+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 120 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 2982

Discussione: Nba 2009/2010

  1. #51
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Riferimento: Nba 2009/2010

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    non sono d'accordo affatto, su niente. guardati le cifre di bargnani da starter, nella seconda parte di stagione: sono meglio di quelle di aldridge
    ma dove? vatteli a ricontrollare va.
    la differenza fondamentale, comunque, è che aldridge è un giocatore con un ottimo repertorio in post. Non ha bisogno dell'assist di calderon...è uno che attira i raddoppi, non li aspetta. Mi sembra una differenza non da poco.

    bargnani è troppo alto per essere stoppato dai 2/3 ordinari che stazionano sul perimetro, e troppo veloce per quasi tutti i 4/5 della lega, ha un primo passo eccellente. Insomma, è un miss-match continuo, e accanto a un centro in grado di scaricare bene la palla, portare bene un blocco e attirare magari il raddoppio farebbe meraviglie. sono stato un po' sintetico, ma vado di fretta... penso cmq si capisca il mio pensiero il problema suo è che non ha la testa giusta del campione....
    io questo bargnani che punta a canestro saltando i 4 titolari avversari non me lo ricordo, sarà colpa mia.

  2. #52
    Il Nonno L'avatar di NeX
    Data Registrazione
    15-09-07
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Riferimento: Nba 2009/2010

    Guarda le top plays of 2008-2009, la prima è del Bargs ^^

  3. #53
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Riferimento: Nba 2009/2010

    e quindi? io mi ricordo anche di uno in cui si fa fuori tutta la difesa e schiaccia a una mano. Da qui è dire che è un mismatch costante con i 4 titolari ce ne passa parecchio eh.
    Guardacaso in quell'highlight è marcato da jermaine o'neal, cioè un centro, cosa che si accorda con quello che ho detto prima.

  4. #54
    Lo Zio
    Data Registrazione
    25-08-09
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,725

    Predefinito Riferimento: Nba 2009/2010

    solo che andrea quel movimento lo fa spesso, finta di tiro dalla media, centro avversario che alza le braccia e linea di fondo del mago che spesso ci mette anche la schiacciata rovesciata

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di NeX
    Data Registrazione
    15-09-07
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Riferimento: Nba 2009/2010

    Giocatori che partono dal 3, scartano tutta la difesa e schiacciano a una mano, ce ne sono solo due, Wade e Lebron.

    Senza far passi, nemmeno loro.

    Ora, parlando di cose umanamente fattibili, l'anno scorso il Barg se ne è mangiati diversi di centri, con relativa help defence partendo dalla linea dei 3, dove le volte che viene marcato dai "piccoli" si limita semplicemente a tirare la tripla.

    Se a te sembra poco, che uno di 2.15 vada a canestro partendo da 3 e ci riesca...

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Riferimento: Nba 2009/2010

    ma chi ha detto che scarta tutta la difesa? ma voi LEGGETE o sparate tanto per mandare un po' avanti la discussione? siete incredibili... andrea è un missmatch costante, non credo ci voglia un genio a capire che gente alta 1,98/2,03 m è in evidente difficoltà a stopparlo, e la gente alta + o - come lui è lenta... è andato tante volte via a gente come millsap, davis, richard jefferson e luol deng... un bel po' bassini di lui, eh...
    Ultima modifica di Manu; 22-10-09 alle 15:25:45

  7. #57
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Riferimento: Nba 2009/2010

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    ma dove? vatteli a ricontrollare va.
    la differenza fondamentale, comunque, è che aldridge è un giocatore con un ottimo repertorio in post. Non ha bisogno dell'assist di calderon...è uno che attira i raddoppi, non li aspetta. Mi sembra una differenza non da poco.
    aldridge ha migliori movimenti in post basso ma è + lento e tira peggio da 3... eppoi ti ripeto, vorrei vederlo andrea a portland, insieme a gente come roy, miller e oden... certo, andrea può migliorare in post basso (in questa pre-season qualche passo in avanti s'è visto) e aldridge può migliorare da 3, ma la vedo + dura x lamarcus...
    io questo bargnani che punta a canestro saltando i 4 titolari avversari non me lo ricordo, sarà colpa mia.
    no, è colpa tua che non leggi, ma in questo forum sei in grande compagnia, stai pure tranquillo

    ah, o'neal è un 4/5, e non sarà + quello di una volta, ma non è certo lento come un nesterovic... si accoda con quel che dici te? con quel che ti inventi te, magari... :Asd:

    ah, x quanto riguarda le cifre, quelle da gennaio in poi sono migliori di quelle di aldridge (vedrò di trovarle), in quelle postate da nex ci sono anche quelle in cui, disgraziato, ad inizio stagione veniva messo in quintetto come 3, contro gente come lebron e paul pierce... LEGGETE A MODO
    Ultima modifica di Manu; 22-10-09 alle 15:29:09

  8. #58
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Riferimento: Nba 2009/2010

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    ma la vedo + dura x lamarcus...
    e questo basato su cosa?

    ah, o'neal è un 4/5, e non sarà + quello di una volta, ma non è certo lento come un nesterovic... si accoda con quel che dici te? con quel che ti inventi te, magari... :Asd:
    siccome ho una certa conoscenza degli heat, o'neal riguardo a velocità è indubbiamente l'ombra di se stesso, tanto che spoelstra una volta disse che l'avrebbe fatto giocare esclusivamente da 5 per "mobility issues". Fa te

    ah, x quanto riguarda le cifre, quelle da gennaio in poi sono migliori di quelle di aldridge (vedrò di trovarle), in quelle postate da nex ci sono anche quelle in cui, disgraziato, ad inizio stagione veniva messo in quintetto come 3, contro gente come lebron e paul pierce... LEGGETE A MODO
    le cifre si trovano in due minuti, e, surprire surprise, aldridge è complessivamente meglio, anche se di poco. Non le posto perchè si sformattano

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Riferimento: Nba 2009/2010

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    e questo basato su cosa?

    siccome ho una certa conoscenza degli heat, o'neal riguardo a velocità è indubbiamente l'ombra di se stesso, tanto che spoelstra una volta disse che l'avrebbe fatto giocare esclusivamente da 5 per "mobility issues". Fa te

    le cifre si trovano in due minuti, e, surprire surprise, aldridge è complessivamente meglio, anche se di poco. Non le posto perchè si sformattano
    1 - io dico che per gente alta + di 2,10 m è + facile imparare qualche movimento spalle a canestro piuttosto che diventare + rapidi e tirare da oltre 7,25 m... tu no?

    2 - su o'neal ho detto pure io che non è + quello di una volta, ma manco un nesterovic,cmq di esempi te ne trovo quanti te ne pare... ah, in quell'azione da te snobbata c'è un controllo del corpo che ho visto fare a pochissimi altri atleti, oggettivamente

    3 - x le cifre dammi quelle da gennaio in poi, + o - dopo che germano si è rotto e hanno potuto schierare andrea come 5 e non come 3... le partite in cui è stato schierato da 3 tendo ovviamente ad evitarle... eppoi ti ripeto, andrea gioca fuoriruolo accanto a bosh, aldridge gioca nel suo ruolo e accanto ha un centro (o due) veri, guarda che vuol dire tanto, eh...


    poi non ho ancora capito dov'è che avrei detto che andrea parte dal perimetro, scarta tutti gli avversari e schiaccia a canestro con le chiappe, se puoi linkarmi il post
    Ultima modifica di Manu; 22-10-09 alle 17:08:31

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di NeX
    Data Registrazione
    15-09-07
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Riferimento: Nba 2009/2010

    Beato, sei sicuro di non chiamarti Jimi?

  11. #61
    Lo Zio
    Data Registrazione
    25-08-09
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,725

    Predefinito Riferimento: Nba 2009/2010

    da uan conferenza stampa appena mandata in onda su SI, pare che abbiano rinnovato anche i diritti con l' nba :Q____

  12. #62
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Riferimento: Nba 2009/2010

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    1 - io dico che per gente alta + di 2,10 m è + facile imparare qualche movimento spalle a canestro piuttosto che diventare + rapidi e tirare da oltre 7,25 m... tu no?
    io direi che è più facile che un qualsiasi giocatore di talento coll'avanzare della carriera migliori il tiro e aumenti il range. Gli esempi sono infiniti.
    Detto questo, quando parlo di potenziale, è chiaro che entrambi hanno un grosso potenziale inespresso e che entrambi i contratti sono basati in buona parte su questo potenziale.
    Non capisco perchè te devi sentenziare che Bargnani abbia più possibilità di miglioramento, per altro limitandoti ad aspetti circoscritti, visto che per entrambi i giocatori i miglioramenti più importanti ci sarebbero di sicuro sul piano difensivo e a rimbalzo.
    Altrimenti potrei benissimo dire che visto i noti problemi di testa di Bargs ci ritroveremo sempre fra le mani un talento inespresso.

    2 - su o'neal ho detto pure io che non è + quello di una volta, ma manco un nesterovic,cmq di esempi te ne trovo quanti te ne pare... ah, in quell'azione da te snobbata c'è un controllo del corpo che ho visto fare a pochissimi altri atleti, oggettivamente
    ecco, trovameli tutti questi esempi, visto che sarebbe un "mismatch costante" contro tutti. Forse non hai ben chiaro cosa sia veramente un "mismatch costante".
    L'azione dell'highlight è una bellissima azione, come altre che ha fatte, ma di per se vuol dire soltando che contro certi avversari può farlo, in certe partite può farlo. Finchè non fa certe cose con regolarità, quei pezzi di bravura non fanno altro che scoprire il potenziale di un giocatore e non quello che al momento è.

    3 - x le cifre dammi quelle da gennaio in poi, + o - dopo che germano si è rotto e hanno potuto schierare andrea come 5 e non come 3... le partite in cui è stato schierato da 3 tendo ovviamente ad evitarle... eppoi ti ripeto, andrea gioca fuoriruolo accanto a bosh, aldridge gioca nel suo ruolo e accanto ha un centro (o due) veri, guarda che vuol dire tanto, eh...
    se cercavi sui soliti siti le trovavi, invece di chiederle 3 volte. sono su espn.
    E basta con questo "gioca fuoriruolo", come devo ripeterlo che ha mismatch sicuramente più favorevoli giocando da 5 che non da 4?
    Gioca fuoriruolo in difesa, ma in attacco veramente fatico a capire come giocando con un centro tradizionale possa raccogliere più punti/assist/rimbalzi. Gli eventuali raddoppi sull'eventuale centro (come se non raddoppiassero bosh ora) sono ampiamente compensati dai vantaggi che ha ora in fase offensiva giocando contro giocatori non capaci e abituati a difendere il perimetro.

    Basti pensare per esempio a quanti danni ha fatto Lewis contro Cleveland negli scorsi playoff, se avesse giocato nella sua posizione naturale, da 3, sarebbe stato molto meno efficace, semplicemente perchè chi lo difendeva (Varejao) non sapeva come difendere un giocatore del genere usato "fuoriruolo". La differenza è che Lewis, grazie al sistema di Orlando, difensivamente se la poteva cavare più che bene da 4, mentre Toronto quei punti in più che mette in attacco li concede con gli interessi in difesa.

    poi non ho ancora capito dov'è che avrei detto che andrea parte dal perimetro, scarta tutti gli avversari e schiaccia a canestro con le chiappe, se puoi linkarmi il post
    rileggiti il thread, forse avrai le idee più chiare.
    Ultima modifica di Beato Angelico; 23-10-09 alle 01:41:49

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Riferimento: Nba 2009/2010

    beato, tu parti da un preconcetto sbagliato. Dici dici che certe partenze in palleggio può farlo solo contro i 5, mentre con i 4 avrebbe grosse difficolà, ma non è così: può farle quasi contro tutti i 4 della lega, e spesso e volentieri è andato via a delle Sf, o al contrario ne ha retto la penetrazione... richard jefferson, luol deng, nocioni, un certo kirilenko... di highlights ne trovi tanti, magari non col titolo "bargnani va via dal palleggio a kirilenko"... ma se tu avessi visto le partite lo sapresti bene... ripeto, se gli lasci spazio sul perimetro e sei 2,03 ti punisce, se sei alto 2,10 m o poco meno ti va via... questo è un missmatch costante. e con un centro bravo ad aprire l'area, a far legna e a portare dei blocchi decenti potrebbe rendere di +, considerato anche che non marcherebbe + gente come shaq, howard, bynum o perkins.. cosa che cmq ha fatto spesso, e con risultati non da buttar via... personalmente ritengo che i 4 in gradi di reggerlo in quasi tutti gli aspetti del gioco senza pagare troppi dazi siano Odom, Garnett e K. Martin, ma di solito i tizi in questione hanno marcato Bosh... poi lungi dal dire che andrea è perfetto, non è un nowitzki e non lo diventerà mai, ma può diventare un giocatore importante e anche un All-Star, imho...cmq sia sta migliorando costantemente e senza un coach DAVVERO bravo... con un Van Gundy, un Larry brown, anche un Thibodeau a curarne la difesa e i rimbalzi farebbe passi da gigante... poi se gli fischiano i falli come contro boston l'altra sera non ci può fare molto
    Ultima modifica di Manu; 25-10-09 alle 11:03:11

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di TheAgentZero
    Data Registrazione
    03-08-07
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,691

    Predefinito Riferimento: Nba 2009/2010

    intanto stamattina due pagine che definirei grottesche sulla gazzetta dello sport dedicate alla nba.i commenti alle squadre sembrano fatti da uno che nn ha mai visto l'nba,attacchi gratuiti a giocatori e squadre,giudizi imbarazzanti.per loro orlando si è molto indebolita...

  15. #65
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: Nba 2009/2010

    Ma c'è chi legge ancora la cazzetta? Sono anni che è diventato un giornale imbarazzante, di QUALSIASI sport tratti. Ormai ci sono solo commenti parziali e gossip.

  16. #66
    Il Nonno L'avatar di NeX
    Data Registrazione
    15-09-07
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Riferimento: Nba 2009/2010

    Orlando indebolita

  17. #67
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Riferimento: Nba 2009/2010

    tra l'altro MOLTO indebolita

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di TheAgentZero
    Data Registrazione
    03-08-07
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,691

    Predefinito Riferimento: Nba 2009/2010

    in ordine sparso,io mi son segnato queste frasi:
    "anche i nets,aspettando brooklyn e lo stesso lebron,saranno inguardabili"
    "ma se a orlando si interrogano se ci hanno guadagnato nel cambio turkoglu-carter(assolutamente no)..." nn si fa menzione invece degli altri acquisti di orlando.
    "washington ha faticato a reinserire arenas...stevenson ha perso 15 kg,purtroppo non è diventato più intelligente"

    guardando i quintetti,l'esperto ha messo mcdyess titolare come centro,mcgrady titolare a houston,al jefferson titolare(senza menzionare minimamente l'infortunio),barnes titolare a orlando,nick young titolare a washington,wilcox centro titolare di detroit,foster centro titolare di indiana.
    nel giudizio finale,orlando non è fra le squadre da titolo,gli hornets hanno avuto lo stesso voto dei magic e di portland(7.5),atlanta è sotto phila e chicago,i wizards hanno preso 5.5 e nn sono quasi da play off.
    io nn ho parole.

  19. #69
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: Nba 2009/2010

    TMac titolare è bella grossa.

  20. #70
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Nba 2009/2010

    chi è che lo ha scritto?

  21. #71
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Riferimento: Nba 2009/2010

    Citazione Originariamente Scritto da tizio_incognito Visualizza Messaggio
    TMac titolare è bella grossa.
    tra le strunzate menzionate, penso sia la + passabile

  22. #72
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: Nba 2009/2010

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    tra le strunzate menzionate, penso sia la + passabile
    Sì ma non gioca un match di regular da quanto? Bah io mi chiedo che cosa bisogna fare per trovare un colonnista serio di basket... aridatece Aldo Giordani!

  23. #73
    Il Nonno L'avatar di TheAgentZero
    Data Registrazione
    03-08-07
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,691

    Predefinito Riferimento: Nba 2009/2010

    vitor lo speciale è a cura di luca chiabotti e massimo oriani

  24. #74
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Nba 2009/2010

    mah, è strano, Chiabotti e Oriani normalmente non sono malvagissimi

  25. #75
    Il Nonno L'avatar di TheAgentZero
    Data Registrazione
    03-08-07
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,691

    Predefinito Riferimento: Nba 2009/2010

    io come ho aperto la pagina e ho visto il titolone "un anello per tre,garnett e e lebron caccia ai lakers" ho intuito che qualcosa non andasse.non considerare per niente orlando e considerare gli spurs un outsider francamente non mi pare da esperti di questo gioco.soprattutto per me vedere gli hornets paragonati ai magic è pura follia.hornets 4 forza dell'ovest secondo le pagelle.wizards fuori dai play off e dentro toronto.dai...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 120 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato