+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 59
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito The Saboteur (by Pandemic Studio)

    Tra 2 settimane esce questo promettente action/stealth ambientato nella seconda guerra mondiale.
    Ci sono diverse particolarità su questo titolo:
    1) il protagonista non sarà il solito supersoldato, bensì un pilota di auto da corsa (facente parte della resistenza), il cui compito principale sarà quello di sabotare tutto il sabotabile della truppe naziste.
    2) il gioco comincia in bianco e nero (salvo per le bandiere naziste rosso vivo e le luci ambientali) e poi a mano a mano che superiamo le missioni si colorerà sempre di più.
    3) l'ambiente di gioco sarà aperto e non il solito corridoio scriptato.

    Ecco qualche video:

    http://www.gametrailers.com/video/gc...saboteur/54388
    http://www.gametrailers.com/video/e3...saboteur/49866
    http://www.gametrailers.com/video/es...saboteur/58952

    A me sembra molto promettente, speriamo bene

  2. #2
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Saboteur (by Pandemic Studio)

    chissà... una ventata di aria fresca invece dei soliti cloni.... il gioco xyz 2, caio contro sempronio 3, rambo contro tutti 2009, etc..etc...

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Riferimento: The Saboteur (by Pandemic Studio)

    Appunto, la speranza è quella

  4. #4
    Il Puppies
    Data Registrazione
    26-08-09
    Località
    Ignota
    Messaggi
    790

    Predefinito Riferimento: The Saboteur (by Pandemic Studio)

    Mi intriga abbastanza. Sicuramente da tenere d'occhio

  5. #5
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Saboteur (by Pandemic Studio)

    Mi sembra che tenti un po' troppo di cavalcare l'onda di Inglorious Basterds, però magari il gameplay merita (sicuramente più delle animazioni )

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Puasson
    Data Registrazione
    30-01-05
    Località
    Sul treno per Genova
    Messaggi
    37,005

    Predefinito Riferimento: The Saboteur (by Pandemic Studio)

    Il gioco lo stanno facendo da molto prima di Inglorious Basterds, però

  7. #7

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di AquinasHub
    Data Registrazione
    18-05-08
    Località
    Cruccheria
    Messaggi
    18,147

    Predefinito Riferimento: The Saboteur (by Pandemic Studio)

    interessante, mi ricorda mafia

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: The Saboteur (by Pandemic Studio)

    Sembra bello bello

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: The Saboteur (by Pandemic Studio)

    A tutti gli interessati, da quello che leggo in giro su internet questo è probabilmente il gioco più buggato dai tempi di Ultima X

    Leggo ( dal forum ufficiale o da altri ) che non funziona almeno sull'80% dei pc in commercio, chi monta windows 7 o schede video ati non possono giocarci per ora nella maniera più assoluta ( freeze video continui ), leggermente più fortunati gli utenti nvidia, che per gustarselo cmq devono avere windows xp visto che sotto win7 ci sono altri problemi ( IA disattivata, blocchi pc ecc ecc ) , e non sto parlando di copie pirate, si parla del gioco IN VENDITA

    Un applauso ai programmatori

    Meglio cosi, soldi risparmiati

  11. #11
    La Borga L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    23-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    14,407

    Predefinito Riferimento: The Saboteur (by Pandemic Studio)

    mah io ci sto giocando su win 7 64 e non ho riscontrato, per ora, nessun problema
    la nota negativa è che non è fluidissimo, sarà che non ho un pc di prima fascia, ma da quel che muove il motore del gioco, direi che non è ottimizzato al meglio.

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: The Saboteur (by Pandemic Studio)

    Citazione Originariamente Scritto da Netherlander Visualizza Messaggio
    mah io ci sto giocando su win 7 64 e non ho riscontrato, per ora, nessun problema
    la nota negativa è che non è fluidissimo, sarà che non ho un pc di prima fascia, ma da quel che muove il motore del gioco, direi che non è ottimizzato al meglio.

    Scheda video nvidia giusto ?

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Vergil
    Data Registrazione
    02-07-05
    Località
    Empire City
    Messaggi
    3,497

    Predefinito Riferimento: The Saboteur (by Pandemic Studio)

    io pure pc non è fluidissimo per quel che muove..però di problemi non ne ho riscontrati ho scheda video nvidia

  14. #14
    La Borga L'avatar di Netherlander
    Data Registrazione
    23-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    14,407

    Predefinito Riferimento: The Saboteur (by Pandemic Studio)

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Scheda video nvidia giusto ?
    si, la 9600gt
    sarà per quello che sopravvive su win7

  15. #15
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Saboteur (by Pandemic Studio)

    Il problema è che la Pandemic, che ha sviluppato il gioco, è fallita poco prima del rilascio...

    Che questo abbia influito sulla poca ottimizzazione credo che ora sia più che certo, e sul fronte patch non so quanto si possa sperare.

    Peccato.

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Riferimento: The Saboteur (by Pandemic Studio)

    Non posso essere d'accordo con parte dei pareri che leggo in questo topic, (tutto quello che affermerò in seguito prendetelo ocme un "secondo me", non come un pretesto per scatenare flame) io sono arrivato al 70% della trama principale, questo gioco lo ritengo molto originale, col pc in sign non da nessun tipo di problema (ok, anche io ho la scheda Nvidia), il gioco non è in se perfetto, sono d'accordo ma è estremamente valido e lasciatemi spiegare i motivi.
    L'ambientazione è originale, hanno usato un concetto trito e ritrito come la WWII per partorire un gioco che assomiglia fortemente a GTA (data la sua indubbia componente free roaming, salti unici presenti nella mappa, poter assistere a cabaret, minigiochi secondari, come quello della caccia o del lancio dei coltellini), assassin's creed (il protagonista è agile quasi quanto Altair: salta, corre, si arrampica il verticale e può raggiungere anche il tetto più remoto senza troppe grane, sono presenti i punti panoramici che ricordano fortemente questo gioco), Mafia (il paragone con quest'ultimo non è proprio lampante ma sicuramente azzeccato in quanto le auto sono ovviamente stile anni '30-40 [ci troviamo esattamente nel 1940] e ci sono molte gare che ricordano quest'ultimo [no, non difficili come quella di mafia ].
    E' stata ricreata una vera e propria Francia in miniatura, c'è il museo del louvre e la torre eiffel (e oltre Parigi altre regioni come la Piccardia), c'è una parte di Borgogna e una di Normandia, e una di Lorena.
    Impersonificheremo Sean, un uomo scozzese che si trova in francia e fa parte della resistenza.
    La trama è abbastanza originale e ricca di colpi di scena, il gioco è abbastanza longevo (ho giocato 16 ore facendo solo la trama principale e ancora non l'ho terminato), ci sarà un sistema per migliorare il personaggio adempiendo a particolari obbiettivi (migliorare l'abilità del fucile da cecchino, del combattimento corpo a corpo, nelle demolizioni, nel fuggire dai tedeschi), si potranno comprare dei miglioramenti per le armi e richiamare un'auto oppure dei compagni della resistenza quando si è in pericolo.
    Consiglio di giocarlo almeno a difficoltà "difficile" in quanto è estremamente semplice a livelli di difficoltà inferiori.
    All'inizio la mappa sarà in bianco e nero ma svolgendo le missioni e liberando gran parte dell'europa dall'occupazione tedesca tornerà il colore in queste aree.
    L'area di gioco è molto vasta e varia (non comprende solo città ma anche campagne, spiagge, zone rocciose e, forse (dato che ancora non sono arrivato in Normandia) anche nevose. Nota abbastanza relativa è quella che in gioco è possibile attivare/disattivare le nudità delle signorine presenti al cabaret, per pc questo è gratuito, per console dopo le prime copie si dovrà comprare un DLC a parte.
    La grafica non è eccellente ma buona (l'unico vero problema è che non si può in modo alcuno attivare l'antialiasing e sono presenti diversi scalettature), il gameplay all'inizio potrebbe apparire un poco ostico ma dopo le prime ore di gioco muoverete il personaggio con disinvoltura.
    E' possibile agire sia "alla Rambo" che "in stealth" quindi è possibile prendere in prestito i travestimenti dei soldati tedeschi (quando questi sono stati uccisi furtivamente oppure quando la loro uniforme non è sporca di sangue) e infiltrarsi nelle linee nemiche (c'è un sistema di sospetto, come in hitman che quando raggiunge il culmine farà si che scatti l'allarme).
    A seconda dello stile di gioco si sbloccheranno nuovi potenziamenti e nuove armi.
    E' possibile poi anche mettere nel garage qualsiasi auto che si trovi per le strade e poi richiedere al tizio della resistance di farcela portare a nostro piacimento quando siamo in pericolo.
    E non meno rilevante è la colonna sonora molto bella ricca di brani dell'epoca sia francesi che inglesi.
    E' possibile salvare liberamente e ci durante le missioni più lunghe ci saranno anche checkpoint automatici.
    In conclusione un ottimo e valido gioco che consiglio a tutti di provare.
    Ultima modifica di Crisostomo; 06-12-09 alle 08:27:23

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Località
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Riferimento: The Saboteur (by Pandemic Studio)

    Grazie mille killer per averci riportato un commento più che esauriente del gioco. Almeno io ho le idee più chiare, ora


    Ho notato che è uscita la recensione di gametrailers:

    http://www.gametrailers.com/video/re...saboteur/59726

  18. #18
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Riferimento: The Saboteur (by Pandemic Studio)

    Bon, ma il gioco ispira tantissimo anche me, come ambientazione, stile, tipo di gameplay..

    Il mio unico dubbio, da possessore di scheda video ati, è relativo al suo funzionamento.

  19. #19
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-09-09
    Località
    Firenze
    Messaggi
    267

    Predefinito Riferimento: The Saboteur (by Pandemic Studio)

    Citazione Originariamente Scritto da Killer90 Visualizza Messaggio
    Non posso essere d'accordo con parte dei pareri che leggo in questo topic, (tutto quello che affermerò in seguito prendetelo ocme un "secondo me", non come un pretesto per scatenare flame) io sono arrivato al 70% della trama principale, questo gioco lo ritengo molto originale, col pc in sign non da nessun tipo di problema (ok, anche io ho la scheda Nvidia), il gioco non è in se perfetto, sono d'accordo ma è estremamente valido e lasciatemi spiegare i motivi.
    L'ambientazione è originale, hanno usato un concetto trito e ritrito come la WWII per partorire un gioco che assomiglia fortemente a GTA (data la sua indubbia componente free roaming, salti unici presenti nella mappa, poter assistere a cabaret, minigiochi secondari, come quello della caccia o del lancio dei coltellini), assassin's creed (il protagonista è agile quasi quanto Altair: salta, corre, si arrampica il verticale e può raggiungere anche il tetto più remoto senza troppe grane, sono presenti i punti panoramici che ricordano fortemente questo gioco), Mafia (il paragone con quest'ultimo non è proprio lampante ma sicuramente azzeccato in quanto le auto sono ovviamente stile anni '30-40 [ci troviamo esattamente nel 1940] e ci sono molte gare che ricordano quest'ultimo [no, non difficili come quella di mafia ].
    E' stata ricreata una vera e propria Francia in miniatura, c'è il museo del louvre e la torre eiffel (e oltre Parigi altre regioni come la Piccardia), c'è una parte di Borgogna e una di Normandia, e una di Lorena.
    Impersonificheremo Sean, un uomo scozzese che si trova in francia e fa parte della resistenza.
    La trama è abbastanza originale e ricca di colpi di scena, il gioco è abbastanza longevo (ho giocato 16 ore facendo solo la trama principale e ancora non l'ho terminato), ci sarà un sistema per migliorare il personaggio adempiendo a particolari obbiettivi (migliorare l'abilità del fucile da cecchino, del combattimento corpo a corpo, nelle demolizioni, nel fuggire dai tedeschi), si potranno comprare dei miglioramenti per le armi e richiamare un'auto oppure dei compagni della resistenza quando si è in pericolo.
    Consiglio di giocarlo almeno a difficoltà "difficile" in quanto è estremamente semplice a livelli di difficoltà inferiori.
    All'inizio la mappa sarà in bianco e nero ma svolgendo le missioni e liberando gran parte dell'europa dall'occupazione tedesca tornerà il colore in queste aree.
    L'area di gioco è molto vasta e varia (non comprende solo città ma anche campagne, spiagge, zone rocciose e, forse (dato che ancora non sono arrivato in Normandia) anche nevose. Nota abbastanza relativa è quella che in gioco è possibile attivare/disattivare le nudità delle signorine presenti al cabaret, per pc questo è gratuito, per console dopo le prime copie si dovrà comprare un DLC a parte.
    La grafica non è eccellente ma buona (l'unico vero problema è che non si può in modo alcuno attivare l'antialiasing e sono presenti diversi scalettature), il gameplay all'inizio potrebbe apparire un poco ostico ma dopo le prime ore di gioco muoverete il personaggio con disinvoltura.
    E' possibile agire sia "alla Rambo" che "in stealth" quindi è possibile prendere in prestito i travestimenti dei soldati tedeschi (quando questi sono stati uccisi furtivamente oppure quando la loro uniforme non è sporca di sangue) e infiltrarsi nelle linee nemiche (c'è un sistema di sospetto, come in hitman che quando raggiunge il culmine farà si che scatti l'allarme).
    A seconda dello stile di gioco si sbloccheranno nuovi potenziamenti e nuove armi.
    E' possibile poi anche mettere nel garage qualsiasi auto che si trovi per le strade e poi richiedere al tizio della resistance di farcela portare a nostro piacimento quando siamo in pericolo.
    E non meno rilevante è la colonna sonora molto bella ricca di brani dell'epoca sia francesi che inglesi.
    E' possibile salvare liberamente e ci durante le missioni più lunghe ci saranno anche checkpoint automatici.
    In conclusione un ottimo e valido gioco che consiglio a tutti di provare.
    Mi hai fatto venire voglia di prenderlo...solo che avendo una ati ho un po' paura.
    Io aspetto e vedo se nel frattempo esce una patch

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Riferimento: The Saboteur (by Pandemic Studio)

    Ho terminato la storia principale, che dire...Un ottimo gioco ed anche abbastanza longevo, in gioco segna circa 18 ore di played, che per un gioco odierno non son poche.
    Che ne pensate voi? Sono l'unico ad averlo comprato? Non dico sia una pietra miliare ma un gioco ottimo sotto buona parte degli aspetti.

  21. #21
    L'Onesto L'avatar di _1981_
    Data Registrazione
    24-05-09
    Località
    Imola(ROMAGNA)
    Messaggi
    963

    Predefinito Riferimento: The Saboteur (by Pandemic Studio)

    Io lo prenderò .Ma te ha Win seven?

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Riferimento: The Saboteur (by Pandemic Studio)

    No, ho XP ma un mio conoscente ha Seven e non pare riscontrare eccessivi problemi nonostante la sua configurazione hardware sia meno potente della mia (lui ha, come me, una Nvidia quindi non ho idea se con le Ati si presentano dei problemi).

  23. #23

    Predefinito Riferimento: The Saboteur (by Pandemic Studio)

    Ciao a tutti, riguardo alle impostazioni grafiche, chi ha il gioco mi può dire cosa significa Qualità Slice?
    Perchè tutto al massimo va abbastanza male e pensavo di scalare i dettagli meno visibili, quindi se avete consigli vi ringrazio in anticipo.

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Riferimento: The Saboteur (by Pandemic Studio)

    Chi l'ha provato che dice?
    Gamespot un modestissimo 7,5 che, leggendo tra le righe, suona come una bocciatura.

    Un po' patetica la roba del DLC per vedere la nudity Comunque vedrò di provarlo, visti anche i problemi che dite.
    Ultima modifica di Dinofly; 10-12-09 alle 04:18:08

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Riferimento: The Saboteur (by Pandemic Studio)

    Citazione Originariamente Scritto da Killer90 Visualizza Messaggio
    Ho terminato la storia principale, che dire...Un ottimo gioco ed anche abbastanza longevo, in gioco segna circa 18 ore di played, che per un gioco odierno non son poche.
    Che ne pensate voi? Sono l'unico ad averlo comprato? Non dico sia una pietra miliare ma un gioco ottimo sotto buona parte degli aspetti.
    Io l'ho appena comprato, ma lo regalerò a mio fratello per Natale (è un patito dei sandbox: ora sta giocando, in contemporanea, a GTA4, Red Faction Guerrilla e Saints Row 2 ). Ha più o meno il mio stesso pc (vedi signa), salvo processore e scheda grafica (ma sempre Nvidia) e può giostrare fra Win7 e Vista. Spero di averci azzeccato

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato