+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 119 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 2951
  1. #226
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    Non ho detto che non fosse gia localizzato, ma che voci e intonazioni inglesi erano comunque superiori al parlato ita, pur se sopra la media.

  2. #227
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    Poi non ho guardato, ma la pausa m'è sembrata solo pausa. Secondo me per essere tatticamente profondo come BG 1-2 dovrebbero esserci più opzioni di pausa tattica e magari poter mettere in coda più istruzioni (ma forse si può? non ho letto il manuale ): così come è, è quasi un dito nell'ano giocare senza "programmare" i vari personaggi.
    in effetti mi stavo chiedendo la stessa cosa
    rettifico: era un suggerimento durante la schermata di caricamento, però non dice come si fa :-/

  3. #228
    L'Onesto
    Data Registrazione
    24-06-08
    Messaggi
    1,245

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    ma ricordo male io o la localizzazione in inglese di the witcher la fecero due volte perchè la prima uscita faceva schifo?

  4. #229

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    Bene, prime impressioni dopo averci giocato qualche ora:

    PRO
    - ottimizzazione eccelsa
    - buon sistema di telecamera (almeno io mi ci son trovato benissimo)
    - musica di ottimo livello
    - sonoro sopra la media
    - buona interfaccia

    CONTRO
    - sembra un clone di nwn2 (molto h&s per intendersi)
    - grafica poco curata, a tratti pessima
    - aree delle dimensioni di nwn2 (almeno sinora)
    - transazioni di area mal curate e inferiori a quelle su nwn2 e con esplorazione molto bassa
    - dialoghi inferiori ad altri titoli dello stesso genere
    - storia e ambientazione interessante ma certamente non originale
    - interazione con l'ambiente praticamente nulla


    Mi riprometto di rivedere alcune considerazioni con il proseguire... sempre che possa essere

  5. #230
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    ...Hanno spiegato più volte come i costi per doppiare una mole di parlato come quella di Mass Effect siano stati enormi. TGM ci ha fatto pure un articolo speciale qualche numero addietro. Dragon Age, per ammissione Bioware, ha 3 volte i dialoghi di Mass Effect. Evidentemente non è previsto un ritorno di denaro sufficiente da giustificare l'esborso di capitale per l'Italia....
    in quanto paese di caratura inferiore a francia, germania, russia....polonia....

  6. #231
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    in effetti la cosa che sto notando è che c'è pochissima possibilità di interazione con l'ambiente.

  7. #232

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    in effetti la cosa che sto notando è che c'è pochissima possibilità di interazione con l'ambiente.
    vabbè ma perchè in bg2 che interazione c'era? giusto le casse, qualche libreria o tavolo e bon.....
    Trovo che questo gioco sia davvero spettacolare, e comunque vi suggerisco senza spoilerare di non gurdare solo i punti della mappa contrassegnati con le x perchè ci sono altre cose da fare....

  8. #233
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    sìsì, vero è 'coerente' con quello stile, però sono passati tanti anni da bg2 e da un gioco di fine 2009 magari mi sarei aspettato un'interattività con il mondo maggiore: però capisco che sia l'impostazione bioware

  9. #234
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    Anche in kotor era cosi, l'interazione al massimo con gli npc e sporadiche casse, bauli ecc.

    Anche in witcher a dirla tutta.

  10. #235
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Anche in kotor era cosi, l'interazione al massimo con gli npc e sporadiche casse, bauli ecc.

    Anche in witcher a dirla tutta.

    sìsì, ma anche in mass effect eh
    sarà che 'sogno' un gdr che abbini alla storia, allo sviluppo del pg, anche un'attenzione per l'ambiente ed una possibilità di interagirvi 'fisicamente'.

  11. #236
    L'Onesto L'avatar di Kargan
    Data Registrazione
    08-04-06
    Località
    TIBUR SUPERBUM
    Messaggi
    822

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio



    vabbè come fai, dopo neanche un giorno, a dire che un gioco talmente lungo e di un simile spessore sia lineare

    poi 'sta cosa delle console ormai non si può davvero più leggere, dai su, se tu fossi un minimo informato saresti che il gioco è sostanzialmente 'diverso' nelle sue due iterazioni, su basta con questi discorsi.
    Non è che servono 100 ore di gioco per vedere se il gioco è lineare su binari già prestabiliti, o no.
    In BG dopo 5 minuti già non sapevi dove andare. Stessa cosa i vari Fallout, JA, Arcanum, e compagnia bella. Secondo me con BG non centra nulla, semmai, con NWN è paragonabile. Alcune cose sono identiche.
    Per le specializzaione già so che ci sono 10 classi da scegliere al 7° e al 14° livello (ho il vizio di leggere tutto il manuale prima di giocare), ma a parte un paio di skill e +2 ad alcune caratteristiche, non è che sono chissà che.
    Si rimane lo stampo iniziale pressapoco, 3 classi. Stop. Mi sembra una semplificazione eccessiva in un GDR, o quello che da tutti era considerato il nuovo Baldur's Gate (niente di più errato).

    Non facciamo in Fan boy e diamo al gioco quello che è. Un bel gioco, non è un capolavoro. Ne più ne meno.
    Ultima modifica di Kargan; 07-11-09 alle 13:18:45

  12. #237
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    Sarebbe stato bello se avessero dato la possibilità di sfondare le coperture a suon di palle di fuoco, concordo.

  13. #238
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sarebbe stato bello se avessero dato la possibilità di sfondare le coperture a suon di palle di fuoco, concordo.
    sì, mi piacerebbe molto un gdr che ti facesse sentire fisicamente gli effetti di un combattimento: una palla di fuoco che sfonda una porta dietro la quale ci sono dei nemici per esempio oppure il crollo di una struttura etc.

  14. #239
    Daled
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Non facciamo in Fan boy e diamo al gioco quello che è. Un bel gioco, non è un capolavoro. Ne più ne meno.
    Su questo gioco ero non prevenuto, di più. Ora ce l'ho fra le mani non sò se è un capoalvoro oppure no è sicuramente un ottimo gioco ma di certo non bastano una manciata di ore per capire se è un capolavoro.
    Per quanto riguarda le tre classi c'è poco da dire, coprono tutti i ruoli non fanno mancare niente e non c'è fuffa inutile, quantità non è qualità.
    Ultima modifica di Daled; 07-11-09 alle 13:31:40

  15. #240
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Non facciamo in Fan boy e diamo al gioco quello che è. Un bel gioco, non è un capolavoro. Ne più ne meno.
    Io eviterei giudizi cosi definitivi cosi presto

    giusto un consiglio

  16. #241
    Karas
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    Citazione Originariamente Scritto da Stermy-lgc- Visualizza Messaggio
    Bene, prime impressioni dopo averci giocato qualche ora:

    CONTRO

    - sembra un clone di nwn2 (molto h&s per intendersi)
    Sembra un NWN2 10 volte meglio direi!!!
    h&s??? ma dove....
    - grafica poco curata, a tratti pessima
    ........ no davvero, a me la grafica è parsa piu che ottima
    - aree delle dimensioni di nwn2 (almeno sinora)
    Gia detto, è un gdr di stampo classico, ovvio che prevede delle aree, ma "il seguito spirituale di BG" secondo te che vuol dire?
    - transazioni di area mal curate e inferiori a quelle su nwn2 e con esplorazione molto bassa
    Leggi sopra
    Non è un freeroaming
    - dialoghi inferiori ad altri titoli dello stesso genere
    E ma ora stai davvero confondendo le palle di "ciuccio" con le lampadine. I Dialoghi sono buoni sia nel parlato sia nell'interazione.
    - storia e ambientazione interessante ma certamente non originale
    È un fantasy, che ti aspettavi i supereroi marvel?
    - interazione con l'ambiente praticamente nulla
    E tre, questi sono i Bioware! L'interazione con l'ambiente è limitata alle quest e alla trama, è tale dovrebbe essere. Scusa ma, che divertimento ci sarebbe a spaccare ogni barile, cassa, mobile che vedi nelle ambientazioni? io dico che ti verrebbe a noia ancor prima.


    Mi riprometto di rivedere alcune considerazioni con il proseguire... sempre che possa essere
    ecco bravo studia

  17. #242
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    Citazione Originariamente Scritto da gpaso Visualizza Messaggio
    36 anni. Artigiano. LAvoro 9-10 ore al giorno. due figlie piccole (2 e 4 anni).
    Se riesco a giocare 1-1,5 ore al giorno sono già fortunato.
    Insegnante. 41 anni, lavoro 8 ore al giorno, figlio di 3 anni e mezzo...idem...
    ...dimenticavo...non posso ancora giocarci per via del fatto che ho prenotato la CE da GS...E NON E' ANCORA ARRIVATA!!!!!

  18. #243
    Karas
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Io eviterei giudizi cosi definitivi cosi presto

    giusto un consiglio
    Quoto

    Per me è un giocone, aspetto gli sviluppi della trama e del gameplay per dire se è o non è un capolavoro.

  19. #244
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Io eviterei giudizi cosi definitivi cosi presto

    giusto un consiglio
    esatto, io in due giorni non ho ancora un giudizio sommario sul gioco che vada al di là del 'mi piace'

  20. #245

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    Francamente anche io trovo assurdo che qualcuno lo voglia paragonare a BG, un gioco stradatato e che, sempre francamente, non ci piglia una emerita cippa, sia per ambientazione, sia per stile di gioco, sia per motore e regole.
    Detto ciò, e sempre francamente, mi sarei aspettato di più che non un simil nwn2 dopo 4 anni...


    ps. cmq, resta un discreto gioco e spero possa stupirmi nel proseguo

  21. #246
    Karas
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    Al rogo!




    Dai su, un clone di NWN2 addirittura

  22. #247
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Non è che servono 100 ore di gioco per vedere se il gioco è lineare su binari già prestabiliti, o no.
    In BG dopo 5 minuti già non sapevi dove andare. Stessa cosa i vari Fallout, JA, Arcanum, e compagnia bella. Secondo me con BG non centra nulla, semmai, con NWN è paragonabile. Alcune cose sono identiche.
    Per le specializzaione già so che ci sono 10 classi da scegliere al 7° e al 14° livello (ho il vizio di leggere tutto il manuale prima di giocare), ma a parte un paio di skill e +2 ad alcune caratteristiche, non è che sono chissà che.
    Si rimane lo stampo iniziale pressapoco, 3 classi. Stop. Mi sembra una semplificazione eccessiva in un GDR, o quello che da tutti era considerato il nuovo Baldur's Gate (niente di più errato).

    Non facciamo in Fan boy e diamo al gioco quello che è. Un bel gioco, non è un capolavoro. Ne più ne meno.
    ..mah, personalmente ho amato maggiormente giochi lineari che davano l'impressione di non esserlo piuttosto che giochi aperti...nei quali mi perdevo...

  23. #248

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    Guarda, sono ancora alla terza zona, le selve, quindi non voglio dire troppo anche perchè ho giocato troppo poco, ma la sensazione di già visto è troppo forte.

  24. #249
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    beh ma la linearità non è necessariamente un difetto, dipende dal gioco, anzi spesso aiuta anche a focalizzarsi maggiormente su elementi come lo sviluppo della storia.

  25. #250

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    ecco...
    allora:
    h&s ma dove? Ma giochiamo lo stesso gioco? All'ingresso delle selve ogni 2x3 ho uno scontro...
    La grafica piùmche ottima?...Mi sa che davvero abbiamo giochi diversi... io per grafica non eccelsa (e mi sembra che in giro questo lo si dica in molti) mi riferisco anche a come sono costruite le aree... appunto le selve fanno cagar..e

    Gia detto, è un gdr di stampo classico, ovvio che prevede delle aree, ma "il seguito spirituale di BG" secondo te che vuol dire?
    e dimmelo tu va

    Non è un freeroaming
    ma vero? Se non me lo dicevi non lo sapevo

    E ma ora stai davvero confondendo le palle di "ciuccio" con le lampadine. I Dialoghi sono buoni sia nel parlato sia nell'interazione.
    È un fantasy, che ti aspettavi i supereroi marvel?
    qui evito o mi bannano

    E tre, questi sono i Bioware! L'interazione con l'ambiente è limitata alle quest e alla trama, è tale dovrebbe essere. Scusa ma, che divertimento ci sarebbe a spaccare ogni barile, cassa, mobile che vedi nelle ambientazioni? io dico che ti verrebbe a noia ancor prima.
    forse che i bioware li conosco un pochino anch'io per come lavorano?
    Per interazione forse che vorrebbe dire nel 2009 poter saltare, avere qualcosa in più che 2(dico 2!) fiorellini da campo e 3 (dico3) barili?


    Per lo studio invece inviterei te... soprattutto prima di aggredire.
    Il mio era un commento da prima impressione... se poi becco fanboy mi ritiro eh



    ps. per le transazioni mi riferisco a come sono fatte...no al fatto che ci siano. Cerca di capire prima di rispondere.
    E per i dialoghi le varie scelte, peraltro poco influenti da quel che ho visto finore, e spero che poi non sia ancora così, hanno alcune linee di dialogo che stonano non poco e a meno di voler impersonare un PG scemo e mentecatto, se le potevano risparmiare...
    Ultima modifica di Stermy-lgc-; 07-11-09 alle 13:59:24

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 119 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato