+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 119 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 2951
  1. #251
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    Si, ma in definitiva li vale sti benedetti 50€, oppure no?

  2. #252

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    A mio parere si. Il gioco è bello, ma a prima impressione non il capolavoro che qualcuno vuole osannare. Spero migliori nel proseguo.

  3. #253
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-01-02
    Messaggi
    632

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    Citazione Originariamente Scritto da Stermy-lgc- Visualizza Messaggio
    Guarda, sono ancora alla terza zona, le selve, quindi non voglio dire troppo anche perchè ho giocato troppo poco, ma la sensazione di già visto è troppo forte.
    No. Non puoi dire nulla a quel punto. Fidati da chi e' piu' avanti. Per cento motivi spoilerosi che non ti dico. Manco hai visto la mappa, come parli?

    Commetni sparsi sui difetti.

    - Gli Npc son ben caratterizzati e interagiscono come MAI si e' visto in un gdr. Aspettate di averne 4 seri nel party e poi ditemi. Parlano mentre giri, con commentini sprezzanti/incuriositi/divertenti uno verso l'altro. E questo metnre solo girate.
    Ovviamente commentano anche durante i dialoghi,a l solito, cosi' come potete parlare con ognuno.

    - I dialoghi li trovo bellissimi, in quale gdr sono così superiori? Per la prima volta quel che si e' cambia OGNI singolo dialogo. Da elfo vengo trattato spesso in maniera sgarbata o diffidente,anche se, dopo qualche quest, di soltio le persone si scusano per le loro parole

    -Grafica,mi piace parecchio, e' pulita ma con tocchi di classe non male. Fa il suo dovere e mi immerge nel gioco, ma de gustibus.

    Storia "non originale"...alle selve? Quella parte e' ancora una specie di tutorial dove si viene presi e guidati per la manina.

    Ah, e qui lo metto sotto spoiler...non racconto niente della trama ma non si sa mai (e' una "feature" che si sblocca dopo). In generale e' riguardo la "linearita'" del titolo

    Spoiler:
    DA un certo punto in poi con la mappa tattica si SCEGLIE dove andare e quali missioni far per prima, simil bg1, bg2...con tanto di iconcine che appaiono x i luoghi delle varie missioni (imboscate/posti dove attaccheranno/gente in difficolta')

    La vostra "beneamata" linearita' non esiste. Son andato nella zona X, preso tot quest, fatto una, deciso che volevo andare nella zona Y, andato li'.



    Riguardo invece l'interazione con l'ambiente, son d'accordo, ma non mi pesa particolarmente.


    Per le classi: con le abilita' e i vari stili si coprono TUTTI o quasi i tipi di classe normali.
    Anche perche' non si hanno i punti per avere un pg a tutto tondo.

    Ladro con 2 armi/arco=ranger.
    Ladro con arco+scassinare alto+skill da ladro=ladro
    Mago con incantesimi di danno e stun=mago normale
    Mago con cure=druido

    A questo aggiungiamo le specializzazioni. Le poche che ho visto cambiano in maniera decisa il pg, dando anche parecchie possibilita' tattiche. Dal mutaforma al berserker al templare al bardo ognuna ha la sua ragione d'essere.

    Il livello di difficolta' a normale e' buono. Basta abbassare la guardia un attimo e prendere sotto gamba uno scontro e si finisce per sprecare unguenti come nulla.

  4. #254
    Banned
    Data Registrazione
    29-05-09
    Messaggi
    5,371

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    Letto molto a spanne il topic, ho qualche domanda:

    - Un buon sito da cui scaricarlo in DD, magari ad un prezzo umano (leggevo di qualcuno che l'ha trovato a 35€)? E soprattutto, così facendo dovrei tirar giù 15 giga di roba o è compresso in qualche modo? Altrimenti finisco tra un anno di scaricarlo

    - Qual'è la versione "consigliata" tra le varie? Leggevo di alcuni DLC inclusi, ma ho seguito poco la vicenda.

    - Le meccaniche di gioco sono spiegate BENE nel manuale o mi conviene informarmi subito online? Perchè non mi piace fare le cose a spanne, soprattutto per la personalizzazione del personaggio, voglio avere i vari possibili sviluppi di una classe/razza ben chiari fin da principio

  5. #255
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-01-02
    Messaggi
    632

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    Citazione Originariamente Scritto da Rage_du_peuple Visualizza Messaggio
    Letto molto a spanne il topic, ho qualche domanda:

    - Un buon sito da cui scaricarlo in DD, magari ad un prezzo umano (leggevo di qualcuno che l'ha trovato a 35€)? E soprattutto, così facendo dovrei tirar giù 15 giga di roba o è compresso in qualche modo? Altrimenti finisco tra un anno di scaricarlo

    - Qual'è la versione "consigliata" tra le varie? Leggevo di alcuni DLC inclusi, ma ho seguito poco la vicenda.

    - Le meccaniche di gioco sono spiegate BENE nel manuale o mi conviene informarmi subito online? Perchè non mi piace fare le cose a spanne, soprattutto per la personalizzazione del personaggio, voglio avere i vari possibili sviluppi di una classe/razza ben chiari fin da principio
    Direct2drive, la versione deluxe costa 30 sterline. Hai gia' tutte i DLC seri (insomma, warden keep e stone prisoner) e qualche oggettino.
    Son 5 giga compressissimi, il gioco ne occupa 20.

    Le meccaniche...imprecherai un po', soprattutto sulle tattiche, ma dopo un po' vedrai che avrai le tue soddisfazioni anche xke son DAVVERO versatili e ti alleggerisocno di molto gli scontri.

  6. #256

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    Randol, non potrà che farmi piacere
    Avevo chiarito che erano proprio impressioni iniziali... ovvio che non ho bollato il gioco, ma detto quelle che erano le mie prime impressioni.

  7. #257
    Banned
    Data Registrazione
    29-05-09
    Messaggi
    5,371

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    Citazione Originariamente Scritto da Randol Visualizza Messaggio
    Direct2drive, la versione deluxe costa 30 sterline. Hai gia' tutte i DLC seri (insomma, warden keep e stone prisoner) e qualche oggettino.
    Son 5 giga compressissimi, il gioco ne occupa 20.

    Le meccaniche...imprecherai un po', soprattutto sulle tattiche, ma dopo un po' vedrai che avrai le tue soddisfazioni anche xke son DAVVERO versatili e ti alleggerisocno di molto gli scontri.
    Quelle 30 sterline come vengono convertite in euro?

  8. #258
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-01-02
    Messaggi
    632

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    Citazione Originariamente Scritto da Rage_du_peuple Visualizza Messaggio
    Quelle 30 sterline come vengono convertite in euro?
    COn un convertitore online vengono fuori 33 euro.

    Sinceramente non ho controllato il cambio del sito, bisognerebbe spulciarselo un po' :p

  9. #259
    Banned
    Data Registrazione
    29-05-09
    Messaggi
    5,371

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    Vedo un pò che prezzi girano per la scatola poi mi regolo, grazie per l'informazione

  10. #260
    L'Onesto L'avatar di Kargan
    Data Registrazione
    08-04-06
    Località
    TIBUR SUPERBUM
    Messaggi
    822

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    Citazione Originariamente Scritto da Randol Visualizza Messaggio
    No. Non puoi dire nulla a quel punto. Fidati da chi e' piu' avanti. Per cento motivi spoilerosi che non ti dico. Manco hai visto la mappa, come parli?

    Commetni sparsi sui difetti.

    - Gli Npc son ben caratterizzati e interagiscono come MAI si e' visto in un gdr. Aspettate di averne 4 seri nel party e poi ditemi. Parlano mentre giri, con commentini sprezzanti/incuriositi/divertenti uno verso l'altro. E questo metnre solo girate.
    Ovviamente commentano anche durante i dialoghi,a l solito, cosi' come potete parlare con ognuno.

    - I dialoghi li trovo bellissimi, in quale gdr sono così superiori? Per la prima volta quel che si e' cambia OGNI singolo dialogo. Da elfo vengo trattato spesso in maniera sgarbata o diffidente,anche se, dopo qualche quest, di soltio le persone si scusano per le loro parole

    -Grafica,mi piace parecchio, e' pulita ma con tocchi di classe non male. Fa il suo dovere e mi immerge nel gioco, ma de gustibus.

    Storia "non originale"...alle selve? Quella parte e' ancora una specie di tutorial dove si viene presi e guidati per la manina.

    Ah, e qui lo metto sotto spoiler...non racconto niente della trama ma non si sa mai (e' una "feature" che si sblocca dopo). In generale e' riguardo la "linearita'" del titolo

    Spoiler:
    DA un certo punto in poi con la mappa tattica si SCEGLIE dove andare e quali missioni far per prima, simil bg1, bg2...con tanto di iconcine che appaiono x i luoghi delle varie missioni (imboscate/posti dove attaccheranno/gente in difficolta')

    La vostra "beneamata" linearita' non esiste. Son andato nella zona X, preso tot quest, fatto una, deciso che volevo andare nella zona Y, andato li'.



    Riguardo invece l'interazione con l'ambiente, son d'accordo, ma non mi pesa particolarmente.


    Per le classi: con le abilita' e i vari stili si coprono TUTTI o quasi i tipi di classe normali.
    Anche perche' non si hanno i punti per avere un pg a tutto tondo.

    Ladro con 2 armi/arco=ranger.
    Ladro con arco+scassinare alto+skill da ladro=ladro
    Mago con incantesimi di danno e stun=mago normale
    Mago con cure=druido

    A questo aggiungiamo le specializzazioni. Le poche che ho visto cambiano in maniera decisa il pg, dando anche parecchie possibilita' tattiche. Dal mutaforma al berserker al templare al bardo ognuna ha la sua ragione d'essere.

    Il livello di difficolta' a normale e' buono. Basta abbassare la guardia un attimo e prendere sotto gamba uno scontro e si finisce per sprecare unguenti come nulla.

    Hai appena descritto NWN2 ma con molte meno abilità/talenti.
    Ultima modifica di Kargan; 07-11-09 alle 14:51:11

  11. #261
    Il Puppies
    Data Registrazione
    23-01-02
    Messaggi
    632

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    Citazione Originariamente Scritto da Kargan Visualizza Messaggio
    Hai appena descritto NWN2 ma con molte meno abilità/talenti.
    Ho giocato a entrambi e trovo che i due giochi, sia come atmosfera, come tipo di combattimenti, come semplice ambientazione e curatezza della stessa, come compagni, etc. non son paragonabili.

    Ma in fondo ognuno ha le sue opinioni

  12. #262
    L'Onesto L'avatar di Kargan
    Data Registrazione
    08-04-06
    Località
    TIBUR SUPERBUM
    Messaggi
    822

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    I combattimenti sono più simili a The Witcher in effetti, ma più frenetici di NWN2.
    Per molti aspetti però si somigliano molto NWN2 e Dragon age. Lo avrei paragonato più a quest'ultimo che a BG con cui non ha niente in comune (per me, purtroppo).

  13. #263
    Artyus
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    Ragazzi, non vi sto dietro, mi assento una sera e una mattina e mi avete scritto 5 pagine in topic
    Non ho letto molto per evitarmi spoiler (tanto so che c'è qualcuno che non sa resistere a dirti "ho fatto secco il boss tal dei tali a quel punto del gioco"), ma mi sembra che i commenti siano più che positivi!
    Ora inizio sul serio a giocare, dopo averlo provato con il nano!
    Sarò il guerriero nobile Artyus Cousland!
    Arrivederci tra tre mesi

    A.

  14. #264
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio

    Arrivederci tra tre mesi

    A.
    Magari lo finisci in 40 ore filate

  15. #265
    Karas
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    QUi nessuno aggredisce nessuno dai....

    Cmq sono arrivato alla parte dove
    Spoiler:
    Ho Morrigan, la donna ragno

  16. #266
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    Citazione Originariamente Scritto da Stermy-lgc- Visualizza Messaggio
    Per interazione forse che vorrebbe dire nel 2009 poter saltare, avere qualcosa in più che 2(dico 2!) fiorellini da campo e 3 (dico3) barili?
    Dai una scorsa a tutti i gdr usciti in questi ultimi anni e vedrai che quel che elenchi non si è mai visto.
    Sono d'accordo che non sarebbe male avere questi elementi che aggiungerebbero varietà, ma non è una mancanza del gioco.

  17. #267
    Il Puppies L'avatar di gpaso
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    619

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    In Risen si può saltare e c'è una marea di erbe e fiori da raccogliere per poi fare pozioni diverse

  18. #268
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    E questo cambia diametralmente l'esperienza gdr, in Risen?

  19. #269
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    sìsì, ma anche in mass effect eh
    sarà che 'sogno' un gdr che abbini alla storia, allo sviluppo del pg, anche un'attenzione per l'ambiente ed una possibilità di interagirvi 'fisicamente'.
    Diciamo pure praticamente tutti i GDR a party o isometrici a parte quelli stile FPS.

    Oblivion, Fallout 3, Messiha of Migth and Magic, Desu ex, Arx fatalis davano tutti un maggior livello di interazioni però erano caratterizzati anche dal controllo di 1 solo PG ed una visuale in prima persona.
    Siopratutto ora che un interazione a "dialogo" stile fallout risulta essere troppo oldstyle

    A seconda di ciò che si vuol ottenere da un gioco bisogna arrivare a compromessi per ottenere un risultato giocabile, che riesce a girare su un PC mainstream dell'epoca di produzione e che abbia costi adeguati.

    Quindi prima di aggiungere un features bisogna sempre vedere se:
    1) Da un valore aggiunto secondo l'obbietivo del gioco.
    2) Ha un costo in performance ed in sviluppo accettabile.
    3) Non causa effetti colaterali

    E se devo essere sincero elevata interagibilità si coniuga male con un gioco con party... per esmepio elementi danneggiabili, danni collaterali, oggetti spostabili con havock con un un party parzialmente controllato dalla AI? Potrebbe venir fuori un disastro.
    NPC di storia colpiti per sbalgio, oggeti caduti in zone non raggiungibili, compagni di gruppo che cadono in burroni o rimangono bloccati, danneggiamenti involontari...

    Poi inevitabilmente occorrerebbe spendere tempo e soldi di sviluppo in quello e tagliare su quest lore o storia.

    Quindi in un gioco "storydriven" cinematografico con gruppo non pretendo interazione ambientale se non nei punti chiave magari attivando cutscene. Se c'è però tanto meglio sia chiaro

    Mi aspetto però una bella storia molte quest ottimi dialoghi, buona caratterizzazione dei pg del party e combattimento strategico di gruppo.

    In Witcher che era un gioco da personaggi singolo, in tempo reale e action... la scarsa interazione invece mi ha dato più fastidio. La costava poco metterla ed avrebbe dato tanto.

    Ma in DA visto l'obbiettivo e le caratteristiche del gioco posso perdonarglielo in quanto non era indispensabile allo scopo del gioco ed avrebbe dato poco costanto tanto in termini di sviluppo e potenziale giocabilità.

  20. #270
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    Quoto la personalità sana di Ghost

  21. #271
    L'Onesto L'avatar di Kargan
    Data Registrazione
    08-04-06
    Località
    TIBUR SUPERBUM
    Messaggi
    822

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    un gioco "storydriven" cinematografico con gruppo

    Ti quoto perchè DA è proprio questo.
    Ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di diverso visto che lo hanno etichettato il vero BG3, profondità a mille, e cavolate a profusione.
    Se avessero detto da subito che era uno Storydriver cinematografico col party, sapevamo cosa aspettarci.

  22. #272
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    ...storydriven?...come Diablo?...okkei non è in gruppo...(comunque quella impostazione mi è piaciuta)

  23. #273
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    Dov'è che diablo è storydriven?

  24. #274
    Il Puppies L'avatar di gpaso
    Data Registrazione
    20-09-06
    Messaggi
    619

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    E questo cambia diametralmente l'esperienza gdr, in Risen?
    Era solo per dire a Stermy-lgc- che magari per lui sarebbe meglio buttarsi su Risen.

  25. #275

    Predefinito Riferimento: [Dragon Age]Topic Ufficiale. Niente domande o problemi tecnici! Leggete

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Dai una scorsa a tutti i gdr usciti in questi ultimi anni e vedrai che quel che elenchi non si è mai visto.
    Sono d'accordo che non sarebbe male avere questi elementi che aggiungerebbero varietà, ma non è una mancanza del gioco.
    Se è per questo ce ne sta un'altra mezza dozzina dove si possono fare ste cose... e comunque il discorso è che questo è l'ultimo uscito e su cui ruotava tantissima attesa, quindi non credo fosse sbagliato attendersi qualcosa del genere.. ma così è.
    Ad ogni modo il gioco è sicuramente bello e come avete detto molto cinematografico... ma non è quello che si aspettava. E su questo, considerato che io seguo tutto ciò che veniva rilasciato su sto gioco da ben prima dello stesso nwn2, posso dirlo con abbondante certezza


    ps. Risen l'ho già, come tutti i gdr usciti da... 15 anni a sta parte?
    Ultima modifica di Stermy-lgc-; 07-11-09 alle 17:15:54

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 119 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato