+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 88
  1. #51
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Riferimento: **UFFICIALE** -- IL TOP GAMING PC per i prossimi ¾ anni -- MAX 2.000€

    Quindi ci siamo capiti.




    Sul non voler formattare è una questione ovviamente non riguardante l'hardware.
    La scrissi inizialmente perchè questo è il mio modo di vivere il pc, quindi diciamo che era per sottolineare che cerco un sistema affidabile e sopratutto CHE NON FACCIO DEGLI AGGIORNAMENTI HARDWARE (salvo scheda video al massimo) durante i 3 anni di vita del mio pc.

    Non sono uno che vuole formattare, quindi figuriamoci mettere le mani nel case ogni 2 per 3.

    Io voglio GIOCARE.
    Nient'altro.




    Chiaro anche questo punto?
    Ultima modifica di FiloMJ; 15-10-09 alle 12:07:52

  2. #52
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Riferimento: **UFFICIALE** -- IL TOP GAMING PC per i prossimi ¾ anni -- MAX 2.000€

    Premetto: sono stato largo di manica, ma è tanto per rendere l'idea, si può tranquillamente calare di un bel po' mantenendo prestazioni simili.

    1) Configurazione con i7 920, scelta secondo me migliore, ma solo ed esclusivamente se overclocchi, altrimenti non ha senso.

    Case: Coolermaster HAF 932 ( RC-932-KKN1-GP )
    Scheda Madre: Asus P6T Deluxe V2
    Cpu: Intel Core i7 920 2.66GHz Box Step D0
    Dissipatore Cpu: Prolimatech Megahalems
    Ventola: Scythe S-FLEX 120mm Fan SFF21F - 1600 rpm
    Ram: Corsair Dominator 6GB C8 TR3X6G1600C8D
    Hard Disk 1: Western Digital Velociraptor 300GB WD3000HLFS
    Hard Disk 2: Western Digital Caviar Black 1TB WD1001FALS
    Scheda video: XFX/Sapphire/Club3d Ati HD 5870 1GB
    Scheda audio: Creative Sound Blaster X-Fi Titanium Bulk
    Alimentatore: Corsair 850W CMPSU-850HXEU Modulare
    Masterizzatore: Masterizzatore DVD LG CH08LS1 Sata Retail Black BD
    Software: Windows 7 Ultimate 64bit OEM
    Assemblaggio: Montaggio/test/installazione software

    Così sei attorno ai 1900€ iva inclusa.

    Commenti alla configurazione 1) :

    - Ho messo l'haf 932 come cabinet perchè è molto spazioso e le ventole sono silenziose, per risparmiare basta anche un semplice Coolermaster 690 che svolge egregiamente il suo compito anche se è più piccolo del 932.
    - Per quanto riguarda la scheda madre ho messo la Deluxe V2 perchè è la più completa, la P6T ha però praticamente le stesse funzioni, anche qui volendo si può risparmiare.
    - Cpu: 920 D0, scelta migliore al momento, ma solo se overclocchi, altrimenti meglio una cpu con una frequenza più alta di default....il dissipatore che ho inserito con relativa ventola è uno tra i migliori ad aria appunto per overclock ( che è un delitto non fare ).
    - Hard disk: già che c'ero ho inserito un buon disco da 1T secondario, è praticamente il più costoso, basta anche un Samsung F1 che viene 15€ di meno e ha le stesse prestazioni, ma ho scelto di inserire questo per vedere fin dove si arriva nel totale.
    - Scheda video: al momento la scelta migliore è la Ati 5870
    - Alimentatore: ho inserito un buon 850W per cautelarmi in vista di future schede video, al momento basta un Corsair HX620 o un HX 750W.
    - Masterizzatore: ho inserito un masterizzatore dvd che legge ( ma non scrive ) anche i blu-ray, così sei a posto.
    - Sistema operativo: a cosa ti serve la Ultimate? Io userei la Home Premium, la Ultimate serve solo a chi vuole cambiare lingua al sistema o vuole usare l'Xp Mode, per il resto le funzioni sono totalmente identiche, risparmieresti 70€ prendendo la Home Premium, secondo me è la scelta più sensata.

    2) Configurazione con i7 860, da scegliere se non overclocchi:

    Case: Coolermaster HAF 932 ( RC-932-KKN1-GP )
    Scheda Madre: Asus P7P55D Pro
    Cpu: Intel Core i7 860 2.8GHz Boxed
    Dissipatore Cpu: Noctua NH-U12P SE2 Socket LGA 1156 e AM3 support
    Ram: Corsair XMS3 4GB ( 2 x 2GB ) 1600MHz C8 per i5/i7
    Hard Disk: Western Digital Velociraptor 300GB WD3000HLFS
    Hard Disk: Western Digital Caviar Black 1TB WD1001FALS
    Scheda video: XFX Ati HD 5870 1GB
    Scheda audio: Creative Sound Blaster X-Fi Titanium Bulk
    Alimentatore: Corsair 850W CMPSU-850HXEU Modulare
    Masterizzatore: Masterizzatore DVD LG CH08LS1 Sata Retail Black BD
    Software: Windows 7 Ultimate 64bit OEM
    Assemblaggio: Montaggio/test/installazione software

    Con questa il totale si assesta attorno ai 1800€ iva inclusa.

    Valgono gli stessi commenti fatti per la configurazione 1).

    Entrambe le configurazioni sono volutamente esagerate visto il budget, così intanto ti puoi fare un'idea di cosa puoi prendere al massimo.
    Se vuoi ti posto una configurazione più economica ma con prestazioni molti vicine a queste due, poi vedi te cosa scegliere.

  3. #53
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Riferimento: **UFFICIALE** -- IL TOP GAMING PC per i prossimi ¾ anni -- MAX 2.000€

    Postiamo anche la più economica ?

    Così ci ragiono in modo completo.

    Sei stato chiarissimo finora, ti ringrazio.

  4. #54
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Riferimento: **UFFICIALE** -- IL TOP GAMING PC per i prossimi ¾ anni -- MAX 2.000€

    Se overclocchi un po' ( 3.4/3.6GHz ), direi questa:

    Case: CM RC-690-KKN1-GP - black
    Scheda Madre: Asus P6T SE
    Cpu: Intel Core i7 920 2.66GHz Box Step D0
    Dissipatore Cpu: Prolimatech Megahalems
    Ventola: Scythe S-FLEX 120mm Fan SFF21F - 1600 rpm
    Ram: Corsair Twin3X 6GB 1600MHz C8 TR3X6G1600C8
    Hard Disk: Western Digital Velociraptor 300GB WD3000HLFS
    Scheda video: XFX Ati HD 5870 1GB
    Alimentatore: Corsair 620W CMPSU620HXEU Modulare
    Masterizzatore: Masterizzatore DVD LG CH08LS1 Sata Retail Black BD
    Software: Windows 7 Home Premium 64 bit OEM
    Assemblaggio: Montaggio/test/installazione software

    Con questa sei attorno ai 1500€ iva inclusa. Se insisti a non voler overcloccare puoi risparmiare altri 100€ ( più o meno ) prendendo una configurazione con un i7 860.

  5. #55
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Riferimento: **UFFICIALE** -- IL TOP GAMING PC per i prossimi ¾ anni -- MAX 2.000€

    Ok, adesso ci ragiono su un attimo e nei prossimi giorni rispondo con le mie scelte e i miei eventuali dubbi da chiarire.

    Ti ringrazio molto per ora.

  6. #56
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Riferimento: **UFFICIALE** -- IL TOP GAMING PC per i prossimi ¾ anni -- MAX 2.000€

    se posso darti un consiglio spassionato...esattamente un anno fa ho fatto esattamente quello che hai fatto tu, e i risultati son stati altalenanti; anche se non mi lamento,ora sò che avrei potuto spendere meglio i miei soldi;
    anche io mi son dato 2000 euro di budget, e li ho spesi tutti con la seguente configurazione:
    cpu q9300 2,3 ghz
    msi x48 platinum
    3 gb kingston ddr3 1066
    radeon 4870x2 2 gb
    monitor 22" asus (non ricordo la sigla)
    case cooler master centurion
    hd Wd 1t + hd maxtor 1t
    1 masterizzatore, 1 lettore,tastiera e mouse da combattimento!
    Pensavo di aver il meglio del meglio per diversi anni a venire...poi son iniziati gli scazzi:
    la 4870x2 scaldava eccessivamente e mi riavviava il pc ogni 3x2...dopo vari tentativi ho risolto togliendo la plastica e la ventola originale e montando una scythe enorme in modo artigianale,piu downvolt\clock dal bios della scheda....poi ho aggiunto 2 ventole al case, cambiato alimentatore con uno buono (su quello avevo sbagliato),inoltre un dissipatore per il procio che mi consentisse di OC e aumentare le prestazioni visto che la x2 è limitata da quest'ultimo...insomma...quello che avevo risparmiato dei 2000 euri li ho sborsati dopo!!!Ora son soddisfattissimo perchè non c'è gioco che possa resistermi...ma l'impressione è che avrei potuto spendere moooolto meglio e ottenere uguali risultati,e con quello risparmiato tenermi davvero al passo coi tempi!ti consiglio di non cercare tutto e subito,perchè passeranno i mesi,usciranno continuamente cose migliori a prezzi magari più bassi, e ti rimarrà l'amarezza come è rimasta a me!piuttosto spendi BENE e goditi quello che hai fino la momento in cui non sarai più soddisfatto di come giochi, senza porti traguardi temporali utopistici

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di pl[U]s.NOXx
    Data Registrazione
    12-01-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,089

    Predefinito Riferimento: **UFFICIALE** -- IL TOP GAMING PC per i prossimi ¾ anni -- MAX 2.000€

    Il nere non sbaglia mai

  8. #58
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Riferimento: **UFFICIALE** -- IL TOP GAMING PC per i prossimi ¾ anni -- MAX 2.000€

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    se posso darti un consiglio spassionato...esattamente un anno fa ho fatto esattamente quello che hai fatto tu, e i risultati son stati altalenanti; anche se non mi lamento,ora sò che avrei potuto spendere meglio i miei soldi;
    anche io mi son dato 2000 euro di budget, e li ho spesi tutti con la seguente configurazione:
    cpu q9300 2,3 ghz
    msi x48 platinum
    3 gb kingston ddr3 1066
    radeon 4870x2 2 gb
    monitor 22" asus (non ricordo la sigla)
    case cooler master centurion
    hd Wd 1t + hd maxtor 1t
    1 masterizzatore, 1 lettore,tastiera e mouse da combattimento!
    Pensavo di aver il meglio del meglio per diversi anni a venire...poi son iniziati gli scazzi:
    la 4870x2 scaldava eccessivamente e mi riavviava il pc ogni 3x2...dopo vari tentativi ho risolto togliendo la plastica e la ventola originale e montando una scythe enorme in modo artigianale,piu downvolt\clock dal bios della scheda....poi ho aggiunto 2 ventole al case, cambiato alimentatore con uno buono (su quello avevo sbagliato),inoltre un dissipatore per il procio che mi consentisse di OC e aumentare le prestazioni visto che la x2 è limitata da quest'ultimo...insomma...quello che avevo risparmiato dei 2000 euri li ho sborsati dopo!!!Ora son soddisfattissimo perchè non c'è gioco che possa resistermi...ma l'impressione è che avrei potuto spendere moooolto meglio e ottenere uguali risultati,e con quello risparmiato tenermi davvero al passo coi tempi!ti consiglio di non cercare tutto e subito,perchè passeranno i mesi,usciranno continuamente cose migliori a prezzi magari più bassi, e ti rimarrà l'amarezza come è rimasta a me!piuttosto spendi BENE e goditi quello che hai fino la momento in cui non sarai più soddisfatto di come giochi, senza porti traguardi temporali utopistici
    Visto cpu-scheda madre-ram mi sa che non ti hanno consigliato proprio benissimo per la 4870x2 dipende dalla versione, se hai comprato quella col dissipatore stock capisco il perchè dei tuoi problemi

    Citazione Originariamente Scritto da pl[U]s.NOXx Visualizza Messaggio
    Il nere non sbaglia mai
    Seee, magari

    Citazione Originariamente Scritto da FiloMJ Visualizza Messaggio
    Ok, adesso ci ragiono su un attimo e nei prossimi giorni rispondo con le mie scelte e i miei eventuali dubbi da chiarire.

    Ti ringrazio molto per ora.
    Ragionaci per bene, poi per qualsiasi dubbio, chiedi subito, così poi hai le idee più chiare, non agire avventatamente.

  9. #59
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Riferimento: **UFFICIALE** -- IL TOP GAMING PC per i prossimi ¾ anni -- MAX 2.000€

    Citazione Originariamente Scritto da Nerevarine Visualizza Messaggio
    Visto cpu-scheda madre-ram mi sa che non ti hanno consigliato proprio benissimo per la 4870x2 dipende dalla versione, se hai comprato quella col dissipatore stock capisco il perchè dei tuoi problemi
    in effetti mi son auto consigliato ,ed essendo allora ignorantissimo a riguardo ,ho seguito il ragionamento di filomj e scelto i pezzi anche attraverso tgmhardware!Ora...soddisfatto son soddisfatto, ma potevo fare meglio a meno!
    per la x2 ho preso la sapphire...dopo questa modifica è spaziale....ma ci ho divuto mettere le mani..
    per curiosità,se non scoccia a filomj, mi daresti un parere sulla mia configurazione?

  10. #60
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Riferimento: **UFFICIALE** -- IL TOP GAMING PC per i prossimi ¾ anni -- MAX 2.000€

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    in effetti mi son auto consigliato ,ed essendo allora ignorantissimo a riguardo ,ho seguito il ragionamento di filomj e scelto i pezzi anche attraverso tgmhardware!Ora...soddisfatto son soddisfatto, ma potevo fare meglio a meno!
    per la x2 ho preso la sapphire...dopo questa modifica è spaziale....ma ci ho divuto mettere le mani..
    per curiosità,se non scoccia a filomj, mi daresti un parere sulla mia configurazione?
    Se non la tiri per le lunghe da rovinarmi il thread ok

    Comunque puoi anche fartene uno tuo... e forse sarebbe meglio, senza offesa.


    Non ha senso rovinare il topic andando OT inutilmente, ne crei uno tuo e sei a posto.
    Ultima modifica di FiloMJ; 16-10-09 alle 13:52:21

  11. #61
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Riferimento: **UFFICIALE** -- IL TOP GAMING PC per i prossimi ¾ anni -- MAX 2.000€

    addirittura rovinare?a me sembra molto IT visto che si tratta sempre di una configurazione che ha lo stesso scopo tuo, poi se 4 righe per dire cosa si poteva fare in meglio ti sembrano rovinare il topic me ne scuso e ritiro la domanda,visto che non mi sembra il caso di aprire un topic x 2 post.lo vedevo solo come un esempio utile al discorso...scusate ancora...

  12. #62
    Il Puppies L'avatar di BigViper
    Data Registrazione
    27-03-08
    Località
    Catania
    Messaggi
    502

    Predefinito Riferimento: **UFFICIALE** -- IL TOP GAMING PC per i prossimi ¾ anni -- MAX 2.000€

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    addirittura rovinare?a me sembra molto IT visto che si tratta sempre di una configurazione che ha lo stesso scopo tuo, poi se 4 righe per dire cosa si poteva fare in meglio ti sembrano rovinare il topic me ne scuso e ritiro la domanda,visto che non mi sembra il caso di aprire un topic x 2 post.lo vedevo solo come un esempio utile al discorso...scusate ancora...
    Che senso ha ragionare su una cosa ormai fatta?

  13. #63
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Riferimento: **UFFICIALE** -- IL TOP GAMING PC per i prossimi ¾ anni -- MAX 2.000€

    Citazione Originariamente Scritto da BigViper Visualizza Messaggio
    Che senso ha ragionare su una cosa ormai fatta?
    Mi sono già chiarito con Garlic via PM.
    Tutto a posto.


    Dai ragazzi, restiamo IT.

  14. #64
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Welsberg
    Messaggi
    3,673

    Predefinito Riferimento: **UFFICIALE** -- IL TOP GAMING PC per i prossimi ¾ anni -- MAX 2.000€

    Vorrei capire una cosa:
    per "piu a lungo possibile", quanto vi aspettate?nel senso quanto tempo MINIMO dovrebbe passare secondo voi prima che un gioco,con tale configurazione, ci dia la delusione di non poter giocare con tutto al massimo?

  15. #65
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Riferimento: **UFFICIALE** -- IL TOP GAMING PC per i prossimi ¾ anni -- MAX 2.000€

    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Vorrei capire una cosa:
    per "piu a lungo possibile", quanto vi aspettate?nel senso quanto tempo MINIMO dovrebbe passare secondo voi prima che un gioco,con tale configurazione, ci dia la delusione di non poter giocare con tutto al massimo?
    Le frasi da me scritte nel primo post sono state spiegate approfonditamente nel loro significato e nelle mie intenzioni durante il corso della discussione.

    Adesso non voglio ripetermi e per non tornare sempre sugli stessi argomenti ti invito a rileggerti la discussione.

  16. #66
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Riferimento: **UFFICIALE** -- IL TOP GAMING PC per i prossimi ¾ anni -- MAX 2.000€

    Citazione Originariamente Scritto da Nerevarine Visualizza Messaggio
    Se overclocchi un po' ( 3.4/3.6GHz ), direi questa:

    Case: CM RC-690-KKN1-GP - black
    Scheda Madre: Asus P6T SE
    Cpu: Intel Core i7 920 2.66GHz Box Step D0
    Dissipatore Cpu: Prolimatech Megahalems
    Ventola: Scythe S-FLEX 120mm Fan SFF21F - 1600 rpm
    Ram: Corsair Twin3X 6GB 1600MHz C8 TR3X6G1600C8
    Hard Disk: Western Digital Velociraptor 300GB WD3000HLFS
    Scheda video: XFX Ati HD 5870 1GB
    Alimentatore: Corsair 620W CMPSU620HXEU Modulare
    Masterizzatore: Masterizzatore DVD LG CH08LS1 Sata Retail Black BD
    Software: Windows 7 Home Premium 64 bit OEM
    Assemblaggio: Montaggio/test/installazione software

    Con questa sei attorno ai 1500€ iva inclusa. Se insisti a non voler overcloccare puoi risparmiare altri 100€ ( più o meno ) prendendo una configurazione con un i7 860.
    Nere toglimi un dubbio, la Scythe che hai incluso è strettamente necessaria? che differenza fa al posto di quella standard?
    Lo chiedo perchè il pc che ho scelto è simile (diversa scheda video e HD)

  17. #67
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Riferimento: **UFFICIALE** -- IL TOP GAMING PC per i prossimi ¾ anni -- MAX 2.000€

    Citazione Originariamente Scritto da ssj100 Visualizza Messaggio
    Nere toglimi un dubbio, la Scythe che hai incluso è strettamente necessaria? che differenza fa al posto di quella standard?
    Lo chiedo perchè il pc che ho scelto è simile (diversa scheda video e HD)
    Non c'è una ventola inclusa nel dissipatore, bisogna comprarla a parte, ecco il perchè della Scythe

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Riferimento: **UFFICIALE** -- IL TOP GAMING PC per i prossimi ¾ anni -- MAX 2.000€

    E invece nel Noctua NH-U12P SE1366 c'è? Oppure bisogna comprarla anche con quello?

  19. #69
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Riferimento: **UFFICIALE** -- IL TOP GAMING PC per i prossimi ¾ anni -- MAX 2.000€

    Citazione Originariamente Scritto da ssj100 Visualizza Messaggio
    E invece nel Noctua NH-U12P SE1366 c'è? Oppure bisogna comprarla anche con quello?
    Lì ce ne sono 2 di ventole in dotazione, però il Prolimatech raffredda leggermente meglio

  20. #70
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Riferimento: **UFFICIALE** -- IL TOP GAMING PC per i prossimi ¾ anni -- MAX 2.000€

    Il Prolimatech Megahalems è il miglio dissipatore ad aria attualmente sul mercato, quindi?

  21. #71
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Riferimento: **UFFICIALE** -- IL TOP GAMING PC per i prossimi ¾ anni -- MAX 2.000€

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Il Prolimatech Megahalems è il miglio dissipatore ad aria attualmente sul mercato, quindi?
    Sì, assieme al Thermalright Ultra 120 Extreme

  22. #72
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Riferimento: **UFFICIALE** -- IL TOP GAMING PC per i prossimi ¾ anni -- MAX 2.000€

    AH!

    E non me li hai consigliati?! ti devo mandare il mio sicario?!

    Piano piano sto risolvendo ogni dubbietto, la configurazione è ormai svelata

  23. #73
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Riferimento: **UFFICIALE** -- IL TOP GAMING PC per i prossimi ¾ anni -- MAX 2.000€

    Le mie certezze:

    Case: CM RC-690-KKN1-GP - black (anche perchè voglio cercare di restare in queste massime: 25x50x50 cm)
    Dissipatore Cpu: Prolimatech Megahalems (può andare bene con la cpu scelta sotto?)
    Ventola: Scythe S-FLEX 120mm Fan SFF21F - 1600 rpm
    Ram: Corsair Twin3X 6GB 1600MHz C8 TR3X6G1600C8
    Hard Disk 1: Western Digital Velociraptor 300GB WD3000HLFS
    Hard Disk 2: Western Digital Caviar Black 1TB WD1001FALS (ci sono abbastanza cavi SATA per collegare anche il mio vecchio hard disk? di spazio mi sembra ce ne sia... confermi?)
    Scheda video: XFX/Sapphire/Club3d Ati HD 5870 1GB
    Scheda audio: Creative Sound Blaster X-Fi Titanium Bulk
    Alimentatore: Corsair TX 650W (non me lo hai consigliato, può andare bene lo stesso?)
    Masterizzatore: Masterizzatore DVD LG CH08LS1 Sata Retail Black BD
    Software: Windows 7 Ultimate 64bit OEM
    Assemblaggio: Montaggio/test/installazione software


    I miei dubbi:

    Scheda Madre: Asus P7P55D Pro
    Cpu: Intel Core i7 860 2.8GHz Boxed


    La configurazione che ho appena creato (senza scheda video e windows 7 ultimate) arriva a costare: 1209.6 €



    Per mia ignoranza chiedo: Il 920 e l'860 costano più o meno uguale (appena qualcosa in più il 860 e infatti ha una frequenza più alta) voi malati di overclock perchè insistete sul 920? l'860 non si può overcloccare?
    Il 920 overclockato spinge molto di più di un 860 normale? L'860 non overclockato però spinge di più del 920 non overclockato giusto?

    Inoltre per il discorso longevità secondo voi tra il socket 1156 e il socket 1366 quale secondo le vostre previsioni di mercato ad ora potrebbe essere quello più longevo?

    Complessivamente la scheda madre che ho scelto per questa configurazione è Ottima a prescindere dal processore secondo voi?
    Ultima modifica di FiloMJ; 17-10-09 alle 08:04:32

  24. #74
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Riferimento: **UFFICIALE** -- IL TOP GAMING PC per i prossimi ¾ anni -- MAX 2.000€

    A rigor di logica, dovrebbe essere più longevo il socket 1366, dato che i futuri (spero non per molto, nel senso che spero arrivino il prima possibile,e e quindi che calino di prezzo altrettanto alla svelta) esacore di Intel (Gulftown o i9, scegliamo il nome che più ci piace) funzioneranno proprio sul 1366.

  25. #75
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Riferimento: **UFFICIALE** -- IL TOP GAMING PC per i prossimi ¾ anni -- MAX 2.000€

    Però non credo proprio che arriverò ad aggiornare il processore... è un ipotesi MOLTO remota.



    E non mi sento di overclockare...



    Che dubbio amletico....
    Ultima modifica di FiloMJ; 17-10-09 alle 08:26:55

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato