+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Politecnico di Torino Ingegneria Informatica- Laurea magistrale

    Qualcuno frequenta?

    Avrei bisogno di informazioni perchè mi è venuta voglia di continuare gli studi solo che volevo avere un po' di informazioni da chi è dentro prima di buttarmi a pesce...

    avendo la laurea di primo livello e 32 anni volevo terminare solo che ormai ho un lavoro fisso a tempo indeterminato più una collaborazione saltuaria quindi non ho voglia di buttarmi in una cosa che poi non posso finire...
    Ho letto che il corso è in lingua inglese per buona parte se fossi appena uscito dalle superiori non mi fregherebbe molto ma un po' mi preoccupa in questa situazione.
    Ultima modifica di Firestorm; 08-12-11 alle 13:39:10

  2. #2
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: Politecnico di Torino Ingegneria Informatica- Laurea magistrale

    Io tecnicamente sono iscritto, ma di fatto sono praticamente fuori perchè nel frattempo lavoro, quindi non sono aggiornatissimo sul piano di studi attuale (il mio risale a 5 anni fa, pre riforma).
    Comunque chiedi e ti sarà detto

  3. #3
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Politecnico di Torino Ingegneria Informatica- Laurea magistrale

    quello che mi preoccupa è c'è ancora la possibilità di vedere le lezioni registrate su internet ? (se si può l'inglese diventa il meno almeno spero)
    Gli esami si fanno italiano almeno quelli orali? (prima di poter di nuovo affrontare una conversazione seria in inglese dovrei riprendere parecchia pratica)
    l'esame di inglese obbligatorio qual'è?
    basta una sola lingua straniera o ce ne vogliono 2?in quel caso il francese è compreso( se si sono salvo)?
    Ci si può ancora iscrivere a tempo parziale pagamento una frazione delle tasse?
    Gli indirizzi sono tutti allo stesso livello come qualità oppure ce ne sono alcuni pessimi?


    Poi appena mi viene in mente altro chiedo
    Ultima modifica di Firestorm; 08-12-11 alle 13:52:34

  4. #4
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: Politecnico di Torino Ingegneria Informatica- Laurea magistrale

    Allora
    -per le lezioni registrate, dipende dai corsi. In genere molti ce l'hanno, sono quelli più matematici che mi pare resistano senza.
    -gli esami li ho sempre fatti in italiano ma può dipendere dal fatto che quando li ho inseriti nel carico ai tempi erano insegnati solo in italiano. Per i corsi insegnati solo in inglese non ne ho idea
    -non c'è esame di inglese obbligatorio, era necessaria una seconda lingua tra tedesco, spagnolo e francese (io me la sono svaccata facendo al loro posto l'esame di inglese più avanzato disponibile )
    -io mi iscrivo a tempo parziale, si paga un fisso più un tot per ogni credito.
    -gli indirizzi dipendono da quello che uno vuole fare e da quello che interessa. Io essendo sviluppatore ho preso il ramo di ingegnerizzazione del software ad esempio. In genere meglio mettere comunque esami tecnici piuttosto che vaccate a casaccio per riempire i crediti.

  5. #5
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Politecnico di Torino Ingegneria Informatica- Laurea magistrale

    conosci qualcuno a cui chiedere o qualche sito dove si possa domandare?

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Fi3rizi0
    Data Registrazione
    28-07-05
    Località
    From Hell
    Messaggi
    6,049

    Predefinito Re: Politecnico di Torino Ingegneria Informatica- Laurea magistrale

    da due anni è attivato l'e-learning, quindi le lezioni sono disponibili online
    https://didattica.polito.it/lezioni_online.html

    per gli esami dipende, alcuni non hanno minimamente l'orale quindi si tratta di fare uno scritto/progetto in inglese.

    Nell'unico in cui ho fatto l'orale in inglese tutti gli studenti erano italiani, quindi il docente tollerava anche qualche italianizzazione.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato