+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 126 a 147 di 147
  1. #126
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    Quote:
    Io sono un piccolo commerciante, faccio il fruttivendolo (si, quegli sporchi brutti e cattivi che alzano in maniera spropositata la verdura.. si si, quelli che vengono continuamente sp*****ati in TV), e la cosa ideale sarebbe proprio quella, ma se vuoi che io abbasso i prezzi, lo devono abbassare pure i contadini, gli ortolani e i grossisti dove io vado a rifornirmi, altrimenti l'unico che non mangia sono io. Io non alzo i prezzi a caso come molta gente crede, se la roba la pago di più, la vendo di più, quindi se anche il contadino, l'ortolano e il grossista abbassa i suoi prezzi, state pur certi che li abbasserò anche io.
    questa è la riprova che in Italia i commercianti non sanno fare i commercianti (tolte poche eccezioni), dato che si ignora la più banale legge domanda-offerta.

  2. #127

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    Basta fare come alla nostra compagnia di bandiera x il trasporto aereo.
    L'idea nn è venuta dal consumatore, figuriamoci, ma da alcune astute new entry nel mercato che x accalappiarsi una fetta di mercato fanno voli a free
    low cost: milano londra = .50Euro + spese
    Alitalia: milano Venezia 180 euro nn sò se spese incluse

    E nn merita il fallimento x 2 patatine gratis che mi dà? con 180E risparmiati sai quanti stuzzichini mi compro durante il viaggio su un aereo low cost?
    L'idea e di mandare in fallimento allo stesso modo le compagnie telefoniche e petrolifere.
    Pensate che ora Alitalia nn abbasserà pian piano i prezzi? o così o rimangono con il culo x terra.

  3. #128
    Il Nonno L'avatar di Fear
    Data Registrazione
    24-05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    probabilmente arrivo tardi cmq...

    in italia telecom si può permettere id praticare questi prezzi perchè ha il monopolio quasi assoluto delle linee ADSL: infatti tutti gli altri (o quasi) devono appoggiarsi a telecom.

    invece telecom.fr ha dovuto abbassare i prezzi perchè è arrivato Aol con prezzi assurdamente bassi.

    cercare di tirare in ballo l'antitrust è inutile tanto i capi di telecom avranno amici di amici in tutte le alte sfere di tutti i partiti. bisognerebbe tirare in ballo il codacons ma tanto non penso che si andrebbe lontano...

    uffa!!! non vedo l'ora di andare a lavorare all'estero!!!!

    EDIT: PS: l'unica cosa divertente da fare è disdire tutti gli abbonamenti ADSL in Italia: calcolando una media di spesa di 50 € mensili (considerando le 640, le 1280, fibre ottiche e altro) per 2.5 milioni di utenti privati (mi pare) fanno una perdita di 125 milioni di euro per i provider al mese.

  4. #129
    Il Nonno L'avatar di Fear
    Data Registrazione
    24-05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    [quote title=Rhadamantis ha scritto dom, 19 settembre 2004 alle 21:52]...
    low cost: milano londra = .50Euro + spese
    Alitalia: milano Venezia 180 euro nn sò se spese incluse
    ...[quote]

    non è proprio così. dipende da quando parti e da tanti altri fattori... mio fratello questa estate è andato in inghilterra con una compagnia di questa (una inglese) e ha pagato 200 € (duecento) e si è dovuto pagare da bere sul volo...

    devi prendere le superoffertone per pagare poco altrimenti non conviene

  5. #130

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    Son d'accordo col Besser
    Giusto per la cronaca in Francia c'è una compagnia che offre 3Mbit+Telefonate+TV a 30€
    Aol offre una 5Mb a 23€ al mese
    Andate qui e sfuriate
    http://www.dslvalley.com/adsl/offre_fai. html

  6. #131
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    Sarevok ha scritto dom, 19 settembre 2004 alle 18:05

    ah, beh, io abito in centro a firenze, al piano sopra è disponibile, a quello di sotto pure, al mio no
    tutto perchè sulla mia linea la telecom ha piazzato + di una utenza, e non hanno intenzione di farmi mettere l'adsl, se non la satellitare, che però è una fregatura mostruosa

    eeeeh? ma siamo pazzi? e tu gli lasci passare una cosa del genere? LORO ti piazzano un duplex sulla linea (ormai non si fa più) e tu non puoi farci nulla?

    Una cosa la puoi fare benissimo: disdetta della linea con conseguente apertura di nuovo contratto per linea analogica singola, e immediata attivazione del servizio DSL su quella nuova. Oppure, meglio ancora, linea secondaria se non vuoi cambiare numero. Ad ogni modo, disdite il duplex perché al giorno d'oggi non solo non è più conveniente (anzi), ma crea solo bordelli quando si vogliono aprire contratti con altre compagnie telefoniche.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  7. #132

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    Ultima della giornata: anche Sky vuole i contributi che vanno a dtt e adsl. Siamo proprio nel paese del mandolino oh

  8. #133

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    -Attenzione post demagogico-

    [...]ecco perchè se qualcosa non si muove "un giorno" andrò via[...]

    La puzza di bruciato è fortissima, si va verso una pesante recessione e in parte i media tacciono.


  9. #134
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    Silver Sliver ha scritto lun, 20 settembre 2004 alle 01:56
    Son d'accordo col Besser
    Giusto per la cronaca in Francia c'è una compagnia che offre 3Mbit+Telefonate+TV a 30€
    Aol offre una 5Mb a 23€ al mese
    Andate qui e sfuriate
    http://www.dslvalley.com/adsl/offre_fai. html
    oggi è il mio compleanno
    mi hai rovinato la giornata
    coniglio bast**** figlio di una generazione bast**** di conigli bast**** (cit.)

  10. #135
    Lo Zio L'avatar di bombadil
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    riccione
    Messaggi
    3,129

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    W l'italia!!!!

  11. #136
    L'Onesto L'avatar di Sarevok
    Data Registrazione
    27-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    863

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    paolo besser ha scritto lun, 20 settembre 2004 09:41
    Sarevok ha scritto dom, 19 settembre 2004 alle 18:05

    ah, beh, io abito in centro a firenze, al piano sopra è disponibile, a quello di sotto pure, al mio no
    tutto perchè sulla mia linea la telecom ha piazzato + di una utenza, e non hanno intenzione di farmi mettere l'adsl, se non la satellitare, che però è una fregatura mostruosa

    eeeeh? ma siamo pazzi? e tu gli lasci passare una cosa del genere? LORO ti piazzano un duplex sulla linea (ormai non si fa più) e tu non puoi farci nulla?

    Una cosa la puoi fare benissimo: disdetta della linea con conseguente apertura di nuovo contratto per linea analogica singola, e immediata attivazione del servizio DSL su quella nuova. Oppure, meglio ancora, linea secondaria se non vuoi cambiare numero. Ad ogni modo, disdite il duplex perché al giorno d'oggi non solo non è più conveniente (anzi), ma crea solo bordelli quando si vogliono aprire contratti con altre compagnie telefoniche.

    il problema è che me l'hanno piazzato in maniera coatta, io non ne sapevo nulla fino al momento di richiedere l'ADSL!
    pensi che non abbia fatto richiesta di toglierlo?
    mi hanno risposto che non è possibile in quanto mi hanno collegato la linea da poco e avevano finito i cavi, peccato che abbia il telefono in casa dal 1976....
    adesso mi informerò su quanto mi verrà a costare una linea secondaria

  12. #137
    Lo Zio L'avatar di Dolphin86
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    Oceano
    Messaggi
    3,859

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    Baddo ha scritto dom, 19 settembre 2004 alle 21:16
    Leconomia italiana sapete su cosa si basa? Formaggio dall'emilia, vino dal piemonte, ancora formaggio dal sud, salumi da milano e ancora dall'emilia. Olio dal sud. Prodotti tipici. La base dell'economia italiana. (insieme alle mine antiuomo e anticarro )
    il problema è che all'estero fanno copie dei prodotti tipici italiani (ve la ricordate la polemica sul parmesan, clone del parmiggiano reggiano???)
    sulle mine antiuomo stendiamo un velo pietoso...
    dico solo che la valmara 69 è la più pericolosa (e cattiva) perchè è progettata per MUTILARE l'uomo e la fanno a bergamo. io e la mia classe delle medie abbiamo incontrato gino strada che ci aveva fatto vedere delle immagini di bambini colpiti da queste mine...
    ora che senso ha dichiarare che siamo in iraq (ma non solo) per scopi umanitari e poi vendere questi ordigni????

  13. #138
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    Sarevok ha scritto lun, 20 settembre 2004 alle 13:12

    il problema è che me l'hanno piazzato in maniera coatta, io non ne sapevo nulla fino al momento di richiedere l'ADSL!
    pensi che non abbia fatto richiesta di toglierlo?
    mi hanno risposto che non è possibile in quanto mi hanno collegato la linea da poco e avevano finito i cavi, peccato che abbia il telefono in casa dal 1976....
    adesso mi informerò su quanto mi verrà a costare una linea secondaria
    Prima di dare altri soldi a Telecom con una linea secondaria, prenditi due ore di assoluta calma, impugna la guida telefonica e leggiti, nell'avantielenco, il contratto nazionale per forniture di telecomunicazioni. Scoprirai magicamente che nel tuo caso LORO sono inadempienti in alcuni punti, e che con la sola forza di una raccomandata, nella quale ipotizzi non solo la cessazione immediata del contratto, ma anche una cospicua richiesta di risarcimento danni, torneranno a più miti (e saggi) consigli.
    L'avantielenco (e soprattutto il contratto nazionale) sono due ottimi amici dell'utente. Leggerli è illuminante.

    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  14. #139
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    Dolphin86 ha scritto lun, 20 settembre 2004 alle 15:15
    all'estero fanno copie dei prodotti tipici italiani (ve la ricordate la polemica sul parmesan, clone del parmiggiano reggiano???)
    sulle mine antiuomo stendiamo un velo pietoso...
    dico solo che la valmara 69 è la più pericolosa (e cattiva) perchè è progettata per MUTILARE l'uomo e la fanno a bergamo. io e la mia classe delle medie abbiamo incontrato gino strada che ci aveva fatto vedere delle immagini di bambini colpiti da queste mine...
    ora che senso ha dichiarare che siamo in iraq (ma non solo) per scopi umanitari e poi vendere questi ordigni????
    non è che stiamo andando un tantinello OT?
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  15. #140
    L'Onesto L'avatar di Sarevok
    Data Registrazione
    27-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    863

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    paolo besser ha scritto mar, 21 settembre 2004 00:00
    Sarevok ha scritto lun, 20 settembre 2004 alle 13:12

    il problema è che me l'hanno piazzato in maniera coatta, io non ne sapevo nulla fino al momento di richiedere l'ADSL!
    pensi che non abbia fatto richiesta di toglierlo?
    mi hanno risposto che non è possibile in quanto mi hanno collegato la linea da poco e avevano finito i cavi, peccato che abbia il telefono in casa dal 1976....
    adesso mi informerò su quanto mi verrà a costare una linea secondaria
    Prima di dare altri soldi a Telecom con una linea secondaria, prenditi due ore di assoluta calma, impugna la guida telefonica e leggiti, nell'avantielenco, il contratto nazionale per forniture di telecomunicazioni. Scoprirai magicamente che nel tuo caso LORO sono inadempienti in alcuni punti, e che con la sola forza di una raccomandata, nella quale ipotizzi non solo la cessazione immediata del contratto, ma anche una cospicua richiesta di risarcimento danni, torneranno a più miti (e saggi) consigli.
    L'avantielenco (e soprattutto il contratto nazionale) sono due ottimi amici dell'utente. Leggerli è illuminante.

    anche perchè, avendo esaurito fisicamente (secondo loro) i collegamenti nella mia zona una linea secondaria dovrebbe andare su duplex
    ma ora mi chiedo, davanti a casa mia han ristrutturato una vecchia scuola per farne appartamenti, da una linea telefonica sola ne spuntano 10, ma allora nessuno avrà l'ADSL in quel palazzo?
    vabbè, speriamo arrivino presto le fibre ottiche

  16. #141
    La Nebbia L'avatar di €l B@rto
    Data Registrazione
    20-09-04
    Località
    Nella NakMachine
    Messaggi
    39

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    keiser ha scritto sab, 18 settembre 2004 alle 11:31
    Questo è uno dei rarissimi editoriali scritti "a furor di popolo", tante e tali sono state le segnalazioni da parte di lettori imbufaliti... Molti di voi sono senz'altro abbonati ad Alice di Telecom Italia, e pagano un certo canone mensile di abbonamento. Ebbene, da una minima indagine conoscitiva è emerso che la divisione francese di Alice pratica, per motivi non meglio specificati, prezzi estremamente più competitivi che da noi: una connessione flat da 1024kbps costa 5.48 € al mese contro i 64,95 € chiesti in Italia, mentre una a 3mb/s costa (in Francia) poco più di 30€. Semplicemente scandaloso, non trovate?
    In Italia un DVD-R costa più o meno un euro e mezzo, in Germania 25 centesimi. Passino i balzelli SIAE, ma qui qualcuno ci sta marciando sopra... Cosa si fa? Si compra in Germania, molto semplicemente. Purtroppo non si può fare lo stesso con le connessioni Internet, giusto? In tantissime zone del paese, inoltre, l'offerta di altri gestori non è disponibile per la trita questione del monopolio. Stesso discorso, tra l'altro, per Tele2 e Tiscali. Da qualche giorno è attiva una petizione online alla quale aggiungere la propria firma (attualmente ce ne sono quasi ventimila!) per esprimere il proprio disappunto e chiedere una riduzione delle tariffe in Italia; credo che non sia una cosa impossibile da attuare, dal momento che la Francia non è dall'altro capo del mondo e lì il canone costa dodici volte meno che da noi...
    Posso solo dire una cosa ai signori della Telecom
    VERGOGNAAAAAAAAAA

  17. #142
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Gordon86
    Data Registrazione
    16-11-03
    Località
    Foggia
    Messaggi
    15,737

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    Seguite il link, e capirete i motivi dei prezzi più alti
    http://punto-informatico.it/p.asp?i=4985 8

  18. #143
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    Assurdo.

    Ma del resto è Telecom. Pensate che dopo aver richiesto una adsl senza fonia da Tin.it e dopo che l'operatore di Tin.it mi ha trapanato tre muri da parte a parte per portarmi un cavo dati per il collegamento adsl, alla centrale Telecom han detto che non c'è spazio per me. L'unico modo per avere l'adsl nella mia casa (che uso da studio) sarebbe quello di fare un abbonamento con Telecom italia (e pagare 12 euro al mese di canone fonia inutilmente) oppure farlo nella casa dei miei genitori e tirare un cavo da 400 metri per portare la linea in casa mia...

    Come diceva qualcuno, finchè Telecom avrà in mano tutte le infrastrutture ci sognamo sia prezzi competitivi che servizi eccellenti.

    Il bello è che Telecom va in giro a pubblicizzare i suoi servizi come tecnologia all'avanguardia.
    Pubblicizzano carrette a vapore facendole credere Ferrari.

  19. #144
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-05-04
    Messaggi
    1

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    http://www.striscialanotizia.it/video/20 04/10/25/video_172.shtml?adsl

    huahuhuauhahu ci hanno ascoltato ^____________________^

  20. #145

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    dantes ha scritto mar, 26 ottobre 2004 alle 14:32
    http://www.striscialanotizia.it/video/20 04/10/25/video_172.shtml?adsl

    huahuhuauhahu ci hanno ascoltato ^____________________^

    Dice che a gennaio 2005 i prezzi dell'adsl in italia si adegueranno a quelli francesi
    Possibile ??????? Voi ci credete ??????????????????????????

  21. #146
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [18/09/2004 ADSL in Italia e in Francia, abusi e soprusi

    no. bel nick, comunque

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato