+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-09-09
    Località
    Lecco
    Messaggi
    489

    Question Windows7 - Password Default di Amministratore

    Ciao a tutti, vorrei sapere se per caso esiste una password di default che windows 7 da al dominio dell'amministratore. Un'altra cosa, è possibile che il 7 mi chieda una password anche se io non ne ho configurata nemmeno una?
    P.S.
    il problemuccio è che non riesco nemmeno a settarne una nuova poichè naturalmente mi richiede la password.il pc rimarrà acceso perchè non vorrei spegnerlo e trovare una brutta sorpresa e dover poi formattare tutto.
    grazie

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Windows7 - Password Default di Amministratore

    L'account Administrator è disabilitato di default. Ergo devi utilizzare un altro utente che hai configurato in fase di installazione.

  3. #3
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-09-09
    Località
    Lecco
    Messaggi
    489

    Predefinito Riferimento: Windows7 - Password Default di Amministratore

    mmmm...non mi pare che mi abbia chiesto di utilizzare un altro account, esiste un account Amministrator; è sufficiente aprire la gestione account e creare un nuovo account?
    Perchè scusa la mia ignoranza, ma un account amministratore c'è già e io non ho inserito nessun dato, però se mi confermi che è disabilitato procedo nel crearne uno nuovo.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Windows7 - Password Default di Amministratore

    Citazione Originariamente Scritto da muso-.- Visualizza Messaggio
    mmmm...non mi pare che mi abbia chiesto di utilizzare un altro account, esiste un account Amministrator; è sufficiente aprire la gestione account e creare un nuovo account?
    Perchè scusa la mia ignoranza, ma un account amministratore c'è già e io non ho inserito nessun dato, però se mi confermi che è disabilitato procedo nel crearne uno nuovo.
    Ma questa versione di 7 da dove l'hai presa? O era già preinstallata sul pc?

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di lafenice
    Data Registrazione
    05-11-08
    Località
    Andria
    Messaggi
    1,564

    Predefinito Riferimento: Windows7 - Password Default di Amministratore

    Citazione Originariamente Scritto da muso-.- Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vorrei sapere se per caso esiste una password di default che windows 7 da al dominio dell'amministratore. Un'altra cosa, è possibile che il 7 mi chieda una password anche se io non ne ho configurata nemmeno una?
    P.S.
    il problemuccio è che non riesco nemmeno a settarne una nuova poichè naturalmente mi richiede la password.il pc rimarrà acceso perchè non vorrei spegnerlo e trovare una brutta sorpresa e dover poi formattare tutto.
    grazie
    ...la pass. dovrebbe essere admin....credo

  6. #6
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-09-09
    Località
    Lecco
    Messaggi
    489

    Predefinito Riferimento: Windows7 - Password Default di Amministratore

    mmm...devo chiedere a chi me l'ha passata...perchè penso sia una strana versione completa della versione provvisoria che era uscita qualche mese addietro. Ho notato che non mi permette nemmeno di formattare il pc, mi installa il s.o. sopra quello esistente creandomi una cartella con i file vecchi...cercherò una nuova versione.
    Comunque ho provato admin ma non è valida

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Windows7 - Password Default di Amministratore

    Citazione Originariamente Scritto da muso-.- Visualizza Messaggio
    mmm...devo chiedere a chi me l'ha passata...perchè penso sia una strana versione completa della versione provvisoria che era uscita qualche mese addietro. Ho notato che non mi permette nemmeno di formattare il pc, mi installa il s.o. sopra quello esistente creandomi una cartella con i file vecchi...cercherò una nuova versione.
    Comunque ho provato admin ma non è valida
    Allora buttala nel cesso. È una versione unattended e, oltre al fatto che la licenza dio solo sa quale sia, ha abilitato l'utente Adminitrato che, di default, è disabilitato.

    Indi è una versione rimaneggiata, rimediane una originale e reinstalla.

  8. #8
    delfino furioso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Windows7 - Password Default di Amministratore

    mi intrufolo per una domanda: ho sempre avuto a che fare con pc aziendali con xp, quindi quando me lo formattavo, il primo login lo facevo come administrator. poi joinavo il dominio, riavviavo, e mi loggavo col mio account nominale

    ora se non ho capito male, con vista e seven sta cosa diventa:
    1) installo l'os
    2) durante il post setup creo un utente (che finisce nel gruppo administrators locale)
    3) accedo com l'utente appena creato e joino il dominio
    4) riavvio e accedo con l'account di rete (che finisce nel gruppo users locale)


    alla fine la situazione sarebbe questa:
    - 2 utenti locali, entrambi nel gruppo administrators, e uno (administrator) disabilitato
    - 1 profilo locale per l'utente di rete,
    - schermata di accesso con due opzioni: utente locale e utente di rete

    al che potrei:
    - aggiungere l'utente nt al gruppo administrators
    - disabilitare l'utente creato post setup (o eliminarlo del tutto)


    tutto corretto? che brutto... non c'è modo di evitare? chessò magari se installo col cavo di rete attaccato, win rileva il dominio e invece di guidarmi nella creazione di un utente mi chiede di joinare e mi posso loggare subito con l'account nt?

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Windows7 - Password Default di Amministratore

    Citazione Originariamente Scritto da delfino furioso Visualizza Messaggio
    mi intrufolo per una domanda: ho sempre avuto a che fare con pc aziendali con xp, quindi quando me lo formattavo, il primo login lo facevo come administrator. poi joinavo il dominio, riavviavo, e mi loggavo col mio account nominale

    ora se non ho capito male, con vista e seven sta cosa diventa:
    1) installo l'os
    2) durante il post setup creo un utente (che finisce nel gruppo administrators locale)
    3) accedo com l'utente appena creato e joino il dominio
    4) riavvio e accedo con l'account di rete (che finisce nel gruppo users locale)


    alla fine la situazione sarebbe questa:
    - 2 utenti locali, entrambi nel gruppo administrators, e uno (administrator) disabilitato
    - 1 profilo locale per l'utente di rete,
    - schermata di accesso con due opzioni: utente locale e utente di rete

    al che potrei:
    - aggiungere l'utente nt al gruppo administrators
    - disabilitare l'utente creato post setup (o eliminarlo del tutto)


    tutto corretto? che brutto... non c'è modo di evitare? chessò magari se installo col cavo di rete attaccato, win rileva il dominio e invece di guidarmi nella creazione di un utente mi chiede di joinare e mi posso loggare subito con l'account nt?

    Alura, è una bella domanda. Nel dominio che co-gestisco ci sono centinaia di w2k3 server e nemmeno un Vista/Seven.
    È stato implementato da poco un cluster w2k8, posso chiedere a chi implementa come si è comportato per la join al dominio.

    Forse, però, ti converrebbe crearti delle installazioni unattended col WSIM, in modo da fare in automatico la join.Da noi per l'installazione dei client XP si fa l'unattended da una vita oramai.

  10. #10
    delfino furioso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Windows7 - Password Default di Amministratore

    uhm, dovrei studiarmi le unattended per NT6... non so se ho voglia


    alla fine è tutto un segone per capire solo se posso fare tutto con calma a casa, configurando l'os e installando il sw con l'account locale che poi disabiliterò/eliminerò per poi passare dall'ufficio alla prima occasione per joinare il dominio
    oppure se mi conviene joinare il dominio subito e fare tutte le paturnie rimanente col mio account opportunamente censito tra gli administrators...
    più che altro il mio dubbio è la configurazione del profilo di exchange, non vorrei che scazzasse


    grazie intanto

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Windows7 - Password Default di Amministratore

    Citazione Originariamente Scritto da delfino furioso Visualizza Messaggio
    uhm, dovrei studiarmi le unattended per NT6... non so se ho voglia


    alla fine è tutto un segone per capire solo se posso fare tutto con calma a casa, configurando l'os e installando il sw con l'account locale che poi disabiliterò/eliminerò per poi passare dall'ufficio alla prima occasione per joinare il dominio
    oppure se mi conviene joinare il dominio subito e fare tutte le paturnie rimanente col mio account opportunamente censito tra gli administrators...
    più che altro il mio dubbio è la configurazione del profilo di exchange, non vorrei che scazzasse


    grazie intanto
    Il collega mi ha detto che per win2k8 ha creato un admin locale e poi ha joinato il dominio, tutto qui. Secondo me ti conviene fare come hai detto, configuri tutto e poi fai in ultimo la join. Per il profilo exchange, qual'è il tuo dubbio?

    È vero che si può utilizzare un solo profilo exchange, ma comunque si tratta di uno per utente/profilo Windows.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato