+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 83
  1. #26
    Il Fantasma L'avatar di maxconte
    Data Registrazione
    22-07-04
    Messaggi
    80

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    Una volta si diceva di non fare un processo alle intenzioni... adesso siamo arrivati a condannare persone senza il bisogno che abbiano nemmeno un'intenzione!

    Straordinario... ed illegale quasi quanto la pirateria.
    Come diceva il buon Sylvester in Demolition Man :
    "ci vuole un pazzo per fermare un pazzo".

    Follia!

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    non vorrei essere una voce fuori dal coro ma ho acquistato ed installato sia doom3 che sim 2, farcry (demo) ed arcanum TUTTI ORIGINALI!
    non ho riscontrato problemi.... la mia versione di nero e' la 5.5 (non l'ultima) originale anche quella.
    un mio amico ha invece nero 6 (l'ultima) e so che ha installato e giocato sia doom3 che sim2 ORIGINALI e non mi ha detto di problemi........perche' questo?



    ciao

  3. #28
    Il Puppies L'avatar di SKaVa
    Data Registrazione
    30-01-03
    Località
    tra Varese e Venezia
    Messaggi
    450

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    Dovrebbero vergognarsi!!
    Poi non si lamentino se il giocatore preferirà utilizzare qualche crack per togliere certe vergognose protezioni!

  4. #29
    Il Puppies L'avatar di xam
    Data Registrazione
    31-10-01
    Messaggi
    309

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    bah... la scelta è indubbiamente opinabile, nel senso che rompere i maroni all'utente potenzialmente onesto lo è sempre e comunque.
    però
    però fa riflettere. allo stesso modo x cui esistono programmatori ferrarizzati e soft house ricche ce ne sono altre che chiudono o alla canna del gas. il tutto a causa del sistema di prezzi disonesto e della disonestà conseguente.
    ognuna delle parti in causa si difende come può e questo è chiaramente un estremo.
    certo, potevano semplicemente limitarsi a fare un check sulla presenza di dischi virtuali (se tecnicamente possibile); somigliano decisamente + alla flagranza di reato rispetto alla presenza di un nero burning rom.

  5. #30
    L'Onesto L'avatar di vash_87
    Data Registrazione
    29-12-03
    Località
    Vigevano(PV)
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    Shuren ha scritto mar, 21 settembre 2004 alle 12:31
    Jollyroger ha scritto mar, 21 settembre 2004 alle 12:30
    Se mi fosse venuta voglia di comprare SIMS2... ora è passata!

    Tra l'altro ho sentito che il motore grafico sia pesantissimo, e che senza 1GB di RAM, dopo un po' scatta tutto!

    Bah... tristezza...
    Questo non è vero. io ho 512, un athlon 1900+ e una radeon 9500pro e non scatta niente
    sul mio computer (vedi Sign) va a scatti
    Cmq non mi è uscito nessun messaggio del genere ed ho installato nero e alchol 120

  6. #31
    La Nebbia L'avatar di Izeman
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Bollate
    Messaggi
    8

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    Terza voce fuori dal coro.
    Non ho provato Doom3 nè FarCry, ma Arcanum funzionava benissimo quando ci ho giocato.
    The Sims 2 l'ho acquistato e installato ieri sul portatile da cui scrivo e su cui sono installati Nero 6 e Alcohol 120%, su cui ho poi montato l'immagine del disco 1 del gioco per non dovermi sempre portare in giro la scatola (che tra l'altro, come tutte quelle recenti, ha un perno di fissaggio dei CD che fa schifo; si rischia sempre di tranciare in due i CD quando si tolgono dalla confezione). Sia nel caso del CD che nel caso dell'immagine montata sul drive virtuale, il gioco non ha mai dato problemi a partire.
    Quindi mi unisco al coro di voci angeliche e chiedo anch'io: "Come mai?"

    Non è che gli altri fanno un po' troppi sporcellamenti sul PC con programmi di masterizzazione e patch per bypassare le protezioni e alla fine non va più una mazza?

  7. #32

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    vedendo queste cose viene veramente voglia di scaricare il gioco..nn perkè ci si voglia giocare ma solo per far vedere loro ke se noi vogliamo "piratare" i gioki lo facciamo comunque e loro non ci potranno mai fare niente

  8. #33
    La Nebbia L'avatar di Izeman
    Data Registrazione
    09-01-03
    Località
    Bollate
    Messaggi
    8

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    In risposta a Vash_87, evidentemente il tuo "mostro" ha qualche problemino, visto che sul mio non scatta poi così tanto ed è molto meno pompato del tuo. Suggerisco comunque di correggere la firma nel punto in cui dici "1 GHz di RAM" con "1 GB di RAM", onde evitare messaggi di ilarità estrema rivolti alla tua persona.

  9. #34
    L'Onesto L'avatar di j.li
    Data Registrazione
    08-06-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,340

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    Perché ovviamente se uno si installa nero è per copiare the sims in maniera illegale ... perché giustamente al pirata che ti copia il gioco assai gliene importa che a lui non gira, quello che conta è che giri a te a cui lo devi vendere ...
    ma a che punto siamo arrivati? ma siamo impazziti?
    ma chi glielo ha detto che se ho nero sul mio pc è per copiare il loro c****** (parola di 6 lettere che inizia per "c" e finisce per "avolo") di gioco? hanno mai sentito parlare di backup dei dati? che uno magari si rompe di reinstallare prima il OS, poi i driver poi i programmi, allora fa un'installazione pulita e poi si backuppa la partizione? e poi se mi si rompe il cd gli regalo altri dindi? non posso fare un LEGALISSIMO backup del cd che ho comprato? considerato che i cd vuoti non costano niente, allora mettete due copie del cd in ogni confezione!!!

    raga, questi stanno impazzendo...

    Giulio

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di Sylar
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Como
    Messaggi
    5,066

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    Izeman ha scritto mar, 21 settembre 2004 alle 13:11
    Terza voce fuori dal coro.
    Non ho provato Doom3 nè FarCry, ma Arcanum funzionava benissimo quando ci ho giocato.
    The Sims 2 l'ho acquistato e installato ieri sul portatile da cui scrivo e su cui sono installati Nero 6 e Alcohol 120%, su cui ho poi montato l'immagine del disco 1 del gioco per non dovermi sempre portare in giro la scatola (che tra l'altro, come tutte quelle recenti, ha un perno di fissaggio dei CD che fa schifo; si rischia sempre di tranciare in due i CD quando si tolgono dalla confezione). Sia nel caso del CD che nel caso dell'immagine montata sul drive virtuale, il gioco non ha mai dato problemi a partire.
    Quindi mi unisco al coro di voci angeliche e chiedo anch'io: "Come mai?"

    Non è che gli altri fanno un po' troppi sporcellamenti sul PC con programmi di masterizzazione e patch per bypassare le protezioni e alla fine non va più una mazza?
    Anch' io ho nero 6 e the sims 2 mi funziona benissimo

  11. #36
    La Nebbia
    Data Registrazione
    27-10-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    Lo stesso identico problema me lo ha dato doom3 sul mio pc, è bastato andare sul sito della id per trovare la soluzione. salutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  12. #37
    L'Onesto L'avatar di vash_87
    Data Registrazione
    29-12-03
    Località
    Vigevano(PV)
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    Izeman ha scritto mar, 21 settembre 2004 alle 13:17
    In risposta a Vash_87, evidentemente il tuo "mostro" ha qualche problemino, visto che sul mio non scatta poi così tanto ed è molto meno pompato del tuo. Suggerisco comunque di correggere la firma nel punto in cui dici "1 GHz di RAM" con "1 GB di RAM", onde evitare messaggi di ilarità estrema rivolti alla tua persona.
    ops grazie per la precisazione, provvedo prima di subito

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    Izeman ha scritto mar, 21 settembre 2004 alle 07:11
    Terza voce fuori dal coro.
    [cut]

    Non è che gli altri fanno un po' troppi sporcellamenti sul PC con programmi di masterizzazione e patch per bypassare le protezioni e alla fine non va più una mazza?
    quoto-molto-quoto

    mi sono tolto una curiosita' chiamando un mio amico negoziante chiedendogli quanti "problemi" di questi tipo aveva riscontrato.....risposta? "nessuno!"
    siamo sicuri-sicuri che chi ha avuto questi problemi....(senza dare del ladro a nessuno eh!!) avesse il sistema pulito?

    ripeto nella mia cerchia di amici nessun problema.....



  14. #39
    Banned
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    Izeman ha scritto mar, 21 settembre 2004 alle 13:11

    ...
    la scatola (che tra l'altro, come tutte quelle recenti, ha un perno di fissaggio dei CD che fa schifo; si rischia sempre di tranciare in due i CD quando si tolgono dalla confezione). Sia nel caso del CD che nel caso dell'immagine montata sul drive virtuale, il gioco non ha mai dato problemi a partire.
    Quindi mi unisco al coro di voci angeliche e chiedo anch'io: "Come mai?"

    Non è che gli altri fanno un po' troppi sporcellamenti sul PC con programmi di masterizzazione e patch per bypassare le protezioni e alla fine non va più una mazza?
    No, che dici?
    I masterizzatori servono solo per fare le copie di backup.
    Infatti la pirateria e' una piccola minoranza, quasi nulla.

    Per me, comunque, hai ragione.

    Poi quando si cerca i crack, si scaricano delle porcherie tremende. La nuova tendenza:
    "Marco, il PC non mi funziona piu' a masterizzare mi verresti a dare un occhiata?"
    "Che hai fatto?"
    "Ma non lo so, ho scaricato xxx con kaaza!"
    "A parte che kaaza e' la rete piu' controllata, vengo stasera ... ".


  15. #40
    L'Onesto L'avatar di RobySchwarz
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    Collegno (To)
    Messaggi
    1,132

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    BimboSporco ha scritto mar, 21 settembre 2004 alle 14:05

    mi sono tolto una curiosita' chiamando un mio amico negoziante chiedendogli quanti "problemi" di questi tipo aveva riscontrato.....risposta? "nessuno!"
    siamo sicuri-sicuri che chi ha avuto questi problemi....(senza dare del ladro a nessuno eh!!) avesse il sistema pulito?

    ripeto nella mia cerchia di amici nessun problema.....


    Questo è strano, ti comunico però che io per Splinter Cell ho disinstallato tutti i sw di masterizzazione e ti assicuro che non ho giochi piratati.
    La prova che volevo fare era quella di un bel formattone e poi vedere quale era il sw incriminato, visto che secondo me può essere una combinazione di sw di masterizzazione/altro sw/ hardware. Poi ho pensato ad una soluzione + indolore!
    Il fatto è che a qualcuno capita e se sul sito del produttore è documentato........
    Il fatto è che NON DOVREBBE CAPITARE, priprio perchè i masterizzatori sono ormai un MUST. Poi che qualcuno lo usi per fare copie illegali, questo non vuol dire nulla. Allora mettiamo al bando i masterizzatori e le copie di backup le facciamo con 6345 floppy o comprando un HD solo di backup!
    Comunque stasera arrivato a casa mi installo il gioco e prego che funzioni senza bisogno di installazioni/disinstallazioni/crack!

  16. #41
    L'Onesto L'avatar di Rico_
    Data Registrazione
    17-05-04
    Località
    Forli
    Messaggi
    1,331

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    wolfrp ha scritto mar, 21 settembre 2004 alle 14:01
    Lo stesso identico problema me lo ha dato doom3 sul mio pc, è bastato andare sul sito della id per trovare la soluzione. salutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    ho capito, ma io quando compro un gioco pretendo che funzioni, senza sbattermi tanto in giro. fino a 6 mesi fa non avevo internet, come facevo a sapere come far funzionare doom 3 osims 2?
    oppure mio cugino di 8 penso che quando compra un gioco del pc non è in grado di cercare patch e no-cd.
    ricordiamoci che il gioco lo paghiamo 50 €, non è affatto regalato, a quella cifra io esigo che funzioni senza problema con ogni software installato sul mio pc, altrimenti faranno a meno dei miei soldi

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    C'è un opzione in CloneCD per disabilitare l'emulazione virtuale.

    Per gli altri programmi non so.

    Io ho Sims2 e non ho nessun problema, però se penso che chi si è scaricato il gioco non ha problemi mentre chi ha speso 59€ impazzisce per farlo funzionare... non ha molto senso eh !

  18. #43
    L'Onesto L'avatar di RobySchwarz
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    Collegno (To)
    Messaggi
    1,132

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    ExEcUtIoNeR ha scritto mar, 21 settembre 2004 alle 15:23
    C'è un opzione in CloneCD per disabilitare l'emulazione virtuale.

    Per gli altri programmi non so.

    Io ho Sims2 e non ho nessun problema, però se penso che chi si è scaricato il gioco non ha problemi mentre chi ha speso 59€ impazzisce per farlo funzionare... non ha molto senso eh !
    Si ma spesso non basta disabilitare. A volte neanche disinstallare compeltamente l'applicativo è sufficiente!!

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di TigroPigro
    Data Registrazione
    10-09-03
    Località
    Speravo tanto che i Maya avessero ragione
    Messaggi
    1,521

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    [quote title=RobySchwarz ha scritto mar, 21 settembre 2004 alle 08:14]
    BimboSporco ha scritto mar, 21 settembre 2004 alle 14:05


    Questo è strano, ti comunico però che io per Splinter Cell ho disinstallato tutti i sw di masterizzazione e ti assicuro che non ho giochi piratati.
    La prova che volevo fare era quella di un bel formattone e poi vedere quale era il sw incriminato, visto che secondo me può essere una combinazione di sw di masterizzazione/altro sw/ hardware. Poi ho pensato ad una soluzione + indolore!
    Il fatto è che a qualcuno capita e se sul sito del produttore è documentato........
    Il fatto è che NON DOVREBBE CAPITARE, priprio perchè i masterizzatori sono ormai un MUST. Poi che qualcuno lo usi per fare copie illegali, questo non vuol dire nulla. Allora mettiamo al bando i masterizzatori e le copie di backup le facciamo con 6345 floppy o comprando un HD solo di backup!
    Comunque stasera arrivato a casa mi installo il gioco e prego che funzioni senza bisogno di installazioni/disinstallazioni/crack!
    senza nero non potrei stare....era solo per dire che alcuni problemi possono essere creati da configurazioni particolare e\o registri incasinati....ecco...

  20. #45
    Il Fantasma L'avatar di Ian_Hawke
    Data Registrazione
    28-03-03
    Località
    FC
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    ma quali problemi e problemi...

    Il gioco vi stressa che non vuole partire?

    E voi cracckatelo, e sbattetevene.

    Io credo che sul MIO computer ci posso mettere i programmi che voglio IO, e non i programmi che girano ad EA, altrimenti LORO mi pagano il computer e i software da montarci.

    Ma quali stupidaggini... E quali libertà!!!!

    Oltre al fatto che tutte le immagini che si trovano su emule hanno commenti positivi, per cui queste sono leggende metropolitane...

    FATTA UNA LEGGE, TROVATO L'INGANNO. Riadattato, fatta una carognata, trovata la patch.

    Ola!

    Ian"ilcomputerèmiocifaccioquellochevoglioio "Hawke, passo e chiudo.

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    Dico la mia e la butto qua:

    A me il gioco non ha dato alcun problema: uso Nero, ColneCD da una vita, ho installato il gioco e va alla perfezione. E comunque c'è il fix microsoft (ho sentito che funziona). Quindi non vedo perchè non comprare un gioco così bello. Per boicottare questi sistemi di protezione? E credete che 10 persone che non comprano il gioco possano fare la differenza? Ah si? Siete di più? 100? Credete che possano fare la differenza in un gioco che può vendere MILIONI di copie?

    Secondo me sono tutte manovre inutili. Se il gioco vi piace ve lo comprate, se non parte usate il fix, e siamo tutti a posto.

    Se poi mi parlate di moralismo perchè queste cose non dovrebbero farsi allora è un altro discorso, ma ripeto: hanno creato un fix apposta per questo problema, il che vuol dire che qualcuno si è già mosso per evitare certi inconvenienti.

    Ho letto da parte di qualcuno che il gioco è graficamente pesante. Ha ragione. A me ogni tanto scatta (tipo quando cambia da giorno a notte). Ho un [email protected], 1Gb RAM, Ati 9700Pro. Però sono cose di mezzo secondo e ho tutti i dettagli al massimo e windows pieno zeppo di programmi in background.

  22. #47
    L'Onesto L'avatar di Splinter
    Data Registrazione
    31-12-02
    Località
    Acerra/Volla > Napoli
    Messaggi
    832

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    Il discorso dei software di masterizzazione é che quando disinstalli (qualsiasi cosa), in tutti i casi e SEMPRE ti lasciano delle chiamate nel registro di sistema, ed é li che le protezione dei giochi vanno a sgamare che ce li hai o li avevi installati (i vari nero etc), per quanto riguarda l'argomento delle protezioni in generale, si ritorna sempre al cane che si morde la coda.
    A prescindere dal fatto che qui oramai su TUTTI i pc, ci si mette o ci sta già il masterizzatore (con programma annesso), é assurdo che io che compro un gioco che sta una barca di soldi mi devo mettere pure a smazzarmi per cercarmi il modo di aggirare le protezioni che tu programmatore metti per non far craccare il tuo gioco (non considerando il fatto che cosi facendo si va anche incontro a possibili virus).
    Che poi il suddetto gioco costi tutti quei soldi non credo sia colpa dei programmatori ma più che altro delle case di distribuzione, la quali vendono qui da noi ad oltre 50 euro e fuori (tipo play.com) SOTTO I 30 DOLLARI.... semplicemente assurdo. E poi si lamentano che non compro originale.
    E' un bel pò che ho ripreso con l'originale (ultimi acquisti Doom3 e di sicuro HL2) ma cosi facendo credo che tra un pò farò scaldare il mio bel kazaa lite.

  23. #48
    Il Niubbi L'avatar di Jollyroger
    Data Registrazione
    05-11-01
    Località
    Pavia
    Messaggi
    263

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    Shuren ha scritto mar, 21 settembre 2004 alle 12:31
    Jollyroger ha scritto mar, 21 settembre 2004 alle 12:30
    Se mi fosse venuta voglia di comprare SIMS2... ora è passata!

    Tra l'altro ho sentito che il motore grafico sia pesantissimo, e che senza 1GB di RAM, dopo un po' scatta tutto!

    Bah... tristezza...
    Questo non è vero. io ho 512, un athlon 1900+ e una radeon 9500pro e non scatta niente
    Boh... Io ho letto che con meno di un giga, dopo circa un'oretta, si allungano i tempi di caricamento e swappa spesso sulla memoria virtuale.
    Questo non significa che il problema in realtà stesse nel PC di chi lo ha provato...

    Comunque mi suona strano il fatto che a qualcuno dia problemi e ad altri no... Potrebbe non essere un problema di protezione.

  24. #49
    Il Fantasma L'avatar di The Games Machine Fan
    Data Registrazione
    16-08-04
    Località
    Cles (TN)
    Messaggi
    103

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    Ho avuto lo stesso problema con Doom 3 e ho dovuto mettere un crack. Anche con Far Cry mi diceva la stassa cosa, su un computer. Su un altro invece no. Eppure hanno tutti e due un masterizzatore (uno cd, un dvd).
    Per me sì. Si sta proprio esagerando con le protezioni sui programmi.

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    Mah... anche Doom III a me non da problemi.... eppure non sono tutti e due giochi EA... a sto punto inizierei davvero a pensare a un altro tipo di problema....

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato