+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    30-08-09
    Località
    Prato
    Messaggi
    270

    Predefinito Problema di connessione help!

    salve a tutti, avrei un problema da risolvere, mi rivolgo a voi che sicuramente ci capite più di me.
    premetto che non è un problema grave, però piuttosto fastidioso, ma veniamo al punto:

    ho windows 7, e mi connetto ad internet usando un modem adsl della netgear, connesso via ethernet.

    la connessione funziona bene, nel senso che viaggia alla grande, ma ha il brutto viziaccio di cadere dopo un tot di tempo. a volte mezz'ora, a volte un'ora, a volte abbastanza frequentemente.
    il problema non è la disconnesione in sè, infatti basta aspettare meno di un minuto e navigo alla grande, se non che si presenta un altro inconveniente.

    la navigazione su browser rallenta qualora mi ritrovi ad aprire pagine ricche di elementi flash... e msn messenger diventa tutto ad un tratto molto più peso da gestire.
    quando apro una nuova conversazione infatti, mi rimane la pagina bloccata per 6-7 secondi, e sulla barra in alto della finestra appare la scritta "il programma non risponde" prima di aprirsi. ripeto nulla di grave, ma è una rottura di scatole.

    in poche parole è come se, dopo la prima disconnesione, tutto diventasse mooolto più "peso" da gestire.

    ho provato ad ovviare il problema smanettando nel centro connesione di rete e condivisione ed ho notato un ulteriore stranezza. allora.. in situazione normale dispongo di due icone:

    "network" ed "undefinitied network", entrambe reti pubbliche.

    ora, se io ne disabilito una a caso, spariscono entrambe.. e quando riabilito la rete, ne riappare solo una. a questo punto la mappa delle periferiche mi dice che non è connesso ad internet, ma navigo tranquillamente lo stesso, ed il problema di pesantezza post disconnessione non si presenta più.

    quando riavvio il computer, mi ritrovo entrambe le connessioni attive.


    tale problema si è presentato solo di recente da quando, appunto, ho installato windows 7 (ho fatto nuova installazione a seguito di un formattone), quindi credo che dipenda da qualche impostazione sbagliata... non so, non ci capisco niente. so solo che vorrei tutto perfetto

    ho provato a spiegarlo come meglio mi è riuscito, ma ammetto che la situazione è un po' contorta e mi scuso..

    in ogni caso, grazie già da ora, per chi ci capirà

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Problema di connessione help!

    Innanzitutto, sei sicuro che il sistema sia pulito? Che antivirus e antispyware usi?

    I rallentamenti con flash/msn corrispondono a un utilizzo della CPU intorno al 100%? ( lo vedi aprendo Gestione Attività/Task Manager ).

    Che scheda madre hai? Oppure direttamente che scheda di rete...

  3. #3
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    30-08-09
    Località
    Prato
    Messaggi
    270

    Predefinito Riferimento: Problema di connessione help!

    ho avg come antivirus! durante i rallentamenti effettivamente la cpu non è sovraccarica, e come scheda madre ho una asus m2n sli...scheda di rete integrata... spero basti come info

    deframmento regolarmente e ripulisco il sistema con ccleaner e ashampoo.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato