+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 28 di 28
  1. #26
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: AAA cercasi lcd fullhd per nuova casa...

    Citazione Originariamente Scritto da knamir Visualizza Messaggio
    sicuramente caleranno di prezzo (infatti lo prenderò verso giugno, quando faranno il passaggio totale al digitale in lombardia).

    Ok sul discorso caratteristiche tecniche et simila, però ci sono da considerare anche tutte le feature aggiuntive. Ad esempio il serie 7 led della samsung ha un paio di porte usb per collegarci chiavette o hd. può riprodurre praticamente ogni tipo di filmato video (avi, mkv etc) legge 5 tipi diversi di sottotitoli. Ha una porta ethernet (o wifi con adattatore usb) in modo da poterlo collegare alla rete dei pc in casa e andare a riprodurre i film, canzoni,foto presenti sul pc, nonchè collegarsi in internet.
    beh si questa delle porte usb lettura video, ethernet wifi ecc è molto interessante indubbiamente, e considerando che se uno vuole farci le stesse cose deve avere un pc da poterci collegare...(altra spesa che riduce sensibilmente o annulla le differenze di prezzo ) certo un pc è più adattabile a nuovi formati o evoluzioni future
    ma il discorso diventa lungo...sicuramente visti in quest'ottica le tv di fascia alta giustificano sicuramente di più il loro costo


    Citazione Originariamente Scritto da Swuopa Visualizza Messaggio
    evita i samsung se puoi, nn hanno problemi di led bruciati ma a quanto pare appena finisce la garanzia sembra si autodistruggano a tempo, ti faccio il mio esempio (e di molti altri come ho scoperto online quando ho cercato una soluzione), 2500 euri per un 40" 100hz HD (i full costavano il doppio ai tempi e ho preferito i 100hz che ti posso assicurare valgono e si vedono) tutti gli attacchi possibili e immaginabili anche per le varie schede di memoria etc... dopo 2 anni di vita e qualche giorno sono comparsi dei difetti, inizialmente degli "aloni" di colore (o meglio in alcune zone era come se mancasse il magenta e sui visi si notava una predominanza gialla, in seguito scompariva il giallo e i visi diventavano cianotici), poi sono apparse delle strisce verticali rosse, che si vedevano fisse nelle barre nere e nn sullo schermo con immagini, poi le strisce son diventate bande (2) e in immagini notturne tutto quello che era nero faceva vedere le bande se ci passava un viso o una macchina diciamo gialla, sembrava scontornata in quei punti, insomma una tortura, con la 360 sembra di essere passati dai 16milionidi colori ai 56mila, hai presente le sfumature della dash? ecco immaginale in EGA invece di VGA... insomma una rottura di balle da nn poco specie nei film, con la 360 sembra che dopo un po i difetti scompaiano o forse il mio cervello si assuefa nn saprei, cosa strana con i canali hd di sky i difetti con le partite di calcio sono inesistenti, con i film colori perfetti tranne le 2 bande rosse sempre presenti ma solo sulle bande nere... chiamata l'assistenza sentivo il tipo che si sfregava le mani (garanzia scaduta ergo guadagno tutto suo)..."cose che succedeno.... si si nn è il primo... nn si preoccupi si risolve.... LEI ME LO PORTI e gli diamo un occhiata... per il preventivo sono 100 euro..." (questultima frase appena sussurrata modello asterisco)...

    insomma il mio consiglio è prendi il migliore al prezzo minore possibile, se serve scendi a compromessi e tra 16 mesi quello lo fai diventare un monitor pc e ne prendi uno nuovo, so che può sembrare folle e spendaccione ma ti assicuro che i televisori ora non valgono i 1500 o 2000 euri che ti tocca sudarti al lavoro, sono diventati come i pc dopo sei mesi trovi il modello più economico che fa le cose meglio del tuo...
    altra cosa vissuta sulla mia pelle, spendo i 2500 euro tutto felice per la qualità del televisore bla bla bla, mio cognato rode quando viene a giocare da me... 6 mesi dopo siamo in giro insieme per centri commerciali per la sua tv nuova e vedo il mio lcd a 1500 euro... altri 2 mesi di visite e si porta a casa a 1300 euro un philips con tutte le caratteristiche del mio ma fullhd...

    p.s. tra poco avrò per il mio pc un 40 pollici... cosa mi consigliate per il salotto?
    si grosso modo sono le stesse considerazioni che ho fatto pure io...anche mio zio qualche anno fa spese 1500 euro o giù di li per una 36"...che ora è abbastanza inferiore al 40" da 500 euro che ho comprato io...il tutto nel giro di un anno poco più...(forse anche meno...)

    è comunque assurdo che una tv da 1500-2000 euro abbia una garanzia di appena 2 anni...almeno su certe cose dovrebbero mettere una garanzia maggiore...forse a quel punto convengono le garanzie estensive delle grandi catene...anche se non so se si possono fare su cose così costose...
    Ultima modifica di Enriko!!; 30-11-09 alle 11:03:33

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di knamir
    Data Registrazione
    02-09-05
    Località
    brescia
    Messaggi
    9,808

    Predefinito Riferimento: AAA cercasi lcd fullhd per nuova casa...

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    beh si questa delle porte usb lettura video, ethernet wifi ecc è molto interessante indubbiamente, e considerando che se uno vuole farci le stesse cose deve avere un pc da poterci collegare...(altra spesa che riduce sensibilmente o annulla le differenze di prezzo ) certo un pc è più adattabile a nuovi formati o evoluzioni future
    ma il discorso diventa lungo...sicuramente visti in quest'ottica le tv di fascia alta giustificano sicuramente di più il loro costo


    si grosso modo sono le stesse considerazioni che ho fatto pure io...anche mio zio qualche anno fa spese 1500 euro o giù di li per una 36"...che ora è abbastanza inferiore al 40" da 500 euro che ho comprato io...il tutto nel giro di un anno poco più...(forse anche meno...)

    è comunque assurdo che una tv da 1500-2000 euro abbia una garanzia di appena 2 anni...almeno su certe cose dovrebbero mettere una garanzia maggiore...forse a quel punto convengono le garanzie estensive delle grandi catene...anche se non so se si possono fare su cose così costose...
    normalmente le puoi fare su tutto, di solito il loro costo varia in base al prezzo del tv. Tv costoso -> garanzia costosa

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Riferimento: AAA cercasi lcd fullhd per nuova casa...

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    beh si questa delle porte usb lettura video, ethernet wifi ecc è molto interessante indubbiamente, e considerando che se uno vuole farci le stesse cose deve avere un pc da poterci collegare...(altra spesa che riduce sensibilmente o annulla le differenze di prezzo ) certo un pc è più adattabile a nuovi formati o evoluzioni future
    ma il discorso diventa lungo...sicuramente visti in quest'ottica le tv di fascia alta giustificano sicuramente di più il loro costo




    si grosso modo sono le stesse considerazioni che ho fatto pure io...anche mio zio qualche anno fa spese 1500 euro o giù di li per una 36"...che ora è abbastanza inferiore al 40" da 500 euro che ho comprato io...il tutto nel giro di un anno poco più...(forse anche meno...)

    è comunque assurdo che una tv da 1500-2000 euro abbia una garanzia di appena 2 anni...almeno su certe cose dovrebbero mettere una garanzia maggiore...forse a quel punto convengono le garanzie estensive delle grandi catene...anche se non so se si possono fare su cose così costose...
    mah se compri da mediaworld ad esempio puoi estendere la garanzia anche a 4-5 anni con una spesa aggiuntiva di una trentina di euro (anche se alla fine coprono solo il 70% dei costi di riparazione...)
    Ultima modifica di rigel; 16-02-10 alle 16:04:34

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato