+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 58
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Ryo Saeba
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    Patavium
    Messaggi
    2,503

    Predefinito Il Silvestri se ne va...

    Letto l'editoriale del numero di novembre? SS lascia!
    Che dire?
    Un grande che se ne va!
    Ti seguivo dal numero 90 ( 1996, recensione di Screamer 2, 212 pagine!) e nel bene e nel male ("assimilazione" Future, box hardware -me la sono legata al dito!- ecc) mi hai tenuto compagnia per qualcosa come 13 anni! Grazie di tutto, per aver portato avanti la rivista, per avermi/ci reso partecipe delle avventure redazionali (Micomachines V4, Las Vegas) e personali. Alla fine posso dire di essere cresciuto con te (voi?).
    Mi mancherai!
    E in bocca al lupo per la prossima avventura!

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: Il Silvestri se ne va...

    vabbè con tutto il rispetto....ma senza il Silvestri...cioè secondo me TGM perde la sua identità..

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Riferimento: Il Silvestri se ne va...

    Quando ci penso mi viene una tristezza incredibile...

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Riferimento: Il Silvestri se ne va...

    summon andro

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Riferimento: Il Silvestri se ne va...

    Non vorrei sembrare figlio della sindrome da Grande Fratello (moderno, non quello di Orwell) ma... Si sa il motivo?
    Rimarrà nel campo dell'editoria o cambia proprio lavoro?

  6. #6
    La Borga L'avatar di Maverick86
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Base Aerea di Miramar, CA
    Messaggi
    11,858

    Predefinito Riferimento: Il Silvestri se ne va...

    In verità sono già diversi numeri che il Silvestri non è più alla guida di TGM!!!

    Cmq andate nel topic del TGM di Novembre che trovate tutte le informazioni che volete!!!

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Riferimento: Il Silvestri se ne va...

    Citazione Originariamente Scritto da Maverick86 Visualizza Messaggio
    In verità sono già diversi numeri che il Silvestri non è più alla guida di TGM!!!

    Cmq andate nel topic del TGM di Novembre che trovate tutte le informazioni che volete!!!
    Troppo pigro...
    Aiutino?

  8. #8
    La Borga L'avatar di Maverick86
    Data Registrazione
    14-09-02
    Località
    Base Aerea di Miramar, CA
    Messaggi
    11,858

    Predefinito Riferimento: Il Silvestri se ne va...


  9. #9
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il Silvestri se ne va...

    Citazione Originariamente Scritto da Maverick86 Visualizza Messaggio
    In verità sono già diversi numeri che il Silvestri non è più alla guida di TGM!!!

    Cmq andate nel topic del TGM di Novembre che trovate tutte le informazioni che volete!!!
    Infatti.
    Commenti come quelli di Isola non mi sembrano molto cortesi nei confronti del ToSo, e inoltre evidenzia che di questa "perdita di identità" non se n'è accorto nessuno.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: Il Silvestri se ne va...

    Mi mancheranno molto gli editoriali del Silvestri Negli ultimi anni erano diventati molto profondi e filosofici/psicologici e più di una volta sono stati spunto per mie riflessioni personali

    Mi mancherà molto, lo confesso, e la mia speranza è che gli venga data una paginetta a fine rivista dove poter continuare a scrivere le sue riflessioni su questo mondo dei videogiochi che è tanto legato al comportamento umano Lo apprezzerei molto visto che le pagine che leggo con più passione sono l'editoriale, il backstage e la pagina di Adso...

    Spero di rileggerti presto sulle pagine di tgm..e spero che questo non rimanga un mio sogno..

    Un abbraccio e grazie di tutto

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: Il Silvestri se ne va...

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Infatti.
    Commenti come quelli di Isola non mi sembrano molto cortesi nei confronti del ToSo, e inoltre evidenzia che di questa "perdita di identità" non se n'è accorto nessuno.
    ma no,mi son spiegato malissimo.
    Non voglio criticare la direzione della testata quanto a contenuti etc ma sapere che dietro le quinte non c'è più il silvestri che "ravana" è sicuramente,dal mio punto di vista,una ulteriore mattonella che si stacca.
    La speranza è che le nuove leve sostituiscano degnamente i "vecchi" però oh dopo tutti sti anni ci si affeziona.

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Riferimento: Il Silvestri se ne va...

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Mi mancheranno molto gli editoriali del Silvestri Negli ultimi anni erano diventati molto profondi e filosofici/psicologici e più di una volta sono stati spunto per mie riflessioni personali

    Mi mancherà molto, lo confesso, e la mia speranza è che gli venga data una paginetta a fine rivista dove poter continuare a scrivere le sue riflessioni su questo mondo dei videogiochi che è tanto legato al comportamento umano Lo apprezzerei molto visto che le pagine che leggo con più passione sono l'editoriale, il backstage e la pagina di Adso...

    Spero di rileggerti presto sulle pagine di tgm..e spero che questo non rimanga un mio sogno..

    Un abbraccio e grazie di tutto
    Piena condivisione.
    Ringrazio Maverick per il link, un po' meno per aver assecondato la mia pigrizia...

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Riferimento: Il Silvestri se ne va...

    Per me Davide Tosini è in gambissima, possiamo stare più che tranquilli sulla qualità della rivista.
    Stefano Silvestri è stato molto capace in questi anni, ma pensare che la rivista fosse un "suo" risultato mi pare offensivo nei confronti degli altri che ci lavorano.
    Raffo, Toso, TMB, Kikko, ecc... è merito di tutti se TGM funziona, chiaramente l'apporto di SS era importante, non sto dicendo il contrario...

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Riferimento: Il Silvestri se ne va...

    Citazione Originariamente Scritto da ssj100 Visualizza Messaggio
    Per me Davide Tosini è in gambissima, possiamo stare più che tranquilli sulla qualità della rivista.
    Stefano Silvestri è stato molto capace in questi anni, ma pensare che la rivista fosse un "suo" risultato mi pare offensivo nei confronti degli altri che ci lavorano.
    Raffo, Toso, TMB, Kikko, ecc... è merito di tutti se TGM funziona, chiaramente l'apporto di SS era importante, non sto dicendo il contrario...
    Concordo appieno

  15. #15
    Banned
    Data Registrazione
    13-09-09
    Messaggi
    9,954

    Predefinito Riferimento: Il Silvestri se ne va...

    Il ToSo mi ha trasmesso subito fiducia, fin dal primo istante in cui l'ho visto (prima in foto poi dal vivo). Ripongo piena fiducia in lui.

    E in bocca al lupo all'SS.

    ps Stefano è entrato di diritto nella storia di TGM e delle riviste del settore videoludico comunque

  16. #16
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il Silvestri se ne va...

    Citazione Originariamente Scritto da Isola Visualizza Messaggio
    ma no,mi son spiegato malissimo.
    Non voglio criticare la direzione della testata quanto a contenuti etc ma sapere che dietro le quinte non c'è più il silvestri che "ravana" è sicuramente,dal mio punto di vista,una ulteriore mattonella che si stacca.
    La speranza è che le nuove leve sostituiscano degnamente i "vecchi" però oh dopo tutti sti anni ci si affeziona.
    Il Silvestri non "ravana" più dietro TGM da quasi un anno, limitandosi agli editoriali.
    Te ne eri accorto?

  17. #17
    Makoto
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il Silvestri se ne va...

    Non leggo più la rivista da anni,ormai (essenzialmente per perdita d'interesse nei videogiochi PC),ma non posso che esprimere la tristezza della situazione.Il Silvestri ha sempre scritto pezzi introduttivi interessanti e "di cuore",ed erano davvero la prima cosa che andavo a leggere una volta aperta la rivista.

    Mi spiace che questa avventura sia finita ma Stefano,se leggi queste righe,sappi che ho sempre stimato il tuo modo di scrivere.

  18. #18
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il Silvestri se ne va...

    Sono davvero triste, dato che è una persona con cui in fondo abbiamo diviso un pezzo della nostra vita.
    E' triste dirlo, ma grazie ai suoi editoriali l'ho sempre sentito più vicino di molte persone con cui sono a contatto tutti i giorni.
    Ad esempio ricordo l'editoriale di cui parlava delle differenze tra Oblivion e Wow, oppure quello inarrivabile sulla sua paternità.
    Oppure il backstage subito dopo l'11 settembre, davvero molto intenso.
    Beh in bocca al lupo, a SS e a chi avrà il compito di dover scrivere gli editoriali dopo di lui.

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Riferimento: Il Silvestri se ne va...

    Attenzione. Post ad alto contenuto patetico.

    Al di là del dispiacere di non leggere più SS sulle pagine di uno dei miei giornali preferiti, la cosa che mi colpisce di più è la constatazione che.. il tempo passa.
    I "bei tempi andati", che poi coincidono con l'adolescenza ed il periodo immediatamente successivo, sono stati segnati dalla lettura di una "certa" stampa specializzata.
    Personaggi come Max Reynaud, il Barone Bossetti (basuntur è un termine che utilizzo ancora oggi anche se mi capisco solo io) e SS fanno parte (a loro insaputa) di una fetta di vita di coloro che scrivono in questo forum... perderne (professionalmente) uno significa, in buona sostanza, prendere atto che indietro non si torna...

    Ciao Stefano, spero di rileggerti presto!

  20. #20
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il Silvestri se ne va...

    E' la stessa cosa che mi capita con una certa radio, quando propongono due canzoni "Una la ricordi e una la vivi".
    Peccato che da un pò di tempo tra quelle che ricordo, ci siano troppo spesso quelle dell'adolescenza o dell'infanzia.
    Ok, adesso potete bannarmi per avervi fatto venire le crisi depressive.

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Riferimento: Il Silvestri se ne va...

    Vi rendete conto che siamo nel 2009?

    Sono 7 anni che ho finito le superiori?

    6 anni che lavoro?



    Meglio chiuderlo sto topic se no va a finire male....

  22. #22
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il Silvestri se ne va...

    Ma era da diversi mesi che se ne era gia andato da TGM! Ha diretto Gamepro tutta quest'estate? Adesso abbandona completamente l'editoria?

  23. #23
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-06-08
    Messaggi
    136

    Predefinito Riferimento: Il Silvestri se ne va...

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Attenzione. Post ad alto contenuto patetico.

    Al di là del dispiacere di non leggere più SS sulle pagine di uno dei miei giornali preferiti, la cosa che mi colpisce di più è la constatazione che.. il tempo passa.
    I "bei tempi andati", che poi coincidono con l'adolescenza ed il periodo immediatamente successivo, sono stati segnati dalla lettura di una "certa" stampa specializzata.
    Personaggi come Max Reynaud, il Barone Bossetti (basuntur è un termine che utilizzo ancora oggi anche se mi capisco solo io) e SS fanno parte (a loro insaputa) di una fetta di vita di coloro che scrivono in questo forum... perderne (professionalmente) uno significa, in buona sostanza, prendere atto che indietro non si torna...

    Ciao Stefano, spero di rileggerti presto!
    Come non quotarti...i primi tgm li ho presi nel 98 e quella rivista era semplicemente inarrivabile, con personaggi unici in un periodo letteralmente d'oro per il PC. Vedere andarsene anche il Silvestri...beh, è dura. Non ho dubbi che la rivista continuerà a mantenere alto lo standard qualitativo e soprattutto a dare quella sensazione di familiarità che nessun altra rivista del settore è in grado di dare (le altre hanno tutte un tono freddo, distaccato, impersonale...brrr), ma senza SS non sarà la stessa cosa.
    In bocca al lupo!

  24. #24
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Riferimento: Il Silvestri se ne va...

    ma adesso si dedicherà a tempo pieno a GameSushi o cosa?

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Riferimento: Il Silvestri se ne va...

    Citazione Originariamente Scritto da NeoSquall Visualizza Messaggio
    ma adesso si dedicherà a tempo pieno a GameSushi o cosa?
    No, ha annunciato che a breve avrà un altro contratto su un qualche portale/rivista/qualcosa on line.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato