Pag 13 di 21 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 501
  1. #301
    Lo Zio L'avatar di Cryingsoulreaver
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Reykjavik, Iceland
    Messaggi
    2,598

    Predefinito Re: <<< Registratevi (OBBLIGATORIO) >>>

    Si proprio come le formiche, sapete che in tailandia le formiche si mangiano caramellate io propongo di mangiarci gli elfi caramellati

  2. #302
    La Nebbia
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    32

    Predefinito Re: <<< Registratevi (OBBLIGATORIO) >>>

    mumble mumble... allora, oltre le vostre inutili offese sul mio colore (skerzo ), cari Edain ed Eldar, Valar e Maiar... avete deliberato? JJX mi ha dato le statistike, ma nn le metto sll signature finkè nn m dite se posso tenere il nero o no... cmq, vi ripeto ke nero è stato scelto, xke il mio pg si kiama Morelen, e data la vostra conoscenza del quenya, sapete tutti ke vuol dire "Stella Scura"... nn posso essere Stella Scura il Blu
    -_-
    e cmq, stiamo giocando a TDM, cm ha detto non-mi-ricordo-chi, ma cmq, qui tutti i xsonaggi nn sn coerenti ai libri... nani ke barattano cn elfi, uomini orki e ki + ne ha + ne metta? (riferito a te, Gimli )
    cmq, fatemi sapere, ke m perderò un altra oretta a scuola x pensare cm fare il nuovo Ista... e soprattutto di un colore ke VOI deciderete... Mithrelen? la stella grigia? fa abb skifo

  3. #303
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: <<< Registratevi (OBBLIGATORIO) >>>

    Dracoo ha scritto lun, 06 gennaio 2003 19:24
    mumble mumble... allora, oltre le vostre inutili offese sul mio colore (skerzo ), cari Edain ed Eldar, Valar e Maiar... avete deliberato? JJX mi ha dato le statistike, ma nn le metto sll signature finkè nn m dite se posso tenere il nero o no... cmq, vi ripeto ke nero è stato scelto, xke il mio pg si kiama Morelen, e data la vostra conoscenza del quenya, sapete tutti ke vuol dire "Stella Scura"... nn posso essere Stella Scura il Blu
    -_-
    e cmq, stiamo giocando a TDM, cm ha detto non-mi-ricordo-chi, ma cmq, qui tutti i xsonaggi nn sn coerenti ai libri... nani ke barattano cn elfi, uomini orki e ki + ne ha + ne metta? (riferito a te, Gimli )
    cmq, fatemi sapere, ke m perderò un altra oretta a scuola x pensare cm fare il nuovo Ista... e soprattutto di un colore ke VOI deciderete... Mithrelen? la stella grigia? fa abb skifo
    Da amante di Tolkien dovresti sapere che il termine sindarin MOR significa scuro (e non nero) e quando viene usato si riferisce sempre a qualcosa di malvagio, facci caso (MORdor, MORannon, MORgoth, etc.). Ti farò sapere....ciao

  4. #304
    La Nebbia
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    32

    Predefinito Re: <<< Registratevi (OBBLIGATORIO) >>>

    ehm... x essere corretti, Morelen è kiaramente quenya, altrimenti sarebbe Morgil... Mor in quenya, sta x nero, nerezza. Elen, stella (sindarin Gil (conosci Gil-Galad?)... in quenya scuro, malvagio è [I]More[/I...
    xciò, sarebbe stato Moreelen, o meglio Elenmore...
    ti ricordo inoltre, ke Moriquendi e Morilinde, hanno il suffisso Mor, ma stanno x Elfi scuri, e usignolo "che canta nel buio"...
    poi fai tu

  5. #305
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Re: <<< Registratevi (OBBLIGATORIO) >>>

    Dracoo ha scritto lun, 06 gennaio 2003 19:59
    ehm... x essere corretti, Morelen è kiaramente quenya, altrimenti sarebbe Morgil... Mor in quenya, sta x nero, nerezza. Elen, stella (sindarin Gil (conosci Gil-Galad?)... in quenya scuro, malvagio è [I]More[/I...
    xciò, sarebbe stato Moreelen, o meglio Elenmore...
    ti ricordo inoltre, ke Moriquendi e Morilinde, hanno il suffisso Mor, ma stanno x Elfi scuri, e usignolo "che canta nel buio"...
    poi fai tu
    Studiando il quenya ed il sindarin da un po di tempo posso analizzare un po a fondo questa questione...Per essere proprio precisi stella in sindarin si puo dire in tre modi: elen (pl.elin); el (che ha un tono più poetico) e gil... In Quenya invece si dice sia elen che gil (pl.giliath) ...Mor (o morn) in sindarin significano scuro (come avevo già detto) mentre in Quenya scuro, come da te giustamente detto, si dice Mori (da cui Moriquendi, Elfi Scuri, tutti gli Elfi che non hanno mai visto la luce di Laurelin e Telperion).

    Stella scura è quindi un termine ambiguo, che puo essere tradotto in entrambe i "dialetti" con le stesse parole...
    Namarie

  6. #306

    Predefinito Re: <<< Registratevi (OBBLIGATORIO) >>>

    madonna come siete complicati ...... mi è venuto il mal di esta solo a leggere quello che ho letto

    cmq dracoo io ho fatto la mia decisione riguardante le mie amicizie

  7. #307
    La Nebbia
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    32

    Predefinito Re: <<< Registratevi (OBBLIGATORIO) >>>

    vabbe, di qst ne parleremo... posso essere Mor o no?

  8. #308

    Predefinito Re: <<< Registratevi (OBBLIGATORIO) >>>

    deus lascialo fare il mor che ti frega ( non mi sono ancora calmato per lo scherzo )

  9. #309
    Lo Zio L'avatar di Cryingsoulreaver
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Reykjavik, Iceland
    Messaggi
    2,598

    Predefinito Re: <<< Registratevi (OBBLIGATORIO) >>>

    io sono dell'idea che stella scura evoca qualcosa tipo stella della morte e se proprio vuoi tenerti il suffisso io ti consiglio di diventare malvagio, io non sono cosi ferrato nell'elfico, tanto voi sapete a chi parlo però credo che un istaro buono può anche chiamarsi in 10000000000000000000000000000 modi diversi.
    Io ho solo detto la mia poi sceglierà Iluvatar


  10. #310

    Predefinito Re: <<< Registratevi (OBBLIGATORIO) >>>

    zitto era tutta una scusa . drago ma ti devo dire tutto io?

  11. #311
    Lo Zio L'avatar di Cryingsoulreaver
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Reykjavik, Iceland
    Messaggi
    2,598

    Predefinito Re: <<< Registratevi (OBBLIGATORIO) >>>

    questa me la devi proprio spiegare

  12. #312

    Predefinito Re: <<< Registratevi (OBBLIGATORIO) >>>

    e si devi spiegarla anche a me

  13. #313
    La Nebbia
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    32

    Predefinito Re: <<< Registratevi (OBBLIGATORIO) >>>

    è ufficioso, posso tenere quel pg se introduco una storia ke possa spiegare il tutto... oggi la preparo, la faccio esaminare a Deus e/o chi di competenza, e se tutto va bene, ve la faccio leggere
    seeya ^_^

  14. #314
    Lo Zio L'avatar di Cryingsoulreaver
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Reykjavik, Iceland
    Messaggi
    2,598

    Predefinito Re: <<< Registratevi (OBBLIGATORIO) >>>

    secondo me rimane sempre una vaccata

  15. #315
    La Nebbia
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    32

    Predefinito Re: <<< Registratevi (OBBLIGATORIO) >>>

    grazie Drago, ma ora leggi la mia storia, e al massimo commenta quella:
    All'inizio erano 5 gli Istyari partiti per la Terra-di-Mezzo... ma un sesto ne partì più tardi, ma sotto diverse spoglie: Morelen il Nero, la Stella di Morte, è il suo nome, e quanto seguirà, è la sua storia, scritta da un vecchio ed erudito uomo di Gondor:
    "Famosa è la storia di amore tra Elwe Singollo e Melian la Maia, ma non è lìunica storia d'amore tra un Maia ed un Quende... Omaneno, fratello di Uinen, era solito cantare alle rive dei fiumi in Valinor, attirando a sé molti uccelli. Laurwen era bella tra i Teleri di Alqualondë, con i capelli dorati come le fronde di Laurelin, l'albero d'oro.
    Laurwen vestiva di bianco, con una corona di fiori sui capelli. Lei stessa creava quelle corone, raccogliendo i fiori lunghe le rive dei fiumi. Si soffermava di tanto in tanto, per intrecciare i fiori raccolti, e fu proprio, che Laurwen attratta dal canto di Omaneno, incontrò costui sulle rive di un fiumiciattolo, mentre lui cantava all'inizio della primavera. E tra i due fu subito amore.
    Passarono gli anni; Omaneno e Laurwen dimoravano ad Alqualondë dove il Maia si dilettava a cantare per i cigni.
    Nacquero i Silmrailli, e morirono gli Alberi. Tra i Valar e i Noldor nacquero i primi dissapori riguardo alle "pietre d'argento", e i Noldor cominciarono a partire per la Terra-di-Mezzo. Celeberrima è la storia del fratricidio di Alqualondë, dove molti Teleri persero la vita... tra essi anche Laurwen, ché ella cercava di proteggere la bianca nave ove Omaneno era solito allontanarsi di poco dal porto, per allietare i cigni con il suo canto. La morte della Fanciulla d'Oro fu per Omaneno motivo di grande dolore, ira e questo gli indurì il cuore.
    A quei tempi, Melkor Morgoth corrompeva il cuore di uomini ed elfi. Anche Sauron il Maia, servo di Aulë, passo al lato Oscuro. Ma non fu il primo né l'ultimo Maia attratto dall'Oscuro potere. Il primo fu Omaneno: Morgoth se lo rese fedele approfittando del suo rancore per i Noldor e assicurandogli la vendetta della sua bella.
    Omaneno venne chiamato in seguito Morelen, la Stella di Morte, perché spietato capitano al servizio di Sauron, grande generale del Nemico.
    Si attribuisce la morte di tre figli di Finarfin (Orodreth, Angrod e Aegnor) a Morelen, oltre ad una moltitudine d'importanti signori elfici e umani.
    Battaglie e Guerre si susseguirono, molte vite si spezzarono, e alla fine il Nemico venne sconfitto e i suoi servi si sparpagliarono. Temuto era Morelen tra i Quendi e gli Edain, ma di lui, più nulla si seppe ancor prima dell'inizio della Guerra d'Ira. La Stella di Morte, venne presa dallo sconforto, ché lui si accorso che il Padrone che serviva lo aveva raggirato, dato che fu Morgoth stesso a seminare zizzania tra i Noldor, inducendoli a litigare con il Valar, e a emigrare sulla Terra-di-Mezzo, e a passare sulle vite dei Teleri di Alqualondë, e soprattutto su Laurwen.
    Morelen se ne stette a cantare lamenti per Laurwen e per le sue vittime lungo i fiumi affluenti del Gelion; il Legolin ed il Brilthor erano i suoi preferiti (voci non ufficiali collocano la sua dimora nel confine orientale della Taur-Im-Duinath). Morelen ricevette il perdono dai Valar, che ascoltavano i suoi lamenti. Morelen se ne tornò in Valinor, e si ritirò pentito e in solitudine sulle Pelóri.
    I secoli passarono, e una nuova minaccia colpì la Terra-di-Mezzo: Sauron Gorthaur.
    Come molti sanno, i Valar per affrontare il nuovo Nemico, inviarono sulla Terra-di-Mezzo 5 Maiar, sotto l’aspetto di uomini vecchi, gli Istari (stregoni). Solo Mithrandir fu coerente alla decisione presa davanti ai Potenti, ché Curunir si rinchiuse in Orthanc, e in seguito divenne traditore. Aiwendil, dedicò i suoi poteri e la sua sapienza agli uccelli e agli animali. Di Alatar e Pallando, gli Ithryn Luin (Stregoni Blu) poco si sa, e si pensa siano caduti nell'Est.
    I Valar decisero allora di inviare un 6° Istar, ma questa volta, non sotto aspetto umano, ma bensì sotto aspetto di un elfo scuro. Morelen fu scelto per questo, per il suo grande potere e la sua grande conoscenza, incrementata nel suo ritiro sui Monti di Difesa. Tra gli uomini e gli elfi, era ancora vivo il ricordo della crudeltà di Morelen, e solo pochi erano a conoscenza della sua riconversione alla bene. In nessun'altro scritto si fa menzione di Morelen il Nero, colore appropriato nell'ordine degli Istari (Heren Istarion)."


  16. #316
    L'Onesto L'avatar di MmxX
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Chioggia, la mitica
    Messaggi
    804

    Predefinito Re: <<< Registratevi (OBBLIGATORIO) >>>

    Complimenti per la presentazione!


    Comunque,devo dire che, anche se mi attengo alle decisioni prese dai moderatori, secondo me ne il personaggio non mi sembra molto appropriato per la TdM .....

    Tralasciando il colore (che è pure il mio!), l'istar redento e la forma con la quale si presenta, sebbene siano affascinanti, mi sembra che esulino dalla "tipica" TdM.

    Bene, ben venuto fra noi, che la tua nera rabbia si abbatta sul nemico, forse abbiamo bisogno del male per sconfiggere il male dopotutto!

  17. #317
    Lo Zio L'avatar di Cryingsoulreaver
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Reykjavik, Iceland
    Messaggi
    2,598

    Predefinito Re: <<< Registratevi (OBBLIGATORIO) >>>

    10 per la presentazione
    8 per la storia, potevi impegnarti di più
    0 per i gusti cromatici

    Purtroppo Iluvatar o chi per lui stanno diventando vecchi ed arterioschelerotici, percio bisogna capirli, cmq benvenuto tra noi Morelen spero ardentemente che la tua presenza qui sia breve non incisiva e che si chiuda con la morte violenta della tua persona, avevi tutto avevi il potere e ti sei fatto abbindolare da creature deboli e infide, che si affidano alla menzogna e all'inganno.
    Io Smaug il dorato, signore dei draghi, prometto che pagherai con la tua sporca ed insignificante vita questo affronto

  18. #318
    Banned L'avatar di icarunzolo
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Everywhere
    Messaggi
    1,262

    Predefinito Re: <<< Registratevi (OBBLIGATORIO) >>>

    ...................

    Se tu fossi stato davvero un Maia al servizio di Melko ora saresti probabilmente un Balrog...

    Sono anch'io contrario, come Smaug, al colore nero...per Turin era obbligatorio (la mitologia non si può cambiare) ma per te era sconsigliato...ripeto dicendo che l'unico Nero è Sauron e continuerò ad affermarlo...

    Tu sarai un nemico per me, ma non menzionerò mai il tuo colore, dato che non ti è appropriato...

    Benvenuto definitavamente...spero che fiumi di sangue possano sgorgare dal tuo corpo in brandelli, traditore...

  19. #319
    La Nebbia
    Data Registrazione
    19-04-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    32

    Predefinito Re: <<< Registratevi (OBBLIGATORIO) >>>

    Non vado orgoglioso del mio passato, ma il Nero, sarà per voi, sudditi del Nemico, non più il colore con cui incuterete terrore, ma sarà il colore, che vi annienterà!!!! accolgo le sfide, e sappiate che saranno tempi duri per voi!
    Edain ed Eldar, vi ringrazio per l'accoglienza, e che la lotta contro Sauron abbia inizio anche per me!

  20. #320
    Banned L'avatar di icarunzolo
    Data Registrazione
    22-11-01
    Località
    Everywhere
    Messaggi
    1,262

    Predefinito Re: <<< Registratevi (OBBLIGATORIO) >>>

    Ricordati una sola cosa: chi è stato al servizio del male prima o poi ricadrà nella stessa trappola....ricordati di Sauron il Nero, era uno della tua schiatta, un tempo...

  21. #321
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: <<< Registratevi (OBBLIGATORIO) >>>

    icarunzolo ha scritto dom, 12 gennaio 2003 17:17
    Ricordati una sola cosa: chi è stato al servizio del male prima o poi ricadrà nella stessa trappola....ricordati di Sauron il Nero, era uno della tua schiatta, un tempo...
    Speriamo di no! Sono convinto della bontà di Morelen...vero?

  22. #322
    La Nebbia L'avatar di tetradem
    Data Registrazione
    14-02-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    40

    Predefinito Re: <<< Registratevi (OBBLIGATORIO) >>>

    Salve a tutti non ho letto tutto il topic e spero che i nomi non siano già stati presi (nel caso prontamente cambierò):

    Nome Nymeros
    Razza: Umano
    Anni: 24
    Cantastorie girovago, simaptica canglia ed indomito avventuriero. Esperto nel combattimento con due armi
    liuto a tracolla, portatore di Lungo Artiglio (spada bast.) e FendiMembra(spada corta) ed un nutrito numero di pugnali da lancio. dimenticavo: anche una notevole scorta di erba pipa.

    Appena possibile passerò per le taverne della terra di mezzo allietando le vostre serate davanti al fuoco in cambio di altre storie ed un boccale di birra!

    ps nelle razze sono contemplati anche mezzelfi e beorniani?
    per le stat e tutto il resto a chi devo rivolgermi?

    Gdr off:
    ps nella prima stesura bast era stato cambiato in bella potenza della censua automatica

  23. #323
    Il Puppies L'avatar di braga1
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: <<< Registratevi (OBBLIGATORIO) >>>

    Nymeros, benvenuto! Io Balin, Reggente dei Nani, ti augura buona permanenza nella TdM. Per capire come funziona il mondo qui c'e' un esauriente post.

  24. #324
    Lo Zio L'avatar di Cryingsoulreaver
    Data Registrazione
    23-07-02
    Località
    Reykjavik, Iceland
    Messaggi
    2,598

    Predefinito Re: <<< Registratevi (OBBLIGATORIO) >>>

    anche io ti do il benvenuto nella tdm spero di bere molta birra allietato dalle tue storie

  25. #325
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: <<< Registratevi (OBBLIGATORIO) >>>

    Un caloroso benvenuto dal Re della gilda degli uomini, Nymeros! Per le stat puoi fare due cose: o leggerti tutto il topic della guida e fartele da solo, oppure puoi contattare JJX con un messaggio privato e fartele dare da lui. In ogni caso però JJX deve sapere le tue stat...ok?

Pag 13 di 21 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato