+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 58
  1. #26
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    133

    Predefinito Re: Perchè amate il basket?

    Per quello che era riuscita a fare la Scaligera Verona verso la fine degli anni 90, con anche la semifinale scudetto contro la Benetton che se Londero non fosse stato infortunato l'avremmo battuta.
    Oltre a questo anche per Iuzzolino (chi di voi se lo ricorda?) e Bullock (che adesso è al Real Madrid), ma anche per Galanda che ho visto crescere fino all'emozione dei recenti risultati della nazionale (che soddisfazione!!!)

  2. #27
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: Perchè amate il basket?

    per colpa di...Reggie Miller

    è stato lui a farmi innamorare del basket quasi per caso,quando facendo zapping tra i canali capitai su TMC,dove stavano facendo un Pacers - Sonics nobilitato dal quarantello,con tanto di inchini al pubblico avversario,di Killer Miller(telecronaca di Ugo Francica Nava )

    gennaio 1994,ricordo ancora la data.
    A settembre subito a cercare una squadra e da allora,praticamente non mi sono più fermato.


  3. #28
    Il Niubbi L'avatar di nks
    Data Registrazione
    10-04-02
    Località
    Ponte San Nicolo\'(Padova)
    Messaggi
    262

    Predefinito Re: Perchè amate il basket?

    Alessandro1979 ha scritto mar, 28 settembre 2004 alle 10:59
    Per quello che era riuscita a fare la Scaligera Verona verso la fine degli anni 90, con anche la semifinale scudetto contro la Benetton che se Londero non fosse stato infortunato l'avremmo battuta.
    Oltre a questo anche per Iuzzolino (chi di voi se lo ricorda?) e Bullock (che adesso è al Real Madrid), ma anche per Galanda che ho visto crescere fino all'emozione dei recenti risultati della nazionale (che soddisfazione!!!)
    mitica la Scaligera Verona: mi era proprio simpatica e non male come squadra!
    ora in che serie milita?

  4. #29
    La Borga L'avatar di andrew_killer
    Data Registrazione
    01-04-04
    Località
    Opossum's Mind <BS>
    Messaggi
    12,729

    Predefinito Re: Perchè amate il basket?

    pako ha scritto sab, 25 settembre 2004 alle 15:52
    Per ogni singola goccia di sudore dopo un 3vs3 in un campetto in spiaggia in agosto da l'una alle due.

    E per ogni singola giorno passato a casa con principi di broncopolmonite dopo lo stesso 3vs3 nello stesso campo nella stessa spiaggia. Ma a gennaio.

    E per non essermene mai pentito.

    [non ricordo chi di voi lo abbia detto, ma anche noi calciofili possiamo capire.. ]
    allora non sono solo ai( e pochi altri) ad andae a giocare a basket ad orari improbabili in spiagia.... 6 un ganda...

  5. #30
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Perchè amate il basket?

    Rozilla ha scritto lun, 27 settembre 2004 alle 16:09
    JimiBeck ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 02:08
    Rozilla ha scritto mar, 21 settembre 2004 alle 21:45
    Motivo per cui amo il basket?Sir Charles Barkley..un mito.
    Rozilla ti piace Barkley ???? ma non è uno di quelli che non ha vinto una cippa di titolo.
    Sir Charles è un grande, ma secondo quello che hai postato su Stockton ... i migliori sono quelli che vincono un titolo.
    Che fai ti contraddici ?


    Io ho detto che mi piace non che lo ritengo il più forte del suo ruolo.. per quanto almeno lui in finale c'è andato da solo...
    Puoi ammirare l'unica contraddzione nella tua testa, ma più che contradizone direi paradosso..
    per curiosità ma quanti anni hai?Non davvero sono curioso.. e poi dimi anche da quanto segui la NBA e non attraverso fanomatiche cassette che ti hanno prestato i tuoi amici..
    1) Io ho 22 anni
    2) Se ammetti di amare il basket per via di Charles Barkley, mi sembra chiaro che tu lo consideri quantomeno uno dei migliori, a meno che tu sia appassionato di basket perchè Barkley era un personaggio fuori dal campo, era irriverente (in alcuni casi), o forse ti piace l'NBA grazie a Barkley perchè ... era un bell'uomo (???)( si scherza dai ).
    Mi sembra scontato che tu segua questo sport per via dei suoi grandi protagonisti (sul parquet), e Barkley lo è stato, se lui è il motivo principale della tua passione ("un mito") vuol dire che per te stà sopra ad altri giocatori.
    Per quel che ne sò nessuno mai ha dichiarato di avere per "mito" un giocatore che considera scarso, e l'aggettivo "mito" si impone, in una ipotetica gerarchia, come il livello massimo.
    Barkley --> mito --> massimo ... e non ha vinto un titolo.
    Come puoi ben vedere la contradizione non è nella mia testa ma nelle tue parole (riprendendo quello che hai detto su Stockton).
    Comunque indipendentemente da quello che dici ... W Sir Charles

  6. #31
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    133

    Predefinito Re: Perchè amate il basket?

    Adesso si chiama "In Job Scaligera Verona", l'hanno scorso ha vinto la serie C2 ed adesso ha vinto le prime due partite di C1. E' una tristezza, ma lì c'è stata la tristezza di cascare così in basso perchè i nuovi dirigenti "persero" il contratto di sponsorizzazione con la Skipper, che poi come sapete è andata alla Fortitudo. Pensa cosa sarebbe potuto essere...
    speriamo di risalire in fretta!!!!
    Grazie per l'interessamento


  7. #32
    La Borga L'avatar di andrew_killer
    Data Registrazione
    01-04-04
    Località
    Opossum's Mind <BS>
    Messaggi
    12,729

    Predefinito Re: Perchè amate il basket?

    su TMC facevano le partite dell'NBA??? noooooooo...non ci credo... xke nn ho iniziato a seguire prima questo sport????

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Perchè amate il basket?

    lo ammetto, è bello da guardare ma è un altro mondo da giocare tant'è vero che non seguo il basket italo-europeo e seguicchio l' nba. Per me il basket è allacciarmi le scarpette e andare in campo. E'sentire la retina che fa "ciaff" e il bello è che, quando succese, provo la stessa sensazione da quando ci gioco (8 anni) ed è qualcosa di indescrivibile che sono chi ha giocato può capire. Quando sono incavolato, depresso, triste, malinconico il basket è forse l' unica cosa che mi fa VERAMENTE sfogare, per me è una liberazione, stacco la spina da tutto e metto tutta la rabbia che ho in mezzo al campo. E quando invece non sono negli stati d' animo di prima è semplicemente il più grande divertimento del mondo. I LOVE THIS GAME.

  9. #34
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Perchè amate il basket?

    Alfio ha scritto dom, 14 novembre 2004 alle 14:43
    lo ammetto, è bello da guardare ma è un altro mondo da giocare tant'è vero che non seguo il basket italo-europeo e seguicchio l' nba. Per me il basket è allacciarmi le scarpette e andare in campo. E'sentire la retina che fa "ciaff" e il bello è che, quando succese, provo la stessa sensazione da quando ci gioco (8 anni) ed è qualcosa di indescrivibile che sono chi ha giocato può capire. Quando sono incavolato, depresso, triste, malinconico il basket è forse l' unica cosa che mi fa VERAMENTE sfogare, per me è una liberazione, stacco la spina da tutto e metto tutta la rabbia che ho in mezzo al campo. E quando invece non sono negli stati d' animo di prima è semplicemente il più grande divertimento del mondo. I LOVE THIS GAME.
    cmq la retina fà "ciuff"

  10. #35
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Perchè amate il basket?

    Perchè è bello vincere i derby di 35 punti

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Perchè amate il basket?

    da me si dice ciaff sorry, cmq ciaff ciuff o etciu sempre orgasmo è

  12. #37
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Perchè amate il basket?





  13. #38
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Perchè amate il basket?

    miami-dallas di quest'anno. nowitzki scatenato, gli danno la palla e segna. dopo un po' inizia a non farsela manco più dare.
    alla terza azione "rimbalzo, palleggio fino alla linea da 3 e tiro con tanto di ciuf" doug collins della TNT se ne esce con "eh vabbè, ma così non vale"

  14. #39
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: Perchè amate il basket?

    Vitorbaia ha scritto lun, 15 novembre 2004 18:18
    miami-dallas di quest'anno. nowitzki scatenato, gli danno la palla e segna. dopo un po' inizia a non farsela manco più dare.
    alla terza azione "rimbalzo, palleggio fino alla linea da 3 e tiro con tanto di ciuf" doug collins della TNT se ne esce con "eh vabbè, ma così non vale"
    vedere le partite ti ha dato alla testa

    Onestamente non ho mai visto tanti tiri piazzati come in quel Miami - Dallas

    Con quella difesa,probabilmente 31 punti li avrei fatti anche io

  15. #40
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Perchè amate il basket?

    ne ha fatti 41 e di piazzati lui ne ha messi ben pochi


    quella tripla da 8 metri dalla rimessa con 3 secondi alla sirena

  16. #41
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: Perchè amate il basket?

    Vitorbaia ha scritto mar, 21 settembre 2004 alle 15:46
    il primo tempo di dontae' jones in gara-5 di finale promozione contro reggio... qualcosa di inimmaginabile, non me lo dimenticherò mai (e neanche i reggiani ).... vedere il padre di questo mio amico, che segue il basket da 30 anni, andare avanti e indietro per la casa perchè non ce la faceva a vedere la partita.... l'abbraccio con questo mio amico, a terra....

    sono reggiano e stai sicuro che nn me la scordo..cmq ora siamo in a pure noi, e una rivincita ce la siamo già presi..

  17. #42
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Perchè amate il basket?

    lo so, avete mollato 26 punticini ad una squadra allo sbando
    bella rivincita


  18. #43
    Shea
    ospite

    Predefinito Re: Perchè amate il basket?

    Perché vivi un'ora di pure emozioni, perché perdi la voce anche se la tua squadra perde di 20 punti... perché in 5 minuti tutto può cambiare, perché seguire la palla in aria ti fa mozzare il fiato, perché dopo una tripla allo scadere abbracceresti tutto il palazzetto (e spesse volte lo fai) perché sei in gioco anche se stai sulle gradinate...
    e poi... perché quando sei su un parquet l'eeeek eeek delle scarpette ti sembra musica, perché l'esaltazione che provi strappando un rimbalzo o stoppando uno di 20 cm più alto di te è meravigliosa, perché ti sembra di volare... o forse voli davvero?

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di Cerbero
    Data Registrazione
    13-05-02
    Località
    Quell'inferno di Roma
    Messaggi
    5,316

    Predefinito Re: Perchè amate il basket?

    Shea ha scritto mar, 16 novembre 2004 23:38
    Perché vivi un'ora di pure emozioni, perché perdi la voce anche se la tua squadra perde di 20 punti... perché in 5 minuti tutto può cambiare, perché seguire la palla in aria ti fa mozzare il fiato, perché dopo una tripla allo scadere abbracceresti tutto il palazzetto (e spesse volte lo fai) perché sei in gioco anche se stai sulle gradinate...
    e poi... perché quando sei su un parquet l'eeeek eeek delle scarpette ti sembra musica, perché l'esaltazione che provi strappando un rimbalzo o stoppando uno di 20 cm più alto di te è meravigliosa, perché ti sembra di volare... o forse voli davvero?
    Poesia.

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di TheSgrash
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    Baiano/Roma
    Messaggi
    5,036

    Predefinito Re: Perchè amate il basket?

    Shea ha scritto mar, 16 novembre 2004 alle 23:38
    Perché vivi un'ora di pure emozioni, perché perdi la voce anche se la tua squadra perde di 20 punti... perché in 5 minuti tutto può cambiare, perché seguire la palla in aria ti fa mozzare il fiato, perché dopo una tripla allo scadere abbracceresti tutto il palazzetto (e spesse volte lo fai) perché sei in gioco anche se stai sulle gradinate...
    e poi... perché quando sei su un parquet l'eeeek eeek delle scarpette ti sembra musica, perché l'esaltazione che provi strappando un rimbalzo o stoppando uno di 20 cm più alto di te è meravigliosa, perché ti sembra di volare... o forse voli davvero?
    ECCELSO

  21. #46
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Perchè amate il basket?

    questo topic è bellerrimo

  22. #47
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Perchè amate il basket?

    JimiBeck ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 02:08
    (...)
    Ale#12, non dico che la difesa non sia importante, ma a me piace a uomo.
    A questo proposito cito la maglietta che portava il Piaz in Sempione questa estate: "Chi difende a zona annoia anche te, chiedigli di smettere."LOL
    (...)
    * al Piaz

  23. #48
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    30-08-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    86

    Predefinito Re: Perchè amate il basket?

    Citazione Originariamente Scritto da ;422625
    Perché vivi un'ora di pure emozioni, perché perdi la voce anche se la tua squadra perde di 20 punti... perché in 5 minuti tutto può cambiare, perché seguire la palla in aria ti fa mozzare il fiato, perché dopo una tripla allo scadere abbracceresti tutto il palazzetto (e spesse volte lo fai) perché sei in gioco anche se stai sulle gradinate...
    e poi... perché quando sei su un parquet l'eeeek eeek delle scarpette ti sembra musica, perché l'esaltazione che provi strappando un rimbalzo o stoppando uno di 20 cm più alto di te è meravigliosa, perché ti sembra di volare... o forse voli davvero?

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di darknight74
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,854

    Predefinito Re: Perchè amate il basket?

    Per me l'amore col basket è iniziato alle medie (ora ho 32 anni... in pratica trilioni di anni fa), quando il basket era una delle attività collaterali ed io mi ci segnai per fare sport (in realtà, se non fosse stato per il peso, sarei potuto essere + una palla che un play )
    All'epoca la NBA la si poteva vedere in chiaro, quindi mi innamorai subito dei Lakers (in compenso avevo la divisa di Larry Bird )
    Mi ricordo ancora quando il grande (in tutti sensi) Kareem Abdul "Gancio Cielo" Jabbar venne a Roma per un All Star ed io ero in piccionaia a vedere qual mito che sembrava così piccola visto da lassù!
    Alla pallacanestro (vista dal vivo) mi ci sono riavvicinato grazie a dei biglietti regalati da mia moglie ormai quattro anni fa: Virtus Roma - Oregon Cantù al PalaTiziano... partita persa, ma che spettacolo! I giocatori così vicini, gli sfottò delle tifoserie per tutta la partita che si concludeva però con i reciproci applausi (è così che si dovrebbe fare in ogni sport ed in ogni partita!)

    Ora mi piacerebbe ritornare a giocare, ad allenarmi (chiaramente a livello ultra amatoriale): peccato che Roma non sia Bologna e che il basket sia uno sport praticato di nicchia :(

  25. #50
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Perchè amate il basket?

    e non sia Milano, dove ci sono anche più campetti che a Bologna

    ... ed è pieno di carbonella che non sanno tirare da più di 2 metri di distanza , e che palleggiano scimmiottando i Mix-Tape solo che lo fanno a rallentatore

    ma è anche pieno di professionisti che vanno ai campetti per mischiarsi alla gente comune, e lì sono razzi amari

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato