+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 147
  1. #51
    Il Nonno L'avatar di okazaky
    Data Registrazione
    31-05-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    9,486

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    senza contare che l'ADSL nn arriva a tutti e cercano di truffarti(si credo sia il termine adatto) propinandoti l'ADSL satellitare (che è na merd.a) a prezzi spropositati..

  2. #52
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Gordon86
    Data Registrazione
    16-11-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    15,737

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    BimboSporco ha scritto sab, 18 settembre 2004 alle 15:01
    Gordon86 ha scritto sab, 18 settembre 2004 alle 08:26


    [cut quotato]
    E noi dovremmo continuare a dare loro i soldi, ma fatemi il piacere.....
    non dire stupidaggini!! tu non hai idea di quanto costi mantenere 2 ferrari e un giardiniere......per favore!!!!

    p.s. hai idea di quanto prende un ingegnere telecom appena assunto?





    Che non lo so, secondo te? Costa, ma loro se li possono permettere i giardinieri e le ferrari, noi no.
    Loro le ferrari, c'è da dire, se li permettono con i nostri soldi facendoci pagare cifre esorbitanti per un collegamento ad internet.
    E, personalmente, me ne sbatto di quanto prende un ingegnere telecom

  3. #53
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Gordon86
    Data Registrazione
    16-11-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    15,737

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    Ah, ora che mi ricordo. Un'amico mi ha detto che la telecom è in procinto di effettuare il passaggio da 640 a 1024. Non sò, però, se:
    1)La notizia è vera
    2)Se si pagherà sempre tanto

  4. #54
    Lo Zio L'avatar di Dolphin86
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    Oceano
    Messaggi
    3,859

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    ho segnalato il link a striscia la notizia... chissà che qualcuno non ne parli in tv... sperem
    comunque non si può dire che magari in francia sono più avanzati tecnologicamente, questo può essere vero ma fino a un certo punto!!!
    io sono andato a monaco di baviera e posso assicurare che li senza siae e altre palle varie i cd da 800 MB costano meno di quelli da 650 qui in Italia... boh!!!
    qui c'è qualcuno che se ne approfitta e noi siamo messi tutti a 90 pronti a ricevere il regalino...
    non è possibile che mio padre per mandare avanti una famiglia prima prendeva 3 milioni di lire al mese e adesso con meno di 2500 € bisogna tirare la cinghia (gente 2500 € sono 5 milioni di vecchie lire!!! o meglio dovrebbero essere 5 milioni) e c'è gente che prende anche meno...
    riflettete gente, riflettete...

    e'
    una
    rapina
    organizzata

    lungo, forse un po' off topic ma liberatorio

  5. #55
    La Nebbia
    Data Registrazione
    15-10-01
    Messaggi
    12

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    E' uno scandalo!
    Che schifo e sopratutto... che rabbia!!!

    Pago quasi 40 euro al mese per una schifosa 640k mentre in Francia una 1024K costa meno di 6 euro al mese

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di okazaky
    Data Registrazione
    31-05-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    9,486

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    "un privato scarica una vecchia canzone da internet: è reato - un'azienda tradisce la fiducia degli utenti con metodi non trasparenti e sleali per chiari fini lucrativi: è commercio"

    bella questa frase.

  7. #57

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    Dolphin86 ha scritto sab, 18 settembre 2004 alle 15:29
    ho segnalato il link a striscia la notizia... chissà che qualcuno non ne parli in tv... sperem
    comunque non si può dire che magari in francia sono più avanzati tecnologicamente, questo può essere vero ma fino a un certo punto!!!
    io sono andato a monaco di baviera e posso assicurare che li senza siae e altre palle varie i cd da 800 MB costano meno di quelli da 650 qui in Italia... boh!!!
    qui c'è qualcuno che se ne approfitta e noi siamo messi tutti a 90 pronti a ricevere il regalino...
    non è possibile che mio padre per mandare avanti una famiglia prima prendeva 3 milioni di lire al mese e adesso con meno di 2500 € bisogna tirare la cinghia (gente 2500 € sono 5 milioni di vecchie lire!!! o meglio dovrebbero essere 5 milioni) e c'è gente che prende anche meno...
    riflettete gente, riflettete...

    e'
    una
    rapina
    organizzata

    lungo, forse un po' off topic ma liberatorio
    seee monaco....noi abbiamo il digitale terrestreeee siamo avanti rispetto alla germania alla francia..siamo stati i primi in europa...e il ministro delle telecomunicazioni e felice di questo...siamo avanti


  8. #58
    Shogun Assoluto L'avatar di -J65-
    Data Registrazione
    09-07-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    25,784

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    Io la petizione l'ho firmata, ma è da tempo noto che la Telecom dei clienti se ne strafrega. L'unico modo per arginare questo scandalo sarebbe mettere in prigione tutta 'sta gente, dal primo dirigente all'ultima signorina buongiorno che sta lì a spillare soldi rispondendo al telefono, ma non sapendo risolvere i problemi.

  9. #59

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    -J65- ha scritto sab, 18 settembre 2004 alle 15:42
    Io la petizione l'ho firmata, ma è da tempo noto che la Telecom dei clienti se ne strafrega. L'unico modo per arginare questo scandalo sarebbe mettere in prigione tutta 'sta gente, dal primo dirigente all'ultima signorina buongiorno che sta lì a spillare soldi rispondendo al telefono, ma non sapendo risolvere i problemi.

    15 anni fa era impensabile che l alitalia potesse rischiare il fallimento...ma le cose cambiano....

  10. #60
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    Allora vediamo...sono utente Fastweb in fibra,vediamo se i conti girano anche per la compagnia di qui sopra:

    Alice Francia 3mbit/sec --> 12€/mese (in più paghi le telefonate però,sia nazionali che internazionali che verso cellulari)

    Fastweb Italia 10mbit/sec --> 60€/mese (ma paghi solamente le internazionali e i cellulari,le nazionali sono gratuite)

    Quindi in teoria il rapporto in Francia sarebbe 3:12=10:x (60)

    X= 40€ in Francia contro i 60€ italiani che però non fanno pagare le telefonate nazionali.Direi che Fastweb ha un ottimo prezzo.

    Telecom fa pena.

    Au revoir.

  11. #61
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    Hummm, però a me pare che in Francia ci sia la tv via cavo (come in usa) da parecchi anni, e che oggi i collegamenti via internet si appoggino perlappunto (o come diamine si scrive ) al cavo, per cui i provider non avrebbero i costi aggiuntivi di cablaggio e conversione centraline

    Ad ogni modo i prezzi da noi (al di là di ciò che succede all' estero) sono troppo elevati, sms compresi (e qui c sarebbe ancora da discutere, dato che secondo le normali leggi del mercato, essendo l' Italia uno dei maggiori fruitori di telefonia mobile, dovrebbe avere dei prezzi + bassi degli altri)

  12. #62

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    akrilico ha scritto sab, 18 settembre 2004 alle 15:56
    Hummm, però a me pare che in Francia ci sia la tv via cavo (come in usa) da parecchi anni, e che oggi i collegamenti via internet si appoggino perlappunto (o come diamine si scrive ) al cavo, per cui i provider non avrebbero i costi aggiuntivi di cablaggio e conversione centraline

    Ad ogni modo i prezzi da noi (al di là di ciò che succede all' estero) sono troppo elevati, sms compresi (e qui c sarebbe ancora da discutere, dato che secondo le normali leggi del mercato, essendo l' Italia uno dei maggiori fruitori di telefonia mobile, dovrebbe avere dei prezzi + bassi degli altri)
    evitiamo paragoni con gli usa.. se lo trovo vi do il link delle nuove tariffe di verizon...

    per non parlare delle tv via cavo e via sat..
    comcast e directv

  13. #63
    L'Onesto L'avatar di stanley79
    Data Registrazione
    02-07-03
    Località
    davanti al pc
    Messaggi
    1,276

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    Devil Master ha scritto sab, 18 settembre 2004 alle 12:19
    Domanda per il Keiser: come si fa a comprare i CD-R in Germania... senza andare in Germania?

    www.nierle.com

  14. #64
    Lo Zio L'avatar di Dolphin86
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    Oceano
    Messaggi
    3,859

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    Quote:
    seee monaco....noi abbiamo il digitale terrestreeee siamo avanti rispetto alla germania alla francia..siamo stati i primi in europa...e il ministro delle telecomunicazioni e felice di questo...siamo avanti
    ma poi vi siete informati sul digitale terrestre???
    bisogna attaccarlo alla presa telefonica!!!
    io vorrei sapere quanti hanno una presa telefonica vicino alla tv perchè o ce l'hai (e sei a posto) oppure le alternative sono due:
    1)tenersi il cavo in giro per la sala.
    2)spaccare tutto rifarsi l'impianto telefonico e attacare il tanto agognato digitale terrestre.

    ora non so come è strutturata la vosra casa ma il mio televisore a casa è messo dentro il mobile della sala e l'attacco della presa telefonica ce l'ha a 4-5 metri di distanza

    in più (ma qui vado per sentito dire e quindi potrei scrivere una stronZata enorme) oltre al danno c'è la beffa perchè il suddetto digitale dovrebbe attaccarsi alla linea della telecom che quindi ti manda un canone a casa...

    a sto punto non si poteva aspettare un attimo e proporre un modello che non usava la presa telefonica???

  15. #65
    L'Onesto L'avatar di MorsTua
    Data Registrazione
    28-02-03
    Località
    -
    Messaggi
    867

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    Invece di lamentarvi e non fare niente (classica mentalità italiota) cominciate a boicottare. Se non potete fare a meno, allora vuol dire che vi sta bene. In tal caso pagate e zitti


    ISDN power!

  16. #66
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    Io mi ricordo solo che in una cittadina di provincia tedesca dove ho passato un mese l'anno scorso si pagava 60 centesimi per un'ora di connessione ad alta velocità con schermo a 19'' e sedia imbottita, oltretutto il costo era ridotto ai 40 centesimi per gli studenti.

    Qui da me si pagherebbe 1 euro e 20 per una ADSL 640k divisa tra dieci computer, ciascuno dotato di monitor 14'' a bassa risoluzione che mi sformatta qualsiasi forum e ciscuno così vicino agli altri che d'estate si frigge

    Quote:

    in più (ma qui vado per sentito dire e quindi potrei scrivere una stronZata enorme) oltre al danno c'è la beffa perchè il suddetto digitale dovrebbe attaccarsi alla linea della telecom che quindi ti manda un canone a casa
    Mettiamo i trattini sulle p ed i puntini sulle g. La connessione telefonica serve solo per alcune opzioni come il pay per view o la scelta della programmazione, non è un elemento strutturale della tivvù digitale. Detto questo sono d'accordo nel dire che si tratta di 'na strunzat, oltretutto nel mio palazzo la cablatura dell'antenna è di una qualità tale che tutti i canali si vedono disturbati per cui per passare al digitale bisognerebbe rifare l'intero impianto quando ci sono risse anche solo per riparare l'ascensore perchè quelli del primo piano e del piano terra non lo usano e non vogliono sganciare un centesimo

  17. #67
    L'Onesto L'avatar di stanley79
    Data Registrazione
    02-07-03
    Località
    davanti al pc
    Messaggi
    1,276

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    BimboSporco ha scritto sab, 18 settembre 2004 alle 12:14
    ma non avete capito che stiamo scivolando piano piano verso il terzo mondo...che secondo me abbiamo raggiunto da un pezzo.
    andatevi a leggere i rapporti della caritas su "chi" va a prendere i pacchi alimentari! a me sono venuti i brividi!!

    noi ci preoccupiamo dell'adsl, ma la benzina sulla quale grava ancora l'"unatantum" per l'abissinia?

    la francia ha anche abbassato "per legge" i prezzi dei generi alimentari fina a gennaio nella grande distribuzione.....altro che migrazione windows --> linux qui bisognerebbe migrare dal paese... o diventare veline!!

    Ci dai il link del rapporto?

  18. #68
    Il Puppies L'avatar di The_Outsider
    Data Registrazione
    28-01-02
    Località
    Ghetto
    Messaggi
    758

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    Ho firmato.... spero tanto che serva a qualcosa..... e' uno scandalo, comunque

  19. #69
    L'Onesto L'avatar di ruscation
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,010

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    Confermo che anche in Belgio la situazione è un pelino più rosea. A Leuven (cittadina con grande università) 10Mbit a 19 euri (in compenso 1 sms o un minuto di cellulare costa mezzo euro).
    A me sembra che in Italia siamo governati da gente che in Italia non vive... cioè non ha mai da fare i conti con cose tipo queste.
    E cmq la concorrenza nella telefonia fissa è la più grande presa per il coolo.

  20. #70
    Il Puppies L'avatar di The_Outsider
    Data Registrazione
    28-01-02
    Località
    Ghetto
    Messaggi
    758

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    ruscation ha scritto sab, 18 settembre 2004 alle 16:58
    per il coolo.


    e' vero...... e' tutto un gangsta's paradise....

  21. #71
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    E magari in Francia o in Germania un utente Alice può richiedere il Fast senza nessun costo aggiuntivo

  22. #72
    L'Onesto L'avatar di Kimi
    Data Registrazione
    25-04-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    869

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    Sono felice abbonato Fasweb che è caruccia ma almeno non posso far confronti con nessun altro dato che ho la fibra
    Che telecom italia fosse ladra lo sapevo, che fosse così ladra no.
    Comunque non bisogna dar colpe anche a Tele 2&C. perchè loro pagano a Telecom l'utilizzo del cavo e non oso pensare a che prezzi...
    Qui la denuncia (non so a chi) ci sta tutta! Firmo ache io la petizione, speriamo serva...
    L'idea di chiedere l'abbonamento in Francia è geniale
    Ciao

  23. #73

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    E' una cosa veramente vergognosa che solo in Italia può avvenire.. il bello è che parlano di incentivi dello stato..
    La petizione è una buona idea ma secondo me non arriveremo mai a prezzi simili! Siamo IN ITALIA e le cose funzionano così!
    S

  24. #74
    Il Fantasma L'avatar di Ian_Hawke
    Data Registrazione
    28-03-03
    Località
    FC
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    tsktsktsk...

    Stiamo qui a lamentarci della telecom come se fosse il nostro più grande nemico...

    Io la petizione l'ho firmata, e così pure mio padre e mia madre, ma il fatto rimane...

    La Telecom è, dentro all'Italia, la punta della parte emersa dell'iceberg.

    MA TUTTO IL RESTO????

    Il problema che ha il nostro paese, è che tutti ci riteniamo dei fenomeni perchè riusciamo ad imbrogliare gli altri, ma così non è.

    per tutti i commercianti su questo forum: fate presto a puntare il dito contro i giganti, ma perchè non vi fate un'analisi di coscienza?

    E' vero che i prezzi dell'elettronica sono calati, grazie! Ma sono calati RISPETTO A CHI???????????? Rispetto al 1990, certo, ma rispetto alle controparti francesi odierne? PER NON PARLARE DELLE STATUNITENSI (paese che avrà anche un presidente come Bush, ma in cui i computer DELL costano la metà che in Italia, TANTO PER FARE UN RAFFRONTINO).

    E questo non è certo solo per l'elettronica.

    in Francia, dal momento in cui l'euro è entrata in circolo, il governo ha istituito una task force che aveva l'unico compito di tenere sotto controllo le variazioni dei prezzi nel mercato francese.

    Risultato? In Francia il pane costa ancora come nel 2000, da noi è raddoppiato

    Nel 2000 un operaio in Italia prendeva, mi sembra, 1.800.000 al mese. Adesso prende, come giusto, poco meno di 900 euro.

    Pero' le sue bollette sono raddoppiate, la spesa è raddoppiata, il cellulare che ha acquistato lo ha pagato 1/4 in più dell'altro.

    Ora, come puo' fare quest uomo ad arrivare a fine mese se ha una moglie e due figli? facile, come dicevamo ieri, prende un bfg ed elimina le uscite in eccesso, e questa è l'unica soluzione.

    E' l'unica soluzione perche ci troviamo all'interno di un circolo vizioso, dal quale si potrebbe uscire soltanto se il governo decidesse di imporre a produttori, rivenditori, piccoli commercianti, etc etc, i prezzi che erano in vigore nel 2000.

    ma ormai E' IMPOSSIBILE, perchè i mercati sono cambiati.

    Siamo tutti come dei topi su di una nave che sta affondando, e non credo proprio che sorgerà un eroe che si metterà a rubare ai ricchi, e a dare ai poveri.

    Se non altro perchè dare da mangiare ad un intera nazione richiederebbe molti eroi... Oppure babbo natale...

    Contate il fatto che in Francia l'ADSL costa meno, è vero, ma la gente paga anche 1/4 delle nostre tasse (suona niente?), e tuttavia la Francia risulta essere uno dei paesi più ricchi al mondo, segno che tutti i soldi che paghiamo di tasse non solo sono tanti, ma sono TROPPISSIMI in più di quelli che servono per tenere su un paese.

    Adesso pero' mi fermo, perchè andare ad analizzare tutte le cause richiederebbe uno spamming estremo, e non credo sia il caso...

    Ah, nell'ultimo comunicato telecom è stato con orgoglio comunicato che la Telecom fattura più di 1 miliardo di euro a quarter.

    MA DOVE LI PRENDERANNO MAI????????????

    Vabbè...

  25. #75
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    ah ecco, ora capite perchè ODIO i francesi? sono poi così in torto?
    ... lo segno sulla lista dei motivi...

    io non ho la copertura adsl ma mi incaSSo lo stesso!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato