+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 65
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Eandrika
    Data Registrazione
    19-10-05
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2,632

    Predefinito Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    Da qualche settimana sto cercando un nuovo lavoro che mi garantisca uno stipendio fisso (ho lavorato per un anno con un'assicurazione con uno stipendio esclusivamente provvigionale) e mi sono rivolto anche alle agenzie interinali... Facciamo un passo indietro, verso i primi anni 2000: lavoravo da qualche anno come commesso/magazziniere per 7 mesi l' anno (da marzo ad ottobre) presso un supermercato sulla riviera, e volevo un lavoro che mi impegnasse per tutto l'anno, non solo per una parte (già avevo capito che l'università sarebbe stata un epic fail ). Pieno di speranze, mi recai all' Adecco e alla Randstad: mi venne risposto che non c'erano lavori perché avevo troppa poca esperienza. "Va bene", mi dissi, "continuamo con il supermercato, poi qualcosa mi troveranno". Zero assoluto, fino al 2008 non si fecero mai sentire tranne che per rinnovare l'iscrizione. Ho cambiato città e regione, e oggi mi sono recato di nuovo da queste agenzie, convinto che magari non sono tutte uguali.. Consegno il mio curriculum alla tizia della reception, che mi fa:"ma perché hai strutturato così male il curriculum??" al che io le rispondo "guardi che è il formato europeo del CV, l'ho scaricato direttamente dal sito del ministero del lavoro"
    Faccio finta di niente, finché mi dice:
    "guarda che il saper chattare alle aziende non importa nulla" e io "chattare??? eh?"
    "ma sì, qui nel curriculum hai scritto: discreta conoscenza di ICQ"
    "ehm, guardi che non è Icq, ma mySQL"
    Alla fine dei giochi, la tipa mi dice che non c'è nessun lavoro per me perché ho troppa esperienza () e che le aziende cercano soprattutto chi è alle prime armi per potergli insegnare il lavoro... Insomma , non va mai bene niente: 6-7 anni fa avevo poca esperienza, quindi niente; oggi ho tanta esperienza, quindi niente... Sorvoliamo poi sulle altre cose: quante candidature saranno andate a quel paese per colpa di selezionatori incompetenti??

  2. #2
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    Condivido la pessima esperienza... Ormai mi sono convinto che sia tutta una truffa orchestrata per acquisire dati sensibili da rivendere poi al miglior offerente...
    Continuo a lavorare, aspettare, lavorare, da classico precario, senza che una delle interinali a cui mi sono rivolto mi abbia mai chiamato
    Mia sorella idem, età differente, preparazione differente, rami differenti...
    Bella gente

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Eandrika
    Data Registrazione
    19-10-05
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2,632

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Continuo a lavorare, aspettare, lavorare, da classico precario, senza che una delle interinali a cui mi sono rivolto mi abbia mai chiamato
    Mia sorella idem, età differente, preparazione differente, rami differenti...
    Bella gente

    Eppure qualcuno, chissà come, riesce a lavorare con le agenzie interinali: ieri erano piene di gente che ritirava la busta paga...
    Ah, le agenzie interinali sono l'unico posto sulla faccia della terra in cui se osi prenderti a cuore la tua situazione e ti rimbocchi le maniche vieni preso per i fondelli con la frase "non devi venire a vedere se c'è un lavoro per te, devi aspettare la nostra chiamata".

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    io andai una volta ad un'agenzia a pisa con un mio compagno di classe (l'avevano chiamato quando ero a casa sua - ci eravamo diplomati da poco - poi tornato a casa scoprii che avevano cercato pure me ) e mi iscrissi, neanche ricordo che agenzia fosse, non mi hanno MAI chiamato...

    poi sono finito iscritto alla manpower per vie traverse, in pratica feci il colloquio per un posto (in seguito a raccomandazione) e loro volevano comunque servirsi dell'interinale (suppongo per agevolazioni varie, boh) quindi mi mandarono all'agenzia e feci tutte le pratiche di iscrizione firmando subito il contratto... neanche presentai un curriculum perchè mi chiesero tutto (esperienze passate e competenze) loro lì per inserirlo nel database... poi, una volta finito quel contratto (per contrappasso, fui defenestrato per far spazio a gente più raccomandata di me ), mi richiamarono subito per sapere se ero disponibile per un altro lavoro, gli dissi di richiamare dopo un mese (avevo altri robi in ballo) e puntualmente dopo un mese mi proposero un'altra cosa, sempre nel medesimo ramo (chimico) dove mi presero e durai un anno, finchè con la crisi non segarono via tutti gli interinali (con il mio consueto culo, io avevo il contratto in scadenza subito e fui defenestrato per primo ) ma ancor prima di finire il contratto (stranamente - visto che di solito si trovavano all'ultimo giorno utile - l'azienda avvertì l'agenzia qualche giorno prima) mi fissarono il colloquio da un'altra parte... lì sono durato da gennaio ad aprile, poi da allora mi han chiamato solo una volta il mese scorso (l'ultimo posto era una delle poche aziende in espansione, l'ultimo colloquio fatto è qualcosa che è molto legato a loro) per un colloquio dove non mi han preso... credo che molto dipenda dall'entrare nel giro giusto, io sono passato da un'azienda chimica ad un'altra, poi gli ultimi due posti erano tutt'altro genere ma non cercavano personale qualificato... quelli dell'agenzia mi dissero anche che loro cercano di favorire chi già lavora da un po' con loro in modo da non farli stare a casa troppo a lungo, cercandogli subito qualcosa, poi non so quanto sia vera 'sta cosa...

  5. #5
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    vi siete mai domandati come funziona un'agenzia interinale?
    come fa a sostenersi, intendo, economicamente proprio.
    fa così: trova dei lavoratori per aziende che li cercano per periodi limitati e che non riescono a trovarli, e si fa pagare una percentuale sulla quota dello stipendio di questi lavoratori.

    questo implica che:
    1) si trova lavoro con le interinali SOLO quando i lavoratori sono relativamente pochi rispetto agli impieghi: se le aziende trovano i lavoratori disposti ai contratti interinali facilmente, non chiamano le agenzie. la parola "crisi" vi dice niente?
    2) più la professionalità del lavoratore è elevata, più è elevato l'emolumento dell'agenzia: questo disincentiva le aziende a rivolgersi alle agenzie tanto più quanto le persone cercate hanno esperienza

    PS: in effetti il curriculum europeo fa davvero pena...

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    qua le aziende assumono SOLO tramite agenzia interinale, di tutte le ultime che ho girato non c'era nessuno che avesse fatto il contratto a termine autonomamente e nell'ultimo posto dov'ero su 200 circa operai c'erano TRE persone con il contratto fisso, gli altri tutti interinali con le agenzie più disparate...
    Ultima modifica di MMx; 21-10-09 alle 11:33:11

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    questo implica che:
    1) si trova lavoro con le interinali SOLO quando i lavoratori sono relativamente pochi rispetto agli impieghi: se le aziende trovano i lavoratori disposti ai contratti interinali facilmente, non chiamano le agenzie. la parola "crisi" vi dice niente?
    I contratti interinali non li fai così per caso, dalla sera alla mattina. Da un'agenzia ci devi passare per forza.

    2) più la professionalità del lavoratore è elevata, più è elevato l'emolumento dell'agenzia: questo disincentiva le aziende a rivolgersi alle agenzie tanto più quanto le persone cercate hanno esperienza
    Perché? Vuoi mettere non doversi accollare contributi, contratti, cedolini-paga, modulistica, scadenze e tutta la burocrazia legata all'instaurazione di un rapporto di lavoro?

  8. #8
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    Citazione Originariamente Scritto da jackcarver Visualizza Messaggio
    I contratti interinali non li fai così per caso, dalla sera alla mattina. Da un'agenzia ci devi passare per forza.
    scusa, forse ho usato termini un po' imprecisi.
    intendo che coi tempi che corrono, molte aziende non hanno difficoltà a trovare lavoratori che firmano le dimissioni senza data il giorno che vengono assunti (o altre forme di vessazione di vario tipo che danno identico risultato).
    anche per questo motivo le statistiche continuano a registrare il 70% dei nuovi contratti come a tempo indeterminato (tanto ci sono le dimissioni già firmate).

    Citazione Originariamente Scritto da jackcarver Visualizza Messaggio
    Perché? Vuoi mettere non doversi accollare contributi, contratti, cedolini-paga, modulistica, scadenze e tutta la burocrazia legata all'instaurazione di un rapporto di lavoro?
    tutto ciò è valido fino a che la percentuale dell'agenzia non supera la parcella di un consulente per la gestione di paghe e contributi.
    all'aumentare della professionalità della persona, dunque (e del relativo stipendio), si raggiunge la soglia per cui conviene prendersela risparmiando la quota agenzia e pagando il consulente del lavoro.
    Ultima modifica di Ronin; 21-10-09 alle 16:45:07

  9. #9
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    Ma non era stata proposta una pezza legislativa a questa minchiata delle dimissioni già firmate ? E' stata bocciata ?

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    Sì è durata venti minuti, il tempo che cadesse il Governo Prodi
    No scherzi a parte dico davvero, il Governo è caduto poco tempo dopo l'adozione di una procedura telematica che aveva l'intenzione di porre un freno alla pratica delle dimissioni in bianco. Al riguardo aprii in quello stesso periodo quello che poi si è rivelato un TOP FAIL dei 3d, e che con tutta la buona volontà "toppai" convinto che potesse essere utile.... salvo poi che pochi giorni dopo ho dovuto annullare tutto perché nel frattempo il nuovo Governo non aveva perso tempo ad abolire, tra le prime cose, proprio la nuova legge sulle dimissioni volontarie.
    Ad essere onesti, però, era una porcata assurda. Lavoravo in un ufficio paghe ed era una mazzata nelle palle riuscire a far quadrare le date e gli adempimenti di una pratica su cui nemmeno le istituzioni erano informate adeguatamente....
    Insomma, il Ministero della Semplificazione ha semplificato talmente tanto che ora con le dimissioni siamo punto e daccapo.

    Vabbè fine OT.

    Comunque ho deciso che a far sì che questa pratica sia abusata (ma sarà vero, poi?) non sono tanto i tempi che corrono quanto il totale menefreghismo di certi lavoratori che rovinano la categoria.....

    Mod "SFOGO" Off.

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Eandrika
    Data Registrazione
    19-10-05
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2,632

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    PS: in effetti il curriculum europeo fa davvero pena...

    Su questo posso essere d'accordo, ma non è grottesco che un'addetta alla selezione (che quindi dovrebbe conoscere bene il mercato del lavoro et similia) non riconosca nemmeno il curriculum europeo? E se un'azienda richiedeva persone esperte di mySQL la signorina cosa cercava? Maniaci di ICQ?

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    Agenzie interinali a parte, l'incompetenza dilaga in tutti i settori e nel terziario, dove è più frequente un contatto diretto con la persona, fa ancor di più tremare le vene ai polsi.
    Che si tratti di insegnanti o centralinisti/e o impiegati/e di banca e/o di ufficio postale ecc...
    Tana per l'impiegata che va su ICQ anche in orario di lavoro!

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    04-08-09
    Messaggi
    753

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    ma se durante la firma del contratto, registro la conversazione nella quale mi dicono di firmare le mie dimissioni in bianco, faccio reato?

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    "La registrazione ad insaputa di uno dei due interlocutori non costituisce offesa alla libertà di autodeterminazione di costui, che ha comunicato in piena libertà, volendo comunicare"
    Fondamentalmente, se sei uno degli interlocutori, puoi registrare come e quanto vuoi, in quanto non ledi alcuna privacy.
    Almeno, così sapevo. Potrebbero aver cambiato.


    Cos'ha che non va il curriculum europeo?

  15. #15
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    doppio per via di crack del forum
    Ultima modifica di Ronin; 28-10-09 alle 11:17:41

  16. #16
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    beh, è un po' una summa degli errori che non si dovrebbero commettere nel redigere un curriculum...

    per esempio è scritto piccolo piccolo, e con un'impaginazione che vorrebbe essere chiara, ma in realtà è talmente spartana che appare misera.

    inoltre molte informazioni inessenziali o cortissime hanno dedicate righe intere (es. il numero di fax: occorrerà una riga completa per scriverlo? o non si poteva mettere in riga indirizzo, tel e fax tutto insieme?), col risultato che il curriculum si allunga a dismisura e l'impatto grafico dell'insieme ne esce disordinato.

    la separazione tra sezioni totalmente distinte è scarsamente evidente (bastava qualche riga orizzontale qua e là), col risultato che l'approccio al curriculum per il selezionatore è dispersivo.

    la distinzione in sezioni non è coerente (ad es. gli sport praticati vanno nella sezione "competenze relazionali"...) e le informazioni non sono ordinate nell'ordine di importanza decrescente (es. le competenze relazionali vengono prima di quelle organizzative e tecniche, col risultato che diventa più importante sapere se il magazziniere tira di scherma che se è in grado di guidare un muletto...)

    se poi usciamo dal campo del lavoratore "standard" (non me ne voglia chi lavora al supermercato, non voglio offendere nessuno, è che non mi è venuto un termine migliore), per esempio nel mondo dell'edilizia che è fatto di abilitazioni, albi e qualifiche, il formato diventa subito drammaticamente inadeguato (le informazioni più importanti dovrebbero finire in campi del tutto secondari)

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Eandrika
    Data Registrazione
    19-10-05
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2,632

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    Oggi ho avuto la prova del nove che gli annunci di lavoro sono falsi...
    -Buongiorno, siamo la Metis, la chiamavamo perché ha risposto ad un annuncio di lavoro
    -Sì, l'offerta è ancora valida?
    -Certo, abbiamo bisogno che passi da noi per compilare il modulo anagrafico, poi facciamo il colloquio
    -Ma guardi che io sono già iscritto presso di voi, già da qualche mese
    -ah, a posto allora, quando c'è qualcosa la contattiamo
    -un attimo, e l' offerta di lavoro a cui mi sono iscritto?
    -ah, mi spiace, avevo visto male: è già stata evasa..

    Ma chi credono di prendere in giro???

  18. #18
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    Citazione Originariamente Scritto da Eandrika Visualizza Messaggio
    Oggi ho avuto la prova del nove che gli annunci di lavoro sono falsi...
    -Buongiorno, siamo la Metis, la chiamavamo perché ha risposto ad un annuncio di lavoro
    -Sì, l'offerta è ancora valida?
    -Certo, abbiamo bisogno che passi da noi per compilare il modulo anagrafico, poi facciamo il colloquio
    -Ma guardi che io sono già iscritto presso di voi, già da qualche mese
    -ah, a posto allora, quando c'è qualcosa la contattiamo
    -un attimo, e l' offerta di lavoro a cui mi sono iscritto?
    -ah, mi spiace, avevo visto male: è già stata evasa..

    Ma chi credono di prendere in giro???

  19. #19
    Banned
    Data Registrazione
    04-08-09
    Messaggi
    753

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    "La registrazione ad insaputa di uno dei due interlocutori non costituisce offesa alla libertà di autodeterminazione di costui, che ha comunicato in piena libertà, volendo comunicare"
    Fondamentalmente, se sei uno degli interlocutori, puoi registrare come e quanto vuoi, in quanto non ledi alcuna privacy.
    Almeno, così sapevo. Potrebbero aver cambiato.


    Cos'ha che non va il curriculum europeo?
    Bene, da oggi in poi mi presenterò ai colloqui di lavoro con un bel registratore.

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    a me l'altra settimana è arrivato un sms (visto il giorno dopo, perchè stando in casa il cellulare lo tengo sempre spento) con su scritto "contattaci che abbiamo un'offerta di lavoro", li richiamo speranzosi e la tizia mi fa "si volevo solo sapere se eri ancora disoccupato"

    poi, tanto per completare in bellezza, ieri c'era un'assemblea dove lavoravo prima e a seconda di come andava sarei dovuto tornare lì, ovviamente è andata male

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di Eandrika
    Data Registrazione
    19-10-05
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2,632

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    a me l'altra settimana è arrivato un sms (visto il giorno dopo, perchè stando in casa il cellulare lo tengo sempre spento) con su scritto "contattaci che abbiamo un'offerta di lavoro", li richiamo speranzosi e la tizia mi fa "si volevo solo sapere se eri ancora disoccupato"
    Questi sono i classici atteggiamenti delle agenzie interinali: credono che tutti stiano dietro l' angolo e credono che tutti siano pupazzi.. Tu ti fai pure dei km, arrivi speranzoso e poi ti prendono solo in giro..

  22. #22
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    30-08-09
    Località
    Prato
    Messaggi
    270

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    io mi presentai ad "altro lavoro" quando ero 18enne e mi hanno chiamato 2 volte in 5 anni, quando ero già bello e sistemato.

    adesso che ho chiuso ditta, è da settembre che non trovo assolutamente nulla, e quelle di prato le ho girate tutte ah, son pure diventato scemo per iscrivermi, perchè non è che rispettano gli orari di apertura indicati all'entrata, fanno festa a caso, a seconda di come si sveglian la mattina a regola

  23. #23
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    alla fine poi a inizio novembre hanno deciso di ripigliarmi dove lavoravo prima (io e altri due silurati all'epoca), quindi quelli dell'interinale mi fanno fare il colloquio (cosa abbastanza comica visto che avevo lavorato lì un anno intero ) e in azienda a seconda delle persone mi dicono che sarei dovuto entrare una settimana dopo, due settimane dopo, il mese dopo comunque, dopo il fantomatico colloquio nessuno mi fa sapere niente, dopo un paio di settimane chiamo l'interinale e gli faccio "oh, ma si sa più nulla?" e $tizia "si guarda, ti stavo per chiamare""comunque si sono interessati blablabla dovresti entrare il primo di dicembre blablabla poi ti chiamo per fissare le visite", e vabbè... l'altro ieri chiama $altra_tizia inviperita sul cellulare del babbo dicendomi "è un mese che proviamo a contattarti a casa, sul cellulare, ti ho mandato millemila messaggi, se non sei interessato basta che lo dici" e io "veramente ho chiamato IO la settimana scorsa" , comunque dopo un po' di sbrodolamenti vari la tizia mi fa "oggi o domani ti do conferma per le visite TIENI IL CELLULARE ACCESO MI RACCOMANDO" ora, io solitamente quando sono in casa il cellulare lo tengo spento (visto che il numero di casa ce l'hanno e mi han sempre chiamato a casa quando non mi trovavano sul cellulare) anche se in questo periodo lo tenevo quasi sempre acceso perchè sapevo che avrebbero potuto chiamarmi, comunque dopo la risciacquata da parte di $altra_tizia per curiosità lo accendo e ci trovo BEN 2 chiamate non risposte, una della sera prima alle sei e una della mattina alle nove e un quarto (e $altra_tizia mi aveva chiamato tipo cinque minuti dopo ), alla faccia del "tutto il mese che ti cerco"... comunque, il giorno dopo mi chiama nuovamente $tizia e mi fa "domattina visita medica a $posto e poi domani pomeriggio oculistica a $altro_posto", senza dirmi altro, magari particolari tipo "vai digiuno" o "preparati che devi fare anche le urine"... fortunatamente l'avevo annusata, quindi sono andato digiuno, però la pisse l'avevo fatta prima di uscire, quindi non mi scappava comunque, per il pomeriggio ci troviamo tutti e tre i silurati a $altro_posto per fare la visita oculistica, aspettiamo una mezz'ora che arrivi "il professore", e dopo un po' emerge che A) non sapeva chi fossimo B) non sapeva chi ci mandasse C) non sapeva che fare di noi D) non aveva neanche i macchinari per gli esami che supponeva di doverci fare E) prevedibilmente, non sapeva neanche chi doveva pagare e a chi dovevano andare i risultati, insomma grazie a tutta questa meravigliosa organizzazione siamo stati un'ora e venti ad aspettare per una visita di 3 minuti a testa...

    ora sono in attesa che mi chiamino per firmare il contratto, cosa che, visti i precedenti, probabilmente avverrà all'ultimo istante disponibile e, come già successo in passato, con i terminali malfunzionanti

  24. #24
    Banned
    Data Registrazione
    29-11-09
    Località
    ne levi uno e ne arrivano due
    Messaggi
    63

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    sono a zonzo da circa un mese ormai, ad oggi dopo aver preso la laurea sono stato presso studi di architettura in nero, presso magazzini in nero...

    quando ho chiesto copie del contrattino fasullo mi sono state dette solo scuse.

    ne ho veramente pieni i co***oni, vado presso manpower, mi trovano due colloqui in un paio di giorni, non vanno a buon fine pur avendo fatto una buona impressione... e vabbè

    passano settimane e decido di andare anche presso altre agenzie, passo da metis "siamo occupati con pratiche interne mi lasci il cv e la ricontattiamo" inviato cv e portfolio, mai più sentiti...

    nel contempo in rete pubblico annunci su siti dei quali manco ricordo più il link talmente ne ho messi, su giornali e vagonate di mail con cv+portfolio inviate.

    prendo la macchina e faccio i comuni limitrofi, ogni show room passo e lascio cv presentandomi come di consueto.


    morale della favola, mio padre è un libero professionista e credo che il prossimo anno chiuderà dopo un anno di inattività pressochè totale.

    io sono a pezzi emotivamente e non ho più nemmeno la forza di andarmene in giro.

    ho anche detto alle succitate agenzie "ho bisogno di soldi e alla svelta, piuttosto mettetemi anche come facchino o operaio generico, ma fatemi trovare un ca**o di impiego"

    nulla... sono pure passato presso l'ipermercato più vicino per farmi dare lavoro, aspetto...

    EDIT
    puntuali arrivano le mail spammose di frodi come vendite di viagra, hi-fi, poste italiane fittizie, fondi di carità, casinò, etc...


    il colloquio migliore è stato presso herbalife poco tempo addietro, mi chiamano per un colloquio come venditore.
    "si paga per questo magnifico corso di formazione?"
    "assolutamente no"
    parto e macino circa 30 km, arrivo e siamo una quindicina, poco dopo averci intrattenuto con questionari pacco per ingannare l'attesa ci illustrano il tutto con immagini di riferimento intimidatorie (i grassi muoiono, la mia famiglia usa herbalife e siamo tutti più sani)

    il costo del corso è 60 euro, ti dicono che hai pacchetti di assistiti e per essi percepisci un fracco di soldi, il relatore afferma che lui in circa 5 anni è riuscito ad ottenere più gruppi di lavoro (a spanne secondo quinto diceva percepiva sui 7000 € al mese)
    tra il pubblico anche la palese spalla che tiene testa ai discorsi e si dimostra interessatissima al tutto.

    la gente stupida resta lì, dopo un' oretta prendo e me ne vado con altre persone...
    non hanno citato il fatto che i prodotti da loro venduti si dice provochino crisi epatiche, contengano metalli e altro ancora.

    in una parola dei MOSTRI.
    Ultima modifica di ||-I7I-||; 30-11-09 alle 09:20:58

  25. #25
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    io ho travato un lavoro tramite interinale e poi dopo soli 13 mesi mi hanno confermato (anche se ad un livello più basso del primo contratto pur facendo lo stesso identico lavoro) direi che mi è andata bene a oggi ho superato da circa un mese i 3 mesi di prova e vediamo.Economicamente è ottimo 14 mensilità più premio di produzione e premio di risultato io delle agenzie interinali non ho in assoluto nulal da dire di male tranne che nel momento in cui mi laureai e andai ad aggiornare il curriculum e mi proposero tutti contenti un lavoro da scaffalista

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato