+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1

    Predefinito Aggiungere giochi non steam

    Ciao a tutti, avrei una domanda da farvi. Ho comprato un prodotto nba2k10 in negozio, e non e' quindi steam (al contrario del 2k9 che possiedo e richiede steam). E' possibile integrare la funzionalita' steam in game per giochi non steam? Mi spiego, un amico se fa partira nba 2k10 (non steam) da Steam con avvia gioco, una volta in game premendo shift+tab gli apre la finestra di chat senza che si chiuda il gioco. Io invece non riesco ad aprire questa finestra con shift+tab...come posso fare? Nelle opzioni e' attivato questo comando ed ho aggiunto nba 2k1' alla lista "i miei giochi" non steam. Cosa potrebbe essere?

  2. #2
    Shuren
    ospite

    Predefinito Riferimento: Aggiungere giochi non steam

    lo fai partire da steam? Altrimenti non funziona

  3. #3

    Predefinito Riferimento: Aggiungere giochi non steam

    Si, una volta aggiunto ai giochi non steam, clicco col destro sulla lista "I miei giochi" e vado su avvia.

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Sousuke_Sagara
    Data Registrazione
    01-06-08
    Località
    Palermo, Italy
    Messaggi
    2,197

    Predefinito Riferimento: Aggiungere giochi non steam

    Ci sta la barra sotto GIOCHI
    Aggiungere gioco di nonsteam, clicky e selezioni l'exe

  5. #5

    Predefinito Riferimento: Aggiungere giochi non steam

    Il gioco e' nella lista I miei giochi, aggiunto con "aggiungi gioco non steam". E lo avvio col tasto destro "avvia".
    Un amico che mi ha in lista amici di stream mi dice che quando faccio partire il gioco per un istante mi vede in game , ma subito dopo scompare e mi vede semplicemente online.
    Ho fatto tutte le eccezioni per firewall e antivirus, sia su steam che sulla cartella di gioco di nba 2k10.
    Non e' che devo spostare o modificare qualcosa nella cartella del gioco che e' diversa da quella di steam?
    Oppure devo avere un altro gioco steam installato sul pc almeno?
    Ultima modifica di Skaffa; 16-10-09 alle 11:16:04

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Sousuke_Sagara
    Data Registrazione
    01-06-08
    Località
    Palermo, Italy
    Messaggi
    2,197

    Predefinito Riferimento: Aggiungere giochi non steam

    Non lo so, dovrebbe apparire In gioco di non steam D:

  7. #7

    Predefinito Riferimento: Aggiungere giochi non steam

    Ma nella lista compare.
    Lo lancio infatti da li.
    Ma non funziona shift+tab in game.

  8. #8
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Riferimento: Aggiungere giochi non steam

    Se non ricordo male mi era successa una cosa simile con Prince of Persia Warrior Within. Provo a buttarla lì: in Steam c'è una qualche opzione per cambiare la combinazione di tasti necessaria per far comparire l'overlay? Perchè potresti provare con qualcosa che il gioco non usa di sicuro (che ne so, Ctrl+F10, che non dovrebbe essere una combinazione normalmente usata da alcunchè)...

  9. #9

    Predefinito Riferimento: Aggiungere giochi non steam

    Si e' possibile, il problema e' che ad alcuni amici con lo stesso gioco va con shift+tab.

    Ora sto rovando ad installare 1 gioco steam vedo se li mi parte.

  10. #10

    Predefinito Riferimento: Aggiungere giochi non steam

    Allora con nba 2k9 che lo scarico da steam funziona shift+tab.
    Mi sono accorto pero' di una cosa: quando aggiungo il gioco non steam nba 2k10, e seleziono l'exe, nella lista giochi mi compare cosi:



    Cioe' , per farlo partire devo disinstallare componenti securom?
    Com'è possibile? (il gioco e' originale eh)
    Ultima modifica di Skaffa; 16-10-09 alle 14:19:05

  11. #11
    Shuren
    ospite

    Predefinito Riferimento: Aggiungere giochi non steam

    non selezioni l'eseguibile giusto probabilmente.
    Guarda nel menu start. Trovi il collegamento che crea in automatico il gioco, fai tasto destro, proprietà e guardi il nome dell'exe giusto.
    Comunque steam ha alcuni problemi di compatibiltà con i giochi non steam. Ad esempio a me quando giocavo ad assassin's creed (non steam) mi andava sempre in errore il gioco dopo la schermata dei titoli

  12. #12

    Predefinito Riferimento: Aggiungere giochi non steam

    L'exe e' quello giusto, nella cartella c'è solo quell'eseguibile e parte da li al 100%. Ma poi e' assurdo che mi esca scritto "elimina componenti securom". Ho trovato un fix che toglie la securom...dovrei provarlo?
    Ultima modifica di Skaffa; 16-10-09 alle 18:08:36

  13. #13
    Shuren
    ospite

    Predefinito Riferimento: Aggiungere giochi non steam

    no, non credo serva. In teoria, se togli securom non puoi avviare il gioco (a meno di usare un crack).
    Comunque ti ripeto, steam scazza ogni tanto con i giochi non suoi

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato