafica da schifo con fps bassissimi. Le consolle non hanno un sistema operativo come i pc che richiedono uno sfruttamento delle risorse enormi; quindi le applicazioni girano al 85%/90% di tutto il codice che hanno (mentre sui pc siamo attorno al 50% circa). Ecco come fanno le consolle ad avere hardware "obsoleto" e a far girare tranquillamente le applicazioni come quelle dei PC moderni. Ovvio che magari qualke leggero filtro in meno ci sarà...ma sugli fps non credo più di tanto.

    Saluti!

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di Marko(Xaser)85
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Enoteca :asd:
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Richieste Hardware

    zakspeed ha scritto sab, 18 settembre 2004 alle 10:53
    Allora: girare girerà TRANQUILLAMENTE su tutti gli ultimi pc da un anno (almeno) a questa parte.
    Se io con la mia configurazione (Atlon XP 2600, 512 mb ddr, Ati Radeon 9600 XT 128 mb) riesco a far girare DOOM3 a 800x600 a 60 FPS (usato il programma FRAPS 2.0 che mostra gli fps a video) nelle scene normali, mentre scende sui 30 fps quando ci sono mostri su schermo, non vedo quali problemi ci saranno a giocare a HL2 anche a 1024x768.

    Per la questione XBOX non dite che questa consolle non si avvicina nemmeno a un pc moderno e che quindi avrà una grafica da schifo con fps bassissimi. Le consolle non hanno un sistema operativo come i pc che richiedono uno sfruttamento delle risorse enormi; quindi le applicazioni girano al 85%/90% di tutto il codice che hanno (mentre sui pc siamo attorno al 50% circa). Ecco come fanno le consolle ad avere hardware "obsoleto" e a far girare tranquillamente le applicazioni come quelle dei PC moderni. Ovvio che magari qualke leggero filtro in meno ci sarà...ma sugli fps non credo più di tanto.

    Saluti!
    hai scoperto l'acqua calda....cmq RIMANE HARDWARE OBSOLETO!....ed è migliore la grafica su pc moderni......meglio nn andare off topic cmq

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Richieste Hardware

    Ma io lo faccio girare(doom3) a 34 frame ma sicuramente hl2 mi andrà moooooooooooolto meglio,
    AL MASSIMO

    Non vedo l'ora

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di Marko(Xaser)85
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Enoteca :asd:
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Richieste Hardware

    Seargent Kelly ha scritto sab, 18 settembre 2004 alle 12:46
    Ma io lo faccio girare(doom3) a 34 frame ma sicuramente hl2 mi andrà moooooooooooolto meglio,
    AL MASSIMO

    Non vedo l'ora
    ancora con stò "sicuramente"...ma che ne sai?

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Richieste Hardware

    Penso di capirne abbastanza da sapere con "CERTEZZA" che hl2 andrà un sogno a noi possessori di ATI, come già mi và alla perfezione far cry (che dovrebbe essere il gioco con richieste video il + possibile vicine a quelle di h2)



    Ma comunque penso che ne riparleremo tra qualche tempo, e vedremo chi avrà torto e chi ragione !!!

  8. #33
    La Borga L'avatar di Wizard2k
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    In quel ramo del lago di Como...
    Messaggi
    12,460

    Predefinito Re: Richieste Hardware

    Seargent Kelly ha scritto sab, 18 settembre 2004 alle 14:38
    Penso di capirne abbastanza da sapere con "CERTEZZA" che hl2 andrà un sogno a noi possessori di ATI, come già mi và alla perfezione far cry (che dovrebbe essere il gioco con richieste video il + possibile vicine a quelle di h2)



    Ma comunque penso che ne riparleremo tra qualche tempo, e vedremo chi avrà torto e chi ragione !!!
    In teoria il motore di HL2 dovrebbe girare meglio sulle ATI, non per altro ma è un motore basato su D3D e è risaputo che le ATI vanno dannatamente meglio su questa tecnologia (restano invece indietro (e Doom3 ne ha dato esempio) sui motori OpenGL (dove Nvidia la fa da padrona)). Detto questo credo che il fatto che la stessa ATI pubblicizzi HL2 e l'avesse promosso così tanto credo che qualche significato lo abbia

    Cmq a giudicare dai primi benchmark sembra un motore decisamente "leggero" (anche se i benchmark mi sembra siano stati fatti senza fisica e AI e quella influisce sulle prestazioni), molto più leggero di quello di Far Cry

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Richieste Hardware

    Wizard hai perfettamente ragione

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di Marko(Xaser)85
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Enoteca :asd:
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Richieste Hardware

    Seargent Kelly ha scritto sab, 18 settembre 2004 alle 15:07
    Wizard hai perfettamente ragione
    bah....io aspetto....per DERIDERE tutti quelli che avranno problemi con le ATI ....scherzo

  11. #36
    Banned
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Alberobello
    Messaggi
    266

    Predefinito Re: Richieste Hardware

    VEDREMO RAGAZZUOLO VEDREMO!!!!!!
    la mia 9600xt farà girare benissimo DOOM3!!!!!!!!!!!!!!!!
    Comunque secondo me i requisiti che sono sopra scritti sono delle CAZ"""E provate a far girare doom 3 su 384 di ram!!!
    o HL2 su 256 mb di ram!!!!!!
    :nod[img]

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di Marko(Xaser)85
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Enoteca :asd:
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Richieste Hardware

    cris90 ha scritto sab, 18 settembre 2004 alle 15:51
    VEDREMO RAGAZZUOLO VEDREMO!!!!!!
    la mia 9600xt farà girare benissimo DOOM3!!!!!!!!!!!!!!!!
    Comunque secondo me i requisiti che sono sopra scritti sono delle CAZ"""E provate a far girare doom 3 su 384 di ram!!!
    o HL2 su 256 mb di ram!!!!!!
    :nod[img]
    io faccio girare d3 a 1024x768 medium a 31 fps....

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Richieste Hardware

    Che nessuno porti sfiga a riguardo della compatibilità tra hl2 e le schede Ati !!!!

    Niente skerzi, se non mi parte mi suicido !!!!!

  14. #39
    Il Puppies L'avatar di Nethunter_74
    Data Registrazione
    24-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    591

    Predefinito Re: Richieste Hardware

    Che dite col mio Pc (vedi sign) farò girare decentemente Hl2?
    C'è da dire che con Doom 3 riesco a giocare fluidamente con il livello alto di qualità grafica (anche se senza filtri) a 800x600!

  15. #40
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Pr3dator
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    17,492

    Predefinito Re: Richieste Hardware

    Nethunter_74 ha scritto dom, 19 settembre 2004 alle 01:56
    Che dite col mio Pc (vedi sign) farò girare decentemente Hl2?
    C'è da dire che con Doom 3 riesco a giocare fluidamente con il livello alto di qualità grafica (anche se senza filtri) a 800x600!
    Ma si... certo non al massimo dettaglio ma presumo che per girare decentemente non abbia problemi

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di Marko(Xaser)85
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Enoteca :asd:
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Richieste Hardware

    Pr3dator ha scritto dom, 19 settembre 2004 alle 10:50
    Nethunter_74 ha scritto dom, 19 settembre 2004 alle 01:56
    Che dite col mio Pc (vedi sign) farò girare decentemente Hl2?
    C'è da dire che con Doom 3 riesco a giocare fluidamente con il livello alto di qualità grafica (anche se senza filtri) a 800x600!
    Ma si... certo non al massimo dettaglio ma presumo che per girare decentemente non abbia problemi
    bravo....ora si....presumo va bene

  17. #42

    Predefinito Re: Richieste Hardware

    solita domanda....con amd 2000+,512ddr e 9800pro posso star tranuqillo?

    doom3 l'ho finito e rifinito con qlk problema con i boss (scatti della madonna)....

  18. #43
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Richieste Hardware

    Aumenterei la ram ad 1gb, poi il processore lo cambiarei con un 3000+ o un 2800+ che costano una fesseria rapportati alla potenza, con questi cambi con la tua scheda video non dovresti avere problemi a 1024x768 a dettagli Alti o Ultra alti con Doom3 (dato che con 2800+ 1gb ram e 9700 io gioco alto con filtri attivati decendamente), per HL2 non ti so dire, dovrebbe seere ottimizzato a tal punto che con la stessa conf. non dovresti avere problemi(G.Newell raccomandava una 9800pro).

  19. #44

    Predefinito Re: Richieste Hardware

    Hexen Third ha scritto dom, 19 settembre 2004 alle 13:20
    Aumenterei la ram ad 1gb, poi il processore lo cambiarei con un 3000+ o un 2800+ che costano una fesseria rapportati alla potenza, con questi cambi con la tua scheda video non dovresti avere problemi a 1024x768 a dettagli Alti o Ultra alti con Doom3 (dato che con 2800+ 1gb ram e 9700 io gioco alto con filtri attivati decendamente), per HL2 non ti so dire, dovrebbe seere ottimizzato a tal punto che con la stessa conf. non dovresti avere problemi(G.Newell raccomandava una 9800pro).
    no no il discorso è ke fino alla prox primavera non faccio upgrade....capisci? ci dovrò giocare con quella conf. credo e spero ke mi giri quanto meno come gira d3

  20. #45
    Banned
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Alberobello
    Messaggi
    266

    Predefinito Re: Richieste Hardware

    non preoccuparti!!!!
    con il tuo pc (DA CIO CHE NE SO!!) ci giocherai con una cinfigurazione media sui 30 fps con tutti i filtri a parte l' anti aliasing

  21. #46
    Banned
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Alberobello
    Messaggi
    266

    Predefinito Re: Richieste Hardware

    scusate ragazzi!!!
    che vuol dire spammare???

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di Marko(Xaser)85
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Enoteca :asd:
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Richieste Hardware

    cris90 ha scritto dom, 19 settembre 2004 alle 17:29
    scusate ragazzi!!!
    che vuol dire spammare???
    spammare vuol dire postare tanti messaggi senza senso p che non c'entrano con la discussione

  23. #48
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Blood
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Boh!?!
    Messaggi
    18,791

    Predefinito Re: Richieste Hardware

    cris90 ha scritto dom, 19 settembre 2004 alle 17:29
    scusate ragazzi!!!
    che vuol dire spammare???


    nel gergo di internet di solito per spam si intende la pubblicità indesiderata, ma nel mondo dei forum lo spam può essere intesa sia come pubblicità indesiderata che come messaggi "inutili" messi nel forum, lunghe chiacchierate con gli altri utenti in topic a caso e cose di questo genere. L'obiettivo degli spammer, contrariamente a quanto si pensa, non è aumentare il counter, ma divertirsi!


  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Richieste Hardware

    il gioco richiederà anche una bella scheda audio con eax3 ?
    Tipo una audigy ???

    Avrà l'audio multicanale ????

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di Marko(Xaser)85
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Enoteca :asd:
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Richieste Hardware

    Seargent Kelly ha scritto dom, 19 settembre 2004 alle 22:56
    il gioco richiederà anche una bella scheda audio con eax3 ?
    Tipo una audigy ???

    Avrà l'audio multicanale ????
    anche se fosse io sono a posto con una audigy 2zs....

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato