+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 521

Discussione: TGM novembre 2009

  1. #101
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM novembre 2009

    Citazione Originariamente Scritto da qqmorenewbie Visualizza Messaggio
    premetto che fifa ce lho per play3,pero fifa 10 è davvero un gran bel gioco,e 98 se lo merita tutto IMHO...
    Guarda. 98, secondo me, se lo meritava solo Super Mario 64. Ma in fin dei conti sono solo numeri. E a me danno anche noia.

    Il tutto è iniziato per via della disparità tra 2 versioni di uno stesso software. Il primo "quasi perfetto", l'altro unam*****. Mi è stato spiegato che il software alla base di Fifa 10 per pc è vecchio di anni e implica un gameplay sotto sviluppato. E che al contraio fifa su 360 è da urlo. Io ho giocato a Fifa su 360 e secondo me era da urlo, ma non nel senso positivo dell'accezione. Tuttavia mi fido della spiegazione datami.

    L'opinione del ToSo, un valore sul mercato delle opinioni ce l'ha ancora. Quindi sarà che io non capisco una bega di giochi di calcio.

  2. #102
    *Reborn*
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM novembre 2009

    Citazione Originariamente Scritto da qqmorenewbie Visualizza Messaggio
    Ah giusto, nella mentalità console 22 omini in pigiama che inseguono una palla rappresentano il capolavoro a cui Sid Mayer e soci possono solo inchinarsi.


    Bhe questo mi sembra un po disprezzare a casa mia...e se volevi dire che nn poteva prendere 98,bastava che dicessi per me il voto è troppo alto..
    Non hai quotato la parte in cui dico "mmmmm no" senza cui il post è incompleto e intende qualcos'altro

  3. #103

    Predefinito Riferimento: TGM novembre 2009

    Citazione Originariamente Scritto da FiloMJ Visualizza Messaggio
    Preso oggi a Parma.


    Bellissimo editoriale e con questo post, per l'ennesima volta, volevo ringraziare Stefano di tutti questi anni ed esprimergli tutto il mio affetto e la mia stima nei suoi confronti.
    Ancora una volta ti auguro tutta la felicità possibile nella vita; e a livello personale, in più di 10 anni che vi seguo, sei senza dubbio quello che mi ha dato di più. Senza nulla togliere agli altri ovviamente.
    Sono io che ringrazio voi.

  4. #104
    Banned
    Data Registrazione
    23-08-09
    Messaggi
    156

    Predefinito Riferimento: TGM novembre 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Sono io che ringrazio voi.
    ho fatto quello che ho potuto

  5. #105
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-06-09
    Località
    Bellaria
    Messaggi
    20

    Predefinito Riferimento: TGM novembre 2009

    lol super mario 64 gran gioco anche quello...cmq si sn solo numeri però per me (e va sottolineato) se lo merita tutto,e poi detto da uno che è pesfansfegatato cm me penso che qualcosa voglia dire,sicuramente prendero anche pes quando esce,pero per ps3 dato che so gia che per pc nn sara il massimo...si mi sn scordato quel "mmm no" ma hai cmq detto che nn è un gran gioco,e rispetto la tua opinione eh ci mancherebbe,è fatto per questo il forum,nn so se lo hai provato sia per pc che per console,pero io penso che fifa quest'anno si sia avvicinato molto al calcio reale,certo i bug ci sn,ma cm in tutti i giochi bene o male,però IMHO resta un gran gioco e mi ci diverto molto,basta tutto qua...

  6. #106

    Predefinito Riferimento: TGM novembre 2009

    Citazione Originariamente Scritto da *Reborn* Visualizza Messaggio
    Già con questa frase delegittimi il voto, un gioco da 98 è un gioco senza se e senza ma, va giocato e basta a prescindere di tutto. Quindi perché un gioco di calcio non potrà mai ambire ad un voto cosi alto ?

    -originalità 0: è un clone di un clone di un altro clone
    -profondità del gameplay 2: ripetizione delle stesse azioni allo sfinimento
    -coinvolgimento mentale 1: A parte "***** figata che gol" e "Metto Inzaghi o Hutelar" ? Non c'è altro
    -longevità single player 5: alla quarantesima vitoria contro la cpu chi ha voglia di rifilargli altri cinque gol ?
    Potrei dire la stessa cosa di kick off 2, ma ci ho giocato per 3 anni filati quasi vent'anni fa.

  7. #107
    Banned
    Data Registrazione
    23-08-09
    Messaggi
    156

    Predefinito Riferimento: TGM novembre 2009

    kick off 2, il simulatore di subbuteo

  8. #108
    *Reborn*
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM novembre 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Elvin Visualizza Messaggio
    Potrei dire la stessa cosa di kick off 2, ma ci ho giocato per 3 anni filati quasi vent'anni fa.
    Io con gli amici guardo ancora Occhio Malocchio Prezzemolo e Finocchio e mi diverte , possiamo dunque annoverarlo tra i capolavori cinematografici ?

  9. #109
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: TGM novembre 2009

    Citazione Originariamente Scritto da *Reborn* Visualizza Messaggio
    Io con gli amici guardo ancora Occhio Malocchio Prezzemolo e Finocchio e mi diverte , possiamo dunque annoverarlo tra i capolavori cinematografici ?
    stai scherzando?...

    certo che sì

  10. #110

    Predefinito Riferimento: TGM novembre 2009

    Citazione Originariamente Scritto da *Reborn* Visualizza Messaggio
    Io con gli amici guardo ancora Occhio Malocchio Prezzemolo e Finocchio e mi diverte , possiamo dunque annoverarlo tra i capolavori cinematografici ?



  11. #111
    La Borga L'avatar di Maverick86
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Base Aerea di Miramar, CA
    Messaggi
    11,858

    Predefinito Riferimento: TGM novembre 2009

    Citazione Originariamente Scritto da *Reborn* Visualizza Messaggio
    Già con questa frase delegittimi il voto, un gioco da 98 è un gioco senza se e senza ma, va giocato e basta a prescindere di tutto. Quindi perché un gioco di calcio non potrà mai ambire ad un voto cosi alto ?

    -originalità 0: è un clone di un clone di un altro clone
    -profondità del gameplay 2: ripetizione delle stesse azioni allo sfinimento
    -coinvolgimento mentale 1: A parte "***** figata che gol" e "Metto Inzaghi o Hutelar" ? Non c'è altro
    -longevità single player 5: alla quarantesima vitoria contro la cpu chi ha voglia di rifilargli altri cinque gol ?

    Insomma è bello quanto vuoi ma se inteso come passatempo per una oretta senza impegni o una serata con gli amici. Dare 98 a fifa10 è come gettare trentanni di storia videoludica nel cesso, cagarci sopra e tirare l'acqua. Tutto imho.



    Ok che è evidentemente masochista ma non esageriamo

  12. #112
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-09-09
    Messaggi
    14

    Predefinito Riferimento: TGM novembre 2009

    Personalmente non sono un grandissimo amante del calcio, ho la mia squadra, vedo qualche partita di Champions e un paio del campionato ogni anno, ma niente di che, decisamente sotto la media Italiana.

    Ciò nonostante un gioco come FIFA10 (e ancora prima FIFA09, sempre nella loro versione console) non me li sono lasciati sfuggire. Sono talmente belli che la loro forza è percepita pure da chi non bazzica quotidianamente formazioni e lagazzetta.it.

    Dare 98 a Fifa è come darlo a Goal di Dino Dini e a Kick Off, a Sensible come a Worwide Soccer della Sega su Saturn o a Nintendo World Cup per NES. Dare 98 a FIFA non ha nulla a che vedere con i vari Super Mario della storia, non ha nulla a che vedere con Starcraft o con Master Of Orion II. Però dare 98 significa che pure Reborn, pad alla mano, più di un'oretta a Fifa ci gioca di sicuro.

    La versione Pc è proprio un altro gioco, c'è poco da fare, e fa schifo.
    Ultima modifica di Jabba-; 20-10-09 alle 11:12:35

  13. #113
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM novembre 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Jabba- Visualizza Messaggio
    Personalmente non sono un grandissimo amante del calcio, ho la mia squadra, vedo qualche partita di Champions e un paio del campionato ogni anno, ma niente di che, decisamente sotto la media Italiana.
    io pure.

    Citazione Originariamente Scritto da Jabba- Visualizza Messaggio
    Ciò nonostante un gioco come FIFA10 (e ancora prima FIFA09, sempre nella loro versione console) non me li sono lasciati sfuggire. Sono talmente belli che la loro forza è percepita pure da chi non bazzica quotidianamente formazioni e lagazzetta.it.
    Non sono d'accordo. E' una questione di gusti.

    Dare 98 a FIFA non ha nulla a che vedere con i vari Super Mario della storia, non ha nulla a che vedere con Starcraft o con Master Of Orion II. Però dare 98 significa che pure Reborn, pad alla mano, più di un'oretta a Fifa ci gioca di sicuro.
    Non mi trovi per nulla d'accordo. E non condivido quanto hai scritto nemmeno lontanamente. Il mondo, tuttavia, è bello così.
    Ultima modifica di il Cinese; 20-10-09 alle 11:15:28

  14. #114
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-09-09
    Messaggi
    14

    Predefinito Riferimento: TGM novembre 2009

    Quindi per te dare 98 a un gioco di calcio svaluta tutti i "votoni" dati in passato?

  15. #115
    Il MA rulla veramente di brutto L'avatar di MA
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    here & now
    Messaggi
    2,868

    Predefinito Riferimento: TGM novembre 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Jabba- Visualizza Messaggio
    Quindi per te dare 98 a un gioco di calcio svaluta tutti i "votoni" dati in passato?
    non azzardarti a usare la logica con i lettori!

  16. #116
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-09-09
    Messaggi
    14

    Predefinito Riferimento: TGM novembre 2009

    ah... ok, grazie grazie MA.

    E comunque 98 se lo guardi al contrario è 86, capito?

  17. #117
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM novembre 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Jabba- Visualizza Messaggio
    Quindi per te dare 98 a un gioco di calcio svaluta tutti i "votoni" dati in passato?
    No no. Non mi fraintendere. Sono solo numeri e se il ToSo considera Fifa10 un gioco quasi perfetto ha tutto il diritto di dargli 98.

    Tuttavia il numero 98 lascia un po' spiazzati. Voglio dire. Non saranno mica tanti i giochi che hanno preso 98. Su TGM forse nessuno. Non ricordo bene. Hexen Third ne saprà sicuramente qualcosa.

    Devi capirmi. Sono un vecchietto che legge riviste da quando è bambino e certi numeri non li ricordo. Tuttavia 98 è un voto che "deve" necessariamente trascendere il giudizio personale su di un titolo. 98 è un significante che porta con sè un concetto di ideale.

    Super Mario 64 era un gioco così.

    Fifa 10 non credo lo sarà.

  18. #118
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM novembre 2009

    Citazione Originariamente Scritto da MA Visualizza Messaggio
    non azzardarti a usare la logica con i lettori!
    Se cerchi la rissa io sono pronto.

  19. #119
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM novembre 2009

    ma è cosi difficile capire che il 98 a mario 64 indica che è il miglior PLATFORM e che il 98 a fifa indica che fifa è il miglior GIOCO DI CALCIO?

    Mi metto a protestare perchè la maestra mi ha dato 8 in geografia e 5 in fisica perchè il voto dev'esser unico per tutte le materie?

    ma che discorsi fate certe volte dio mio

  20. #120
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM novembre 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    ma è cosi difficile capire che il 98 a mario 64 indica che è il miglior PLATFORM e che il 98 a fifa indica che fifa è il miglior GIOCO DI CALCIO?
    Permetti che io non sia d'accordo?

  21. #121
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Riferimento: TGM novembre 2009

    98 = Indiana Jones and The fate of Atlantis... che ricordi...

    Mi ricordo pure l'emozione nel leggere quella recensione

  22. #122
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-09-09
    Messaggi
    14

    Predefinito Riferimento: TGM novembre 2009

    Anche io ho i miei acciacchi e anche io leggo riviste da tempi immemori e mai, dico mai, è stato fatto pagare a un gioco il fatto di appartenere a un genere a tuo modo di vedere limitato.

    Ricordo voti altisonanti per strategici a turni e avventure grafiche in FMV quando per molti erano la ***** a prescindere. Ricordo innumerevoli giochi di calcio in grado di collezionare di anno in anno perfect score.

    Nel caso specifico di FIFA posso dire che un voto del genere ha un significato molto più profondo, spiega a quei pecoroni degli italiani che dopo dodici anni il miglior gioco di calcio risponde a un altro nome. La stessa cosa venne fatta con PES, quando tutti erano li a lamentarsi della mancanza di diritti e altre fesserie, dimenticandosi che sotto invece c'era un signor gioco di calcio, il migliore fino a due anni fa.

    Il 98, come detto prima, spinge anche i non appassionati a farci un pensierino. Quelli come te giustamente se ne fregheranno, ma perchè i giochi di calcio ti fanno schifo, ma quelli come me sanno che se gli venisse voglia di un titolo sportivo FIfa potrebbe essere un buon candidato.

    Ma poi te la immagini una recensione dedicata a un gioco di calcio rivoluzionario (perchè questo è FIFA 10 in molti aspetti) motivare un 80 perchè "è semplicemente un gioco sportivo". Non sarebbe affatto giusto perchè i lettori sono tanti, molti illogici come dice MA, ma tanti e ognuno ha i suoi gusti, le sue preferenze che vanno rispettate. Questo significa non affossare un buon prodotto solo perchè a molti non piace a prescindere ma premiarlo sperando che quelli che odiano con tutte le forze questo genere non vadano a comprarlo pensando di trovarsi davanti Heart Of Iron.

    E' giustissimo che tu non sia d'accordo e questo perchè FIFA non fa parte delle tue abitudine videoludiche. Se a me non piacciono i film di fantascienza non vado a sentenziare quel che pensano gli appassionati di Section9, me ne guardo bene. Se non mi piacciono i gialli ***** lo leggo a fare Dieci piccoli indiani? Mi dicono che è un capolavoro ma a me fa venire l'ansia, lo sarà per loro, lo accetto e guardo oltre. No?
    Ultima modifica di Jabba-; 20-10-09 alle 11:45:15

  23. #123
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM novembre 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Jabba- Visualizza Messaggio
    ah... ok, grazie grazie MA.

    E comunque 98 se lo guardi al contrario è 86, capito?
    Urca. Leggo solo ora. Peccato. Credevo tu fossi un professionista serio, disposto a confrontarti con i lettori e che non ti fermassi alle fesserie di uno sconosciuto. Ripeto: peccato. Tuttavia certe cose è meglio saperle subito.

    Citazione Originariamente Scritto da Jabba- Visualizza Messaggio
    Quelli come te giustamente se ne fregheranno, ma perchè i giochi di calcio ti fanno schifo, ma quelli come me sanno che se gli venisse voglia di un titolo sportivo FIfa potrebbe essere un buon candidato. E' giustissimo che tu non sia d'accordo e questo perchè FIFA non fa parte delle tue abitudine videoludiche.
    Ma tu cosa ne sai delle mie abitudini videoludiche? Nulla, evidentemente. Altrimenti sapresti che ciò che hai scritto è una fanfaluca. Da matti.
    Ultima modifica di il Cinese; 20-10-09 alle 12:22:45

  24. #124
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Riferimento: TGM novembre 2009

    Citazione Originariamente Scritto da ToSo Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ho talmente tanti di quegli aneddoti sulle vostre, di mogli, che potremmo riempirci 4 numeri da 1600 pagine l'uno, magari mettendo anche una o due foto delle vostre consorti vestite, che sono quelle rare per davvero.


    Citazione Originariamente Scritto da Caduta massi Visualizza Messaggio
    qua si va in reato, io ti lo dico


    Citazione Originariamente Scritto da D3luX Visualizza Messaggio
    reborn, mi pare di capire che tu odi il calcio
    quindi l'obiettività dell'opinione va a farsi benedire


    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Sono io che ringrazio voi.
    caxxo, se ci mancherai...

    Citazione Originariamente Scritto da MA Visualizza Messaggio
    non azzardarti a usare la logica con i lettori!


    Citazione Originariamente Scritto da il cinese Visualizza Messaggio
    Permetti che io non sia d'accordo?
    regolare! vale sempre il 'de gustibus' ma spesso si dimentica...

  25. #125

    Predefinito Riferimento: TGM novembre 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Silvestri Visualizza Messaggio
    Sono io che ringrazio voi.

    e un altro pezzo se ne va.....
    ma adesso continuerai a occupartene sempre tu del TGM business o passerai il pacco? sarebbe bello averti almeno li

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato