+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 93
  1. #51
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek XI (in Blu-Ray ed oltre)

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    Il che la dice lunga sui sondaggi online
    Sarei molto curioso di sapere se la votazione fosse stata a sfavore cosa avresti detto...

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    E sulla videoteca non temere, adesso esce il nuovo "natale a" che combatterà duramente per il primo posto
    Beh un giorno da leone l'ha avuto,no?
    Nemesis quanti giorni da pecora è durato?

    Ah approposito! Il film esce anche abbinato con Panorama sia in versione DVD che Blu Ray...

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    Non è spammando tante cose che rendi più bello il film eh...
    Non c'è bisogno di spam il film è bellissimo già di suo. E solo per dire che non se lo filano solo quattro gatti di fans...

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    Ah e Vulcano in realtà non è esploso, non ti preoccupare
    E chi si preoccupa? Io casomai mi preoccupo che possano reinserire il personaggio di Janeway nella nuova timeline .
    Quello si che sarebbe un danno...

  2. #52
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: Star Trek XI (in Blu-Ray ed oltre)

    Io sono il primo a dire che l'ultimo Star Trek non mi ha fatto impazzire,
    però ragazzi... che tedio!
    Non è che ad ogni intervento di MiaPiccolina su qualsiasi argomento si debba continuare a tirar fuori sempre gli stessi discorsi, anche perché penso che il concetto lo si sia capito.

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Trek XI (in Blu-Ray ed oltre)

    è un dovere civico ... anche per par condicio

  4. #54
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Riferimento: Star Trek XI (in Blu-Ray ed oltre)

    Inizierò con le interdizioni dall'area...
    Manué in prima fila

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Trek XI (in Blu-Ray ed oltre)

    cattivo!

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Riferimento: Star Trek XI (in Blu-Ray ed oltre)

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    Ah e Vulcano in realtà non è esploso, non ti preoccupare
    Infatti tecnicamente è imploso

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek XI (in Blu-Ray ed oltre)

    Ieri sera ho avuto modo di rivedere Star Trek di JJ nella bellissima incarnazione del BluRay e devo dire che con un buon televisore Full HD mostra veramente i muscoli ed è uno spettacolo per gli occhi. Non oso immaginare la mia gioia se il seguito verrà girato in 3D stereoscopico come Avatar.

    Che cosa dire che non è stato detto su questa pellicola. Il film è stato abbondantemente osannato e criticato in equal misura. Io credo che le polemiche non si spegneranno fino a quando non capiremo effettivamente dove Star Trek sta andando. Quale sia realmente l'eredità che ha lasciato il film di JJ per la saga è attualmente ancora difficile dirlo...

    Come pellicola a se stante, Star Trek, ha sicuramente portato a casa il risultato. Gli incassi al livello mondiale sono stati 384 milioni più un altro centinaio di milioni per le vendite home (anche se questi ultimi dati sono relativi solo alle vendite USA quindi il risultato casalingo di Star Trek è da considerare più alto).
    Dopo anni di quello che possiamo definire "anonimato" la saga di Star Trek è riuscita finalmente ad uscire da un circolo vizioso che la vedeva ormai precipitare sempre più dentro in un ristretto cerchio di affezionati spettatori. Abbiamo avuto finalmente l'onore di vedere la saga vincere un oscar dopo tanti anni di attesa e consideratemi pure di parte se dico che Michael Gioacchino doveva vincere l'oscar per la bellissima colonna sonora di Star Trek più che per quella, abbastanza anonima, del cartone Pixar.

    Personalmente trovo ingiuste le numerose critiche su questo film. E' stato tacciato di poca profondità, eppure sono numerosi i dettagli che si possono notare con una più attenta e tranquilla visione casalinga. Tutti quei dettagli che noi fans amiamo scovare nelle nostre perpetue (ri)visioni di film ed episodi TV. La sua colpa è stata quella di andare a toccare vecchi personaggi. Molti fans si erano fatti una propria idea del periodo di cui tratta il film, di come erano Kirk e Spock da giovani, di come avvenne il test della kobayashi maru, di come l'equipaggio della TOS mise per la prima volta piede sui ponti dell'Enterprise. Andare contro delle convinzioni che durano da anni è difficile. Questo ha generato solo rabbia e la rabbia ha generato secondo me critiche poco obbiettive.

    Io questa volta ho potuto notare molti dettagli comuni tra il film e la serie ENT. Sarà che vengo fresco da una visione di ENT ma ne ho notati diversi.
    Molti schermi del film ricordano quelli di ENT, addirittura durante il test della kobayashi maru si vedono degli monitor messi uno sull'altro e posti su due piloni di metallo, gli stessi di quelli che si vedono sul ponte della NX nell'ultimo episodio di ENT? Se non sono gli stessi ci assomigliano.

    Ma a parte tutto la domanda rimane, dove sta andando Star Trek?
    Tutti i fans che sono ancora sintonizzati sull'ultima frontiera aspettano una solo notizia. Stiamo tutti con le orecchie dritte pronti a camptare l'annuncio di una nuova possibile serie TV.
    La CBS purtroppo non da alcun segno di voler muoversi in tal senso. Non ci sono nemmeno delle voci di corridoio, qualche gossip in proposito. Non si parla di una nuova serie TV nemmeno per scherzo. Fateci caso ma delle numerose notizie bufale dello scorso pesce d'Aprile, neppure una che accennasse minimamente ad una nuova serie di Star Trek.

    E così a distanza di un anno dall'uscita del film le polemiche rimangono perchè rimangono le incognite. Si farà una nuova serie TV? E se si da dove riprenderà il discorso? Da ENT o da VOY o dall'ultimo film? O forse sarà un reboot televisivo e quindi slegato da tutto e tutti?

    Per quanto mi riguarda Star Trek di JJ resta un ottimo film. Anzi il vero banco di prova di un film è proprio nelle repliche casalinghe. Ho visto il film da poche ore e mi ha messo addosso solo la voglia di rivederlo.

  8. #58
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Riferimento: Star Trek XI (in Blu-Ray ed oltre)

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho avuto modo di rivedere Star Trek di JJ nella bellissima incarnazione del BluRay e devo dire che con un buon televisore Full HD mostra veramente i muscoli ed è uno spettacolo per gli occhi. Non oso immaginare la mia gioia se il seguito verrà girato in 3D stereoscopico come Avatar.

    Che cosa dire che non è stato detto su questa pellicola. Il film è stato abbondantemente osannato e criticato in equal misura. Io credo che le polemiche non si spegneranno fino a quando non capiremo effettivamente dove Star Trek sta andando. Quale sia realmente l'eredità che ha lasciato il film di JJ per la saga è attualmente ancora difficile dirlo...

    Come pellicola a se stante, Star Trek, ha sicuramente portato a casa il risultato. Gli incassi al livello mondiale sono stati 384 milioni più un altro centinaio di milioni per le vendite home (anche se questi ultimi dati sono relativi solo alle vendite USA quindi il risultato casalingo di Star Trek è da considerare più alto).
    Dopo anni di quello che possiamo definire "anonimato" la saga di Star Trek è riuscita finalmente ad uscire da un circolo vizioso che la vedeva ormai precipitare sempre più dentro in un ristretto cerchio di affezionati spettatori. Abbiamo avuto finalmente l'onore di vedere la saga vincere un oscar dopo tanti anni di attesa e consideratemi pure di parte se dico che Michael Gioacchino doveva vincere l'oscar per la bellissima colonna sonora di Star Trek più che per quella, abbastanza anonima, del cartone Pixar.

    Personalmente trovo ingiuste le numerose critiche su questo film. E' stato tacciato di poca profondità, eppure sono numerosi i dettagli che si possono notare con una più attenta e tranquilla visione casalinga. Tutti quei dettagli che noi fans amiamo scovare nelle nostre perpetue (ri)visioni di film ed episodi TV. La sua colpa è stata quella di andare a toccare vecchi personaggi. Molti fans si erano fatti una propria idea del periodo di cui tratta il film, di come erano Kirk e Spock da giovani, di come avvenne il test della kobayashi maru, di come l'equipaggio della TOS mise per la prima volta piede sui ponti dell'Enterprise. Andare contro delle convinzioni che durano da anni è difficile. Questo ha generato solo rabbia e la rabbia ha generato secondo me critiche poco obbiettive.

    Io questa volta ho potuto notare molti dettagli comuni tra il film e la serie ENT. Sarà che vengo fresco da una visione di ENT ma ne ho notati diversi.
    Molti schermi del film ricordano quelli di ENT, addirittura durante il test della kobayashi maru si vedono degli monitor messi uno sull'altro e posti su due piloni di metallo, gli stessi di quelli che si vedono sul ponte della NX nell'ultimo episodio di ENT? Se non sono gli stessi ci assomigliano.

    Ma a parte tutto la domanda rimane, dove sta andando Star Trek?
    Tutti i fans che sono ancora sintonizzati sull'ultima frontiera aspettano una solo notizia. Stiamo tutti con le orecchie dritte pronti a camptare l'annuncio di una nuova possibile serie TV.
    La CBS purtroppo non da alcun segno di voler muoversi in tal senso. Non ci sono nemmeno delle voci di corridoio, qualche gossip in proposito. Non si parla di una nuova serie TV nemmeno per scherzo. Fateci caso ma delle numerose notizie bufale dello scorso pesce d'Aprile, neppure una che accennasse minimamente ad una nuova serie di Star Trek.

    E così a distanza di un anno dall'uscita del film le polemiche rimangono perchè rimangono le incognite. Si farà una nuova serie TV? E se si da dove riprenderà il discorso? Da ENT o da VOY o dall'ultimo film? O forse sarà un reboot televisivo e quindi slegato da tutto e tutti?

    Per quanto mi riguarda Star Trek di JJ resta un ottimo film. Anzi il vero banco di prova di un film è proprio nelle repliche casalinghe. Ho visto il film da poche ore e mi ha messo addosso solo la voglia di rivederlo.
    anche io l'ho rivisto in BD e devo dire che è uno spettacolo. Concordo con te che questo film ha avuto il merito di rivitalizzare una saga che oramai sembrava destinata all'oblio e non capisco perchè abbia ricevuto tante critiche da parte dei fans; però la sala macchine che sembra una raffineria dell'ENI, quella proprio non riesco a digerirla.

  9. #59
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek XI (in Blu-Ray ed oltre)

    La colonna sonora di Giacchino in "UP" mi ha commosso, a tratti, come del resto lo stesso film. L'ho trovato un film di un malinconico terrificante e la colonna sonora era perfetta.

    Non la definirei "anonima".

  10. #60
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek XI (in Blu-Ray ed oltre)

    Uhm,mi sono allontanato per postare gnugna su j4s ma noto con piacere che le cose non sono cambiate.

    Non ho intenzione di comprare il BR di CosoXI però una riguardatina gliela voglio dare,in linea di massima penso che se non fosse stata cambiata la timeline,forse avrei preso il BR da aggiungere alla collezione.

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek XI (in Blu-Ray ed oltre)

    Citazione Originariamente Scritto da govny Visualizza Messaggio
    però la sala macchine che sembra una raffineria dell'ENI, quella proprio non riesco a digerirla.
    Anche a me non è garbata più di tanto. Ma in Star Trek c'è sempre spazio per il miglioramento.

    Comunque bella l'idea di truccare una fabbrica di birra da sala macchine dell'Enterprise. "Signor Scotty come vanno i motori?", "Bene Capitano, eehk, qui tutto bene, eehk. La camera di reazione malta e lievito va che una bomba, eehk!"

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Trek XI (in Blu-Ray ed oltre)

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Anche a me non è garbata più di tanto. Ma in Star Trek c'è sempre spazio per il miglioramento.
    ho i miei dubbi in proposito...
    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Comunque bella l'idea di truccare una fabbrica di birra da sala macchine dell'Enterprise. "Signor Scotty come vanno i motori?", "Bene Capitano, eehk, qui tutto bene, eehk. La camera di reazione malta e lievito va che una bomba, eehk!"
    Ultima modifica di manuè; 19-04-10 alle 18:48:21

  13. #63
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: Star Trek XI (in Blu-Ray ed oltre)

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Comunque bella l'idea di truccare una fabbrica di birra da sala macchine dell'Enterprise.
    Zio pera, ecco perché mi piaceva la sala macchine!!! Sokath, i miei occhi non più coperti!!!

  14. #64
    skynight
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek XI (in Blu-Ray ed oltre)

    Ronald Moore e la Federazione - New Star Trek Series?

    Sono passati 11 anni da quando nel '99 Ronald D. Moore ha lavorato a Star Trek, oggi è noto ai più per Battlestar Galactica, è ora di un ritorno alle origini?

    In realtà se Moore è diventato famoso con BSG lo deve anche (soprattutto?) a Star Trek, essendo stato sceneggiatore e produttore di Star Trek: The Next Generation (TNG per i trekker), produttore esecutivo di Deep Space Nine (DS9) per poi finire a lavorare in Voyager (VOY), che all'epoca era in mano a Brannon Braga, con cui aveva collaborato per lungo tempo scrivendo molti episodi di TNG e DS9
    La "parentesi VOY", è durata ben... due puntate, a causa di screzi proprio con Braga, ma da allora pare che abbiano fatto pace.

    Da allora Moore si è occupato di Roswell, entrando come coproduttore nella II stagione, guarda caso quando la serie prende una svolta un po' più fantascientifica e meno "mi chiamo Liz Parker, ieri sono morta ma per fortuna un alieno bellissimo che ha 16 anni ma il fisico di un 25enne mi ha salvata", cosa che mi ha fatto apprezzare molto di più la serie.

    Dopo il Crashdown Café (così si chiamava il locale attorno a cui ruotano molti degli avvenimenti di Roswell) di WB, Moore passa a HBO e prende le redini di Carnivale, le critiche sono ottime ma alla fine della prima stagione è tempo di fare le valigie: una certa miniserie aveva avuto un successo incredibile, SciFi Channel, oggi Syfy, ordina allora una stagione di 13 episodi di quello che sarà uno dei remake più riusciti della storia: Battlestar Galactica.

    Moore è ancora oggi nell'universo di BSG con lo spinoff Caprica, carina ma sicuramente non ai livelli della serie "madre": il voler aumentare gli ascolti "annacquando" la fantascienza ha reso impossibile ricreare lo spessore di una serie come Battlestar Galactica.

    Dopo la parentesi di Virtuality, un pilot di una serie mai nata e trasformato in un film per la TV (non malaccio peraltro, me l'ero accaparrato sperando diventasse una serie e invece...) per Moore potrebbe essere ora di tornare alla Federazione dei Pianeti di Star Trek, ecco cosa ha detto a "Den Of Geek" in una recente intervista:

    "Considererei seriamente la cosa. Penso che in questo momento l'universo [di Star Trek] sia in buone mani, J.J. Abrams sta facendo un buon lavoro. Ho pensato che l'ultima mossa sia stata molto buona e ho fiducia che saprà dare un indirizzo a Star Trek per il prossimo futuro."

    "Lavorando a Star Trek per tutti quegli anni ho imparato veramente molte cose sullo scrivere per la TV per quanto riguarda le storie, la trama, la struttura e i personaggi.
    Mi ha insegnato come scrivere e produrre per la TV. Poi quando sono arrivato a Battlestar ho deciso che volevo infrangere tutte le regole usate in Star Trek per scrivere storie.
    Sin dall'inizio abbiamo deciso che se Star Trek faceva una cosa, Battlestar non l'avrebbe fatta. Abbiamo provato in ogno modo a creare una serie diversa da quello che era Star Trek."


    Qualcuno che farebbe una serie su Star Trek quindi l'abbiamo, il problema è che la CBS, che ne detiene i diritti per quanto riguarda la TV, non ha in cantiere niente del genere.
    Se una serie ci sarà sicuramente sarà ambientata nella nuova linea temporale, quella del reboot di J.J. per intenderci ma mi sa che ne parleremo dopo il sequel a cui Zachary Quinto, come vi raccontavo un paio di giorni fa, tiene parecchio.

    Intanto che Moore aspetta Star Trek XII comunque ha già un po' di idee in mente, tra le quali pare ci siano un altro spinoff di Battlestar Galactica, un sequel di Io Robot (quello con Will Smith, ricordate?) e un progetto senza titolo che dovrebbe vedere Tom Cruise e Paula Wagner come co-produttori.

    Visto che Moore è uno degli sceneggiatori più esperti di klingon, ha avuto nomination a 3 Emmy Awards (vinti: 1) e 5 Hugo Awards (vinti: 2)... beh, non sarebbe male dagli in mano una serie "Star Trek: The Alternate Universe", no?
    non è proprio l'ultimo arrivato perchè oltre la serie di episodi che ha scritto per TNG, DS9 e compagnia bella il finale di tng dovrebbe averla scritta lui! in una futura eventuale serie televisiva eviterebbe di fare errori! anche se imho sarebbe migliore che facessero una nuova serie televisiva continuando dalla timeline televisiva senza tener conto di quello sucesso nel film!

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek XI (in Blu-Ray ed oltre)

    Scusa, ma non capisco il motivo di postare qui, quando c'è un topic apposito aperto in proposito, link.

  16. #66
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Riferimento: Star Trek XI (in Blu-Ray ed oltre)

    Se vi capita di guardare lo special che Sky ha preparato come promo per la trasmissione del film, fatelo...
    Io l'ho trovato veramente ributtante...
    Un mare di luoghi comuni e di passaggi concettuali che ho trovato pessimi... Uno su tutti: "finalmente un nuovo equipaggio, giovane, fresco, nuovo, reale".
    Credo che possa far odiare il film di JJ anche a coloro che lo hanno apprezzato

  17. #67
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek XI (in Blu-Ray ed oltre)

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Uno su tutti: "finalmente un nuovo equipaggio, giovane, fresco, nuovo, reale".
    Non ho visto la presentazione di Sky. Ma scusa perchè non è così?

  18. #68
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Riferimento: Star Trek XI (in Blu-Ray ed oltre)

    No.

    Il finalmente è tutto da discutere (in un senso e nell'altro), il fresco e il nuovo pure visto che il concept del cast rimane vecchio di 50 anni, e il reale è una barzelletta mal raccontata... Gli passo giusto il giovane...
    A mio avviso quando si fanno le presentazioni, i toni trionfalistici risultano sempre ridicoli, perché si finisce irrimediabilmente per esagerare e far passare come oro colato tutto...
    Tipo i fanboy di Lost che ancora inneggiano alla meraviglia del finale
    Il nuovo film ha dei meriti, ma non esageriamo...
    Ha rinnovato (piaccia o non piaccia), ma non ha inventato niente di nuovo... Ha introdotto elementi e ne ha sacrificati altri...
    Non mi pare una dannazione terrena, ma neanche un trionfo...

  19. #69
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: Star Trek XI (in Blu-Ray ed oltre)

    Vabè, è una presentazione di un film Hollywodiano in stile Hollywodiano, di certo non puoi aspettarti una presentazione abbastanza neutrale e oggettiva, come per esempio i programmi che recensiscono macchine, praticamente ripetono quello che trovano scritto sui depliant d'informazione della nuova auto, non parlando affatto dei problemi della stessa.
    Comunque, è così per ogni presentazione su Sky, quindi per me non è tanto un problema.

  20. #70
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek XI (in Blu-Ray ed oltre)

    Lost è un prodotto che ho schifato fin dal pilota. Non è ho mai fatto mistero. E sono convinto che qualcuno si è meravigliato perchè mi considera un fanboy di Abrams. Visto che se qualcuno parla bene di qualcosa nel vostro forum viene subito etichettato come fanboy di quella cosa.

    Lost non è ne brutto ne bello. E' semplicemente quello che è. Ovvero una serie che non racconta storie ma gioca sulla psicologia dei personaggi, parla di misteri ma non svela misteri. Ora c'è a chi piace una serie TV fatta così e a chi non piace. Non esistono fanboy, esistono i gusti delle persone. Se uno si mette a vedere una serie TV come Lost è non gli piace, e continua a farlo, significa solo due cose: o è uno che non ha capito una fava della serie (ed in questo caso o seri dubbi sulla sua capacità di discernimento) o lo fa per il semplice gusto di criticare e per chiamare gli altri fanboy.

    Perchè sto parlando di Lost? Perchè qualche saputello ha subito preso la palla al balzo per criticare Star Trek di Abrams facendo riferimento a Lost ed al suo discusso finale. Probabilmente gli mancheranno argomenti pertinenti e quindi va a scavare da un'altra parte, dimenticando che Lost e Star Trek sono due prodotti totalmente diversi.
    Quello che penso è che Abrams ed il suo staff sono stati bravi con Star Trek e sono stati bravi con Lost.

    Con Lost dovevano creare una nuova serie fatta di misteri e mi pare ci siano riusciti, visto che mezzo mondo l'ha vista. Non è la serie per me e mi sono limitato a non vederla punto.

    Con Star Trek dovevano convincere le persone che non vedevano Star Trek che la saga di Roddenberry non è un prodotto solo per vecchi fans. E' in questo senso che va intera la freschezza. Nessuno ha mai parlato di idee nuove. I personaggi sono sempre quelli della serie classica. Ma sono stati attualizzati.

    "Finalmente un film degno di questo nome" mi verrebbe da aggiungere alla frase di Sky, dopo le vaccate che sono uscite al cinema. Il film di Abrams ha introdotto nuovi stili visivi ma la sostanza è sempre la stessa della classica.

    Detto questo, al di la della pubblicità che Sky fa ad un film proiettato sulla sua piattaforma, credo che i toni trionfalistici siano pienamente meritati. Oh ragazzi questo è un film che ha vinto un oscar, ed è un film di Star Trek!

  21. #71
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Riferimento: Star Trek XI (in Blu-Ray ed oltre)

    Comunque anche basta con queste difese o attacchi infiniti... Hanno rotto le balle...

    Non è possibile che non si possa criticare uno special o fare un complimento al film, senza che escano fuori il MP o manué di turno a sparare il wall of text o di infamia o di lode...

    Ognuno la pensa come vuole, questo è chiaro, ma non si possono mettere le persone in croce per difendere ogni volta il proprio punto di vista...
    E' una rottura senza fine...

    Ho fatto un post sullo special di Sky in un topic dedicato alla fruizione home del film, ed è allo special che ho mosso delle critiche...
    E che mi trovo?
    Il commento assolutamente opportuno di covin e l'ennesima difesa del film...

    Hai visto lo special e vuoi commentare? Bene.
    Non l'hai visto ma riparti come nel topic da 60 pagine? Stai male.

    Emmòbastaveramente, eh...

    Una volta questa era un'area in cui si poteva postare serenamente contando sul rispetto dei diversi punti di vista...
    Tentare di affogare le opinioni altrui sempre e comunque con le proprie non va bene.
    E' da troll per quanto mi riguarda e non sono disposto a tollerare oltre questo modo di fare.

    Gli interessati sono avvisati.

  22. #72
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek XI (in Blu-Ray ed oltre)

    Ho appena finito di vedere il famoso special di Sky dedicato a Star Trek è francamente Tai non capisco la tua critica. Dalle tue parole mi aspettavo una specie di pallosa pubblicità del film, solo più lunga, invece è un bellissimo omaggio a tutto quello che è stato Star Trek.

    Lo speciale di Sky inizia ovviamente dalla serie classica facendo parlare i trekker storici più famosi, come Whoopi Goldberg, Quentin Tarantino e Angelina Jolie. Ripercorre i grandi traguardi di Star Trek e ovviamente non mancano le interviste al cast originale oltre che a quello nuovo.

    Si passa poi a raccontare chi fosse Gene Roddenberry e del grande salto di Star Trek dalla TV al cinema con il primo film di Wise. Le motivazioni che portarono la Paramount a realizzare i film di Star Trek e non mancano citazioni da tutti i film più famosi, con brevi spezzoni tratti dai film della classica e da Primo Contatto con i personaggi di TNG.

    Presentata la storia di Star Trek, lo speciale si preoccupa, giustamente di chiarire i termini più famosi, con un simpatico e devo dire molto ben fatto video glossario. Spiegando che cosa sono i phaser, il teletrasporto e la Federazione dei pianeti uniti. Ovviamente il tutto condito con spezzoni ad hoc scelti dai vari film.

    Si passa quindi ad analizzare le differenze tra i vecchi e nuovi personaggi con gli attori originali e del nuovo cast che si confrontano e spiegano le scelte fatte nel film di Abrams. In particolare ci si sofferma sul personaggio di Uhura spiegando che cosa, questo personaggio ha rappresentato per donne e la gente di colore.

    Viene mostrato anche il grande momento della vittoria dell'oscar per il trucco. Chiudono lo speciale alcuni filmati dell'ultima Sticcon con ospite Kate Mulgrew.

    Devo dire che sinceramente mi sono sentito orgoglioso. Uno speciale breve ma veramente ben fatto. Certo per un trekker sfegatato le cose che vengono dette sono storia vecchia, ma almeno per una volta non ci sono tremendi strafalcioni o peggio, prese per il sedere. Sono spiegate anche alcune delle razze più famose che appaiono nel film, sempre tramite video glossario. Viene spiegato chi sono i Vulcaniani o i Romulani, ed ovviamente sono citati anche i Klingon.

    Insomma, Sky mi ha stupito, veramente. Sono convito che dal 7 Giugno quando Sky mostrerà Star Trek avremo tanti nuovi fans italiani. Ho l'impressione che il prossimo film farà più pubblico anche in Italia. Complimenti Sky!
    Ultima modifica di MiaPiccolina; 02-06-10 alle 21:56:48

  23. #73
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek XI (in Blu-Ray ed oltre)

    Mi avete messo una curiosità tremenda!

    Ora me lo registro pure io!

  24. #74
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek XI (in Blu-Ray ed oltre)

    Il blog Trek 24 riporta la notizia che a vedere Star Trek su Sky sono stati circa 500.000 spettatori. Un dato non da poco se consideriamo che Sky è una piattaforma a pagamento.

    Ecco il link

  25. #75
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Riferimento: Star Trek XI (in Blu-Ray ed oltre)

    Opinione personale lo speciale di Sky mi è piaciuto, in 10 minuti hanno fatto una discreta sintesi di Star Trek for dummies, migliore di tanti sproloqui letti su riviste cosiddette specializzate.

    Passiamo al film...
    Devo ammettere che approcciando la visione in maniera più rilassata rispetto al passato il film risulta più che godibile (certo l'hd aiuta ).
    Inoltre, immagino sia merito dell'ultima stagione di Lost, ora la trama di STXI mi pare più credibile
    Ed i personaggi nei limiti del casting e del tipo di produzione funzionano discretamente.
    Insomma un reboot accettabile, capace di riportare attenzione sul brand e magari in grado di convincere qualcuno ai piani alti a mettere in produzione una nuova serie televisiva.
    Ultima modifica di Koenig; 09-06-10 alle 13:42:27

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato