+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 598 PrimaPrima ... 10181920212230170520 ... UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 14941
  1. #476
    Lo Zio
    Data Registrazione
    28-06-09
    Località
    Milanello
    Messaggi
    3,967

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    Nulla di nuovo.
    Certe cose si sapevano.

  2. #477
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    Nulla di nuovo un par de ciuffoli.

  3. #478
    *Reborn*
    ospite

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    Citazione Originariamente Scritto da BeppeFavalli Visualizza Messaggio
    Nulla di nuovo.
    Certe cose si sapevano.
    Tutti sospettavano ma mancava la pistola fumante, ora c'è. Se adesso qualcuno incastra gli Elkan e Blonc siamo a posto.

  4. #479
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    la parte scema di me è abbastanza triste perchè anche qualora l'inter dovesse andare in b comunque ai mondiali la nazionale italiana non ne trarrebbe beneficio

    La parte "intelligente" mi ricorda purtroppo che è solo un imputato che sta cercando di non prendersi tutte le colpe tirando in mezzo altre persone e che ha già ritrattato parte della propria deposizione, quindi non si può prendere per oro colato quello che dice nè aspettarsi che pm e giudice facciano altrettanto.

  5. #480
    La Borga L'avatar di Reri
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    14,254

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    ma scusate cosa dovrebbero fare all'inter.
    tutt'al più si profila un coinvolgimento sul piano penale per Tronchetti.
    Ma ce lo vedete quest'ultimo a tirare in ballo l'inter? Naaaa.
    Restate coi piedi per terra, dai.
    E comunque fino a quando non vedo rinvii a giudizio, non credo.

  6. #481
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    ma scusate cosa dovrebbero fare all'inter.
    tutt'al più si profila un coinvolgimento sul piano penale per Tronchetti.
    Ma ce lo vedete quest'ultimo a tirare in ballo l'inter? Naaaa.
    Restate coi piedi per terra, dai.
    E comunque fino a quando non vedo rinvii a giudizio, non credo.
    Tronchetto è vicepresidente dell'inter. Se spiava con la Telecom la Juventus direi che è automatico che l'inter ci vada di mezzo...

  7. #482
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    Calciopoli, Moggi: «Dossier sui Della Valle? Carta straccia»
    Seconda audizione del tenente colonnello Auricchio

    NAPOLI, 16 febbraio - E’ il Carnevale anche al processo Calciopoli: nessuna maschera, tante chiacchiere, intese come le sei ore della seconda audizione del tenente colonnello Auricchio, ma anche come dolce carnascelesco napoletano. I pm hanno dedicato gran parte dell’attenzione alla Calciopoli dei Della Valle («giudicai carta straccia- dice Moggi - il dossier diffamatorio sui Della Valle») e la Fiorentina, Lotito e la Lazio, anche e soprattutto le frequentissime, frenetiche telefonate dirette ad assistenti, arbitri e designatori di Leonardo Meani che in nome e per conto del Milan chiamava ad ogni ora.

    Passaggio finale per il rapporto Foti-Bergamo. Nella prossima udienza (16 marzo) ad interrogare Auricchio saranno i difensori che preparano trappole che vanno oltre le schermaglie che anche la presidente della nona sezione, Casoria, ha giustificato. «Lei dà troppi giudizi, colonnello, si attenga ai fatti». Con cadute frequenti sui riscontri. Moggi a fine udienza ha preso parola: «Auricchio parla di Juve-Samp come se la Juve avesse vinto: abbiamo perso 0-1 e ci hanno fatto squalificare Camoranesi». Poi i passaggi su Roma-Juve e il famoso telefonino in tasca al quarto uomo Gabriele (già assolto) che consegna ai giudici il cellulare con l’sms di Bergamo che a metà gara rimprovera Racalbuto per aver favorito un gol in fuorigioco della Juve (dimenticando di cacciare Cufrè che schiaffeggia Del Piero). «Quell’sms - dice Moggi a fine udienza - condizionò la quaterna a nostro svantaggio, non come dice Auricchio. E che dire di Meani e dei suoi rapporti coi guardalinee, poi le telefonate con Copelli, quello del disastro di Reggina-Juve e della supercoppa persa per un suo fuorigioco fischiato a Trezeguet in Juve-Inter... Vogliono liquidare Meani come un semplice addetto agli arbitri, specializzato nelle amicizie con gli assistenti ma vedo rapporti stretti con Paparesta, Racalbuto, Collina, Nucini, Rodomonti, Morganti. Questi sono arbitri».

    Arbitro e gola profonda antimoggiana sarebbe anche Nucini, confidente di Facchetti sul sistema Moggi. Ebbene Auricchio nella sua ricostruzione sulla Cupola (dove egli stesso mette in netta, feroce contrapposizione Lanese e Bergamo) lo fa descrivere da Mazzini come «un killer» per i torti fatti per gli amici di Moggi del Messina... Altra chicca: lunga descrizione di un meeting di Moggi e Giraudo a casa Bergamo prima di Livorno-Juve del 22 maggio. Peccato che lo scudetto fosse stato vinto da una settimana... Decisa la riunione dello stralcio su De Santis (che si opponeva) al processo principale, mentre dovrebbe arrivare un rinvio per difetti di notifica all’ouverture del processo d’appello Gea a Roma.
    e:

    Dichiarazione spontanea di L. Moggi
    Tribunale di Napoli - Udienza del 16 febbraio 2010





    L. Moggi: «Chiedo scusa al Dr. Narducci, il quale durante l’intervallo, mi hanno chiamato al telefono e io ho parlato e mi ha cacciato via dicendo sostanzialmente che qui non si può palare».
    Casoria: «Quello chiede la disciplina dell’udienza. Dica direttamente quello che è utile per la causa. Vedo che si vuole sovrapporre alle difese, vedo che sta espropriando i due avvocati».

    L. Moggi:«Meani. Sento il colonnello che dice che aveva una carica istituzionale portato a contattare arbitro e assistenti: era un dirigente del Milan, addetto agli arbitri, nel censimento del Milan, pagato dal Milan. Era l’uomo che poteva andare nello spogliato degli arbitri prima, dopo e durante la partita; l’unico dirigente che può entrare è l’addetto all’ arbitro e lui era questo. Nelle partite casalinghe sedeva sulla panchina con la divisa del Milan. Quindi non è una carica istituzionale che può contattare..

    Un’altra inesattezza, diceva (riferito alla deposizione di Auricchio) che contattava solo assistenti: Morganti, Nucini, De Santis, Rodomonti e Racalbuto, non sono assistenti ma sono arbitri. Poi ci sono tutti gli altri, compreso Copelli, che guarda caso che ce lo troviamo in una partita a Reggio Calabria e ci fa perdere; poi ce lo troviamo a Torino per la super coppa e ci fa perdere annullando un gol regolare a Treseguet e questo non lo hanno visto. Questa è una cosa spiacevole.

    Per quando riguarda il dossier di Mazzini - l’ho già descritto molte volte - è uno che parla molto, bravo uomo, ma parla molto. Ha mandato questo dossier per vedere quello che c’era, io non ho neppure parlato con le due persone che erano incaricate, non le conosco, le ho mandate dall’avvocato e dopo due giorni dico : "questa è carta straccia".

    Per quanto riguarda la partita con la Fiorentina - questa è una cosa abbastanza grave - quando il colonnello dice che io avrei detto a Della Valle "ci siamo incavolati noi per voi".
    Intanto la partita è decisiva perché la successiva era Milan-Juventus a Milano. Detto questo quando mi telefona - il concatenamento è chiaro - (normale amministrazione tra persone che sono da trent’anni nel calcio) dopo la partita e dopo aver fatto dichiarazioni sui giornali, il signor Della Valle mi dice: "ha visto come ci hanno trattato?" Quando mi chiama e mi dice che è stato bistrattato, che doveva avere due rigori, che non gli sono stati dati, sa cosa gli dico? - è questo che non ha letto il colonnello - "invece di fare troppo casotto sui giornali, rivolgiti a chi di competenza!". Se potevo fare qualcosa, io gli dicevo rivolgiti a me.

    Casoria: «Leggeremo. Siamo costrette a leggere è nostro dovere giuridico».

    L. Moggi: «Roma Juventus, la famosa partita che la Juventus ha vinto con 2 gol: uno in fuorigioco e uno al limite dell’area (dicono). Ha detto che Racalbuto aveva dato due gol irregolari, è una inesattezza. L’arbitro ha due assistenti, sono quelli che devono dire se c’è fuorigioco e se il pallone è fuori o dentro l’area. Pisacreta è l’uomo che ha fatto fare gol alla Juventus, che dicono loro non regolare. Racalbuto non c'entra niente.

    Per quanto riguarda il discorso della Roma, del telefonino a Gabriele, qui bisogna stare attenti a quello che si sente dire. Il dottor Carraro, prima di Inter-Juventus, telefona a Bergamo e dice: “attenzione non fate favori alla Juventus” e successivamente ha detto anche della Roma, quindi la preoccupazione - attenzione che la Juventus andasse a Roma e che non succedessero cose irregolari, ma che il discorso di Gabriele venga portato come esempio affinché ci fossero considerazioni durante la partita. Anzi.
    C’è stata una telefonata tra il primo e il secondo tempo da Bergamo in cui si dice: "attento che il primo gol era in fuorigioco", il che vuol significare un condizionamento in negativo per la Juventus. Le cose devono essere portate nella stessa maniera, alla fine della partita e questa è una cosa che ha messo l’arbitro in condizione di sbagliare qualcosa, anche se non ha sbagliato niente perché chi ha sbagliato è l’assistente.

    L' ultima cosa è questa qua, per vedere come sono state fatte tutte queste inquisizioni. Prendo ad esempio una partita tra quelle imputate: Juventus-Sampdoria, questa partita - dice il colonnello, dice l’informativa - il calciatore Simone Indaghi - riserva della Sampdoria - è stato squalificato nella partita precedente, quindi nella partita che la Juventus ha vinto 1 a 0, questo giocatore (che non giocava mai) non ha giocato per la squalifica.. La partita non è finita 1 a 0 per la Juventus ma 0 a 1, ha vinto la Sampdoria. Detto questo non hanno evidenziato un’altra cosa, molto più importante, alla Sampdoria mancava una riserva, alla Juventus due titolari: Olivera e Zebina (Olivera la settimana prima aveva segnato un gol con l’Atalanta); chi andava male era la Juventus. Oltre che sbagliare il risultato non hanno messo in evidenza che in quella partita è stato ammonito (era diffidato) e non è andato a Palermo a giocare, Camoranesi, il miglior giocatore che ha la Juventus. Mi dica lei chi è stato danneggiato!
    Quando si fanno le cose non si debbono fare per fare del male..».

    Casoria: «Da questo scontro accusa-difesa, vediamo cosa succederà».

  8. #483
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    Ma sto Auricchio dolce cosa diavolo ha intercettato, ogni cosa che dice viene controbattuta da Moggi in toto, addirittura il risultato di Samp-Juve ha sbagliato ad esporre.
    E questi sarebbero gli accusatori che ci hanno mandato in B?

  9. #484
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    E questi sarebbero gli accusatori che ci hanno mandato in B?
    Il braccio destro dei PM... fai tu.

  10. #485
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!


  11. #486
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    Ma che buffone è Auricchio?

  12. #487
    Volo
    ospite

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    articolo sul NYT
    che spreco di internetz

  13. #488
    Lo Zio L'avatar di Cromat82
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3,555

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    Citazione Originariamente Scritto da Reri Visualizza Messaggio
    ma scusate cosa dovrebbero fare all'inter.
    tutt'al più si profila un coinvolgimento sul piano penale per Tronchetti.
    Ma ce lo vedete quest'ultimo a tirare in ballo l'inter? Naaaa.
    Restate coi piedi per terra, dai.
    E comunque fino a quando non vedo rinvii a giudizio, non credo.
    Io infatti non capisco chi si sta fappando, ci sono in ballo intercettazioni telefoniche illegali a politici e imprenditori, anche se si andasse al processo penale per Tronchetti Provera non capisco il nesso con l'Inter

    Questo è come se il fatto che Berlusconi è stato rimandato a giudizio dovesse influire in qualche maniera sul Milan dal punto di vista della giustizia sportiva...

  14. #489
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    Citazione Originariamente Scritto da Cromat82 Visualizza Messaggio
    Io infatti non capisco chi si sta fappando, ci sono in ballo intercettazioni telefoniche illegali a politici e imprenditori, anche se si andasse al processo penale per Tronchetti Provera non capisco il nesso con l'Inter

    Questo è come se il fatto che Berlusconi è stato rimandato a giudizio dovesse influire in qualche maniera sul Milan dal punto di vista della giustizia sportiva...
    le intercettazioni illegali sono state fatte anche sui dipendenti della Juve e su numerosi arbitri...

  15. #490
    Lo Zio L'avatar di Cromat82
    Data Registrazione
    31-10-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3,555

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    le intercettazioni illegali sono state fatte anche sui dipendenti della Juve e su numerosi arbitri...
    E quindi? Se non sono state fatte pressioni o ricatti (De Sanctis, per dirne uno, ha scoperto di essere intercettato e pedinato dopo che è venuta fuori la vicenda) non vedo dove sia il dolo sportivo, ci sarà un processo penale e se i dirigenti Telcom dovranno pagare, pagheranno.

    Non è per fare polemica, ammetto di non conoscere il codice di giustizia sportiva

  16. #491
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    articolo sul NYT
    che spreco di internetz
    Mah, se per te un articolo di due pagine, piuttosto equilibrato, su un quotidiano molto seguito di un paese in cui il peso del calcio equivale a quello del cervello della Carfagna, si può definire uno "spreco di internetz"... quando in Italia tutti fanno orecchie da mercante e bisogna spiluccarsi le ansa per scoprire qualcosa...

    Se qualcuno ha problemi con la lingua, un buon riassunto è qua:

    http://www.giornalettismo.com/archiv...-newyorktimes/
    Ultima modifica di Ben_Weasel; 17-02-10 alle 13:43:29

  17. #492
    Volo
    ospite

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    oramai tutto quello che si può scrivere su calciopoli è spreco di internetz

  18. #493
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    Citazione Originariamente Scritto da Cromat82 Visualizza Messaggio
    E quindi? Se non sono state fatte pressioni o ricatti (De Sanctis, per dirne uno, ha scoperto di essere intercettato e pedinato dopo che è venuta fuori la vicenda) non vedo dove sia il dolo sportivo, ci sarà un processo penale e se i dirigenti Telcom dovranno pagare, pagheranno.

    Non è per fare polemica, ammetto di non conoscere il codice di giustizia sportiva
    Guarda, se venisse seguita la logica del processo di calciopoli, far spiare arbitri ed avversari porterebbe alla B minimo ma tranquillo, anche in caso di processo sportivo contro l'inter dubito che il collegio giudicante sarebbe composto da ex membri del consiglio di amministrazione della Juve e da personaggi stipendiati da John Elkan ah e spiare i proprio giocatori sarebbe come minimo violenza privata

  19. #494
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    io non capisco perchè uno debba arrabbiarsi e adrirasi se viene intercettato illegalmente, sembra che gli uccidano la mamma

  20. #495
    *Reborn*
    ospite

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    Auricchio

  21. #496
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    io non capisco perchè uno debba arrabbiarsi e adrirasi se viene intercettato illegalmente, sembra che gli uccidano la mamma
    è appena appena illegale e magari uno non vuole che i caxxi suoi vengano ascoltati da gente che non ha diritto a farlo?
    Hai presente la 196/2003? ecco quella

  22. #497
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    si ma continuo a dire, sembra che vi abbiano ucciso la mamma, sono solo intercettazioni
    cioè no seriamente, è giusto che vengano puniti eccetera, ma sono intercettazioni, non sono truffe

  23. #498
    *Reborn*
    ospite

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!


  24. #499
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    Tgg, a parte il discorso Juventus, la telecom ha usato questi dossier per avvantaggiarsi sulla concorrenza...

  25. #500
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    Infatti, le truffe sono le azioni della Saras piazzate a 6€.

    http://www.finanzaonline.com/forum/s...5#post24430145 guardare anche gli altri thread.

    Per chi se lo domandasse, si fa riferimento a questo:
    http://www.domanifinanza.it/content/...warning-vicino

    ---------------------------------------

    Ed inoltre, io potrò anche boicottare nel mio piccolo Telecom-Pirelli, ma dell'energia elettrica non ne posso fare a meno. E mi scoccia tanto sapere che in ogni bolletta ogni italiano versa il suo obolo al sig. moratti: http://www.cittanuove.org/index_030.htm

    /in b4 shitstorm
    Ultima modifica di Ben_Weasel; 17-02-10 alle 16:40:21

+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 598 PrimaPrima ... 10181920212230170520 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato