+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 58 di 58
  1. #51
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Perchè amate il basket?

    insomma è piena di tutto, tranne di gente che va al palazzetto

  2. #52
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Perchè amate il basket?

    ma a Napoli i campetti ci sono?
    e sopratutto c'è gente che ci va?

    o vanno ancora in giro con la maglietta di Maradona (sono metà Napoletano anche io )

  3. #53
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Perchè amate il basket?

    dunque, non ce ne sono tantissimi, ma quei pochi sono abbastanza frequentati.

    all'arenella - giardini di via ruoppolo - è dove ho mosso i miei primi passi cestistici
    poi ci sono quelli storici, sul lungomare di via napoli, dove è cresciuto cestisticamente valerio spinelli e dove il sottoscritto prese una colossale mazzata alla nike playground lwague (ma era diviso a fasce d'età e nella nostra c'era gente ben più grande )
    ultimamente stanno spuntando un po' di canestri, uno a piazza quattro giornate che di pomeriggio è frequentatino, poi un paio di fronte alla stazione della metropolitana di montedonzelli. e poi ne hanno fatto uno bellissimo - non sembra napoli! - a via pietro castellino, sorvegliato e per fortuna abbastanza nascosto così trovo spesso libero

  4. #54
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Perchè amate il basket?

    Citazione Originariamente Scritto da darknight74 Visualizza Messaggio
    Alla pallacanestro (vista dal vivo) mi ci sono riavvicinato grazie a dei biglietti regalati da mia moglie ormai quattro anni fa: Virtus Roma - Oregon Cantù al PalaTiziano... partita persa, ma che spettacolo! I giocatori così vicini, gli sfottò delle tifoserie per tutta la partita che si concludeva però con i reciproci applausi (è così che si dovrebbe fare in ogni sport ed in ogni partita!)
    Roma e Cantù sono due tifoserie amiche...
    Prova a venire a un derby a vedere cosa ci si scambia reciprocamente a fine partita
    Bei tempi quelli della oregon...

  5. #55
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Perchè amate il basket?

    Citazione Originariamente Scritto da Vitorbaia Visualizza Messaggio
    dunque, non ce ne sono tantissimi, ma quei pochi sono abbastanza frequentati.

    all'arenella - giardini di via ruoppolo - è dove ho mosso i miei primi passi cestistici
    poi ci sono quelli storici, sul lungomare di via napoli, dove è cresciuto cestisticamente valerio spinelli e dove il sottoscritto prese una colossale mazzata alla nike playground lwague (ma era diviso a fasce d'età e nella nostra c'era gente ben più grande )
    ultimamente stanno spuntando un po' di canestri, uno a piazza quattro giornate che di pomeriggio è frequentatino, poi un paio di fronte alla stazione della metropolitana di montedonzelli. e poi ne hanno fatto uno bellissimo - non sembra napoli! - a via pietro castellino, sorvegliato e per fortuna abbastanza nascosto così trovo spesso libero
    i miei nonni abitano in via S.Giacomo dei Capri, non molto distante dall'Arenella, non si sa mai che ci scappi un 1 vs 1 contro il Jimi prima o poi

  6. #56
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Perchè amate il basket?

    ah guarda che il campo di via pietro castellino è vicinissimo!
    per darti fastidio, difenderò a zona anche nell'1vs1

  7. #57
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Perchè amate il basket?

    prima che scendo a Napoli passerà parecchio tempo però :(

  8. #58
    Il Puppies L'avatar di Fizziu
    Data Registrazione
    07-05-03
    Località
    Treviso
    Messaggi
    462

    Predefinito Re: Perchè amate il basket?

    amo il basket e l'ho praticato per anni in gioventù nelle squadre del mio paese.

    la passione è cominciata da piccolo per "colpa" di mio fratello e del canestro appeso nel cortile di casa. è lì che ho imparato a prendere in mano il pallone e a tirare.

    mi ci sono poi appassionato perché all'epoca il basket NBA era in chiaro, per tutti, sulla tv e non sono rimasto insensibile allo spettacolo dato dalle finali Lakers - Celtics di quegli anni (i lakers di magic, byron scott, a.c. green, james whorty e jabbar - i celtics di larry bird, danny ainge, "the chief" robert parish, kevin mchale ... ).

    è uno sport frenetico, mai noioso, veloce, tattico, fisico, incerto fino alla fine (in 30 secondi si possono ribaltare le partite).

    non richiede solo talento o statura (se ci sono meglio, ovviamente) ma anche cuore, sacrificio, allenamento, determinazione, spirito di squadra, umiltà, senso della posizione, intelligenza, coordinamento.

    non so, a me guardare una partita di calcio, seguire una gara di f1, di tennis o di ciclismo annoia a morte ... resisto 10 minuti.

    una partita di basket mi tiene incollato per ore, e non ha importanza se è lakers - celtics o casalpusterlengo - porcellengo ...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato