+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 65
  1. #26
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    Io alla fine ho concluso questo: nella mia esperienza posso dire, senza volermi ergere a pontefice di chissacosa, che molte agenzie di somministrazione lavoro che ho avuto modo di "frequentare" sono scandalose dal punto di vista della competenza e dell'efficienza di chi ci lavora. Devo dire però che ci sono stati casi che mi hanno piacevolmente stupito in positivo e malgrado tutto, dalla settimana prossima comincerò a lavorare in un'azienda grazie alla solerzia di un'operatrice di un'agenzia.
    Quindi in conclusione, per quanto possa valere la mia esperienza io dico che bisogna rispondere a tutto gli annunci che possono interessare, sia sui siti delle agenzie, che, soprattutto su quei siti che raccolgono tutte la varie inserzioni come infojobs, helplavoro, jobespresso... in fondo le candidature on-line costano pochi click e nulla più. Tra centinaia di annunci inutili, fasulli, vecchi, etc...ci sono anche quelli veri...quindi credo valga la pena (alla luce della MIA esperienza)...

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    Pienamente d'accordo. In fondo, per quanto banale, si riconduce tutto alla famosa legge dei grandi numeri. Come me tanti altri ne sono sicuramente l'esempio lampante.
    Dai e dai, in Italia qualcosa di buono c'è, in fin dei conti.

    Anzi sapete che vi dico? riserviamo a questo thread lo stesso trattamento di quello sui colloqui di gruppo e individuali, sperando che la discussione continui e si animi (rispettosamente) come sempre

  3. #28
    Il Niubbi L'avatar di adam69
    Data Registrazione
    18-12-03
    Località
    mondo
    Messaggi
    170

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    stanno fallendo tutte le agenzie data la carenza di lavoro non possono piu' sfruttare , con mio sommo piacere godo perche' sono dei buffoni anzi buffone perche' sono quasi sempre donne

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    Citazione Originariamente Scritto da adam69 Visualizza Messaggio
    stanno fallendo tutte le agenzie data la carenza di lavoro non possono piu' sfruttare , con mio sommo piacere godo perche' sono dei buffoni anzi buffone perche' sono quasi sempre donne
    E in che modo le agenzie "sfrutterebbero" secondo te?
    Si può discutere sulla loro efficacia, in effetti molte di quelle con cui ho avuto a che fare non sono servite a nulla, ma in altri casi chi si è rivolto ad esse, me compreso, ha trovato ciò che cercava...

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di Eandrika
    Data Registrazione
    19-10-05
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2,632

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    Volevo rendervi partecipi di una nuova idiozia in fatto di selezione, questa volta la protagonista è una signorina di Adecco.
    Sono stato contattato per un posto di addetto al magazzino per una ditta di spedizioni, ma, invece di domande sulle esperienze di lavoro, sulla voglia di lavorare, sulle conoscenze informatiche, vengo interrogato sulla mia vita privata. Mi è stato chiesto se vivevo con i genitori, se avevo dei figli, se avevo una fidanzata... e qui sono cascato: ho detto di sì, da diversi anni. Il risultato? Sono stato scartato perché sono fidanzato!!!! Un'assurdità simile non l' avevo mai sentita: bisogna essere orfani ed eremiti per lavorare bene? Mi ricordo di mio padre, gran lavoratore, che faceva turni di notte sebbene mia madre rimanesse sola in casa ed io fossi piccolissimo.. A volte credo che ti facciano fare i colloqui solo per prenderti in giro: non è possibile che delle signorine il più delle volte laureate in psicologia non capiscano che una persona va giudicata per cosa sa fare, non per cazzate simili...
    Ho proprio l' impressione che i selezionatori vadano a simpatia, con buona pace delle decine e decine di libri che spiegano come fare un buon colloquio.

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    Citazione Originariamente Scritto da Eandrika Visualizza Messaggio
    Volevo rendervi partecipi di una nuova idiozia in fatto di selezione, questa volta la protagonista è una signorina di Adecco.
    Sono stato contattato per un posto di addetto al magazzino per una ditta di spedizioni, ma, invece di domande sulle esperienze di lavoro, sulla voglia di lavorare, sulle conoscenze informatiche, vengo interrogato sulla mia vita privata. Mi è stato chiesto se vivevo con i genitori, se avevo dei figli, se avevo una fidanzata... e qui sono cascato: ho detto di sì, da diversi anni. Il risultato? Sono stato scartato perché sono fidanzato!!!! Un'assurdità simile non l' avevo mai sentita: bisogna essere orfani ed eremiti per lavorare bene? Mi ricordo di mio padre, gran lavoratore, che faceva turni di notte sebbene mia madre rimanesse sola in casa ed io fossi piccolissimo.. A volte credo che ti facciano fare i colloqui solo per prenderti in giro: non è possibile che delle signorine il più delle volte laureate in psicologia non capiscano che una persona va giudicata per cosa sa fare, non per cazzate simili...
    Ho proprio l' impressione che i selezionatori vadano a simpatia, con buona pace delle decine e decine di libri che spiegano come fare un buon colloquio.
    Non voglio difendere nessuno, ma i criteri di selezione non li decidono le "signorine", ma l'azienda loro cliente...loro non fanno altro che cercare il profilo in base a quello che viene loro chiesto. Con questo non nego che ci sono casi in cui le selezionatrici fanno cadere le braccia in fatto di preparazione e competenza, ma è un altro discorso...e le colpe andrebbero fatte ricadere altrove, secondo me...

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di Eandrika
    Data Registrazione
    19-10-05
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2,632

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    Citazione Originariamente Scritto da alemar78 Visualizza Messaggio
    Non voglio difendere nessuno, ma i criteri di selezione non li decidono le "signorine", ma l'azienda loro cliente...

    Ti posso anche dare ragione, però, onestamente, ho visto tantissimi colloqui farsa ed ho avuto notizie di assunzioni senza nessun criterio comprensibile se non quello della simpatia.. Però mi chiedo: se anche l'azienda cliente avesse chiesto persone non sposate o fidanzate, non sarebbe compito dell' agenzia informare l'azienda stessa che sarebbe stata una violazione? Ma forse sogno troppo..

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    15-08-03
    Messaggi
    9,377

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    anche io mi sono inscritto anni fa a tre agenzie interinali...
    aò ci fosse stata una chiamata... dico una....
    concordo con chi pensa che sia una roba truffaldina solo per accaparrare nominativi...

  9. #34
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    io oggi ho preso la mia prima busta paga, il ragazzo che è entrato insieme a me (e che ha fatto i miei soliti turni) ha preso 2000 e passa euri, io che ho fatto 2 giorni in più ne ho presi 1700

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    Wow, come quando a scuola si copiava e però uno prendeva 6 e l'altro 5 e mezzo... Qualche tipo di retribuzione "personalizzata" di cui puoi non essere a conoscenza, magari, o più semplicemente due contratti diversi anche se con identica decorrenza?

  11. #36
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    no, l'altro ragazzo fa la mia stessa mansione, siamo entrati lo stesso giorno, fatto il periodo di formazione e l'esame di abilitazione insieme, stessa categoria, entrambi a carico dei genitori... ma poi anche l'altra ragazza che è entrata con noi, che però non è sugli impianti, quindi fa molto giornaliero e niente notti, ha detto di aver preso $cifrone (non so se intorno ai 2000 pure lei), quindi o c'è qualcosa che non torna, o è qualcosa relativo al fatto che io ho lavorato per l'agenzia interinale per qualche mese nel 2009, mentre gli altri due no (siamo tutti e tre con la solita)...

  12. #37
    Lo Zio L'avatar di Eandrika
    Data Registrazione
    19-10-05
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2,632

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    è qualcosa relativo al fatto che io ho lavorato per l'agenzia interinale per qualche mese nel 2009, mentre gli altri due no (siamo tutti e tre con la solita)...

    Ti sei risposto da solo, le agenzie interinali trattengono dalla paga mensile una certa cifra..

  13. #38
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    però a me risultava che la fetta di torta delle agenzie la metteva in più l'azienda, non è che la toglievano al malcapitato...

    comunque quando poco fa sono andato a sentire ho scoperto che:

    A) della differenza di stipendio non sanno niente, non hanno idea del perchè, ma hanno escluso il fatto che l'aver lavorato con loro a inizio anno possa entrarci qualcosa

    B) un giorno che sono andato al lavoro di giornata al posto del secondo riposo (io sono turnista a ciclo continuo, quindi faccio mattina-pomeriggio-notte-riposo-riposo) e che il mio responsabile mi aveva detto di mettere come straordinario (in quanto non previsto dalla giornaliera e al di fuori della turnazione regolare) NON me lo pagano come straordinario in quanto non supero le 40 ore settimanali (cosa che, con i miei turni, non mi capiterà MAI), quindi ora dovrò andare a litigare pure per questo tra l'altro, ieri mi han fatto entrare in turno 4 ore prima (quindi 12 ore in totale ) e mi hanno pure appiccicato una notte in più al posto del primo riposo (), credo che per farmi pagare 'ste robe qua dovrò ricorrere a riti vudù...

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di Eandrika
    Data Registrazione
    19-10-05
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2,632

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    Da giorni la Randstad mi sta tampinando con un corso da amministratore di condominio.. A me questa professione pare molto un secondo lavoro e basta, a giudicare dalle informazioni che ho carpito qua e là.. Pareri?

  15. #40
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    non ho idea, però se l'alternativa è il nulla, potresti anche farlo, è comunque un bagaglio formativo che può tornare utile... poi alla peggio se non ti piace lasci perdere...

  16. #41
    Lo Zio L'avatar di Eandrika
    Data Registrazione
    19-10-05
    Località
    Macerata
    Messaggi
    2,632

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    Citazione Originariamente Scritto da MMx Visualizza Messaggio
    non ho idea, però se l'alternativa è il nulla, potresti anche farlo, è comunque un bagaglio formativo che può tornare utile... poi alla peggio se non ti piace lasci perdere...
    Più o meno lo peso anch'io.. però il corso è a pagamento, quindi vorrei andare "a botta sicura"..

  17. #42
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    Eh, temo che la botta sicura ormai non sia da nessuna parte...
    Anche io mi sto ponendo la questione dei corsi a pagamento (su altre tematiche), ma certezze non ce ne sono... mai...
    La ragionerei più sul bagaglio personale, come diceva MMx... Se da quella prospettiva ti vale la pena, vai, altrimenti ciccia...

  18. #43
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    Citazione Originariamente Scritto da Lurge Visualizza Messaggio
    anche io mi sono inscritto anni fa a tre agenzie interinali...
    aò ci fosse stata una chiamata... dico una....
    concordo con chi pensa che sia una roba truffaldina solo per accaparrare nominativi...
    Iscriversi e basta non serve a nulla, non ti chiameranno mai...
    Devi ricordar loro, ogni tanto, che esisti...e se, quando lo fai, c'è una posizione lavorativa compatibile col tuo profilo, verrai segnalato all'azienda cliente...
    Anni fa mi dicevano: cercare lavoro è un vero e proprio lavoro, bisogna dedicarci tempo e costanza.

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    15-08-03
    Messaggi
    9,377

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    Citazione Originariamente Scritto da alemar78 Visualizza Messaggio
    Iscriversi e basta non serve a nulla, non ti chiameranno mai...
    Devi ricordar loro, ogni tanto, che esisti...e se, quando lo fai, c'è una posizione lavorativa compatibile col tuo profilo, verrai segnalato all'azienda cliente...
    Anni fa mi dicevano: cercare lavoro è un vero e proprio lavoro, bisogna dedicarci tempo e costanza.
    che vuol dire che devo ricordare...allora che diavolo si compilano tutte le scartoffie se poi devo fare come dice gunny al maggiore....

    ma mi faccia il piacere mi faccia...

  20. #45
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    Citazione Originariamente Scritto da Eandrika Visualizza Messaggio
    Ti sei risposto da solo, le agenzie interinali trattengono dalla paga mensile una certa cifra..
    no

  21. #46
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    Citazione Originariamente Scritto da Eandrika Visualizza Messaggio
    Ti sei risposto da solo, le agenzie interinali trattengono dalla paga mensile una certa cifra..
    No le agenzie non possono trattenere nulla di nulla i soldi li prendono dalla ditta se una persona a tempo indeterminato per fare quel lavoro con quella categoria deve prendere 2000 + 2000 di contributi tu prendi 2000 e 2000 di contributi l'agenzia chiederà alla ditta 4100 perchè non sei tu il loro cliente ma la ditta quindi tu non devi pagare nulla.

  22. #47
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    Citazione Originariamente Scritto da Lurge Visualizza Messaggio
    che vuol dire che devo ricordare...allora che diavolo si compilano tutte le scartoffie se poi devo fare come dice gunny al maggiore....

    ma mi faccia il piacere mi faccia...
    Fammi capire: anni fa ti sei iscritto a 3 agenzie interinali, ok. Poi vedendo che non sei mai stato chiamato avrai fatto qualche telefonata, o sarai andato di persona a sincerarti del perchè... mi auguro.
    Oppure la tua ricerca del lavoro si era fermata ai 10 minuti che hai passato in agenzia?
    A parte che "farsi sentire ogni tanto" è un consiglio che danno le agenzie stesse, poi sta a te seguirlo o meno...ma mi sembra un comportamento normale...se ti interessa una cosa...te ne interessi, no?

    In ogni caso, quando stavo cercando di cambiare lavoro passavo un paio d'ore ogni sera (perchè durante il giorno comunque lavoravo) a vagliare le varie offerte, soprattutto on-line, mi candidavo a tutto ciò che mi pareva adatto a me, e se ero già iscritto, oltre alla candidatura on line, facevo un colpo di telefono. Ogni tanto qualche agenzia, non solo le interinali, mi ha convocato, mi sono iscritto, credo, ovunque, mi hanno fatto fare dei colloqui.
    Nonostante tutto questo ho fatto una fatica enorme a trovare un posto, ma l'ho trovato. E tra l'altro l'ho trovato perchè mi ero can

    Poi c'è da dire anche un'altra cosa: le agenzie interinali non creano lavoro...se il lavoro non c'è, non è colpa delle agenzie se non chiamano...

    Fermo restando un minaccioso alone di incompetenza che aleggia sulla gran parte delle addette alla selezione, questo, non lo potrò mai negare, nonostante tutto.

  23. #48
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    No le agenzie non possono trattenere nulla di nulla i soldi li prendono dalla ditta se una persona a tempo indeterminato per fare quel lavoro con quella categoria deve prendere 2000 + 2000 di contributi tu prendi 2000 e 2000 di contributi l'agenzia chiederà alla ditta 4100 perchè non sei tu il loro cliente ma la ditta quindi tu non devi pagare nulla.
    Esatto.

    Purtroppo c'è molta disinformazione sulle agenzie interinali, sono un facile bersaglio, ma, malgrado non siano esenti da colpe, non sono certo la causa di tutti i mali...

  24. #49
    Il Nonno L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    15-08-03
    Messaggi
    9,377

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    Citazione Originariamente Scritto da alemar78 Visualizza Messaggio
    Fammi capire: anni fa ti sei iscritto a 3 agenzie interinali, ok. Poi vedendo che non sei mai stato chiamato avrai fatto qualche telefonata, o sarai andato di persona a sincerarti del perchè... mi auguro.
    Oppure la tua ricerca del lavoro si era fermata ai 10 minuti che hai passato in agenzia?
    A parte che "farsi sentire ogni tanto" è un consiglio che danno le agenzie stesse, poi sta a te seguirlo o meno...ma mi sembra un comportamento normale...se ti interessa una cosa...te ne interessi, no?

    In ogni caso, quando stavo cercando di cambiare lavoro passavo un paio d'ore ogni sera (perchè durante il giorno comunque lavoravo) a vagliare le varie offerte, soprattutto on-line, mi candidavo a tutto ciò che mi pareva adatto a me, e se ero già iscritto, oltre alla candidatura on line, facevo un colpo di telefono. Ogni tanto qualche agenzia, non solo le interinali, mi ha convocato, mi sono iscritto, credo, ovunque, mi hanno fatto fare dei colloqui.
    Nonostante tutto questo ho fatto una fatica enorme a trovare un posto, ma l'ho trovato. E tra l'altro l'ho trovato perchè mi ero can

    Poi c'è da dire anche un'altra cosa: le agenzie interinali non creano lavoro...se il lavoro non c'è, non è colpa delle agenzie se non chiamano...

    Fermo restando un minaccioso alone di incompetenza che aleggia sulla gran parte delle addette alla selezione, questo, non lo potrò mai negare, nonostante tutto.


    c'è poco da capire,io anzichè chiamare passavo di persona
    chiaro,chiedevo il perchè sul sottoscritto che non ha ricevuto nemmeno gli auguri per natale...e mi sentivo ricevere la risposta più scontata di questo mondo.. e cioè che non c'è stata richiesta...e che l'iscrizione stà per scadere e mi devo reniscrivere... pensa un pò mi reinscrivo...con lo stesso risultato di prima...ma uno come me non con lecca le terga a nessuno può mai mettersi a tergiversare con quelle che non sanno manco che diavolo ci stanno a fare in queste agenzie?
    ma poi no certe morali chi viene a tirarmele chi già lavora e si preoccupa di cambiarlo il lavoro...ma per favur...va




    se non è colpa delle agenzie interinali che fanno da tramite essendo il loro scopo no... allora che diavolo esistono affare queste agenzie (solo per accaparrarsi i soldi della cee no? col numero delle iscrizioni no?)se nemmeno i centri per l'impiego ti chiamato...ma pensa te...

  25. #50
    Lo Zio L'avatar di alemar78
    Data Registrazione
    23-06-03
    Località
    Nei pressi di Verona
    Messaggi
    2,770

    Predefinito Riferimento: Le agenzie interinali continuano a farmi ridere

    Citazione Originariamente Scritto da Lurge Visualizza Messaggio
    c'è poco da capire,io anzichè chiamare passavo di persona
    chiaro,chiedevo il perchè sul sottoscritto che non ha ricevuto nemmeno gli auguri per natale...e mi sentivo ricevere la risposta più scontata di questo mondo.. e cioè che non c'è stata richiesta...e che l'iscrizione stà per scadere e mi devo reniscrivere... pensa un pò mi reinscrivo...con lo stesso risultato di prima...ma uno come me non con lecca le terga a nessuno può mai mettersi a tergiversare con quelle che non sanno manco che diavolo ci stanno a fare in queste agenzie?
    ma poi no certe morali chi viene a tirarmele chi già lavora e si preoccupa di cambiarlo il lavoro...ma per favur...va




    se non è colpa delle agenzie interinali che fanno da tramite essendo il loro scopo no... allora che diavolo esistono affare queste agenzie (solo per accaparrarsi i soldi della cee no? col numero delle iscrizioni no?)se nemmeno i centri per l'impiego ti chiamato...ma pensa te...
    Primo: non faccio la morale a nessuno.
    Secondo: tu non sai niente della mia storia e delle difficoltà che ho avuto proprio sul fronte lavorativo.
    Terzo: se c'è uno che non ha mai leccato in vita sua è proprio il sottoscritto, anzi, sono orgoglioso di poter dire che quel (poco) che ho ottenuto l'ho ottenuto solo grazie a me stesso.

    Detto questo: le agenzie fanno da tramite. Se non c'è lavoro fanno da tramite tra te e il nulla. C'è poco da girarci intorno.


    Quello che IO so per certo, perchè l'ho provato sulla mia pelle è che è FALSO dire che tutti gli annunci delle agenzie interinali sono fasulli e volti solo ad accaparrarsi le iscrizioni.

    Ed ero uno di quelli che lo pensava, e avevo aperto proprio un topic su questo forum a riguardo.

    C'è chi fa bene il proprio lavoro e chi no, chi ha la competenza per farlo e chi no...succede ovunque e succede pure nelle agenzie interinali.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato