si il primo
Eccomi...
si il primo
Eccomi...
si, è il primo SBK
SUBAROPOLI
________________________________________ _____________
Subaru Impreza WRC on the road...
Un po di Peugeottame
________________________________________ ___________
Comunque, Zerg, piuttosto che porre dei limiti alla risoluzione degli screenshots da postare, io porrei un limite di dimensioni (in KB) delle immagini, per alleggerire il caricamento del topic.
...c'è modo e modo di convertire in jpeg! ...le immagini che ho postato io sono tutte generalmente comprese tra i 40KB e i 70KB di dimensione, mentre ho visto postarne alcune ampiamente sopra i 100KB...
Ecco, penso che 100KB dovrebbe essere proprio il limite massimo per non costringere i visitatori ad attese troppo pallose.
Essì, non hai tutti i torti, ma a meno di 100k se le ritocchi a photoshop e difficile starcifrk ha scritto gio, 23 settembre 2004 alle 21:24
Comunque, Zerg, piuttosto che porre dei limiti alla risoluzione degli screenshots da postare, io porrei un limite di dimensioni (in KB) delle immagini, per alleggerire il caricamento del topic.
...c'è modo e modo di convertire in jpeg! ...le immagini che ho postato io sono tutte generalmente comprese tra i 40KB e i 70KB di dimensione, mentre ho visto postarne alcune ampiamente sopra i 100KB...
Ecco, penso che 100KB dovrebbe essere proprio il limite massimo per non costringere i visitatori ad attese troppo pallose.
Per ora il regolamento non cambia, per ora però, lasciatemi un po di tempo che medito qualcosa (leggasi, sperimento con photoshop se è possibile avere risultati decenti a meno di 100k) e poi vediamo
Beh, io le mie le ho compresse col Photoshop, qualità media (7) e non sono poi così sacrificate, come qualità! ...certo, se comprimi a qualità massima (12) non ci starai mai entro quel limite!
Domani provo; hai usato filtri tu?frk ha scritto gio, 23 settembre 2004 alle 21:48
Beh, io le mie le ho compresse col Photoshop, qualità media (7) e non sono poi così sacrificate, come qualità! ...certo, se comprimi a qualità massima (12) non ci starai mai entro quel limite!
No, nessuno, ma non cambia nulla, fidati. I filtri non rendono l'immagine più pesante... anzi, in alcuni casi possono addirittura alleggerirla, perchè la compressione jpeg si basa sulla eliminazione delle informazioni ridondanti, quindi se applichi alcuni effetti di sfocatura, come quelli che hai usato tu, diminuisci le singolarità dell'immagine stessa... vabbè, insomma, non c'è bisogno di scendere nei dettagli!Zerg ha scritto gio, 23 settembre 2004 alle 23:07
Domani provo; hai usato filtri tu?
Ecco un esempio pratico di quello che ti dicevo: di seguito posto la stessa immagine alla stessa risoluzione e alla stessa compressione jpeg (7)...
Immagine "liscia" senza alcun ritocco: 68KB
Stessa immagine con più di un filtro applicato: 34KB!
la mia macchina che userò nell'rtc
La nuova XSara WRC, uscita oggi!
Xsara in azione
XSara WRC
XSara Jump
UK's Road
Repsol Subaru WRX 2000
Repsol Subaru WRX 2000
Again...
...bene!
...vedo che hai cominciato a comprimere le immagini a dovere!
...visto che non perdono molto?
avevi ragione, esperimento riuscito!frk ha scritto ven, 24 settembre 2004 alle 15:52
...bene!
...vedo che hai cominciato a comprimere le immagini a dovere!
...visto che non perdono molto?
Ah, qualità 9
Un po' di Corolla WRC
E anche un pò di Lancer EVO, giusto per parcondicio...
NFS:U
effetto motion blur
http://img65.exs.cx/img65/2042/mb2.jpg
un altro drift , lo so: sono malato
gioco:NETKAR
auto:MG ZS - BTTC EX 260
pista:Croft
pilota:GREZZ
update: la sign
colin4
rbr
gtr
rally trophy
ancora colin4
ovviamente tutte le immagini sono ritoccate.
...sigh, le nuove generazioni...GREZZ ha scritto dom, 26 settembre 2004 alle 21:30
un altro drift
In Italia (la patria dei motori) si è sempre parlato di derapate, deraponi, traversi...
...e adesso... 'sto "drift"!
...ma da quando è cominciato???
...da NFSU o da prima???
quello di nfsu non lo considero neanche un driftfrk ha scritto lun, 27 settembre 2004 01:40
...sigh, le nuove generazioni...GREZZ ha scritto dom, 26 settembre 2004 alle 21:30
un altro drift
In Italia (la patria dei motori) si è sempre parlato di derapate, deraponi, traversi...
...e adesso... 'sto "drift"!
...ma da quando è cominciato???
...da NFSU o da prima???
il fatto è che non fanno "bibbie della derapata"
è tutto in inglese, non conoscendo nessuno a cui piaccia guidare mi tocca fare l'autodidatta
Cmq, Grezz, non volevo fare l'antipatico...GREZZ ha scritto lun, 27 settembre 2004 alle 13:32
quello di nfsu non lo considero neanche un drift
il fatto è che non fanno "bibbie della derapata"
è tutto in inglese, non conoscendo nessuno a cui piaccia guidare mi tocca fare l'autodidatta
...è che proprio non so da dove è venuto fuori questo termine che ho visto per la prima volta in quella schif... ehm, nel gioco della electronic arts, e che poi ho sentito usare più volte...
...come traduzione on line, tra l'altro, ho trovato solo "direzione" e... "abortire"!
sciallofrk ha scritto lun, 27 settembre 2004 16:05
cut
io l'ho visto qui
ps per me to drift vuol anche dire "andare alla deriva"
ma basta OT, io voglio altre foto!
Giusto, altre foto!
...allora, ancora Fia GT X-Spec...
...scusate ma mi sono troppo esaltato a fare questo sorpasso a Jamie Campbell-Walter alla esse di Zolder, così vi posto l'intera sequenza!
...e senza neanche sfiorarlo, eh!
piccolo OT... ma con che programmino catturate gli screenshot e con che altro li "taroccate"???
Per ritoccarli uso Photoshop e per salvarli Hypersnap dx