Pag 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 197
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Differenza tra ingegneria informatica e informatica

    -Raistlin- ha scritto dom, 11 maggio 2003 10:57

    ... mi dovrebbe fare IntelligenzaArtificiale...
    non vale..

    a napoli non abbiamo un esame che richiami neanche lontanamente Intelligenza Artificiale... TOGLIETE ELETTRONICA ANALOGICA E METTETE IA!!!

  2. #27
    L'Onesto L'avatar di Chip&Chop
    Data Registrazione
    18-02-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    954

    Predefinito Re: Differenza tra ingegneria informatica e informatica

    @Raistlin
    Frasconi è l'unico essere umano che sia mai stato capace di compilare "a vista" un sorgente C su 3 forgli A4 e di farmi il debug in tempo reale...stavamo fuori della 108 a SMRT... fu il giorno che capii di non sapere un c***o e che era meglio mettermi a studiare.

    Per il Soda ricorda... ha sempre e solo ragione lui... sempre... comuque... ovunque... e fai una foto al suo Mac con lo screensaver a pesciolini perché tra 10 anni starà ancora li.

    Il Modica mi chiamò a fare il calcolo del baricentro del triangolo e di un altro tipo di centro del triangolo di cui adesso non ricordo il nome ... che pena... basò la lezione sulle cavolate che scrivevo alla lavagna ;P ... un consiglio... vai spesso a parlare con lui perché in pratica è come la seconda puntata della lezione con titolo "tutto quello che non vi ho detto alla 1a e che sarebbe bene sapere per passare l'esame"

    @Kralizek
    Ingegneria Informatica senza IA?

  3. #28
    Il Fantasma L'avatar di -Raistlin-
    Data Registrazione
    01-07-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    92

    Predefinito Re: Differenza tra ingegneria informatica e informatica

    Chip&Chop ha scritto dom, 11 maggio 2003 09:46
    @Raistlin
    Frasconi è l'unico essere umano che sia mai stato capace di compilare "a vista" un sorgente C su 3 forgli A4 e di farmi il debug in tempo reale...stavamo fuori della 108 a SMRT... fu il giorno che capii di non sapere un c***o e che era meglio mettermi a studiare.

    Per il Soda ricorda... ha sempre e solo ragione lui... sempre... comuque... ovunque... e fai una foto al suo Mac con lo screensaver a pesciolini perché tra 10 anni starà ancora li.

    Il Modica mi chiamò a fare il calcolo del baricentro del triangolo e di un altro tipo di centro del triangolo di cui adesso non ricordo il nome ... che pena... basò la lezione sulle cavolate che scrivevo alla lavagna ;P ... un consiglio... vai spesso a parlare con lui perché in pratica è come la seconda puntata della lezione con titolo "tutto quello che non vi ho detto alla 1a e che sarebbe bene sapere per passare l'esame"

    il Modica per fortuna (o putroppo!) non ce l'ho più mentre il soda me lo dovrò beccare per forza
    ma quanto ti manca a finire??

    xKralizek:
    strano che non abbiate IA...


  4. #29
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Differenza tra ingegneria informatica e informatica

    -Raistlin- ha scritto lun, 12 maggio 2003 12:12

    xKralizek:
    strano che non abbiate IA...
    magari si chiamerà in un altro modo

    Chip&Chiop ha scritto sab, 10 maggio 2003 21:14

    @Kralizek
    devi cambiare la sign ormai è vecchia... e stai più basso che non ti si vede la gobba
    onestamente non ho capito il fatto della gobba... cmq se si riferisce allo scudetto... tocca al toso fare l'img...

    ancora... la sign è stata appena ritoccata... indovinate dove?...

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Differenza tra ingegneria informatica e informatica

    mamma che ot

  6. #31
    L'Onesto L'avatar di Chip&Chop
    Data Registrazione
    18-02-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    954

    Predefinito Re: Differenza tra ingegneria informatica e informatica

    @Raistlin
    Mi manca ancora... tranquillo... prima o poi ci vediamo su a SMRT... qua tocca a lavurà... porca miseria schifa... e cho 28anni...

    @Gobbo
    i soliti juventini ...manco le sign in anticipo si sanno preparare... bah... stai basso... giù... più giù ancora!

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Differenza tra ingegneria informatica e informatica

    Forza Juve, la mia sign è già aggiornata.
    Comunque Analisi II non la reggo non scherzavo.

  8. #33
    L'Onesto L'avatar di Chip&Chop
    Data Registrazione
    18-02-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    954

    Predefinito Re: Differenza tra ingegneria informatica e informatica

    Ormai siamo super OT

    Concludo dicendo di non fare né Ing.Inf. né Inf. ...andate a lavurà e bast che l'è mej... gnurant!

    ... non vi passa mai... bwaahahhah!
    ... non ci sono donne... da entrambe i corsi... le poche che ci sono meglio lasciarle perdere... sono peggio di una martellata nei è+à*éè+à^

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Differenza tra ingegneria informatica e informatica

    Sulle donne ti sbagli, la % di donne comincia a salire e anche la qualità si sta alzando notevolmente, comunque se andate a ingegneria per donne consiglio ingegneria delle telecomunicazioni, ambiente e territorio ma soprattutto e li il vero must il vero fi..io andate a ingegneria gestionale quasi una percentuale pari di donne e uomini 4 donne per 6 uomini per ingegneria è tantissimo.

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Differenza tra ingegneria informatica e informatica

    dove ci sono i soldi ci sono le donne...

    tant'è vero che anche la facolta di economia è ben farcita...

    per non parlare delle tope che si sposano gli ingegneri!!!

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Differenza tra ingegneria informatica e informatica

    Non è detto anche lettere è piena di donne e con lettere non è che diventi ricca.

  12. #37
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: Differenza tra ingegneria informatica e informatica

    tornate it

    cmq da informatica da me ci sono poche donne e alcune delle poche che ci sono hanno più barba di me , anche se con lenuove leve stiamo migliorando

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Differenza tra ingegneria informatica e informatica

    tornare it?

    e qual'è il tema del topic? ah si..

    beh... cmq secondo me è assurdo che a parità di corso di laurea i corsi siano tanto diversi tra facoltà e facoltà...

    mi sono confrontato con angel e io e lui differiamo di parecchi esami... solo perchè io sto alla federico 2 di napoli e lui sta a roma...

  14. #39
    L'Onesto L'avatar di Chip&Chop
    Data Registrazione
    18-02-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    954

    Predefinito Re: Differenza tra ingegneria informatica e informatica

    Ma allora "parlaimmo e non ce capaimmo?"

    Cosa ho scritto nei messaggi sopra?
    SONO I PROFESSORI A FARE LE MATERIE E NON LE FACOLTA' O GLI ATENEI. PRENDETEVI I CORSI DELLE SINGOLE FACOLTA' E CONFRONTATELI CON I VOSTRI INTERESSI, DATE UN'CCHIATA AI LIBRI DI TESTO DEI VOSTRI AMICI CHE GIA' STUDIANO LA


    L'università serve anche ad insegnare come vivere nel mondo d'oggi... infatti si presenta come il più eclatante esempio di totale mancanza di interdisciplinarietà italiana... come si dice spesso? "la mano destra non sa cosa fa la sinistra"... bene provate a chiedere al prof. di Fisica 2 se sa quali sono i progetti didattici di quelli di An.2... spiegatevi perché a fisica vi ritrovate a calcolare integrali tripli e forme diff.li che, forse, vedrete solo ad an.2 l'anno dopo.
    Perché dopo aver studiato T.dei Sist. e Controlli Automatici il prof. di Identificazione ci deve rispiegare il teorema della stabilità alla Lyapunov? Perché talvolta chi segue analisi1 con un prof. e sega è praticamente costretto a riseguire la materia con il prof. dell'anno dopo? (se cambia) no è sempre an.1?

    e questo è quello che mi è accaduto... ora cosa può accadere tra due facoltà diverse nella stessa città? e tra due atenei in città diverse?

    Ecco perché non ha senso chiedere che differenze ci siano tra i due corsi... sarebbe più facile rispondere ad una domanda sull'influenza temporale della relatività dei momenti quatici dell'energia trasportata da un'onda a fronte irregolare che si muove con accellerazione non lineare nel tempo e nello spazio.

    ...la risposta?... ve la dico... dopo la pubblicità

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Differenza tra ingegneria informatica e informatica

    esattamente chip, c'è troppa varietà tra le cose ci dovrebbe essere più uniformità sia all'interno di una stessa facoltà, sia a livello nazionale invece città che vai facoltà che trovi esami che fai, professori che incontri(non voglio gli stessi prof in tutte le facoltà di ing tranquilli).

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Differenza tra ingegneria informatica e informatica

    Angels ha scritto mer, 14 maggio 2003 11:49
    esattamente chip, c'è troppa varietà tra le cose ci dovrebbe essere più uniformità sia all'interno di una stessa facoltà, sia a livello nazionale invece città che vai facoltà che trovi esami che fai, professori che incontri(non voglio gli stessi prof in tutte le facoltà di ing tranquilli).
    anche io sono per una maggiore equità tra gli atenei, anzi + che equità... direi compatibilità

  17. #42
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-04-03
    Località
    Lido di Venezia
    Messaggi
    7

    Predefinito Re: Differenza tra ingegneria informatica e informatica

    Ciao a tutti,

    io sono laureato in Scienze dell'Informazione ed al mio attivo ho tanto Analisi 1 e 2 quanto Fisica 1 e 2, dunque il "vecchio ordinamento" di Informatica non differisce cosi` tanto da quello di Ingegneria.

    Naturalmente ci sono anche Algebra Lineare e Matematica Discreta tra gli obbligatori.

    Di certo non ho fatto piu` programmazione di un ingegnere, ma non mi mancano nemmeno le solide basi formali della matematica.

    Ha certamente ragione chi dice di guardare il piano di studi ed i libri di testo per capire cosa si fa in un corso di laurea, considerando pero` che si tratta di una "istantanea" e che se il prossimo anno ti cambiano un paio di docenti ed il preside, e` probabile che cambi di molto l'assetto dell'intero corso.

    Per finire, se potete, lavorate (magari part-time) mentre studiate: io l'ho fatto e` mi e` stato utile.
    Naturalmente non parlo di un impiego part-time qualunque ma di un impiego presso una software house o comunque fare consulenza informatica a qualche azienda.

    Non per il guadagno economico, bene inteso, ma per tutta quella parte di formazione che, attualmente, cercano di darti con gli "stage" (mah!).

    In bocca al lupo!

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Differenza tra ingegneria informatica e informatica

    il problema è che a napoli non ci sono grandi o piccole o cmq non ci sono software house...

    sennò ora stavo a fare l'animatore per feste di bambini?? (per quanto posso adorare sgranocchiare i bambini cotti al forno...)

  19. #44
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-04-03
    Località
    Lido di Venezia
    Messaggi
    7

    Predefinito Re: Differenza tra ingegneria informatica e informatica

    Kralizek ha scritto ven, 16 maggio 2003 10:32
    il problema è che a napoli non ci sono grandi o piccole o cmq non ci sono software house...
    Attualmente mi occupo di informatica nel ramo turistico (principalmente automatizzazione nelle prenotazioni alberghiere da parte delle agenzie di viaggi e dei tour operator) e proprio in questi giorni sto scrivendo un meccanismo di interfacciamento che consenta al mio attuale cliente di diventare fornitore di servizi per un piccolo tour operator "tecnologico" di Napoli.

    Generalmente, svolgere consulenza informatica per aziende che non si occupano di informatica, ma la usano largamente, risulta un'ottima esperienza formativa.

  20. #45
    L'Onesto L'avatar di Chip&Chop
    Data Registrazione
    18-02-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    954

    Predefinito Re: Differenza tra ingegneria informatica e informatica

    mgiacoma ha scritto ven, 16 maggio 2003 10:01
    Ciao a tutti,
    ...

    Di certo non ho fatto piu` programmazione di un ingegnere, ma non mi mancano nemmeno le solide basi formali della matematica.

    ....

    Per finire, se potete, lavorate (magari part-time) mentre studiate: io l'ho fatto e` mi e` stato utile.
    Naturalmente non parlo di un impiego part-time qualunque ma di un impiego presso una software house o comunque fare consulenza informatica a qualche azienda.

    .....

    Non per il guadagno economico, bene inteso, ma per tutta quella parte di formazione che, attualmente, cercano di darti con gli "stage" (mah!).

    mhhh.. qua a ing.inf. ci sono persone che si sono laureate e che a malapena sapevano usare un pc... se c'era linux sopra tanto peggio... non sapevano nemmeno come spengerlo

    L'ultimo consiglio che vi do è di non lavorare subito ma di aspettare i primi 2 anni... in pratica non dovete cominciare se prima non avete dato i seguenti esami (o corrispettivi): an1, an2, fis1, fis2, geom.

    Vi dico che i fare pratica è importante ma i soldi sono soldi, anche quelli dal part-time e sono una brutta bestia, finirete per diventare schiavi del lavoro, specie di quel lavoro perché di sicuro vi piace tanto e non vi da il senso di stare a "perdere tempo" mentre lo fate... cosa che invece è praticamente scontata mentre state studiando un campo magnetico di una palla di rame per nulla.

    Date retta a me... evitate la mia storia, che ho cominciato dopo un anno a lavorare, poi il militare e cavoli vari e adesso sono 8 anni che sto qua e ancora non ho finito e continuano a offrirmi lavoro, viaggi, corsi (ma donne mai...porcazozza!), mentre invece dovrei stare a fa altre cose...


  21. #46
    Il Fantasma L'avatar di Aleph
    Data Registrazione
    14-06-02
    Località
    Alpha Space Station
    Messaggi
    173

    Predefinito Re: Differenza tra ingegneria informatica e informatica

    Kralizek ha scritto mar, 06 maggio 2003 23:54
    dal punto di vista lavorativo noi scherziamo dicendo che l'ing inf fa il progettista mentre l'informatico fa lo schiavetto programmatore.
    Strano, da me ad informatica dicono esattamente il contrario

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Differenza tra ingegneria informatica e informatica

    assurdo!!

    il presidente del CdL ha presentato il +2 (ovvero il biennio di specializzazione...)

    dovrò fare esami come Fisica Generale III (e basta... devo rubare il terzo esame di fisica?), Metodi matematici per l'informatica, Strutture e Spazi Algebrici e altre cose...

    ma la cosa + bella è che nei crediti facoltativi e in quelli per il tirocinio... chi continua a studiare è stato consigliato di non fare tirocinio e anticiparsi gli esami del +2...


    per non parlare delle date di esame... date di recupero anzi data di recupero: 9 giugno!! alias io sono capitato bene che ne ho uno appeso ma chi ne ha 2 o 3 o scopre come diventare ubiquo o si frega!!!

    CHE PALLE!!!

  23. #48
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: Differenza tra ingegneria informatica e informatica

    Kralizek ha scritto mer, 21 maggio 2003 09:43
    assurdo!!

    il presidente del CdL ha presentato il +2 (ovvero il biennio di specializzazione...)

    dovrò fare esami come Fisica Generale III
    ecco , con il +2 io mi voglio specializzare in informatica e mi tocca fare fisica generale 3 troppo lol è come costringere un vegetariano a mangiare una fiorentina per farlo diventare vegetariano d.o.c.

    per quanto riguarda le date di recupero , ancora lol
    per fortuna la corti ha detto che mette una data di circuiti anche a luglio , fiuuu

    so pazzi

  24. #49
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Differenza tra ingegneria informatica e informatica

    per chi non l'avesse capito anche il mitico ertai sta con me alla federico 2...

    (this was spam!!)

    To bazooka: non mi cavoliare anche per questa...

  25. #50
    Il Fantasma L'avatar di -Raistlin-
    Data Registrazione
    01-07-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    92

    Predefinito Re: Differenza tra ingegneria informatica e informatica

    3rt41 ha scritto mer, 21 maggio 2003 08:08
    Kralizek ha scritto mer, 21 maggio 2003 09:43
    assurdo!!

    il presidente del CdL ha presentato il +2 (ovvero il biennio di specializzazione...)

    dovrò fare esami come Fisica Generale III
    ecco , con il +2 io mi voglio specializzare in informatica e mi tocca fare fisica generale 3 troppo lol è come costringere un vegetariano a mangiare una fiorentina per farlo diventare vegetariano d.o.c.

    per quanto riguarda le date di recupero , ancora lol
    per fortuna la corti ha detto che mette una data di circuiti anche a luglio , fiuuu

    so pazzi
    FisicaIII?!?!?!? io non ce l'ho!
    io mi sa che il +2 non lo faccio..ne ho le palle piene di marcire sui libri e poi non vedo l'ora di trovare un lavoro nel campo informatico

Pag 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato