+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 83
  1. #51
    Banned
    Data Registrazione
    08-06-04
    Messaggi
    456

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    LE Software Houses DEVONO MORIRE TUTTE DI FAME!

  2. #52
    Il Puppies L'avatar di Shaexley
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    527

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    MiStO ha scritto mar, 21 settembre 2004 alle 12:16
    i crack permettono di avere versioni decisamente + comode dei giochi(esempio:niente cd per giocare->niente lettore macinino che lavora continuamente soltanto per fare i check del disco... )
    con questo non dico che siano giusti,solo che sono comodi...
    E perche`? Sono comodi E giusti E io me li scarico come prima cosa appena compro un gioco. Ho giocato in questo modo POP-SOT (acquistato anche in virtu` del joypad allegato), Beyond Good and Evil, Knights of the Old Republic, Vice City, Doom3 e diversi altri. Non vedo perche` dovrei avere problemi strani con il software che pago, quando chi non lo paga gioca benissimo. Scaricarsi un crack e` una seccatura e al massimo e` un'ingiustizia per ME che sborso danari per il gioco e devo pure "aggiustarlo".

  3. #53
    Lo Zio L'avatar di bombadil
    Data Registrazione
    02-05-03
    Località
    riccione
    Messaggi
    3,129

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    un sicuro deterrente per l'acquisto.

    brava ea.

  4. #54
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    come deterrente per l'acquisto basta già la scritta SIMS

  5. #55
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    lo stesso problema mi è capitato con splinter cell PT ho disinstallato i daemons tools e nero ho tolto qualsiasi programma girasse in background e non funziona lo stesso alla fine sono dovuto ricorrere al no -cd che con il gioco originale è un Non-sense
    Con TOCA 2 di nuovo lo stesso guaio ho addirittura cambiato il lettore DVD ma niente invece sul portatile funziona le aziende hanno tutto il diritto di proteggere il loro lavoro ma non fino al punto in cui chi compra originale è svantaggiato rispetto a chi scarica come un dannato perchè altrimenti si cambia registro...

  6. #56
    Il P@store
    ospite

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    Io non posso parlare perchè estremamente di parte. Senza toccare il tema pirateria per non urtarvi, non capisco come mai le SH facciano protezioni così banali...cioè un gioco copiato è crackato di solito.

    Crackato = protezioni di qualsiasi tipo tolte. Dunque se clicco sull'exe non mi controlla alcohol o nero se hanno l'emulazione attivata....

    Forse il reale problema ce l'ha chi compra originale fa la copia all'amico e gli dice...oh guarda monti l'immagine con l'emulazione e questa parte...!!! La mette e non parte....te credo , voi volete fare la copia perfetta...senza ricorrere alle ampie possibilità di Internet!!!

    Il solo cruccio lo crea agli smanettoni che devono creare la copia perfetta con varie emulazioni e via....

    Prima di passare per piratozzo vorrei dire che lo sono, però sta storia delle protezioni mi ha danneggiato perchè ho un cd inglese italiano pagato 70 euro insieme al dizionario che non posso copiare e portare al lavoro perchè con 3000 protezioni.

    Ora con qualche hardware nuovo sono riuscito almeno ad emularlo con alcohol e farlo partire (la copia) al lavoro....si m che fatica e detengo i diritti dell'uso del software (lo so della singola copia originale).

    Ma solo ora posso sfogliare velocemente il dizionario senza l'uso del lettore e l'obbligo di averlo sempre appresso...diciamo che solo illegalmente posso usufruire dei 70 euro spesi.


    Mettiamo caso che io fossi quello che compra sempre originale e via....il primo ad essere penalizzato sarei io perchè io ora come ora sono almeno tranquillo del fatto che ho speso 70 euro ma ne ho risparmiati altri.

    Ma io non sono un videogiocatore credetemi, sto attaccato 10 minuti e mi stanco.


  7. #57
    La Borga L'avatar di Cado
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Hliðskjálf
    Messaggi
    11,203

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    intanto dopo 3 giorni dall'uscita del gioco ci sara la crack x passareea anche questa protezione...... e alla fine ci perde solo chi comprando l'originale spera di non dover scaricare altre mille robe prima di farlo partire......






    ha senso quello che ho detto?

  8. #58
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    cado89 ha scritto mar, 21 settembre 2004 20:02
    ha senso quello che ho detto?
    no, devi sostituire "dopo" con "prima"

  9. #59
    La Borga L'avatar di Cado
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Hliðskjálf
    Messaggi
    11,203

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    El-Mazun ha scritto mar, 21 settembre 2004 alle 20:04
    cado89 ha scritto mar, 21 settembre 2004 20:02
    ha senso quello che ho detto?
    no, devi sostituire "dopo" con "prima"














  10. #60
    La Borga L'avatar di defmaka
    Data Registrazione
    27-02-04
    Messaggi
    13,629

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    Fatto il trucco, trovato l'inganno, si suol dire.
    D'accordo su quasi tutto quello che ho letto, se spendo 50 cucchi per un gioco, io PRETENDO che funzioni, se no me li sputtano in altre modalità più divertenti.

    Se mi devo trovare a crackare pure l'originale, allora pirato direttamente e a quel paese tutti.

  11. #61
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    Senza parole....

    Tra le altre cose, e' la protezione piu' stupida di cui abbia mai sentito parlare....

  12. #62
    Il Puppies L'avatar di Akiz91
    Data Registrazione
    29-04-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    376

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    .... l-o-l
    Io cmq ho solo il masterizzatore (che fa pure da lettore cd) nero 6.0 ultra e clone cd e non ho avuto problemi con far cry e con doom 3, ma dopo questo articolo mi preoccupo un pò..

  13. #63
    Il Fantasma L'avatar di Dragon77
    Data Registrazione
    20-10-02
    Località
    Los Angeles 2029 A.D.
    Messaggi
    130

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    Ogni tanto mi viene voglia di leggere l'editoriale, ed quasi sempre mi accorgo che ogni giorno precipitiamo nel surreale, dove dovrebbe essere il problema! Forse una major del videogioco non ha il diritto di tutelare i suoi prodotti e sottolineo suoi, inibendo prodotti che l'intero pianeta sa essere destinati ad un uso illecito, e sottolineo illecito. Poi per fare la felicità di quelli che in questo forum si vesto di luce per poi inveire contro coloro chiedano cd.key et simili sul forum dico: aggiornate alla versione successiva il tool di emulazione e non verrà più riconosciuto dal check si Sims2.

    E' molto strano che su un sito che fino a prova contraria dovrebbe tutelare il proprio lavoro si schieri contro coloro che glielo danno. Questa è la nostra splendida italia, tutto gratis......

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di seifer77
    Data Registrazione
    06-10-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    8,628

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    Bobo ha scritto mar, 21 settembre 2004 alle 21:59
    Senza parole....

    Tra le altre cose, e' la protezione piu' stupida di cui abbia mai sentito parlare....
    straquoto!Il pc è mio e ci combino quello ke mi pare...

  15. #65
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    Dragon77 ha scritto mar, 21 settembre 2004 alle 23:08

    E' molto strano che su un sito che fino a prova contraria dovrebbe tutelare il proprio lavoro si schieri contro coloro che glielo danno. Questa è la nostra splendida italia, tutto gratis...
    uhm... il tuo ragionamento mi pare a dir poco errato.
    non è electronic arts che ci paga... se fanno una fesseria potremo pur dirlo, o no?

    e comunque, stando al tuo ragionamento, allora dovremmo mettere un voto superiore a 95 ad ogni gioco che recensiamo, no?

  16. #66
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    Me lo immagino....

  17. #67
    L'Onesto
    Data Registrazione
    27-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,411

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    io personalmente ho installato clonecd e con doom3 farcy painkiller et simili originali non mi ha mai dato nessun problema.
    quindi mi associo a tutti quelli che si domandano:
    ma allora esattamente il problema da che dipende?

    per quanto riguarda le "soluzioni" delle varie software house di imbastardire le protezioni anti-pirateria, ben vengano, ma per l'amor di dio, che siano soluzioni intelligenti!

    visto che non è la prima volta che un cd originale mi si è rovinato con il tempo, uso sempre dei backup per giocare,e clonecd (regolarmente acquistato oltretutto...) mi serve appunto PER QUESTO.
    ora, o vi inventate un supporto digitale indistruttibile con 500 anni garantiti di funzionamento,
    o DOVETE permettermi di usare programmi per fare backup dei miei cd originali, a prescindere dalla presunta "colpevolezza" di chi li usa.



  18. #68
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    Dragon77 ha scritto mar, 21 settembre 2004 alle 23:08
    Ogni tanto mi viene voglia di leggere l'editoriale, ed quasi sempre mi accorgo che ogni giorno precipitiamo nel surreale, dove dovrebbe essere il problema! Forse una major del videogioco non ha il diritto di tutelare i suoi prodotti e sottolineo suoi, inibendo prodotti che l'intero pianeta sa essere destinati ad un uso illecito, e sottolineo illecito. Poi per fare la felicità di quelli che in questo forum si vesto di luce per poi inveire contro coloro chiedano cd.key et simili sul forum dico: aggiornate alla versione successiva il tool di emulazione e non verrà più riconosciuto dal check si Sims2.

    E' molto strano che su un sito che fino a prova contraria dovrebbe tutelare il proprio lavoro si schieri contro coloro che glielo danno. Questa è la nostra splendida italia, tutto gratis......
    Qui nessuno sta dicendo, mi sembra, che una sw non abbia il diritto di tutelare il proprio lavoro.
    Si sta solo discutendo sul metodo in cui questo venga fatto.

    Qui c'e' una major che sta "tutelando" (ancora devo capire come questa cosa possa proteggere sims 2 dalla pirateria, sinceramente.... se qualcuno me lo vuole spiegare...) inibendo dei programmi (anche originali, cioe' pagati profumatamente dall'utente...) prodotti da altre sw....

    In pratica mi stai dicendo che l'EA ha il diritto di danneggiare il lavoro degli altri (lasciamo stare gli utenti, che tanto non contano nulla) per "tutelare" se stessa?

    Senza contare che chi vorra' piratare il gioco continuerà a farlo senza problemi. Come al solito, queste genialate si ripercuoto essenzialmente su chi compra originale....

  19. #69
    L'Onesto L'avatar di RobySchwarz
    Data Registrazione
    03-08-02
    Località
    Collegno (To)
    Messaggi
    1,132

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    Ecco, c.v.d.! Ieri arrivo a casa, installo the sims 2 appena arrivato e quando lo faccio partire........ ecco il messaggio "è stato rilevato un sw di msterizzazione...bla bla".
    La stessa cosa che mi è successa con Pandora Tomorrow!
    E ora! Mi ritrovo a dover cercare il crack per il no-cd, perchè, lo so già, il supporto della ea non farà un kaiser!
    Ora sto anche scrivendo a loro, ma le risposte le so già.....
    Viva la libertà!

    P.S.
    Se mi gira, giusto per provare, uno di questi giorni formatto tutto e installo solo win2000 e the sims 2.... vediamo!

  20. #70
    L'Onesto L'avatar di Kimi
    Data Registrazione
    25-04-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    869

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    Dico la mia:
    Non avevo la minima intenzione di comprare Sims 2 perchè non mi interessa in ogni caso non comprerò nessun gioco che abbia una protezione del genere e se tutti i giochi in futuro saranno protetti in questo modo vorrà dire che non comprerò nessun gioco.
    Ciao

  21. #71
    akrilico
    ospite

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    Secondo me una cosa molto meno discutibile ed un po' + 'efficace' (almeno per un po'), l' avrebbero fatta seguendo l' esempio di uno degli album di madonna: poco prima dell' uscita nei negozi, ha messo in giro una versione 'pacco' delle sue canzoni in mp3 in cui ti insultava
    Se le sw mettessero in giro dei finti crack (che non facessero troppi danni però!), lo accetterei di +, e sarebbe un segnale sicuramente più forte e legittimo

    Poi sicuramente verrebbe comunque aggirato, ma...

  22. #72
    Banned L'avatar di More Weed For Satan
    Data Registrazione
    24-05-04
    Località
    Piazza Duca
    Messaggi
    710

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    nel contratto di licenza di doom3 è esplicitamente specificato che è possibile fare una copia di backup dei cd su disco fisso... quindi non vedo che problemi dovrebbe dare con i sw che creano periferiche virtuali... se il gioco è originale...

  23. #73
    Il Puppies
    Data Registrazione
    09-01-02
    Messaggi
    594

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    Qua mi sembra che il problema si stia spostando su un tema del tipo:"e' giusto che non ti funzioni perche' sicuramente hai qualche sw illegale".
    Non e' detto che chi compra un masterizzatore lo compri per duplicare illegalmente sw, io il masterizzatore ce l'ho perche' mio padre ha bisogno di fare il backup dei dati della sua societa'(GB di dati)...
    ...il masterizzatore lo usa con il sw dato in dotazione, nero5.qualcosa, che ha il drive virtuale.
    Ora, perche' cavolo non devo poter giocare in santa pace?
    Visto e considerato che come ho detto prima, chi si scarica i giochi piratati ha la possibilita' di giocare tranquillamente senza preoccuparsi delle protezioni?
    Oltretutto la protezione sul drive virtuale dovrebbe essere del tipo:"non ti faccio fare l'immagine del cd" oppure "stai provando a caricare l'immagine del gioco, non puoi"!

    Stanno solo perdendo popolarita'.

  24. #74
    Il Nonno L'avatar di Inaho
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Mondo Furbo
    Messaggi
    5,770

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    El-Mazun ha scritto mar, 21 settembre 2004 alle 18:55
    come deterrente per l'acquisto basta già la scritta SIMS
    molto vero, io il primo l'ho regalato tanto che mi faceva schifo

  25. #75
    Il Fantasma L'avatar di Dragon77
    Data Registrazione
    20-10-02
    Località
    Los Angeles 2029 A.D.
    Messaggi
    130

    Predefinito Re: [21/09/2004] Presunzione di colpa, masterizzatori e Sims 2?

    Quote:
    non è electronic arts che ci paga... se fanno una fesseria potremo pur dirlo, o no?
    Il tuo ragionamento mi sembra a dir poco strano, ma se le software h. non vi dessero più da recensire i titoli voi di cosa campate, a si forse lo so...di pubblicità ha no anche quella la pagano loro! Question?

    E poi non stiamo a raccontarcela, penso che qui siamo tutti grandi abbastanza da renderci conto della situazione nella quale si è, colpevoli o no di violazione c'è bisogno di controllo e per farvi un esempio lampante vi invito e ti invito a riflettere sulle telecamere che ogni giorno monitorano le nostre azioni, non credete che quella sia una violazione ben più grave della nostra libertà. "La tua libertà comincia dove finisce quella degli altri". By e non vi arrabbiate sarà sempre peggio la legge del furbo è sempre in agguato (stasera ho sentito quella delle patenti comprate, da moo) stralol!


+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato