+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 83
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    Sul sito dedicato all'assistenza clienti di Electronic Arts è comparsa una pagina che dovrebbe venire incontro a tutte le persone che, al momento dell'esecuzione di The Sims 2, dovessero riscontrare l'errore "CD/DVD Emulation Software Detected", e che impedisce al gioco di partire. Di che si tratta? Se avete installato un programma che - tra le altre cose - consente di montare come unità virtuali delle immagini di un CD o di un DVD, il gioco semplicemente non parte. La pagina cita i diffusissimi CloneCD, Nero e Roxio, omettendo Daemon Tools e Alcohol. La soluzione? Disinstallarli. O provare ad utilizzare un fix di Microsoft.
    Alla EA, insomma, hanno deciso di utilizzare un meccanismo di protezione che inibisce l'esecuzione di un gioco quando rileva un qualsiasi programma di masterizzazione. Si parlava proprio un paio di giorni fa di quali limiti non debbano essere superati dagli sviluppatori quando si tratta di tutelare il loro lavoro, e credo che questo sia uno dei casi in cui tale limite viene superato. Da almeno tre anni non viene venduto un PC che non abbia anche un masterizzatore (e relativo software); per quale motivo questo dovrebbe impedire ad un gioco di partire? Perchè mai l'utente dovrebbe essere costretto a disinstallare un programma che - nella stragrande maggioranza dei casi - ha regolarmente pagato acquistando il masterizzatore? Non si sta esagerando un po' con la presunzione di colpa nei confronti dei videogiocatori?

  2. #2
    Il Fantasma L'avatar di Marburg U
    Data Registrazione
    20-09-04
    Località
    Marburg
    Messaggi
    134

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    A me basterebbe sapere qunto pagano queste politiche.

    Un tempo la Sierra non ti faceva giocare se non installando le sue utility, giustamente oggi non ti fanno giocare se non disinstalli qualcos'altro. Infelice contrappasso.

    p.s. signor keiser, veda di approvarmi l'avatarRO





  3. #3
    Il Nonno L'avatar di TeknoDragooN
    Data Registrazione
    27-07-02
    Località
    The longest yard
    Messaggi
    5,635

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    Mi pare che certe versioni della safedisk blacklistino addirittura alcuni modelli di liteon.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di BJ
    Data Registrazione
    27-04-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    5,328

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    Ormai siamo colpevoli fino a prova contraria, siamo tutti brutti, cattivi, abbiamo connessioni veloci solo per scaricare giochi pirata, se chiediamo perchè un gioco non funziona con nero installato è perchè NECESSARIAMENTE ne vogliamo fare 25 copie per gli amici, e non perchè per esigenze di lavoro magari dobbiamo fare un backup settimanale o peggio, ma al contempo siamo anche noi quelli che permettono a Carmack di comprarsi la Ferrari F50, a Gabe Newell di usare come password per un forum "gaben" e comunque prenotare a occhi chiusi HL2, a Warren Spector di mettersi al lavoro su Deus Ex3 e l'ennesimo Tromb Raider, quando invece buona parte di loro meriterebbero di farsi 6 mesi a 516 euro come stipendio mensile...

    Tristezza...

  5. #5
    La Nebbia L'avatar di rich_cypher
    Data Registrazione
    19-01-04
    Località
    Varese
    Messaggi
    9

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    Ho avuto lo stesso identico problema con FarCry... Acquistato ORIGINALE, installato, e al momento di lanciarlo è comparsa la simpatica scritta "CD/DVD Emulation Software Detected" (ho installato sia Nero che Daemon Tools). La soluzione? Ho dovuto crackare l'eseguibile
    Sono interessato a comprare Sims 2, ma francamente queste restrizioni assurde mi fanno passare un po' la voglia. Anche perchè alla EA credono davvero che una protezione del genere impedisca l'uso di copie pirata?

  6. #6
    Il Fantasma L'avatar di Marburg U
    Data Registrazione
    20-09-04
    Località
    Marburg
    Messaggi
    134

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    TeknoDragooN ha scritto mar, 21 settembre 2004 alle 12:04
    Mi pare che certe versioni della safedisk blacklistino addirittura alcuni modelli di liteon.

    S'è forse chiusa l'era dei grandi processi? Non si fanno più causa le compagnie produttrici di materiale informatico?

    Il mio DVD burner sony mi impedisce perfino di creare DVD video con i miei file.
    Peccato che non fosse specificato da nessuna parte al momento dell'acquisto.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    Il cliente è sempre stato il nemico numero 1 del produttore.

    E pensare che io ho Nero installato di serie dall'acquisto del pc...

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di [MiStO]
    Data Registrazione
    18-11-01
    Località
    Montpellier, France
    Messaggi
    4,516

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    rich_cypher ha scritto mar, 21 settembre 2004 alle 12:08
    Ho avuto lo stesso identico problema con FarCry... Acquistato ORIGINALE, installato, e al momento di lanciarlo è comparsa la simpatica scritta "CD/DVD Emulation Software Detected" (ho installato sia Nero che Daemon Tools). La soluzione? Ho dovuto crackare l'eseguibile
    Sono interessato a comprare Sims 2, ma francamente queste restrizioni assurde mi fanno passare un po' la voglia. Anche perchè alla EA credono davvero che una protezione del genere impedisca l'uso di copie pirata?
    un po' ot:
    tra l'altro è già da un po' che i crack permettono di avere versioni decisamente + comode dei giochi(esempio:niente cd per giocare->niente lettore macinino che lavora continuamente soltanto per fare i check del disco... )
    con questo non dico che siano giusti,solo che sono comodi...

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di backspace
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Prov. di Udine
    Messaggi
    7,516

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    che robe: e disinstallare/installare sims 2 non è certo una cosa istantanea... ma il fix microsoft funziona?

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di BJ
    Data Registrazione
    27-04-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    5,328

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    Minuscolo OT per rispondere a [MistO]: io ho rotto (io.. il mio lettore cd) il cd di Diablo2 LoD a furia di tenerlo nel drive per giocarci su Bnet, trovo che a volte siano proprio GIUSTI, oltre che comodi.

    (e meno male che d2lod l'ho potuto ricomprare a 20 euro in offerta da Media)

  11. #11
    D3luX
    ospite

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    quindi non è l'unica protezione di sims installata..

    finora avevo sentito solo del tool di costruzione che non funzionava sulle copie pirata, ma già questa va bene.. però ora si passa il segno

  12. #12
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    secondo me non è legale

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di RobySchwarz
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    Collegno (To)
    Messaggi
    1,132

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    rich_cypher ha scritto mar, 21 settembre 2004 alle 12:08
    Ho avuto lo stesso identico problema con FarCry... Acquistato ORIGINALE, installato, e al momento di lanciarlo è comparsa la simpatica scritta "CD/DVD Emulation Software Detected" (ho installato sia Nero che Daemon Tools). La soluzione? Ho dovuto crackare l'eseguibile
    Sono interessato a comprare Sims 2, ma francamente queste restrizioni assurde mi fanno passare un po' la voglia. Anche perchè alla EA credono davvero che una protezione del genere impedisca l'uso di copie pirata?
    E io lo stesso problema con Splinter Cell Pandora tomorrow.
    Ho scritto più volte all'assistenza e l'unica risposta è stata quella di provare a disinstallare i sw di masterizzazione.
    Ho praticamente disinstallato TUTTI I SW, ma niente. A questo punto il supporto mi ha detto di inviare una lista di sw installati che provavano a capire quale fosse il problema.
    Come ho risolto? Cercando e trovando un crack no-cd!!!!!
    Ma dico, vi sembra corretto?
    Io compro un gioco originale e devo cercarmi il crack?
    Ora ho comprato the sims 2, oggi mi arriva e mi aspetto un problema simile, visto questo 3d e gli altri sparsi per il web!
    Ho già provato a cercare il no-cd (portarsi avanti non fa mai male! ) ma per ora nisba. Speriamo in bene!!!

  14. #14
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    Se posso dire la mia sono tutte vaccate scritte solo per spaventare l'utonto.
    E' vero che con i driver virtuali di alcohol e clone cd il gioco non parte ed è vero che se usi il nocd non hai la modalità build, ma usando altre cose riportate dal keiser (che io qui non riporto) il gioco scaricato funziona alla perfezione.

  15. #15
    Il Niubbi L'avatar di Jollyroger
    Data Registrazione
    05-11-01
    Località
    Pavia
    Messaggi
    263

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    Se mi fosse venuta voglia di comprare SIMS2... ora è passata!

    Tra l'altro ho sentito che il motore grafico sia pesantissimo, e che senza 1GB di RAM, dopo un po' scatta tutto!

    Bah... tristezza...

  16. #16
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    Jollyroger ha scritto mar, 21 settembre 2004 alle 12:30
    Se mi fosse venuta voglia di comprare SIMS2... ora è passata!

    Tra l'altro ho sentito che il motore grafico sia pesantissimo, e che senza 1GB di RAM, dopo un po' scatta tutto!

    Bah... tristezza...
    Questo non è vero. io ho 512, un athlon 1900+ e una radeon 9500pro e non scatta niente

  17. #17
    L'Onesto L'avatar di RobySchwarz
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    Collegno (To)
    Messaggi
    1,132

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    Shuren ha scritto mar, 21 settembre 2004 alle 12:29
    ...... ma usando altre cose riportate dal keiser (che io qui non riporto) il gioco scaricato funziona alla perfezione.
    Cosa vuol dire scaricato?
    Mi sembra che qui si parli di gioco ORIGINALE e non scaricato dalla rete!!

  18. #18
    La Nebbia
    Data Registrazione
    10-02-04
    Località
    roma
    Messaggi
    18

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    Volevo comprare SIM 2 originale. Evidentemente la EA non vuole che questo succede, spingendo il potenziale cliente a prendersi una bella copia pirata con tanto di PAtch che permette di installarlo senza nessun programma.

    Ma si può essere più stupidi di così ???

    E poi ....basta con tutte queste protezioni!!! Ormai si trova ovunque una patch per sproteggere qualsiasi cosa, serial number per qualsiasi codice, ecc ecc, quindi si rassegnino!!!

    Esistono delle leggi contro la pirateria, lascino stare queste forme di antipirateria che come risultato hanno quello di rendere queste case "antipatiche".

    A proposito di E.A. :
    Grazie Konami di esserci tolto il monopolio della bruttissima serie di FIFA . Finalmente possiamo giocare ad un gioco d calcio!

  19. #19
    Il Puppies
    Data Registrazione
    09-01-02
    Messaggi
    594

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    A mio avviso e' una cosa da idioti, perche' tutti sanno che i giochi piratati sono stati crackati e quindi le protezioni aggirate!
    Alla fine gli unici ad aver problemi sono coloro i quali comprano il gioco originale.

    Cmq questa stupidissima protezione e' gia' parecchio che gira, ho avuto problemi con splinter cell, arcanum e doom3.
    Tra l'altro, l'uso frequente dei cd porta ad un'usura che spesso rende non piu' leggibili i cd stessi...
    ...ma tanto e' un problema del consumatore.

  20. #20
    L'Onesto L'avatar di RobySchwarz
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    Collegno (To)
    Messaggi
    1,132

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    backspace ha scritto mar, 21 settembre 2004 alle 12:18
    che robe: e disinstallare/installare sims 2 non è certo una cosa istantanea... ma il fix microsoft funziona?
    Quoto!
    Ma il fix funziona o crea altri problemi?
    E comunque dovrei lo stesso disinstallare i sw di masterizzazione?

  21. #21

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    rich_cypher ha scritto mar, 21 settembre 2004 alle 12:08
    Ho avuto lo stesso identico problema con FarCry... Acquistato ORIGINALE, installato, e al momento di lanciarlo è comparsa la simpatica scritta "CD/DVD Emulation Software Detected" (ho installato sia Nero che Daemon Tools). La soluzione? Ho dovuto crackare l'eseguibile
    Sono interessato a comprare Sims 2, ma francamente queste restrizioni assurde mi fanno passare un po' la voglia. Anche perchè alla EA credono davvero che una protezione del genere impedisca l'uso di copie pirata?
    Stesso discorso per me con Painkiller. NON ho intenzione di disinstallare NESSUN software dal mio PC per colpa di una protezione del cavolo.

    Tra l'altro, per far funzionare il suddetto gioco ORIGINALE ho dovuto scaricare e installare ben 3 patch, di cui l'ultima (1.3.1.) non era nemmeno disponibile per la versione italiana del gioco, e quindi ha tradotto tutto in inglese. Non un gran danno, specie considerato il tipo di gioco, però direi che i soldi spesi per l'inutile protezionbe sarebbero stati meglio investiti in una fase di testing più seria.

  22. #22
    Il Puppies
    Data Registrazione
    09-01-02
    Messaggi
    594

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    TRA L'ALTRO, siamo in un paese dove se aquisti un masterizzatore devi pagare una tassa perche' sicuramente lo userai per scopi dipirateria!
    Ma siamo fuori di cozza?

  23. #23
    L'Onesto L'avatar di Rico_
    Data Registrazione
    17-05-04
    Località
    Forli
    Messaggi
    1,331

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    soprattutto il bello è che chi ha la versione pirata scaricata da internet questi problemi non li ha, anzi usa proprio le immagini di sims 2 con daemon tools!
    a sto punto io preferirei avere un gioco sicuramente funzionante anche se senza manuale, piuttosto che un prodotto originale che mi impedisce di usare alchol o altro (programmi regolarmente acquistati che uso quotidianamente).
    soprattutto se il costo di un gioco è di 50 e passa €!

  24. #24
    Il Puppies
    Data Registrazione
    09-01-02
    Messaggi
    594

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    Beh, io ho comprato Doom3 e fino alla patch non ho potuto giocarci perche' inserendo il cd1 continuava a chiedermelo anche se gia' era dentro.
    Da pazzi, giocavo col nocd!

  25. #25
    L'Onesto L'avatar di Rico_
    Data Registrazione
    17-05-04
    Località
    Forli
    Messaggi
    1,331

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    D3luX ha scritto mar, 21 settembre 2004 alle 12:19
    quindi non è l'unica protezione di sims installata..

    finora avevo sentito solo del tool di costruzione che non funzionava sulle copie pirata, ma già questa va bene.. però ora si passa il segno
    sta cosa del crack che non funzia non è del tutto vera, infatti il gioco scaricato so che va senza problemi se si usano le immagini su periferiche virtuali.
    quindi la protezione è del tutto inutile, per di più dannosa x chi lo compra originale

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato