Pag 69 di 70 PrimaPrima ... 5967686970 UltimaUltima
Risultati da 1,701 a 1,725 di 1739
  1. #1701
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Progetti di speciali futuri

    Ti capisco,io sul pc principale ho una chiavetta a consumo (che certi giorni non si connette neppure ) e ho preso DOW II:lo installo e scopro che per giocare bisogna scaricarsi per forza 3 giga di patch.
    L'ho disinstallato alla velocità della luce,anche se la colpa non è di Steam ma delle software house che vendono dei giochi che non funzionano senza aggiornamenti obbligatori.
    Comunque eviterò Metro 2033,grazie della dritta.
    Intanto ho fatto una lista nera delle software house che si comportano così,senza conatre che backuppo i giochi che richiedono le megapatch.

  2. #1702
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Progetti di speciali futuri

    Il problema non è Steam ma le connessioni e la loro copertura in Italia, oltre che delle case che mettono in giro prodotti incompiuti che richiedono GB di patch (è senza senso una patch della stessa dimensione del gioco... vuol dire che lavori male).
    Magari è proprio grazie ai servizi tipo Steam che lo cose devono cambiare.
    Se ci pensate, se ci fosse una connessione di buon livello su tutto il territorio italiano, Steam sarebbe la manna dal cielo per tutti e non il diavolo come lo si dipinge. E non solo Steam.
    E il problema è ora anche allegare o comprare giochi su supporto fisico che richiedono una registrazione online. Dovrebbe essere ben indicato che poi il software va in cerca di patch e aggiornamenti se non sono presenti su cd, e che queste possono essere di GB.
    Che poi un aggiornamento lo farebbero tutti: vi accontentate di un software fermo a diversi aggiornamenti prima e per il quale dovete impazzire di persona per andare alla ricerca di patch, che poi magari non trovate più? E che non sapete se esistono?
    Per questo, secondo me, il concetto di software su supporto fisico sta pian piano svanendo: non serve quasi più a nulla. Va aggiornato, va patchato, va registrato... è una rottura di scatole.
    Allora è meglio indicarlo sulla confezione, così almeno uno nemmeno lo compra se non gli garba.
    Ma che c'entra Steam?

  3. #1703
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Re: Progetti di speciali futuri

    Citazione Originariamente Scritto da eulero Visualizza Messaggio
    Ci sono ricascato

    Giusto oggi mi son preso Metro 2033 in allegato ai cugini, non facendo caso alla scritta "Connessione internet richiesta per l'attivazione".
    Questa sera pensavo comunque di cavarmela con poco; invece dopo aver installato il gioco da DVD (previa richiesta di connessione causa steam) e aver copiato circa 4,7 giga di roba su hd parte in automatico l'aggiornamento da steam che prevede di portare il malloppo a 7,5 giga cioè un download di ben 2,8 giga . Sabato prossimo dovrò lasciare il pc acceso tutto il giorno per portare a termine l'operazione.
    Sono incazzatissimo

    Beati i tempi in cui bastava inserire il codice di attivazione ed eri pronto a giocare.


    Basta! Con steam ho chiuso ... almeno finché non cambio tipo di abbonamento adsl. E la cosa non sarà a breve termine.
    Questo è il motivo principale x cui ormai nn gioco quasi più.

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    oltre che delle case che mettono in giro prodotti incompiuti che richiedono GB di patch (è senza senso una patch della stessa dimensione del gioco... vuol dire che lavori male).
    No il problema è proprio questo! Le software house se ne fottono di noi giocatori e fanno uscire potenziali capolavori ma praticamente ingiocabili a causa dei bug!

  4. #1704
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Progetti di speciali futuri

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    No il problema è proprio questo! Le software house se ne fottono di noi giocatori e fanno uscire potenziali capolavori ma praticamente ingiocabili a causa dei bug!
    Sì, ma Steam è solo un distributore: non penso che sia lei ad essere felice quando i server si intasano perchè uno deve scaricare patch da 10 GB...

  5. #1705
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Re: Progetti di speciali futuri

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Sì, ma Steam è solo un distributore: non penso che sia lei ad essere felice quando i server si intasano perchè uno deve scaricare patch da 10 GB...
    Veramente è uno dei suoi scopi oltre alla vendita di prodotti digitali

  6. #1706
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Progetti di speciali futuri

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Veramente è uno dei suoi scopi oltre alla vendita di prodotti digitali
    Quello delle patch è un servizio che fa Steam oltre a vendere prodotti: dovrebbe essere ringraziata. Hai una piattaforma che ti dà tutto lì, senza che ti sbatti lungo la rete.
    Certo è che se uno sviluppatore fa uscire un prodotto completo non vi è poi bisogno di patch mastodontiche e quindi che Steam le faccia scaricare.
    Da questo punto di vista, anzi, secondo me per la Valve è un fastidio per il traffico che si crea inutilmente.

  7. #1707
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Progetti di speciali futuri

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Quello delle patch è un servizio che fa Steam oltre a vendere prodotti: dovrebbe essere ringraziata. Hai una piattaforma che ti dà tutto lì, senza che ti sbatti lungo la rete.
    questa è la cosa che più amo in assoluto di steam.

  8. #1708
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Progetti di speciali futuri

    E poi steam permette di fare il backup dei giochi,cosa molto più complicata con Itunes oppure Origin.

  9. #1709
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Progetti di speciali futuri

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    E poi steam permette di fare il backup dei giochi,cosa molto più complicata con Itunes oppure Origin.
    uh, non c'è confronto!

  10. #1710
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Progetti di speciali futuri

    Anche se non ho mai usato quella funzione, se non una volta per prova

  11. #1711
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Progetti di speciali futuri

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Anche se non ho mai usato quella funzione, se non una volta per prova
    se non hai voglia di riscaricarti tutto ogni volta, l'hanno fatta proprio bene

  12. #1712
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Progetti di speciali futuri

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    se non hai voglia di riscaricarti tutto ogni volta, l'hanno fatta proprio bene
    In genere li scarico, li gioco e li finisco, altrimenti rimangono per mesi installati.
    Quando lo disinstallo, raramente lo riscarico, visto che passo ad altro (ho la check list da finire lunga un chilometro...)

  13. #1713
    L'Onesto L'avatar di eulero
    Data Registrazione
    10-11-06
    Località
    Un piccolo paese del Trentino
    Messaggi
    1,322

    Predefinito Re: Progetti di speciali futuri

    Sera a tutti.

    Da un certo punto di vista Glorfindel75 hai ragione... la colpa non è di steam in sé, ma della strada presa dagli sviluppatori che si affidano ad un distributore online (vuoi steam vuoi origin o chi altro) ed obbligano la registrazione anche per chi ha preso la copia scatolata del gioco. Se poi oltre alla registrazione (che sarebbe poi il male minore, visto che basterebbero pochi minuti) ti devi cuccare alcuni giga di byte per patchare il gioco (perché ormai la tendenza è quella: far uscire un gioco buggato), allora dico NO!
    Rimpiango i bei tempi in cui bastava inserire semplicemente il codice prima o dopo aver installato il gioco su hd ed eri subito pronto per una nuova avventura... non me ne frega una mazza se la colpa è (presubilmente) della pirateria... anche perché un sistema per aggirare questi drm loro li trovano sempre.

    Se andiamo avanti così probabilmente andrò a far compagnia a rich70 o al massimo mi accontenterò di quelli che sono in lista di attesa (che sono veramente tanti) ed il mio portafogli ringrazierà pure, visto che non dovrò più aggiornare la mia configurazione... mi sa prorpio che farò così

  14. #1714
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Progetti di speciali futuri

    Come non detto,ho ridimensionato parecchio il mio giudizio positivo su steam.
    Ieri sono andato in modalità online per controllare eventuali aggiornamenti,ho messo in cloud i salvataggi di Skyrim e...non funziona più la modalità offline!

    Sono stato tre ore a combatterci,ma sembra che dipenda dai server (e si trascina dal 2 luglio) e forse lo fixeranno.
    Ho pure disinstallato tutto e provato varie soluzioni ma con nessun risultato:a questo punto se ci sono questi problemi credo che non prenderò più i giochi che richiedono steamworks,oppure li craccherò tutti.

    Ma perché non fanno una modalità offline come Origin,che si attiva in assenza di connessione senza prima dover andare online per farla funzionare?
    Sono talmente incazzato che non riesco a trovare neanche le parolacce per maledire chi ha avuto questa bella pensata.

  15. #1715
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Re: Progetti di speciali futuri

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Come non detto,ho ridimensionato parecchio il mio giudizio positivo su steam.
    Ieri sono andato in modalità online per controllare eventuali aggiornamenti,ho messo in cloud i salvataggi di Skyrim e...non funziona più la modalità offline!
    Ma fammi capire il gioco senza connessione nn funziona??

  16. #1716
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Progetti di speciali futuri

    Allora per far partire un gioco steam devi lanciare steam, che ha due opzioni quella online e quella offline che si può attivare solo usando quella online almeno una volta.
    Quindi se non riesce a far funzionare quella offline puoi giocare solo collegandoti.

  17. #1717
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Progetti di speciali futuri

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Allora per far partire un gioco steam devi lanciare steam, che ha due opzioni quella online e quella offline che si può attivare solo usando quella online almeno una volta.
    Quindi se non riesce a far funzionare quella offline puoi giocare solo collegandoti.
    Anche se la funzione offline mi sa che ora è bacata per molti

  18. #1718
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Re: Progetti di speciali futuri

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Allora per far partire un gioco steam devi lanciare steam, che ha due opzioni quella online e quella offline che si può attivare solo usando quella online almeno una volta.
    Quindi se non riesce a far funzionare quella offline puoi giocare solo collegandoti.
    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Anche se la funzione offline mi sa che ora è bacata per molti
    Bella sola...

  19. #1719
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Progetti di speciali futuri

    Steam è come un aereo,se casca si porta giù tutti i passeggeri.
    Comunque ho letto che questo problema capita ciclicamente:la cosa brutta è che credevo che disinstallandloo eliminasse solo il programma e invece si è portato dietro pure tutti i giochi.
    Vabbè che erano pochi,però reinstallarli e ripatcharli è sempre una rottura.
    Pazienza,intanto mi consolo con Plague.inc,un titolo molto originale ed interessante.

  20. #1720
    L'Onesto L'avatar di eulero
    Data Registrazione
    10-11-06
    Località
    Un piccolo paese del Trentino
    Messaggi
    1,322

    Predefinito Re: Progetti di speciali futuri

    Az...

    Tempo fa mi è capitata una cosa simile con Fallout NV.
    Lancio, come al solito, il gioco in modalità offline e mi dice che può funzionare solo online.
    Allora aspetto la sera per collegarmi, far partire steam online e poi subito passare alla modalità offline.

    Na mera strun.ata.

    Mi fa "piacere" che Azatoth cominci ad apprezzare il vecchio sistema dopo aver ridimensionato la sua opinione su steam.


    Steam (et similia) sarà anche il futuro del gioco su PC, ma non c'è prezzo al "vecchio" sistema, soprattutto perché svincolato da fattori esterni fuori dal tuo controllo.

  21. #1721
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Progetti di speciali futuri

    Veramente il futuro sarà il gioco tramite cloud,vale a dire uno gioca direttamente da server senza installare nulla.
    Certo c'è solo il piccolo problema che se non funziona la connessione niente giochi,ma è solo un piccolo dettaglio di scarsa importanza.
    Comunque se posso piglio i giochi senza drm da gog,oppure li prendo su ipad (in tutto su steam ho una decina di giochi contro i venti circa di gog).
    Di sicuro dopo questa esperienza se un gioco richiede steam, ci penserò tre volte prima di acquistarlo.

  22. #1722
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Re: Progetti di speciali futuri

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Di sicuro dopo questa esperienza se un gioco richiede steam, ci penserò tre volte prima di acquistarlo.
    Per me si possono attaccare! Anche se x assurdo l'anno prossimo GMC dovesse allegare Deus Ex HR o l'ultimo dei Bethesda!

  23. #1723
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Progetti di speciali futuri

    E' resuscitato,però non cambio idea.

  24. #1724
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: Progetti di speciali futuri

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Steam è come un aereo,se casca si porta giù tutti i passeggeri.
    questo, effettivamente, mi ha sempre inquietato...

  25. #1725
    L'Onesto L'avatar di eulero
    Data Registrazione
    10-11-06
    Località
    Un piccolo paese del Trentino
    Messaggi
    1,322

    Predefinito Re: Progetti di speciali futuri

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Veramente il futuro sarà il gioco tramite cloud,vale a dire uno gioca direttamente da server senza installare nulla.
    Certo c'è solo il piccolo problema che se non funziona la connessione niente giochi,ma è solo un piccolo dettaglio di scarsa importanza.
    Comunque se posso piglio i giochi senza drm da gog,oppure li prendo su ipad (in tutto su steam ho una decina di giochi contro i venti circa di gog).
    Di sicuro dopo questa esperienza se un gioco richiede steam, ci penserò tre volte prima di acquistarlo.
    Se il futuro del gioco su pc sarà il cloud, per quanto mi riguarda sarà il retrogaming ... a meno di stravolgimenti della rete, tipo che passa tutto su fibra ottica con collegamento fino a casa e prezzi a misura d'uomo (max 10 euro al mese)... lo so, sto sognando

Pag 69 di 70 PrimaPrima ... 5967686970 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato