+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 598 PrimaPrima ... 789101119159509 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 14941
  1. #201
    Il Nerdone L'avatar di Solo5minuti
    Data Registrazione
    11-10-08
    Località
    PAK 15-09-01
    Messaggi
    13,384

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    Citazione Originariamente Scritto da whisper Visualizza Messaggio
    E non sto dicendo che sia andata per forza così, però non mi sembra un'ipotesi tanto strampalata. O devo per forza fidarmi delle parole dei due "indagati"? (si, anche Paparesta sarebbe colpevole di mancata denuncia per la giustizia sportiva, è bene non scordarlo)
    i processi però si fanno con i testimoni e i fatti, meno con le ipotesi, e poi non è che la credibilità di un testimone dipende solo da quanto appoggia le tesi accusatorie

  2. #202
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    Citazione Originariamente Scritto da whisper Visualizza Messaggio
    La giustizia non è infallibile, sia in caso di colpevolezza sia in caso di assoluzione (e anche in caso di prescrizione, và), dovremmo saperlo, e non vale certo solo per Moggi & Co
    Sono d'accordo, ma il concetto è che non puoi condannarequalcuno sulla base di supposizioni,sentiti dire e colpi di tosse inventandoti oltretutto un reato non previsto dal codice, neanche fossimo in Corea del Nord

  3. #203
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    Citazione Originariamente Scritto da whisper Visualizza Messaggio
    Fermo restando che 30 novembre 2009 mi suona strano

    cioè anche la data ti suona strana??
    Ma non basta dirlo subito???Sono prevenuto su ogni cosa sia bianconera e qualsiasi cosa si dica, che smentisce la mia favoletta di calciopoli, non la considero nemmeno perchè altrimenti il mio castello di sabbia cadrebbe subito?
    Ovviamente Paparesta, in quella trasmissione, ha detto queste parole con una pistola puntata in testa...ovvio!!!
    Invece una frase estrapolata una telefonata in una conversazione è una prova molto più tangibile.

    COn tutto il rispetto, ma discutere di queste cose con gente che parte già chiusa come in questo caso è decisamente inutile.

  4. #204
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    Citazione Originariamente Scritto da whisper Visualizza Messaggio
    Certo che lo so, ma questo non mi obbliga a non poter pensare con la mia testa ed esporre le mie teorie. Così come il fatto che non sia stato possibile dimostrare che le partite erano truccate, è la stessa cosa.

    La giustizia non è infallibile, sia in caso di colpevolezza sia in caso di assoluzione (e anche in caso di prescrizione, và), dovremmo saperlo, e non vale certo solo per Moggi & Co
    Intervengo perchè, a prescindere, queste uscite mi fanno sempre un rabbrividire.

    Non è bello affermare che quando la sentenza ci sembra giusta in base ai propri sentimenti e alle proprie idee allora la giustizia funziona ed è integerrima, quando invece la sentenza o il processo non va come si sperava allora la giustizia diventa fallace.

    Non ce l'ho con te in particolare Whisper, ma ho letto diversi utenti e ascoltato diverse persone che la pensano esattamente come te.

    Si afferma che le partite erano truccate ma poi non si trovano le prove nemmeno durante calciopoli ? Eh vabbè, bravo moggi che ha nascosto le prove ma la realtà è evidente e innegabile. In base a cosa non si sa ma vabbè.

    Juventus in b senza un processo con giornali che tagliano e cuciono le intercettazioni ? Evviva giustizia è stata fatta, finalmente è finito l'oscuro dominio della juve, finalmente il calcio è pulito, salvo poi dover spiegare le cazzate successive di collina e dei suoi uomini....

    Processo che si trasforma in farsa perchè quelli inattendibili sono i testimoni dell'accusa ? Ah beh, viviamo in italia il paese del buonismo, la giustizia non è infallibile e bla bla bla.

    Per la prima volta la juve sta avendo un processo degno di questo nome però i giornalisti e i vari "intenditori" sportivi, invece di indignarsi per i testimoni dell'accusa che vanno lì e fanno figure di melma, loro sì che non sono infallibili, se ne escono o con discorsi molto generalisti, la giustizia non è infallibile, o limitandosi a ricordare le ricostruzioni dei fatti di tre anni fa perchè le ricostruzioni odierne non piacciono come la vecchie.

    Francamente poi non capisco come mai stiamo dando tutta questa importanza al processo.

    Se dovesse finire con la colpevolezza di moggi e co, i tifosi juventini si rassegnerebbero e si terrebbero il verdetto di tre anni fa e gli antijuventini non avrebbero nulla di più perchè per loro già il verdetto di calciopoli era giusto. Se invece moggi e co. dovessero essere assolti per gli antijuventini con cambierebbe niente perchè, come sta già accadendo, il processo è fallace e tutte quelle belle cose, e gli juventini idem, perchè tanto l'anno in b se lo sono fatto, la squadra è stata smantellata e gli scudetti non li riavranno.

    Alla fine ci sarà solo molto rumore per nulla....

  5. #205
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    CALCIPOLI, MOGGI: PERCHE' INTERCETTAZIONE COLLINA NON INSERITA?

    "Si vanno poi a leggere le intercettazioni e si trova una telefonata di Collina il quale dice al dirigente del Milan Meani che avrebbe voluto parlare come il presidente della Lega Galliani allora anche vice presidente del Milano. Il tenore della telefonata era più o meno questo: 'Vorrei parlare con Galliani pero' dovremmo arrivare al tuo ristorante in un giorno di chiusura a mezzanotte perchè possa entrare dalla porta di dietro affinchè non mi veda nessuno (chissà perchè )'. Questa intercettazione non è stata inserita nel processo e addirittura Collina oggi è il designatore capo degli arbitri". Lo ha detto Luciano Moggi durante la sua dichiarazione spontanea resa questa mattina all'udienza del processo Calciopoli in corso davanti alla nona sezione penale - collegio A - del tribunale di Napoli. "Mi domando e vi domando: se un arbitro in attività - ha continuato Moggi - può fare una cosa del genere e se effettivamente come ha detto 'incontrare Galliani per un discorso esclusivamente per il futuro della sua carriera' non poteva farlo nelle sedi opportune della lega dove Galliani era presidente evitando il giorno di chiusura del ristorante, la mezzanotte e la porta sul retro per non farsi vedere?. Signor presidente a pensare male si fa presto ma spesso si indovina".

  6. #206
    Il Nonno L'avatar di cla24
    Data Registrazione
    03-11-02
    Località
    Ercolano
    Messaggi
    7,840

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    Citazione Originariamente Scritto da Solo5minuti Visualizza Messaggio
    ah ecco

    non credo sia far cambiare idea alla gente il punto, piuttosto supportare le proprie convinzioni con i fatti processuali
    Sicuramente, ma ci sarà sempre gente che farà orecchie da mercante dicendo che la juve rubava

    Tipo Brasato o Hellvis, secondo te cambierebbero idea se la giustizia ordinaria chiudesse il tutto con assoluzioni sui vari capi d'accusa? Mi sa di no


    Comunque preparatevi ad un nuovo crash del server quando Firewall terminerà di redigere il suo mega-iper-post di risposta

  7. #207
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    Citazione Originariamente Scritto da cla24 Visualizza Messaggio
    Sicuramente, ma ci sarà sempre gente che farà orecchie da mercante dicendo che la juve rubava

    Tipo Brasato o Hellvis, secondo te cambierebbero idea se la giustizia ordinaria chiudesse il tutto con assoluzioni sui vari capi d'accusa? Mi sa di no


    Comunque preparatevi ad un nuovo crash del server quando Firewall terminerà di redigere il suo mega-iper-post di risposta
    fire sta scrivendo un libro e faremo direttamente un meeting di bar sport alla presentazione del libro

  8. #208
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    Citazione Originariamente Scritto da Solo5minuti Visualizza Messaggio
    scusa Manu è una richiesta legittima, per carità, però anche una bella fava di toro, no?! Questi muri di testo molti di noi rubentini ce li siamo beccati almeno una volta, solo per capirci qualcosa e rispondere al primo che ci dava dei ladri perchè la "Gazzetta dice... perchè il Romanista ha scritto... perchè a Controcampo han detto... perchè io lo sapevo da sempre, ecc..."
    Poi quando si aspetta la sentenza di quello che piano piano si rivela il processo FARSOPOLI ecco che salta fuori il TG5 con un servizio da propaganda nazista e pieno di omissis da far schifo il più evidente che alla fine l'arbitro scelto per Juve Milan 04/05 fu COLLINA, dettaglio che sarebbe bastato riportare in modo neutrale.
    Poi vabbè il riassuntino farebbe comdo pure a me, ho abbondanato a metà della seconda parte
    appunto, dato che non sono rubentino e a me importa il giusto, gradirei un riassuntino non posso prendere due giorni di permesso

  9. #209
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    Dopo 3 anni di chiacchiere da bar, se uno vuole discutere sarebbe il caso di aver ben chiari anche i fatti di cui sopra. Non ti obbliga mica nessuno ad intervenire nel thread.
    Tutto considerato che anche un riassunto sarebbe "parziale".

  10. #210
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    Citazione Originariamente Scritto da Ben_Weasel Visualizza Messaggio
    Dopo 3 anni di chiacchiere da bar, se uno vuole discutere sarebbe il caso di aver ben chiari anche i fatti di cui sopra. Non ti obbliga mica nessuno ad intervenire nel thread.
    Tutto considerato che anche un riassunto sarebbe "parziale".
    non credo che sia indispensabile leggere tutto quel wall of text per argomentare. anche perchè ben, mi sa che se fosse come dici tu solo voi juventini postereste qui dentro, dubito che qualcun altro abbia letto quella muraglia cinese di parole... se volete vi facciamo un topic apposta x voi

  11. #211
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    Fa come ti pare Manu, mica ti posso costringere ad informarti. Se tu dubiti di dover apprendere anche certi dettagli per controbattere, fai pure, ci mancherebbe altro.
    Ovviamente poi chi invece i dettagli li conosce si fa le sue considerazioni su quel che scrive una persona.

  12. #212
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    appunto, dato che non sono rubentino e a me importa il giusto, gradirei un riassuntino non posso prendere due giorni di permesso
    Collina telefonava a Meani per incontrarsi di nascosto con Galliani nel ristorante di Meani
    Carraro chiedeva esplicitamente di aiutare Lazio e Fiorentina a non retrocedere

    Ne Collina, ne Carraro sono indagati

    ti basta come riassunto?

  13. #213
    Il Nerdone L'avatar di Solo5minuti
    Data Registrazione
    11-10-08
    Località
    PAK 15-09-01
    Messaggi
    13,384

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    Citazione Originariamente Scritto da Ben_Weasel Visualizza Messaggio
    CALCIPOLI, MOGGI: PERCHE' INTERCETTAZIONE COLLINA NON INSERITA?

    "Si vanno poi a leggere le intercettazioni e si trova una telefonata di Collina il quale dice al dirigente del Milan Meani che avrebbe voluto parlare come il presidente della Lega Galliani allora anche vice presidente del Milano. Il tenore della telefonata era più o meno questo: 'Vorrei parlare con Galliani pero' dovremmo arrivare al tuo ristorante in un giorno di chiusura a mezzanotte perchè possa entrare dalla porta di dietro affinchè non mi veda nessuno (chissà perchè )'. Questa intercettazione non è stata inserita nel processo e addirittura Collina oggi è il designatore capo degli arbitri". Lo ha detto Luciano Moggi durante la sua dichiarazione spontanea resa questa mattina all'udienza del processo Calciopoli in corso davanti alla nona sezione penale - collegio A - del tribunale di Napoli. "Mi domando e vi domando: se un arbitro in attività - ha continuato Moggi - può fare una cosa del genere e se effettivamente come ha detto 'incontrare Galliani per un discorso esclusivamente per il futuro della sua carriera' non poteva farlo nelle sedi opportune della lega dove Galliani era presidente evitando il giorno di chiusura del ristorante, la mezzanotte e la porta sul retro per non farsi vedere?. Signor presidente a pensare male si fa presto ma spesso si indovina".
    Però un giorno lontano, lasciando al Milan le sue mille milla vittorie sul campo ci mancherebbe, qualcuno risponderà in merito e ci spiegherà questo ed altri fatti, lo spero almeno...

  14. #214
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    E' una pia illusione Pak

  15. #215
    Il Nerdone L'avatar di Solo5minuti
    Data Registrazione
    11-10-08
    Località
    PAK 15-09-01
    Messaggi
    13,384

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    Citazione Originariamente Scritto da Ben_Weasel Visualizza Messaggio
    E' una pia illusione Pak
    il pippotto significa quello infatti

  16. #216
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    Ah, capito.

  17. #217
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    'incontrare Galliani per un discorso esclusivamente per il futuro della sua carriera'
    questo coma fa a dirlo, moggi? ne ha le prove?

  18. #218
    Lo Zio
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    2,522

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    ma quindi sulla questione collina-meani-galliani siete tutti concordi nel pensare sia una prova di colpevolezza? o sono solo supposizioni senza prove certe? .... cerco di ragionare come voi tutori della legalità.

    certo poi considerare come "prova" anche le dichiarazioni di Paparesta(che ovviamente come detto da Whisper in ogni caso direbbe quello che ha detto) è abbastanza ridicolo

  19. #219
    Lo Zio
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    2,522

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    ma poi Moggi invece di chiedersi perchè nessuno si caga anche gli altri farebbe meglio a pensare al suo di processo no?

  20. #220
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    questo coma fa a dirlo, moggi? ne ha le prove?
    Considerato il posto che occupa Collina oggi, direi che ha fatto 1+1. Ma ovviamente è una sua supposizione.

    Più che altro, come mai Collina non è stato indagato alla stregua di Paparesta/De Santis?
    Questo si che è strano...

  21. #221
    Lo Zio
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    2,522

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    Citazione Originariamente Scritto da Ben_Weasel Visualizza Messaggio
    Considerato il posto che occupa Collina oggi, direi che ha fatto 1+1. Ma ovviamente è una sua supposizione.

    Più che altro, come mai Collina non è stato indagato alla stregua di Paparesta/De Santis?
    Questo si che è strano...
    cioè ci fracassate i maroni da anni col fatto che non si puà fare 1+1 ma ci vogliono prove certe e ora .....

  22. #222
    Banned L'avatar di Ben_Weasel
    Data Registrazione
    20-11-07
    Località
    Sucate (Via G.D. Puppa)
    Messaggi
    27,825

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    E' l'ultima volta che ti rispondo perchè chi fracassa i maroni da 3 anni con supposizioni varie sei proprio tu.

    Trovi scritto da qualche parte che Collina è colpevole? No, è una supposizione che hai fatto tu.
    Ho detto che Moggi in quell'ambito ha sicuramente ragione? No, è una deposizione spontanea che però si basa su un'intercettazione, ovvero lo stesso mezzo usato per condannare la triade senza avere uno straccio di prova. Si può discutere sulla motivazione che dà di quella telefonata, ma è meglio di no, per non fare le solite chiacchiere da bar. Io ho dato la mia interpretazione, tu dai la tua.

    Ci si interroga invece sul perchè, visto il tenore delle intercettazioni ai danni di Collina e Carraro, questi non siano rientrati, come invece avrebbe dovuto essere, nelle indagini.

    Ora continua pure il tuo solito gnegne, passi in ignore per sempre.
    Ultima modifica di Ben_Weasel; 11-11-09 alle 11:18:13

  23. #223
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    Citazione Originariamente Scritto da f3de Visualizza Messaggio
    certo poi considerare come "prova" anche le dichiarazioni di Paparesta(che ovviamente come detto da Whisper in ogni caso direbbe quello che ha detto) è abbastanza ridicolo
    e chi ha scritto che è considerata come prova?

    mo' si inventa anche le cose....che tristezza, continui a scrivere parole senza dire nulla, ma almeno te ne accorgi?

  24. #224
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    F3de l'unico che fracassa i marroni da 3 anni con una serie di cazzate apocalittiche sei tu.

    Oltretutto se quello che dice Paparesta non conta che lo sentono a fare? tanto vale non farli i processi, visto che tanto qualunque cosa venga detta dagli imputati non conta. Ah no conta solo quando da ragione all'idea che ti sei fatto tu nella tua mente distorta

    Siccome di Collina con Meani c'è un intercettazione, ci si chiede perché l'onestissimo Collina non sia stato per lo meno indagato.

  25. #225
    Lo Zio
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    2,522

    Predefinito Riferimento: Calciopoli...se ne parla qua...e solo qua!

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    F3de l'unico che fracassa i marroni da 3 anni con una serie di cazzate apocalittiche sei tu.

    Oltretutto se quello che dice Paparesta non conta che lo sentono a fare? tanto vale non farli i processi, visto che tanto qualunque cosa venga detta dagli imputati non conta. Ah no conta solo quando da ragione all'idea che ti sei fatto tu nella tua mente distorta

    Siccome di Collina con Meani c'è un intercettazione, ci si chiede perché l'onestissimo Collina non sia stato per lo meno indagato.
    e come al solito ... io non ho detto che le parole di paparesta non contano, ma solo che è ovvio che le dica. in OGNI caso...chiaro? poi ovviamente per voi hanno un grande valore visto che qualcuno le ha addirittura grassettate e ingigantite.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 598 PrimaPrima ... 789101119159509 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato