+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 147
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    Questo è uno dei rarissimi editoriali scritti "a furor di popolo", tante e tali sono state le segnalazioni da parte di lettori imbufaliti... Molti di voi sono senz'altro abbonati ad Alice di Telecom Italia, e pagano un certo canone mensile di abbonamento. Ebbene, da una minima indagine conoscitiva è emerso che la divisione francese di Alice pratica, per motivi non meglio specificati, prezzi estremamente più competitivi che da noi: una connessione flat da 1024kbps costa 5.48 € al mese contro i 64,95 € chiesti in Italia, mentre una a 3mb/s costa (in Francia) poco più di 30€. Semplicemente scandaloso, non trovate?
    In Italia un DVD-R costa più o meno un euro e mezzo, in Germania 25 centesimi. Passino i balzelli SIAE, ma qui qualcuno ci sta marciando sopra... Cosa si fa? Si compra in Germania, molto semplicemente. Purtroppo non si può fare lo stesso con le connessioni Internet, giusto? In tantissime zone del paese, inoltre, l'offerta di altri gestori non è disponibile per la trita questione del monopolio. Stesso discorso, tra l'altro, per Tele2 e Tiscali. Da qualche giorno è attiva una petizione online alla quale aggiungere la propria firma (attualmente ce ne sono quasi ventimila!) per esprimere il proprio disappunto e chiedere una riduzione delle tariffe in Italia; credo che non sia una cosa impossibile da attuare, dal momento che la Francia non è dall'altro capo del mondo e lì il canone costa dodici volte meno che da noi...

  2. #2
    La Nebbia L'avatar di Davor
    Data Registrazione
    23-02-04
    Località
    Bagnolo Mella -Bs-
    Messaggi
    34

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    Non so perchè ma non riesco a scandalizzarmi, sarà che in quanto consumatore ho sempre l'impressione che per un motivo o un altro c'è un corpo estraneeo che si aggira pericolosamente all'altezza del bVc0 del CVl[img]
    Spero tanto che la petizione non rimanga inascoltata così potrò finalmente permettermi di buttare il mio 56k e passare all'adsl

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di arivale
    Data Registrazione
    26-09-01
    Località
    Torre del Greco (NA)
    Messaggi
    647

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    A volte mi viene da pensare: "Se LORO ci DERUBANO, perchè noi non possiamo fare altrimenti????"
    RAGAZZI, questo è FURTO, punto e basta....e non venite a raccontarmi frottole del tipo:"situazioni strutturali diverse dalle nostre...un mercato più aperto e balle varie"...qui rubano il nostro sudato denaro....e poi Berlusconi dopo 4 anni che esce l'Euro finalmente si accorge che forse i prezzi sono "STRANAMENTE LIEVITATI" ....BAH, IL PAESE DI Pulcinella.....ed io vivo nella provincia di Napoli.... :
    Ciao

  4. #4

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    disgusto e raccapriccio.....ho paura che la petizione non servirà a molto comunque, a meno che questa storia non finisca in televisione, in questo paese tutto quello che viene detto in tv è legge

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di stanley79
    Data Registrazione
    02-07-03
    Località
    davanti al pc
    Messaggi
    1,276

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    Lo sapevo che i gestori italiani erano ladri, ma così tanto non immaginavo! Pago 36€ per una 640, e allo stesso prezzo potrei avere la 3mb... puah!

    Per quanto mi riguarda cmq, almeno per i dvd, non ne comprerò mai più uno in Italia, vediamo se così imparano.

  6. #6
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    fastweb

    180€ a bolletta.


    dico 180

    e ho detto tutto

  7. #7
    Banned L'avatar di sarib
    Data Registrazione
    27-06-03
    Messaggi
    2,437

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    ho letto della cosa su babele quando ho cliccato sul sito della telecom france mi sono incavolato come una iena , ma possibbile che qui in italia deve essere tutto piu' caro? ma possibbile mai che con 30 eruo al mese cifra che pago io per una 640 adsl loro possono avere una 2 mega adsl?? ma la cosa assurda e che se compri un gioco da pc lo compri in negozi online inglesi ti costa la meta' che comprarlo in italia? ma perchè Urbani invece di rompere le balle col p2p non arresta tutti sti latrazzi che ci sono in italia? , ah gia' vero lui finanzia i film fantasma ....
    La verita' che con entrata dell euro il mio stipendio di due milioni vale appena un milione di allora, la verita' e che se continua cosi andremo incontro alla piu' disatrosa recessione e nessuno lo vuole capire.Cose del genere sono successe in altre nazioni dove il denaro veniva usato per accendere il fuoco per quanto non valesse niente.
    Il problema e che in Italia c'e una lobby che ci ha speculato sull euro cosi tanto che la voluto in italia rovinando chi il denaro se lo suda e non lo ruba.
    Vi direte sei andato fuori tema si ma sono cosi amareggiato che uscire con i miei amici andare in discoteca e pagare un bacardy breezere 6 euro certo meglio non mi fa stare.
    Al supermercato sto schifo di coctail lo vendono a 90 centesimi in discoteca lo pagato 6 euro dodicimila lire!! , solo perchè era uno schifosissimo locale di tendenza dove non mettero piu' piede.

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    in questi casi è possibile augurare la morte di qualcuno o è sempre passibile di ban?

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    ma non avete capito che stiamo scivolando piano piano verso il terzo mondo...che secondo me abbiamo raggiunto da un pezzo.
    andatevi a leggere i rapporti della caritas su "chi" va a prendere i pacchi alimentari! a me sono venuti i brividi!!

    noi ci preoccupiamo dell'adsl, ma la benzina sulla quale grava ancora l'"unatantum" per l'abissinia?

    la francia ha anche abbassato "per legge" i prezzi dei generi alimentari fina a gennaio nella grande distribuzione.....altro che migrazione windows --> linux qui bisognerebbe migrare dal paese... o diventare veline!!

  10. #10
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    Domanda per il Keiser: come si fa a comprare i CD-R in Germania... senza andare in Germania?

  11. #11

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    be spero che anche nell edizione cartacea se ne parli

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    p.s. petizione firmata!!




  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    x3n0n ha scritto sab, 18 settembre 2004 alle 11:52
    fastweb

    180€ a bolletta.


    dico 180

    e ho detto tutto
    beh stando a chi ce l'ha li vale tutti quei soldi.


    ad ogni modo il keiser stamattina mi ha fatto davvero venire i brividi. non pensavo ci potesse essere una abissale differenza di prezzo come quella. stiamo parlando di ben 50euro in più di differenza!
    e fortuna che siamo in europa!

    cercate di diffondere quanto più potete quel link. e magari qualcuno scrivesse anche a "mi manda raitre", chissà che non ci scappi una bella puntata...

  14. #14
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-09-02
    Messaggi
    114

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    gia ero abbastanza incavoltato di mio perche l'alice francese è piu gnocca della nostra....non contenti pure quella tedesca è piu gnocca della nostra è_é


    cmq alice tedesca:

    Hansenet Alice Super 1200 flat 41,90 €
    Hansenet Alice Super 3000 flat 59,90 €




    mah a pensare male uno direbbe che ci stanno derubando...ma in realta come dice il nostro UomoBandana è tutta colpa dell'euro e dei comunisti

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    Devil Master ha scritto sab, 18 settembre 2004 alle 06:19
    Domanda per il Keiser: come si fa a comprare i CD-R in Germania... senza andare in Germania?
    scherzi?
    online 2 max 3 gg ti consegnano a casa paghi con carta (anche prepagata) che vuoi di piu'... una lucana?

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    non voglio difendere in nessun modo i nostri provider, ma non sarà che in francia possono permettersi di adottare quelle tariffe perchè magari hanno infrastrutture più moderne e competitive e un mercato di utenti colossale?.
    non giustifico la differenza di prezzi, ma leggendo i prezzi in germania non mi pare ci siano tante differenze.
    per quanto ne sappiamo noi il governo francese potrebbe aver concesso delle imponenti agevolazioni sia ai provider che agli utenti.

  17. #17

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    Boomer ha scritto sab, 18 settembre 2004 alle 12:54
    non voglio difendere in nessun modo i nostri provider, ma non sarà che in francia possono permettersi di adottare quelle tariffe perchè magari hanno infrastrutture più moderne e competitive e un mercato di utenti colossale?.
    non giustifico la differenza di prezzi, ma leggendo i prezzi in germania non mi pare ci siano tante differenze.
    per quanto ne sappiamo noi il governo francese potrebbe aver concesso delle imponenti agevolazioni sia ai provider che agli utenti.
    be era telec che si vantava e si vanta di avere il doppio delle centrali telefoniche in confronto alla media europea..

    per gli incentivi..forse in francia non hanno il digitale terrestre....e i soldi vanno da altre parti..li

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Mr.Flo
    Data Registrazione
    15-08-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    3,451

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    Da non credere...

    Ma quello che mi fa più innervosire è il bisogno di questi soldi!
    Almeno li usassero per allargare la copertura ADSL, visto che qui da me hanno interrotto per non so quale motivo i lavori per portare il cavo...

    ...invece indovinate dove vanno a finire?

    Reduce da un breve viaggio in Germania, vi posso dire che lì TUTTI i prodotti di elettronica et similia costa di meno.

    Addirittura ti regalano (REGALANO!) un cellulare con fotocamera se sottoscrivi un contratto telefonico (ma mica giocattolini...)

    Per i CD-DVD, mi sono fatto una bella scorta per un annetto

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    Scusate, ma vale la pena fare il confronto dei prezzi con un paese europeo? Il confronto andrebbe fatto con i prezzi di egitto, libia ed i nostri altri compaesani africani

  20. #20
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    E' da più di un anno che attendo la copertura ADSL, i due paesi vicini al mio sono coperti da un tempo ragionevolmente lungo. Io pago molto di più per un collegamento 56k, l'ultima bolletta è stata troppo cara e sarò costretto a frequentare questo forum molto meno. Cosa devo dire? Questa notizia mi rattrista anora di più. Se un cittadino Europeo paga meno di 6€ un servizio perchè un altro cittadino Europeo è costretto a pagare, non dico 5 volte tanto per lo stesso servizio, ma 10-15 volte tanto per un servizio inferiore?

  21. #21
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    Sta mattina mi sono alzato che mi bruciava il sedere, pensavo fosse stata la peperonata di ieri ma scopro che telecom mi ha somatizzato per l'ennesima volta....

    Petizione firmata, ma che tristezza.

    Cmq l'acquisto online è consigliabile per alcune tipologie di prodotti, secondo me. Sebbene per il sw , cd, vg mi sia sempre trovato da dio ( carta di credito rulez ), per le apparecchiature, anche quando comprate in negozi teoricamente seri, mi sono sempre trovato maluccio.

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di Mr.Flo
    Data Registrazione
    15-08-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    3,451

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    pak ha scritto sab, 18 settembre 2004 alle 13:10
    E' da più di un anno che attendo la copertura ADSL, i due paesi vicini al mio sono coperti da un tempo ragionevolmente lungo. Io pago molto di più per un collegamento 56k, l'ultima bolletta è stata troppo cara e sarò costretto a frequentare questo forum molto meno. Cosa devo dire? Questa notizia mi rattrista anora di più. Se un cittadino Europeo paga meno di 6€ un servizio perchè un altro cittadino Europeo è costretto a pagare, non dico 5 volte tanto per lo stesso servizio, ma 10-15 volte tanto per un servizio inferiore?
    Stessa identica cosa accade a me, la bolleta con 2 zeri,un 64k da una vita,i lavori di copertura iterrotta...

  23. #23
    L'Onesto L'avatar di Parmenides
    Data Registrazione
    20-09-01
    Località
    Elea (Magna Grecia)
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    Lo scandalo non è tanto che in Francia abbiano prezzi adsl molto più bassi ma che sia una divisione di Alice a praticarli con una pratica di dumping comunitario sfrenata e che dovrebbe essere in linea di principio vietata. E' come se la fiat vendesse la nuova panda a 10 in Italia e a 1 in Francia. O meglio siccome siamo una unione europea integrata monetariamente è come se negli USA vendessero lo stesso PC a 1000 dollari in Florida e a 100 dollari in California.
    Dire poi che le infrastrutture francesi siano migliori non è una scusante dato che sarebbe proprio la società di alice che dovrebbe migliorarle in Italia.

  24. #24
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    28-09-02
    Messaggi
    114

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    Boomer ha scritto sab, 18 settembre 2004 alle 12:54
    ma leggendo i prezzi in germania non mi pare ci siano tante differenze.

    beh insoma in italia la 1200 costa 58,45...ben 17 € (34000 lire) in piu della tedesca o_O

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Zerg
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Tradate
    Messaggi
    4,645

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    Cìè poco da aggiungere a ciò che ha scritto il keiser, è semplicemente una tristezza

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato