+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 38 di 38
  1. #26
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: "Quel mattone di Crysis" vs i nuovi giochi sempre piú esigenti...

    Citazione Originariamente Scritto da Desert Eagle Visualizza Messaggio
    ok.... ma in tre anni una scheda di fascia alta passa in fascia bassa... e magari qualche scheda integrata la batte pure.....
    Il discorso che fai è sensato, ma sarebbe valido se fossimo nel 2006. Da allora la grafica ha subito un'impennata verticale ma è dall'anno scorso che si è pressapoco stabilizzata (perchè molti giochi sono multipiattaforma e si "livellano" a determinati standard), ora come ora scegli una soluzione o scegli l'altra il risultato è lo stesso. Perlomeno questa è la mia previsione...

  2. #27
    Desert Eagle
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Quel mattone di Crysis" vs i nuovi giochi sempre piú esigenti...

    Citazione Originariamente Scritto da Uzi Rider Visualizza Messaggio
    Il discorso che fai è sensato, ma sarebbe valido se fossimo nel 2006. Da allora la grafica ha subito un'impennata verticale ma è dall'anno scorso che si è pressapoco stabilizzata (perchè molti giochi sono multipiattaforma e si "livellano" a determinati standard), ora come ora scegli una soluzione o scegli l'altra il risultato è lo stesso. Perlomeno questa è la mia previsione...

    Sí, son d'accordissimo, ma mi ricordo che quando uscí Crysis tutti si prostravano davanti ad una 8800GT "l'unica scheda che fa girare Crysis decentemente" - dicevano... e si credeva che si era raggiunto il top...."Crysis è il massimo del fotorealismo e gira a palla... perché dobbiamo sviluppare nuove schede? "

    Oggi è definito PC di fascia bassa un computer che ti fa girare Crysis a palla 1980x1204 (o quel che è poi) in Dx10 con tutti i filitri attivati.....

  3. #28
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-07-09
    Località
    Banned
    Messaggi
    4,515

    Predefinito Riferimento: "Quel mattone di Crysis" vs i nuovi giochi sempre piú esigenti...

    eh ma comunque è normale che ci sia questa evoluzione.
    resta comunque il fatto che di giochi con grafica migliore in questi due anni ne siano usciti pochi se non nessuno

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Riferimento: "Quel mattone di Crysis" vs i nuovi giochi sempre piú esigenti...

    E' una mia impressione o ci si sta lamentando di come l'evoluzione della grafica si sia "stabilizzata" da uno o due anni a questa parte? E' davvero un male, o a tanti giocatori serve qualcosa che pompi al massimo la loro scheda video nuova fiammante? Vi lamentate della qualità complessiva della maggior parte dei giochi recenti, ma chiedete che sulla grafica si investa sempre più risorse?

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: "Quel mattone di Crysis" vs i nuovi giochi sempre piú esigenti...

    Citazione Originariamente Scritto da Desert Eagle Visualizza Messaggio
    Oggi è definito PC di fascia bassa un computer che ti fa girare Crysis a palla 1980x1204 (o quel che è poi) in Dx10 con tutti i filitri attivati.....
    Ma per favore, e questa dove l'hai letta?

    Uzi ha ragione, si è tutto stabilizzato, una scheda come la 9800GTX è ancora in grado di far andare tutto al massimo, anche perchè la maggior parte dei porting da console si limitano a dare texture più definite e risoluzioni maggiori, difficilmente si trova qualcosa impossibile su console.
    Ultima modifica di Aton; 23-11-09 alle 19:27:02

  6. #31
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-07-09
    Località
    Banned
    Messaggi
    4,515

    Predefinito Riferimento: "Quel mattone di Crysis" vs i nuovi giochi sempre piú esigenti...

    Citazione Originariamente Scritto da Gendo Ikari Visualizza Messaggio
    E' una mia impressione o ci si sta lamentando di come l'evoluzione della grafica si sia "stabilizzata" da uno o due anni a questa parte? E' davvero un male, o a tanti giocatori serve qualcosa che pompi al massimo la loro scheda video nuova fiammante? Vi lamentate della qualità complessiva della maggior parte dei giochi recenti, ma chiedete che sulla grafica si investa sempre più risorse?
    sicuramente la grafica è una delle ultime cose che guardo quando acquisto un gioco ma è un dato di fatto che lo sviluppo in termini di hardware non sia affiancata da uno sviluppo della stessa entità riguardo alla resa grafica

  7. #32
    Desert Eagle
    ospite

    Predefinito Riferimento: "Quel mattone di Crysis" vs i nuovi giochi sempre piú esigenti...

    Ma per favore, e questa dove l'hai letta?
    (autocit.)

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Riferimento: "Quel mattone di Crysis" vs i nuovi giochi sempre piú esigenti...

    Veramente, a me le cose sembra si siano stabilizzate.
    E non è vero che ci vuole un pc di ultima generazione per far girare i giochi che girano su console.
    Riporto il mio esempio, ho un pc con un processore 2 Duo a 2,5 -Ghz, 4 giga di ram e una geffo 8600 con 512 mega. E' un pc portatile, ma una configurazione del genere su un pc odierno è al limite dell'obsoleto.
    Eppure mi sono giocato e mi sto giocando Batman Arkham Asylum, Dead Space, Assassin's Creed, Modern Warfare 2, Street Fighter IV e molti altri.
    E tutti i giochi citati li gioco ad una risoluzione di 1280x800 con tutti i dettagli al massimo, tranne l'AA. E vanno benissimo, esattamente come sulla controparte console.
    Certo, come ho detto, se si vuole giocare a Batman a 1920x1200 con tutto al massimo compreso l'FSAA a 16x e gli effetti Physx allora si che ti comincia a servire un mostro di pc...
    Esempi come Crysis sono episodi singoli, quanti altri titoli conoscete che hanno bisogno di un hardware tanto pompato per girare bene?
    Si, GTA IV, ma qui più che un hardware adeguato ci sarebbero voluti programmatori adeguati.
    Ultima modifica di Strider; 23-11-09 alle 20:03:48

  9. #34
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Stanzetta buia
    Messaggi
    18,023

    Predefinito Riferimento: "Quel mattone di Crysis" vs i nuovi giochi sempre piú esigenti...

    Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    Veramente, a me le cose sembra si siano stabilizzate.
    CUT
    Si, GTA IV, ma qui più che un hardware adeguato ci sarebbero voluti programmatori adeguati.
    quoto fino alla morte

    spero solo che TLAD per PC(perchè uscirà anche se non l'hanno annunciato-fatevi un giro ne forum ufficiale se non ci credete) abbia un'ottimizzazione migliore, anche se ci credo poco

  10. #35
    Banned
    Data Registrazione
    23-08-09
    Messaggi
    156

    Predefinito Riferimento: "Quel mattone di Crysis" vs i nuovi giochi sempre piú esigenti...

    perché quando si parla di grafica non si nomina mai Call of duty World at War che ha una grafica a dire poco mostruosa?
    Far cry 2, invece, mi sembra tutte foglie e distintivo.
    Call of Juarez Bound in blood è a dire poco epico, per esempio.
    Far west allo stato brado, in molti tratti alla Sergio Leone.
    Per Risen e dragon age invece parlerei di grafica "sensata": non il massimo della "tecnologia", ma nei loro scenari non manca niente. Il che è perfetto.
    (ma sbaglio o un giocone come Risen sta passando inosservato?)

  11. #36
    L'Onesto L'avatar di misticgix
    Data Registrazione
    28-07-08
    Località
    dark corners of the earth
    Messaggi
    1,117

    Predefinito Riferimento: "Quel mattone di Crysis" vs i nuovi giochi sempre piú esigenti...

    Io che cambio Pc ogni 5 anni me la godo: con il computer preso nel 2006 gioco a tutto, mentre con quello preso nel 2000 dovevo scendere a grossi compromessi con parecchi giochi (i caricamenti in Gothic erano eterni, Alien vs Predator 2 e Mafia erano pesantissimi e da fine 2002 con l'introduzione del texture & lightning i giochi neanche partivano).

  12. #37
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-12-08
    Messaggi
    463

    Predefinito Riferimento: "Quel mattone di Crysis" vs i nuovi giochi sempre piú esigenti...

    Citazione Originariamente Scritto da misticgix Visualizza Messaggio
    Io che cambio Pc ogni 5 anni me la godo: con il computer preso nel 2006 gioco a tutto, mentre con quello preso nel 2000 dovevo scendere a grossi compromessi con parecchi giochi (i caricamenti in Gothic erano eterni, Alien vs Predator 2 e Mafia erano pesantissimi e da fine 2002 con l'introduzione del texture & lightning i giochi neanche partivano).

  13. #38
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: "Quel mattone di Crysis" vs i nuovi giochi sempre piú esigenti...

    Citazione Originariamente Scritto da Cat's in cool Visualizza Messaggio
    perché quando si parla di grafica non si nomina mai Call of duty World at War che ha una grafica a dire poco mostruosa?
    Perchè è una càzzata tonda tonda

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato