+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 50 di 50
  1. #26
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    E' semplicemente la verità.
    Non ho detto che sia una cosa che si fa, ma che si potrebbe fare.

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    Se chiedo il nome e cognome dell'operatore sei tenuto a dirmelo.

  3. #28
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Località
    Greco Milanese e se si chiama milanese è perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    Per me il problema è l'incompetenza di chi risponde, non mi è mai capitato di paralre con qualcuno che ci capisse qualcosa.
    esempio
    Per settimane non sono riuscito a spedire email ad alcuni amici, tornavano sempre indietro con messaggio "SMTP source non allowed" faccio una verifica e scopro che l'SMTP del mio provider è nelle black list di spamcop
    telefono all'assistenza, faccio la tiritera trovo un operatore e gentilmente dico
    "buongiorno, ho dei problemi con la posta elettronica. i messaggi che scrivo ai miei amici con questi 2 domini di posta XXXXXX.net e YYYYYYY.com tornano indietro perché il vostro SMTP è nelle black list di spamcop.net"

    risposta
    "capisco. Lei usa outlook o eudora?"

    ho risposto che di solito uso i segnali di fumo e solo quando piove i piccioni viaggiatori

    ora mi appoggio ad un smtp esterno perché la cosa non è ancora risolta e sono passati mesi

  4. #29
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    vittorio.75 ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 14:38
    Per me il problema è l'incompetenza di chi risponde, non mi è mai capitato di paralre con qualcuno che ci capisse qualcosa.
    esempio
    Per settimane non sono riuscito a spedire email ad alcuni amici, tornavano sempre indietro con messaggio "SMTP source non allowed" faccio una verifica e scopro che l'SMTP del mio provider è nelle black list di spamcop
    telefono all'assistenza, faccio la tiritera trovo un operatore e gentilmente dico
    "buongiorno, ho dei problemi con la posta elettronica. i messaggi che scrivo ai miei amici con questi 2 domini di posta XXXXXX.net e YYYYYYY.com tornano indietro perché il vostro SMTP è nelle black list di spamcop.net"

    risposta
    "capisco. Lei usa outlook o eudora?"

    ho risposto che di solito uso i segnali di fumo e solo quando piove i piccioni viaggiatori

    ora mi appoggio ad un smtp esterno perché la cosa non è ancora risolta e sono passati mesi
    spettacolo

  5. #30
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    necronomicon ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 14:37
    Se chiedo il nome e cognome dell'operatore sei tenuto a dirmelo.

    Ma dai, non dirmi che ci credi veramente?
    Intanto quando ho fatto il corso mi hanno esplicitamente detto di non dare mai il cognome. Poi anche se te lo dessi tu non sapresti mai se è il mio vero gognome oppure no

  6. #31
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di ViKtor
    Data Registrazione
    28-06-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    20,590

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    Shuren ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 14:04
    Legolas80 ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 13:54
    Shuren ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 12:11
    io sonostato un signor "buongiorno vodafone sono luca, in cosa posso esserle utile?" per 6 mesi.
    Ti posso garantire che ai clienti che esordiscono con "Senta è la decima volta che chiamo" con il tono incavolato la maggior parte degli operatori (io compreso) risponde "bene la prossima sarà l'undicesima" e attaccano.
    Se il cliente è gentile allora è molto più probabile che ottenga una risposta gentile
    Se lo facevi a me corrompevo qualcuno per avere il tuo indirizzo e venire ad aspettarti sottocasa.

    Il callcenter e' un lavoro snervante e delicato ma se non ti obbliga il dottore a scegliere quel lavoro.

    Spesso le persone sono maleducate perche' hanno appena avuto una conversazione con qualcuno maleducato altrettantoquanto te.
    ok, ma ragiona su una cosa:
    tu devi corrompere qualcuno per sapere i miei dati, ma io li vedo nel momento stesso in cui tu chiami, inoltre posso fare tante cosine carine sulla tua scheda, dal sospenderla, a cambiare piano telefonico, a cambiare numero telefonico fino ad arrivare a disattivarla!!!
    Inoltre tu non hai nessun odo di sapere con chi hai parlato
    adesso capisco molte cose...
    domenica ho dovuto chiamare il servizio assistenza di Alice per un problema su un servizio che avevo anticipatamente pagato
    e che si è rilevato inutilizzabile per problemi tecnici.
    Prima di trovare un operatore disponibile ho dovuto attendere 55 minuti: inaccettabile, come snervante è stato il fatto che molte volte dopo dieci minuti in cui un messaggio in loop mi diceva che sarei stato messo in contatto il più presto possibile un altro messaggio mi diceva che c'era troppo traffico e la chiamata veniva terminata...
    L'inadeguatezza di molti operatori, poi, è un altro discorso e non voglio entrarci per non offendere nessuno.
    Siccome il costo dell'abbonamento, alla fine, comprende anche il servizio clienti, mi aspetto per il futuro un deciso miglioramento.

  7. #32
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    Sul fatto che molti operatori siano incompetenti non ci sono dubbi e non ci sono scusanti

  8. #33
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    Shuren ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 12:11
    io sonostato un signor "buongiorno vodafone sono luca, in cosa posso esserle utile?" per 6 mesi.
    Ti posso garantire che ai clienti che esordiscono con "Senta è la decima volta che chiamo" con il tono incavolato la maggior parte degli operatori (io compreso) risponde "bene la prossima sarà l'undicesima" e attaccano.
    Se il cliente è gentile allora è molto più probabile che ottenga una risposta gentile

    eccerto, dopo che aspetto 20 minuti e con le musichine stupide

    e dopo che mi attaccano il telefono giu

    e dopo che mi passano uno che non sa neanche dove si attacca il modem al pc ma legge sui foglietti risposte preconfezionate

    ma pago l'assistenza "tecnica"

    devo essere anche gentile giusto

    infatti l'operatore non è pagato per fare quel lavoro, no, lo fa per carità cristiana

    però da muratori e elettricisti e operai che si fanno il mazzo tanto si pretende "la regola d'arte"

    non farmi infervorare su


  9. #34
    Sindaco de Roma L'avatar di alfiere
    Data Registrazione
    01-07-02
    Località
    La Massimina
    Messaggi
    7,643

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    Shuren ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 14:45
    necronomicon ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 14:37
    Se chiedo il nome e cognome dell'operatore sei tenuto a dirmelo.

    Ma dai, non dirmi che ci credi veramente?
    Intanto quando ho fatto il corso mi hanno esplicitamente detto di non dare mai il cognome. Poi anche se te lo dessi tu non sapresti mai se è il mio vero gognome oppure no

    Sei, di Roma, quella è la tua faccia e per come la vedo io sei candidato a diventare il capro espiatorio di tutti i call centerist( ) del mondo, clui che pagherà per tutti.

    Se te incrocio te gonfio

  10. #35
    La Nebbia L'avatar di €l B@rto
    Data Registrazione
    20-09-04
    Località
    Nella NakMachine
    Messaggi
    39

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    Shuren ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 14:04
    Legolas80 ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 13:54
    Shuren ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 12:11
    io sonostato un signor "buongiorno vodafone sono luca, in cosa posso esserle utile?" per 6 mesi.
    Ti posso garantire che ai clienti che esordiscono con "Senta è la decima volta che chiamo" con il tono incavolato la maggior parte degli operatori (io compreso) risponde "bene la prossima sarà l'undicesima" e attaccano.
    Se il cliente è gentile allora è molto più probabile che ottenga una risposta gentile
    Se lo facevi a me corrompevo qualcuno per avere il tuo indirizzo e venire ad aspettarti sottocasa.

    Il callcenter e' un lavoro snervante e delicato ma se non ti obbliga il dottore a scegliere quel lavoro.

    Spesso le persone sono maleducate perche' hanno appena avuto una conversazione con qualcuno maleducato altrettantoquanto te.
    ok, ma ragiona su una cosa:
    tu devi corrompere qualcuno per sapere i miei dati, ma io li vedo nel momento stesso in cui tu chiami, inoltre posso fare tante cosine carine sulla tua scheda, dal sospenderla, a cambiare piano telefonico, a cambiare numero telefonico fino ad arrivare a disattivarla!!!
    Inoltre tu non hai nessun odo di sapere con chi hai parlato
    -.-
    Io invece vi dirò ke ho sempre risposto a quelli della telecom educatamente e il + delle volte mi sono sentito dire "stia zitto ke ora parlo io" oppure mi riattakkavano in faccia.Proprio un bel modo d fare complimenti

  11. #36

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    L'altro giorno chiamo Wind con la scheda sim di mio padre.

    Io:"Buongiorno, ho smarrito la mia scheda sim è possibile bloccarla subito?"
    Op:"Certo mi dica il suo numero...."
    Io:"328...."
    Op:"ecco fatto!"

    Non ci potevo credere mi avevano risolto il problema in 2 minuti.Preso dall'entusiasmo gli dico:
    Io:"Complimenti davvero per l'ottimo servizio e grazie di tutto."

    Attacco il telefono.Dopo 5 minuti mi chiama mio padre perchè non riusciva a telefonare...il messaggio diceva:"sembrerebbe che ci sia un problema amministartivo.Mandi un fax al numero X per correggere la sua posizione."
    Non ci potevo credere, avevano disattivato il numero con cui avevo chiamato.

    Incaxxato come una belva richiamo Wind.
    Io:"Ma io dico come si fa a sbagliare.Vi chiamo e vi dico che ho perso la mia scheda,vi dico il numero e voi cosa fate?Mi bloccate la scheda con cui sto chiamando...ma se l'ho persa, come diavolo faccio a chiamare con quella persa?Ma dai...ragionate almeno un po non chiedo tanto!"


    Vorrei sapere cosa avrebbe fatto il centralinista qui sopra?Mi avresti offeso o ti saresti vergognato per la caxxata stratosferica?

  12. #37
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    Mi sarei vergognato ovviamente.
    Purtroppo la mamma degli stupidi è sempre incinta.

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    Ah ma quante belle cose che si sono dette oggi in questo editoriale! Gente che può sabotare una simcard, gente che può sospendere abbonamenti, code ai call center... ecc....

    Beh vi dico la mia allora: non chiamo un call center da più o meno un anno. Ogni volta che ho un problema di qualsiasi tipo (cellulare, computer, ecc) vado direttamente in un luogo fisico, tipo, nel caso di TIM, al Telefonino, chiedo a loro e loro ci pensano. E questo perchè? Perchè non mi sono mai fidato dei call center, perchè sono un branco di incompetenti (l'ultima chiamata chiedevo se c'erano problemi alla linea adsl e mi hanno detto "se ha chiamato evidentemente si" e ha riattaccato...) e perchè ci vogliono minimo 20 minuti per avere la linea. Per non parlare di quando ti dicono "chiami questo numero" e poi quell'altro "deve chiamare quest'altro numero" e tu "ma è il primo numero che ho chiamto!" "Allora non lo so.".

    Ora vedo che erano tutti timori fondati e faccio bene a non chiamare più.

    Dico io: ma una tipa mi risponde male e io dovrei pensare "chissà cosa le è successo prima..."? Ma state scherzando? Ma se vado in officina e quel giorno monto l'alternatore della macchina al contrario il proprietario della macchina non mi paga, mica pensa "eh magari la ragazza lo ha mollato..."!

    I call center offrono un servizio. Il servizio non è come lo descrivono loro. Non sono problemi miei, non li chiamo più.

    Ma tu del call center vieni pagato per fare la faccia felice e per dire sempre "buongiorno sono ciccio pasticcio, in cosa posso esserle utile?" ed essere il più gentile e cordiale possibile, anche nel caso che il tipo dall'altra parte sia uno scassapalle formato famiglia.... ma fa te... e allora i camerieri che si ritrovano i clienti scemétti al tavolo cosa dovrebbero fare? Portare la pasta fredda oppure fingere di aver inciampato? Io pago per un servizio, voi venite pagati per offrirmi quel servizio, ESIGO che quel servizio mi sia dato nel miglior modo possibile.

  14. #39
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    Balzy ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 19:11
    Ah ma quante belle cose che si sono dette oggi in questo editoriale! Gente che può sabotare una simcard, gente che può sospendere abbonamenti, code ai call center... ecc....

    Beh vi dico la mia allora: non chiamo un call center da più o meno un anno. Ogni volta che ho un problema di qualsiasi tipo (cellulare, computer, ecc) vado direttamente in un luogo fisico, tipo, nel caso di TIM, al Telefonino, chiedo a loro e loro ci pensano. E questo perchè? Perchè non mi sono mai fidato dei call center, perchè sono un branco di incompetenti (l'ultima chiamata chiedevo se c'erano problemi alla linea adsl e mi hanno detto "se ha chiamato evidentemente si" e ha riattaccato...) e perchè ci vogliono minimo 20 minuti per avere la linea. Per non parlare di quando ti dicono "chiami questo numero" e poi quell'altro "deve chiamare quest'altro numero" e tu "ma è il primo numero che ho chiamto!" "Allora non lo so.".

    Ora vedo che erano tutti timori fondati e faccio bene a non chiamare più.

    Dico io: ma una tipa mi risponde male e io dovrei pensare "chissà cosa le è successo prima..."? Ma state scherzando? Ma se vado in officina e quel giorno monto l'alternatore della macchina al contrario il proprietario della macchina non mi paga, mica pensa "eh magari la ragazza lo ha mollato..."!

    I call center offrono un servizio. Il servizio non è come lo descrivono loro. Non sono problemi miei, non li chiamo più.

    Ma tu del call center vieni pagato per fare la faccia felice e per dire sempre "buongiorno sono ciccio pasticcio, in cosa posso esserle utile?" ed essere il più gentile e cordiale possibile, anche nel caso che il tipo dall'altra parte sia uno scassapalle formato famiglia.... ma fa te... e allora i camerieri che si ritrovano i clienti scemétti al tavolo cosa dovrebbero fare? Portare la pasta fredda oppure fingere di aver inciampato? Io pago per un servizio, voi venite pagati per offrirmi quel servizio, ESIGO che quel servizio mi sia dato nel miglior modo possibile.
    Hai ragione, ma non sempre il lavoro che uno svolge al call center è bagato decentemente (anzi quasi mai, e le nuove tendenze sono al peggioramento).
    Capisci che se a me pagano pochissimo, di certo non me ne frega niente se tu sei contento del servizio.
    Se io faccio il meccanico e il mio capo non mi paga per il lavoro che faccio lo faccio a cavolo.
    Se invece vedo che se mi impegno, tratto bene i clienti e gestisco bene le chiamate ho un riscontro positivo anche per me, allora sono molto più ben disposto a stare dietro a tutti i tuoi problemi.

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    Si però comportandosi male di sicuro la situazione non migliora... boh... in ogni caso io lì non ci chiamo più. Preferisco pagare e andare da un'altra parte.

  16. #41
    Il Fantasma L'avatar di Ian_Hawke
    Data Registrazione
    28-03-03
    Località
    FC
    Messaggi
    60

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    Shuren ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 14:04
    Legolas80 ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 13:54
    Shuren ha scritto mer, 22 settembre 2004 alle 12:11
    io sonostato un signor "buongiorno vodafone sono luca, in cosa posso esserle utile?" per 6 mesi.
    Ti posso garantire che ai clienti che esordiscono con "Senta è la decima volta che chiamo" con il tono incavolato la maggior parte degli operatori (io compreso) risponde "bene la prossima sarà l'undicesima" e attaccano.
    Se il cliente è gentile allora è molto più probabile che ottenga una risposta gentile
    Se lo facevi a me corrompevo qualcuno per avere il tuo indirizzo e venire ad aspettarti sottocasa.

    Il callcenter e' un lavoro snervante e delicato ma se non ti obbliga il dottore a scegliere quel lavoro.

    Spesso le persone sono maleducate perche' hanno appena avuto una conversazione con qualcuno maleducato altrettantoquanto te.
    ok, ma ragiona su una cosa:
    tu devi corrompere qualcuno per sapere i miei dati, ma io li vedo nel momento stesso in cui tu chiami, inoltre posso fare tante cosine carine sulla tua scheda, dal sospenderla, a cambiare piano telefonico, a cambiare numero telefonico fino ad arrivare a disattivarla!!!
    Inoltre tu non hai nessun odo di sapere con chi hai parlato
    Ma perchè non vi mettono a tutti in galera? Anche se non lavori più al call center, dopo affermazioni di questo genere sei passibile di denuncia.

    Ma come ca**o sei messo? Sei da ban.

  17. #42
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    Non vedo proprio perchè, mica era riferito a te, ne ho mai detto di averlo fatto.
    Ho solo detto che chi lavora ai call center ha tutti i tuoi dati

  18. #43
    Il Fantasma L'avatar di maxconte
    Data Registrazione
    22-07-04
    Messaggi
    80

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    Ciao a tutti,
    Rispondo solo ora perchè impegato tutto il giorno con il mio secondo lavoro...
    Volete sapere quale è il primo? Lavoro proprio al 190 di milano. Quale mansione? Supervisore (notturno).
    Il mio compito è esattamente quello di controllare che il servizio erogato (passatemi il termine tecnico) sia di ottima qualità.
    A riguardo dei temi discussi vorrei dire che chiamare un call center è comunque un terno al lotto... nel senso che esistono operatori più o meno bravi/cordiali/corretti insieme ad altri che meriterebbero il licenziamento in tronco. Alla fine è la percentuale di questo equilibio a fare la differenza.
    In fondo anche quando entrate in un negozio o in un grande magazzino potete imbattervi in commessi più o meno bravi, gentili ed esperti. Così accade anche nei call center!
    E, contrariamente a quello che si pensa, spesso sono i precari (gli interinale) o i neo assunti ad avere un rapporto migliore e più cordiale con il cliente! Non è una regola fissa, ma capita! Magari li potessi assumere al posto di certi - per fortuna pochi - "operatori a tempo indeterminato"!
    Volevo inoltre annotare una cosa a margine: NESSUN OPERATORE E' TENUTO A DARE IL PROPRIO COGNOME... anzi, è legalmente vietato. E' tenuto però (OBBLIGATO) a fornire il proprio numero di matricola per un eventuale reclamo scritto.
    Se vi servissero altre informazioni sono a vostra disposizione...
    In cosa posso esservi utile?

  19. #44
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    grazie maxconte per la segnalazione, non sapevo della storia del numero di matricola. il problema è che come me non lo sa nessuno.
    una volta gli operatori della sip rispondevano con una cosa del tipo: "risponde l'operatore numero 1573, come posso aiutarla?"

    adesso "sono lucia, che posso fare per lei"?

    insomma, l'impressione è che sia politica dei call center giocare un po' a nascondino... se poi l'utente chiede all'operatore di dire la matricola e quello riaggancia? sarà anche obbligato, ma intanto non l'ha fatto e non c'è modo di ribeccarlo... dovrebbero dirlo all'inizio della telefonata come facevano prima, altro che.

  20. #45
    Sindaco de Roma L'avatar di alfiere
    Data Registrazione
    01-07-02
    Località
    La Massimina
    Messaggi
    7,643

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    Aveva ragione Sonk.


    Sonk

  21. #46
    Il Fantasma L'avatar di maxconte
    Data Registrazione
    22-07-04
    Messaggi
    80

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    Aggiungo un'altra cosa che tutti non sanno!
    Ogni società telefonica è tenuta ad avere una così detta "carta del cliente" che specifica in maniera molto chiara i termini del servizio minimo che l'azienda in questione si impegna ad erogare!
    Ad esempio, se tu attivi/sostituisci una SIM e la SIM in questione non viene attivata entro 72 ore (se non ricordo male) puoi chiedere un risarcimento per i giorni in più che sei stato costretto ad attendere!
    Stessa cosa per le ricariche... dopo 48 ore puoi appellarti a questa carta del cliente!
    Le società non le pubblicizzano... ma sono COSTRETTE a fornire indicazioni se è il cliente a richiederla esplicitamente.
    In Vodafone (e prima Omnitel) funziona così.
    Credo che anche le compagnie come Telecom e Fastweb ragionino in questo modo.
    Non vorrei sbagliare, ma la carta cliente è disponibile presso i punti vendita delle sopracitate compagnie, ovviamente non sono esposte, ma vi vengono fornite se le "richiedete esplicitamente"!!!

    PS Keiser... sono perfettamente in linea con la tua posizione sui numeri di matricola! Dovrebbe dirlo in automatico una voce registrata (garanzia di autenticità del numero fornito)!

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    giuro che nn ho capito di che si parla

  23. #48
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    alfiere ha scritto gio, 23 settembre 2004 alle 01:17
    Aveva ragione Sonk.


    Sonk
    "bella sono sonk!..sonk quello del forum!"

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di MarcRemillard
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,961

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    "Ho un chiurlo incastrato nel sottosella"


  25. #50
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [22/09/2004] Binari morti

    maxconte ha scritto gio, 23 settembre 2004 alle 01:05
    Ciao a tutti,
    Rispondo solo ora perchè impegato tutto il giorno con il mio secondo lavoro...
    Volete sapere quale è il primo? Lavoro proprio al 190 di milano. Quale mansione? Supervisore (notturno).
    Il mio compito è esattamente quello di controllare che il servizio erogato (passatemi il termine tecnico) sia di ottima qualità.
    A riguardo dei temi discussi vorrei dire che chiamare un call center è comunque un terno al lotto... nel senso che esistono operatori più o meno bravi/cordiali/corretti insieme ad altri che meriterebbero il licenziamento in tronco. Alla fine è la percentuale di questo equilibio a fare la differenza.
    In fondo anche quando entrate in un negozio o in un grande magazzino potete imbattervi in commessi più o meno bravi, gentili ed esperti. Così accade anche nei call center!
    Il problema è che io non pago il commesso del supermercato, al massimo decido se comprare o no in quel negozio... Ma se ho un abbonamento pago anche l'assistenza. Assistenza che spesso non c'è! Solo il fatto che che tutte le compagnie abbiano lo stesso tipo di problema garantisce la concorrenza: siccome logisticamente fanno TUTTE SCHIFO non c'è un reale pericolo di perdere clienti.
    Perdonami se lo dico, io rispetto il tuo lavoro ma qui qualcosa non va: se tutti lavorassimo nei nostri campi nello stesso modo in cui le compagnie telefoniche erogano i loro servizi sarebbe un disastro.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato