Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 53
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito [FX Interactive] Disciples 2

    Segnalo che è uscito Disciples 2 edizione oro made in FX Interactive.
    A quanto ho capito sono comprese le tre espansioni, il tutto a €. 9,95.
    Certo, il gioco non è nuovissimo, ma è sicuramente un buon titolo, capace di regalare ore ed ore di divertimento.
    Altro ottimo "colpo" della FX!

  2. #2
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    Nel web ho riscontrato recensioni piuttosto discordanti: pare sia fatto abbastanza bene ma anche fin troppo frustrante.Per questo motivo sono indeciso sull'acquisto anche xchè a parte i prmi 2 Xcom e l'eccezionale Alpha Centauri nn ho giocato altro a turni...

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Nel web ho riscontrato recensioni piuttosto discordanti: pare sia fatto abbastanza bene ma anche fin troppo frustrante.Per questo motivo sono indeciso sull'acquisto anche xchè a parte i prmi 2 Xcom e l'eccezionale Alpha Centauri nn ho giocato altro a turni...
    Come in tutti i titoli (esclusi forse quelli di cui si è già giocato un eventuale precedente) occorre una buona dose di pazienza per assimilare i concetti di base e poi applicarli al meglio.
    Negli strategici (che siano a turni o in tempo reale) questo elemento è spesso esasperato.
    Se hai tempo da spendere, il genere ti piace, e non sei troppo incazzoso allora Disciples 2 è senza dubbio un buon acquisto.

  4. #4
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    , e non sei troppo incazzoso allora Disciples 2 è senza dubbio un buon acquisto.
    Ok allora lascio perdere...grazie x il consiglio!

  5. #5
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    L'ho preso e tra una sessione e l'altra di HMMV ho finito la prima missione.

    Certo l'inizio è frustrante, dato che non c'è il tutorial (o meglio si trova nell'ultima espansione, cosa di cui mi sono accorto dopo alcune ore ), ma dovrebbe essere interessante.

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Zykiulsk
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Infinito
    Messaggi
    2,123

    Predefinito Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    L'ho preso e tra una sessione e l'altra di HMMV ho finito la prima missione.

    Certo l'inizio è frustrante, dato che non c'è il tutorial (o meglio si trova nell'ultima espansione, cosa di cui mi sono accorto dopo alcune ore ), ma dovrebbe essere interessante.
    E' una mappa a parte il tutorial, io non l' ho trovato difficile, consiglio di scegliere il guerriero nella specializzazione iniziale. Nel mentre è uscito anche il 3

  7. #7
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    Se vi interessa, lo trovate anche su GOG.com a (cambio attuale) circa 7 euro VAT inclusa

  8. #8
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Se vi interessa, lo trovate anche su GOG.com a (cambio attuale) circa 7 euro VAT inclusa
    Molto meglio spendere 3 euro in + per avere anche le espansioni,il manuale e la localizzazione completa,nn trovi??

  9. #9
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Molto meglio spendere 3 euro in + per avere anche le espansioni,il manuale e la localizzazione completa,nn trovi??
    No... le espansioni ci sono tutte anche li (Disciples 2 Gold=Disciples 2 edizione oro.. doh!), i manuali idem, se ti interessa la soundtrack c'è pure quella, e dalla localizzazione ne faccio ben volentieri a meno.

    Per inciso avevo già avuto un esperienza traumatica con D2 Gold scatolato... 9 CD e una procedura di installazione che macchinosa è dir poco; capire cosa dovevi lanciare per avviare quale espansione era un bingo. Appena è uscito riconfezionato in un unico bel setup su GOG, ho regalato a mia sorella lo scatolato e l'ho preso al volo.

    Certo, su quest'ultimo punto, sono convinto che questa edizione nuova sia fatta decentemente (vorrei ben vedere...); comunque, a ognuno il suo, io segnalavo solo un'alternativa conveniente

  10. #10
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    No... le espansioni ci sono tutte anche li (Disciples 2 Gold=Disciples 2 edizione oro.. doh!), i manuali idem, se ti interessa la soundtrack c'è pure quella, e dalla localizzazione ne faccio ben volentieri a meno.

    Per inciso avevo già avuto un esperienza traumatica con D2 Gold scatolato... 9 CD e una procedura di installazione che macchinosa è dir poco; capire cosa dovevi lanciare per avviare quale espansione era un bingo. Appena è uscito riconfezionato in un unico bel setup su GOG, ho regalato a mia sorella lo scatolato e l'ho preso al volo.

    Certo, su quest'ultimo punto, sono convinto che questa edizione nuova sia fatta decentemente (vorrei ben vedere...); comunque, a ognuno il suo, io segnalavo solo un'alternativa conveniente
    FX sa il fatto suo!

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Se vi interessa, lo trovate anche su GOG.com a (cambio attuale) circa 7 euro VAT inclusa
    Infatti io l'ho preso lì da tempo, anche se faccio mezzo pensierino anche per la scatolata

  12. #12
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    Citazione Originariamente Scritto da malrau Visualizza Messaggio
    Infatti io l'ho preso lì da tempo, anche se faccio mezzo pensierino anche per la scatolata
    Oltretutto, visti gli sconti Natalizi di GOG, al momento è a poco più di 4 euro

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2


  14. #14
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    Credo di aver quasi finito la campagna imperiale.
    La grafica fa ancora una bella figura, mentre la trama è interessante, dato che sembra una fiaba dark.

    L'unico problema è che anche su pc potenti impiega un pò di tempo durante il turno dei nemici.
    Peccato che non sia possibile ricominciare una missione (fate un save all'inizio e tenetevelo stretto) e che non si possa scegliere di rigiocare le missioni già finite.

    Di sicuro è un gioco che o si odia o si ama.

  15. #15
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Credo di aver quasi finito la campagna imperiale.
    La grafica fa ancora una bella figura, mentre la trama è interessante, dato che sembra una fiaba dark.

    L'unico problema è che anche su pc potenti impiega un pò di tempo durante il turno dei nemici.
    Peccato che non sia possibile ricominciare una missione (fate un save all'inizio e tenetevelo stretto) e che non si possa scegliere di rigiocare le missioni già finite.

    Di sicuro è un gioco che o si odia o si ama.
    Conoscendomi arriverei ad odiarlo a causa della difficoltà frustrante...

  16. #16
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    Ho finito la campagna umana ed è stata durissima ma gratificante.
    Adesso sono alla terza missione dei non morti e neanche lì scherzano.

  17. #17
    abaper
    ospite

    Predefinito Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    domandina strana. ma è vero che la risoluzione max è 800x600?
    guardando le immagini su fxplanet, non mi pare, però è una cosa che ho letto in un paio di siti (lettura tra l'altro inutile.non ho capito se è bello o brutto )

  18. #18
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    mi pare che sia 1280x1024 o qualcosa del genere con le espansioni...

  19. #19
    abaper
    ospite

    Predefinito Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    ok, grazie

  20. #20
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    Ho quasi (forse tra tre ore ) finito la seconda campagna, e come gioco ha una trama e delle ambientazioni interessanti.

    Il sistema di combattimento non è ai livelli dei vari Total war, però costringe a prestare molta attenzione.

    L'unico problema sono i tempi d'elaborazione dei turni davvero lunghi, mentre un altro aspetto positivo è che gli incantesimi sono in pratica delle superarmi molto costose, ma se impiegati nel modo giusto danno molte soddisfazioni.

  21. #21
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    Presa oggi la anthology a 5 euro nuova e sigillata..

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Presa oggi la anthology a 5 euro nuova e sigillata..
    Parli dell'Anthology in vendita da Gamestop (non la versione FX Interactive, quella proprio scatolata)? E' in italiano?

  23. #23

    Predefinito Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Parli dell'Anthology in vendita da Gamestop (non la versione FX Interactive, quella proprio scatolata)? E' in italiano?
    Non credo parlasse di quella, comunque è in inglese il gioco(prima della versione FX)

  24. #24
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    Citazione Originariamente Scritto da Caos81 Visualizza Messaggio
    Parli dell'Anthology in vendita da Gamestop (non la versione FX Interactive, quella proprio scatolata)? E' in italiano?
    Citazione Originariamente Scritto da SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    Non credo parlasse di quella, comunque è in inglese il gioco(prima della versione FX)
    Parlo dell'anthology scatolata da FX quindi completamente in italiano...

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    Citazione Originariamente Scritto da SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    Non credo parlasse di quella, comunque è in inglese il gioco(prima della versione FX)
    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Parlo dell'anthology scatolata da FX quindi completamente in italiano...

    Sì sì in sostanza credo che Spike volesse dire esattamente la stessa cosa e ho capito...

    Capito che sono un tonno visto che da Gamestop avevo visto a un prezzo ridicolo l'edizione completa di Spellforce 2 e non di Disciples 2

    Scusatemi.

    Ora devo capire perché da Gamestop costi più del prezzo indicato da FX nella sua pubblicità

Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato