+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 50
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [22/09/2004] Binari morti

    In questi giorni ho dovuto - quanto mai - chiamare il customer care del mio provider per avere dei chiarimenti su alcune fatturazioni in bolletta che non mi sono molto chiare. Non l'avessi mai fatto! So che l'argomento è già stato trattato, ma devo purtroppo constatare che la situazione è tutt'altro che migliorata dall'ultima volta che ne abbiamo parlato... A poco o a nulla servono le preziose "shortcut" da tastiera per saltare tutti i menu e sotto menu del costoso sistema a risposta automatica, e anche la pazienza più coriacea viene sempre messa a dura prova. Da che cosa? Innanzitutto dalla presenza sempre più massiccia di pubblicità tra un menu e l'altro che ovviamente non è possibile saltare a piè pari, la cui durata è mediamente di un minuto, un minuto e mezzo (che al telefono non è esattamente poco, ed è snervante). Sale la frustrazione e il desiderio di sfasciare a martellate la cornetta quando ci si incasina coi tasti e riparte l'ennesimo spot sulle offerte del mese... E l'impressione, dopo venti minuti di un orrendo midi in loop e la frase "attenda - un operatore le risponderà prima possibile", di essere arrivato ad un binario morto, che dall'altra parte del capo non solo non c'è nessuno che ti risponderà, ma che probabilmente non c'è neppure un telefono. La voce dell'operatore, quando finalmente si materializza, diventa un sogno che si avvera, una chimera finalmente raggiunta, una grazia ricevuta... No, non ci si dovrebbe sentire così...

  2. #2
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    Strano, di solito quelli di fastweb rispondono subito (a patto di non chiamare in orari di punta), dopo che sei uscito dal labirinto dei tasti magici


    wow almeno qui primo!!!!
    merito del gf, sono tutti a postare li

  3. #3
    sep`
    ospite

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    almeno con Fastweb non c'è Costanzo ad accoglierti

  4. #4
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    Con l'assistenza di Fastweb ho avuto un rapporto altalenante.Metà delle volte rispondono velocemente,l'altrà metà è snervante esattamente quanto descritto nell'editoriale...almeno sono sempre cordiali e gentili,quello si'.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    25-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    Keiser la marjiuana fa male, quante volte te lo devo dire?

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    cmq a parte le attese infinite, la cosa che lascia più perplessi è che gli operatori sono un terno al lotto nel senso:
    1 su 10 capisce qualcosa di quello che gli stai chiedendo, il restante ti rimette in attesa, chiede informazioni e se non trova nulla, cade misteriosamente la linea mentre si è in attesa!!!
    mi è capitato in questi giorni di avere dei problemi con la connessione di casa e ho voluto contattare l'assistenza e su 3 chiamate una volta ho beccato un'operatrice che mi ha fatto fare la solita routine e mi ha detto che se il problema persiste di ricontattarli....
    io li ricontatterò perchè è impensabile il collegarsi da casa solo dopo le 23.30 di sera!!!!
    e naturalmente li manderò a fare un giro in un bel paesino dietro l'angolo!!!
    ciao ciao

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    perchè ho l'impressione che non stia parlando di fastweb ma di cellulari?

    bon...ad ogni modo mi piacerebbe conoscere il punto di vista di un/una centralista. a prescindere dal fatto che credo sia un lavoro piuttosto massacrante (un call center è come un alveare), il problema non è tanto chi ti risponde (o non risponde) dall'altra parte della cornetta. è una politica che da un pò di anni stanno attuando praticamente TUTTI.
    un tempo c'erano numeri di telefono, numeri di fax...e quando chiamavi, chiamavi la ditta, l'azienda, la società. ora il rapporto "diretto" è un'utopia. se vuoi parlare con qualcuno, al massimo ti tocca il responsabile del call center (ergo i va******lo se li beccano loro).


    ps=chiami il 190: come staaaaaaaaaaaiiiii ti distinguii dal luogo comuneeeeeeeeeeeeee
    argghhhhh!!!

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    ti posso dire che prima o poi le lamentele arrivano anche a chi di dovere.....basta saper mettere giù due righe con certi criteri!!!
    almeno a me per quanto riguarda un frigorifero è andata bene.....
    praticamente tutti quelli della ditta che arrivavano a casa mia sapevano della mail che avevo scritto e mi hanno contattato telefonicamente praticamente tutti: da quelli dell'assistenza, al call center, fino al responsabile marcketing...anche chi mi ha venduto il frigorifero mi ha contattato e non era un negozietto!!!
    il problema è che se non si va giù pesante con riferimenti a cattiva condotta di operatori ecc., e quindi si rischia di passare da cattivo, è difficile ottenere qualcosa nel senso che a volte si riceve un "bel servito" e basta, almeno nell'altra maniera un po' ci si è sfogati!!!!
    ciao ciao

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    Ergon ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 11:55
    ti posso dire che prima o poi le lamentele arrivano anche a chi di dovere.....basta saper mettere giù due righe con certi criteri!!!
    almeno a me per quanto riguarda un frigorifero è andata bene.....
    praticamente tutti quelli della ditta che arrivavano a casa mia sapevano della mail che avevo scritto e mi hanno contattato telefonicamente praticamente tutti: da quelli dell'assistenza, al call center, fino al responsabile marcketing...anche chi mi ha venduto il frigorifero mi ha contattato e non era un negozietto!!!
    il problema è che se non si va giù pesante con riferimenti a cattiva condotta di operatori ecc., e quindi si rischia di passare da cattivo, è difficile ottenere qualcosa nel senso che a volte si riceve un "bel servito" e basta, almeno nell'altra maniera un po' ci si è sfogati!!!!
    ciao ciao
    guarda, non è una leggenda metropolitana, ma ho saputo anche di gente che è stata presa per il posteriore dal responsabile del call center...
    cmq in genere io uso un trucco per accelerare le pratiche:
    "ho capito, va bene....senta le dispiacerebbe passarmi l'indirizzo della sede legale?"
    vi assicuro che spesso funziona

  10. #10
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    io sonostato un signor "buongiorno vodafone sono luca, in cosa posso esserle utile?" per 6 mesi.
    Ti posso garantire che ai clienti che esordiscono con "Senta è la decima volta che chiamo" con il tono incavolato la maggior parte degli operatori (io compreso) risponde "bene la prossima sarà l'undicesima" e attaccano.
    Se il cliente è gentile allora è molto più probabile che ottenga una risposta gentile

  11. #11
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    Il ridere è che poi nel mio librone di marketing la menano per 350 pagine sul rispetto per il cliente, su quanto sia im,portantela post vendita ecc ecc


    ipocrisia, al solito

    facendo cosi sperano che ci si stufi e non si chiami piu




    [ot] ma che fine ha fatto il contest di ferragosto?

  12. #12
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    Austin Punisher ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 12:15
    Il ridere è che poi nel mio librone di marketing la menano per 350 pagine sul rispetto per il cliente, su quanto sia im,portantela post vendita ecc ecc


    ipocrisia, al solito

    facendo cosi sperano che ci si stufi e non si chiami piu




    [ot] ma che fine ha fatto il contest di ferragosto?
    Guarda nei vari corsi che fanno prima di iniziare ti fano tanti bei discorsi, ma alla fine tu non parli con la socetà, tu parli con un operatore, che il più delle volte lavora per una socetà che ha in appalto il servizio e che viene pagato pochissimo o ancora peggio viene pagato in base alle chiamte che prende (il 187 fino all'anno scorso era così).
    Se invece chiami le socetà che hanno un call center interno, sono molto più gentili e disponibili

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    Shuren ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 12:28

    Guarda nei vari corsi che fanno prima di iniziare ti fano tanti bei discorsi, ma alla fine tu non parli con la socetà, tu parli con un operatore, che il più delle volte lavora per una socetà che ha in appalto il servizio e che viene pagato pochissimo o ancora peggio viene pagato in base alle chiamte che prende (il 187 fino all'anno scorso era così).
    Se invece chiami le socetà che hanno un call center interno, sono molto più gentili e disponibili
    società

    cmq si è vero. spesso appaltano il servizio solo che non è un buon motivo per esser scortesi.
    guarda a me ultimamente è capitato il caso opposto. ho chiamato per sapere il numero di connessione gsm e mi risponde sta tizia toscana. oh...era imbestialita. eppure sono stato gentilissimo e alla fine mi ha anche risolto il problema. solo che ha usato dei modi alquanto discutibili...

  14. #14
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    maxpay ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 12:34
    Shuren ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 12:28

    Guarda nei vari corsi che fanno prima di iniziare ti fano tanti bei discorsi, ma alla fine tu non parli con la socetà, tu parli con un operatore, che il più delle volte lavora per una socetà che ha in appalto il servizio e che viene pagato pochissimo o ancora peggio viene pagato in base alle chiamte che prende (il 187 fino all'anno scorso era così).
    Se invece chiami le socetà che hanno un call center interno, sono molto più gentili e disponibili
    società

    cmq si è vero. spesso appaltano il servizio solo che non è un buon motivo per esser scortesi.
    guarda a me ultimamente è capitato il caso opposto. ho chiamato per sapere il numero di connessione gsm e mi risponde sta tizia toscana. oh...era imbestialita. eppure sono stato gentilissimo e alla fine mi ha anche risolto il problema. solo che ha usato dei modi alquanto discutibili...
    scocietà, socetà, è uguale. L'importante è capirsi
    Vedi probabilmente se tu gli avessi risposto incavolato lei ti avrebbe attaccato.

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    Shuren ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 12:52
    maxpay ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 12:34
    Shuren ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 12:28

    Guarda nei vari corsi che fanno prima di iniziare ti fano tanti bei discorsi, ma alla fine tu non parli con la socetà, tu parli con un operatore, che il più delle volte lavora per una socetà che ha in appalto il servizio e che viene pagato pochissimo o ancora peggio viene pagato in base alle chiamte che prende (il 187 fino all'anno scorso era così).
    Se invece chiami le socetà che hanno un call center interno, sono molto più gentili e disponibili
    società

    cmq si è vero. spesso appaltano il servizio solo che non è un buon motivo per esser scortesi.
    guarda a me ultimamente è capitato il caso opposto. ho chiamato per sapere il numero di connessione gsm e mi risponde sta tizia toscana. oh...era imbestialita. eppure sono stato gentilissimo e alla fine mi ha anche risolto il problema. solo che ha usato dei modi alquanto discutibili...
    scocietà, socetà, è uguale. L'importante è capirsi
    Vedi probabilmente se tu gli avessi risposto incavolato lei ti avrebbe attaccato.
    ah e cosa dovevo fare per avere un minimo di educazione? regalare un mazzo di fiori?

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di j.li
    Data Registrazione
    08-06-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,340

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    Ciao Raga,
    lavoro anche io in un call center... e giusto per buttare una pietruzza nello stagno... da voi quanti di quelli che rispondono al telefono sanno veramente di cosa parlano? da noi circa la metà. Gli altri gli hanno fatto fare un corso di qualche giorno, li hanno messi al telefono ed ora ripetono a memoria delle robe che non capiscono neanche... ditemi voi...

    Giulio

  17. #17
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    beh può capitare a tutti di avere un attimo le scatole girate.
    Metti che quello che ha chiamato prima di te era uno scassapalle formato famiglia, è normale che quella fosse ancora alterata, mica è una macchina.
    dopotutto tu sei ancora qui che ti lamenti di lei a distanza di tempo

  18. #18
    Il Fantasma L'avatar di Ian_Hawke
    Data Registrazione
    28-03-03
    Località
    FC
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti



    Keiser, ammetti che stavi parlando di Telecom! Lo sappiamo che lo vuoi dire!

    Ecco la spiegazione al post dell'altro giorno, quello sulla fatturazione ADSL... Era una semplice ripicca nei confronti dei centralini pubblicitarii!!!

    Cattivo cattivo!


  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    Shuren ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 13:02
    beh può capitare a tutti di avere un attimo le scatole girate.
    guarda perfettamente d'accordo con te, l'unico problema è che se si ragiona sempre in questo modo, alla fine non si ottiene nulla.
    a me dispiace per la disumanità di un lavoro del genere ma sono un cliente, non un benefattore. se non sai controllarti non è un problema mio

  20. #20
    Sindaco de Roma L'avatar di alfiere
    Data Registrazione
    01-07-02
    Località
    La Massimina
    Messaggi
    7,643

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    maxpay ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 11:41


    ps=chiami il 190: come staaaaaaaaaaaiiiii ti distinguii dal luogo comuneeeeeeeeeeeeee
    argghhhhh!!!


  21. #21
    Banned
    Data Registrazione
    08-06-04
    Messaggi
    456

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    Shuren ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 12:11
    io sonostato un signor "buongiorno vodafone sono luca, in cosa posso esserle utile?" per 6 mesi.
    Ti posso garantire che ai clienti che esordiscono con "Senta è la decima volta che chiamo" con il tono incavolato la maggior parte degli operatori (io compreso) risponde "bene la prossima sarà l'undicesima" e attaccano.
    Se il cliente è gentile allora è molto più probabile che ottenga una risposta gentile
    Se lo facevi a me corrompevo qualcuno per avere il tuo indirizzo e venire ad aspettarti sottocasa.

    Il callcenter e' un lavoro snervante e delicato ma se non ti obbliga il dottore a scegliere quel lavoro.

    Spesso le persone sono maleducate perche' hanno appena avuto una conversazione con qualcuno maleducato altrettantoquanto te.

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Zerg
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Tradate
    Messaggi
    4,645

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    Io non li chiamo neanche più, sia fastweb che telecom sono allo stesso livello come supporto.

  23. #23
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    Legolas80 ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 13:54
    Shuren ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 12:11
    io sonostato un signor "buongiorno vodafone sono luca, in cosa posso esserle utile?" per 6 mesi.
    Ti posso garantire che ai clienti che esordiscono con "Senta è la decima volta che chiamo" con il tono incavolato la maggior parte degli operatori (io compreso) risponde "bene la prossima sarà l'undicesima" e attaccano.
    Se il cliente è gentile allora è molto più probabile che ottenga una risposta gentile
    Se lo facevi a me corrompevo qualcuno per avere il tuo indirizzo e venire ad aspettarti sottocasa.

    Il callcenter e' un lavoro snervante e delicato ma se non ti obbliga il dottore a scegliere quel lavoro.

    Spesso le persone sono maleducate perche' hanno appena avuto una conversazione con qualcuno maleducato altrettantoquanto te.
    ok, ma ragiona su una cosa:
    tu devi corrompere qualcuno per sapere i miei dati, ma io li vedo nel momento stesso in cui tu chiami, inoltre posso fare tante cosine carine sulla tua scheda, dal sospenderla, a cambiare piano telefonico, a cambiare numero telefonico fino ad arrivare a disattivarla!!!
    Inoltre tu non hai nessun odo di sapere con chi hai parlato

  24. #24
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    Shuren ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 14:04

    ok, ma ragiona su una cosa:
    tu devi corrompere qualcuno per sapere i miei dati, ma io li vedo nel momento stesso in cui tu chiami, inoltre posso fare tante cosine carine sulla tua scheda, dal sospenderla, a cambiare piano telefonico, a cambiare numero telefonico fino ad arrivare a disattivarla!!!
    Inoltre tu non hai nessun odo di sapere con chi hai parlato
    complimenti.

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di MarcRemillard
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,961

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    Shuren ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 14:04
    Legolas80 ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 13:54
    Shuren ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 12:11
    io sonostato un signor "buongiorno vodafone sono luca, in cosa posso esserle utile?" per 6 mesi.
    Ti posso garantire che ai clienti che esordiscono con "Senta è la decima volta che chiamo" con il tono incavolato la maggior parte degli operatori (io compreso) risponde "bene la prossima sarà l'undicesima" e attaccano.
    Se il cliente è gentile allora è molto più probabile che ottenga una risposta gentile
    Se lo facevi a me corrompevo qualcuno per avere il tuo indirizzo e venire ad aspettarti sottocasa.

    Il callcenter e' un lavoro snervante e delicato ma se non ti obbliga il dottore a scegliere quel lavoro.

    Spesso le persone sono maleducate perche' hanno appena avuto una conversazione con qualcuno maleducato altrettantoquanto te.
    ok, ma ragiona su una cosa:
    tu devi corrompere qualcuno per sapere i miei dati, ma io li vedo nel momento stesso in cui tu chiami, inoltre posso fare tante cosine carine sulla tua scheda, dal sospenderla, a cambiare piano telefonico, a cambiare numero telefonico fino ad arrivare a disattivarla!!!
    Inoltre tu non hai nessun odo di sapere con chi hai parlato
    Stai scherzando o cosa?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato