Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 53
  1. #26
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    Certo che questo gioco ha una bella trama shakespeariana, con delle missioni davvero tristi e cupe.
    Sia chiaro non mi aspettavo Harry Potter, ma mi ha sorpreso positivamente.
    I nani sono caratterizzati bene, dato che ricordano molto i vichinghi.
    Sono proprio curioso di vedere i demoni.

  2. #27
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    Allora ho finito il gioco base e le prime due (micro) espansioni, ed ecco le mie impressioni.

    Complessivamente è un bel gioco, con una trama interessante e delle missioni impegnative anche al livello facile (ma quasi mai frustranti).
    All'inizio è ostico, ma poi dopo ci si abitua, anche se alcuni pezzi rischiano di trasformarsi in stalli sanguinosi, dato che l'IA è abbastanza bastarda.
    Certo non aspettatevi Warcraft 3, però se vi piace il genere vi regalerà molte ore di divertimento.

    Ecco un riassunto di come è strutturato il gioco, che al lancio prevede due eseguibili:

    Gallean's return:
    Comprende il gioco base, con quattro campagne (da sette missioni ciascuna), una per ogni razza.
    Inoltre sono presenti due espansioni, una dedicata alle razze buone e l'altra ai cattivi.
    In tutto queste due espansioni hanno dodici missioni, tre per ciascuna razza (tra l'altro belle toste con dei nemici davvero bastardi).


    Rise of elves:
    Comprende il gioco base, con le stesse quattro campagne (da sette missioni ciascuna), una per ogni razza.
    Inoltre aggiunge una nuova campagna, dedicata agli elfi e composta da otto scenari.
    Ultima modifica di Azatoth; 10-02-10 alle 08:36:16

  3. #28
    L'Onesto L'avatar di oscarb
    Data Registrazione
    20-02-03
    Località
    Klagenfurt ( Austria )
    Messaggi
    1,227

    Predefinito Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    Io l'ho preso alcuni anni fa, incoraggiato da recensioni positive che lo paragonavano a HoM&M, serie che mi piace parecchio. Per dir la verità, ci ho giocato poco, in quanto al tempo ero preso con altre cose. Magari ci ritornerò in futuro....
    Comunque, un altro bel colpo di FX.

  4. #29

    Predefinito Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    sono sempre stato invogliato anche io da sto gioco ma il fatto che era in inglese mi allontanava.
    Lo vorrei prendere ma ho visto qualche video su youtube, i combattimenti sono con i personaggi immobili? :O
    Se è così non lo prendo manco se mi pagano loro

  5. #30
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    Citazione Originariamente Scritto da Vinnie_Costante Visualizza Messaggio
    sono sempre stato invogliato anche io da sto gioco ma il fatto che era in inglese mi allontanava.
    Lo vorrei prendere ma ho visto qualche video su youtube, i combattimenti sono con i personaggi immobili? :O
    Se è così non lo prendo manco se mi pagano loro
    Si... è una versione ancora più semplificata di, per esempio, il combattimento della serie Heroes of M&M; in sostanza devi stabilire la formazione (chi davanti, chi dietro) e poi è un semplice cliccare sull'unità che vuoi attaccare.

    Detto così sembra una mezza boiata, ma alla fine è stranamente coinvolgente, e meno stupido di come sembra a parole.
    Se cerchi, ci dovrebbero essere delle demo in giro...

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    Io ieri ho comprato Disciples 2 Anthology, leggevo qui in giro che nell'ultima espansione vi è il tutorial del gioco, però io non l'ho trovato.

    Qualcuno mi sa dire in che modo posso giocare un tutorial di questo gioco? Grazie.

  7. #32
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    Lancia Rise of elves, e tra gli scenari singoli ne troverai uno intitolato Tutorial.

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Lancia Rise of elves, e tra gli scenari singoli ne troverai uno intitolato Tutorial.
    Grazie mille

  9. #34

    Predefinito Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    Ho comprato questo gioco da diverse settimane e ho finito la prima campagna, adesso sono arrivato alla seconda che parla degli elfi (Rise of Elves), che posso dire ... secondo me è un gioco STREPITOSO! Mi piace da pazzi l'ambientazione e la storia ma sopratutto lo stile grafico, non ho mai visto un gioco con uno stile del genere.
    Difficoltà? lasciamo perdere, è DAVVERO difficile! Però questo da più sapore alle tue vittorie, posso dare dei consigli che forse mitigano un pochino la difficoltà del gioco:

    1) salvaguardate il vostro personaggio, fatelo crescere e portatevelo con voi in ogni missione, la difficoltà del gioco è crescente e solo un personaggio di alto livello può farvele superare

    2) Lasciate perdere le capitali nemiche sono praticamente inespugnabili e non serve a nulla farle capitolare

    3) Spendete molto negli incantesimi, alla fine vi daranno una mano enorme, soprattutto il Golem di pietra è pazzesco!

    4) Prendetevi il tempo che vi serve, create un esercito degno di quel nome altrimenti è tutto inutile

    5) La cosa più utile da dare a un personaggio quando cambia livello è la possibilità di portare con se un personaggio in più, si chiama Leadership

    6) Conquistate più città possibili, vi danno la possibilità di crearvi un esercito potente in tutti i punti della mappa (che è piuttosto estesa) e fate crescere di livello le città

    7) Mettete delle guarnigioni a difendere le varie citta e altre guarnigioni di "esplorazione"

    Investite molto nella vostra capitale perchè senza gli opportuni edifici il vostro esercito NON cresce di livello e quando un personaggio cresce di livello fa molto ma molto più male agli avversari

    9) Quando avete molti incantesimi nel vostro libro è cosa molto furba indebolire l'esercito che volete attaccare per diversi turni con i vari incantesimi e solo DOPO attaccarlo direttamente (se poi gli mandate contro l'incantesimo "Golem di pietra" allora avete la vittoria in mano ...)
    Ultima modifica di FabioFender; 23-02-10 alle 09:12:35

  10. #35
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    Ho quasi finito l'ultima missione degli elfi, ma poi quest'influenza mi ha messo ko, e mi sto prendendendo una pausa con King's Bounty.

    Di sicuro un bel gioco, con una trama molto interessante.

    Un consiglio stupido ma utile:i nemici trincerati nelle città non possono essere attaccati direttamente, a meno che:
    1)Non usiate le spie per indebolirli
    2)Non lanciate le magie di evocazione
    3)Risparmiate mana e pozioni e così pompate l'esercito attaccante di brutto.

    Al livello facile (che è il medio di molti giochi) la miglior soluzione consiste nel risparmiare tutto il possibile, usandolo poi nelle parti finali della partita.

    Riguardo alle capitali, spesso conviene soffocarle economicamente, piazzando i vari bastoni intorno e tenendo pronta una forza d'intervento per stroncare eventauli riprese nemiche.
    Ultima modifica di Azatoth; 23-02-10 alle 14:03:20

  11. #36
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    Finita ieri l'ultima espansione:nel complesso non è male, ma l'ultima missione è davvero frustrante, tant'è che alla fine ho usato i cheat per la disperazione (e questo al livello facile ).

    Nel complesso un bel gioco, però continuo a preferire King's Bounty e Heroes of might and Magic V, se non altro perchè le battaglie hanno più opzioni tattiche.

  12. #37

    Predefinito Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    Ciao ragazzi vi chiedo una cortesia nel caso possiate aiutarmi....

    Circa nel 2001 ho acquistato Disciples II.... Un gioco meraviglioso che, dopo avermi occupato le giornate per diversi mesi, si è propagato nei computer dei miei amici diventando un vero e proprio classico della mia compagnia di amici appassionati come me...

    Il problema che vi pongo è il seguente: nel gioco si parla della possibilità di giocare in Multiplayer tramite hot seat, ma nella pratica sembra che nessuno sia mai riuscito a capire come si fa...
    Sono ormai anni che cerchiamo su forum e siti di trovare una soluzione al nostro cruccio ma essendo questo un gioco non molto popolare non è per niente facile...

    Qualcuno sa darmi una dritta? Riusciamo a provarci tutti insieme facendo riferimento a questo forum per scambiarci informazioni?

  13. #38
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    Non so che dirti, sul manuale del gioco dice che è possibile giocare in multiplayer solo in Lan o tramite internet.

  14. #39
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    Problema risolto:basta andare su multiplayer dal menù principale, e scegliere la modalità a turno.
    Apparirà una schermata dove potrai scegliere le caratteristiche della partita, dopodichè quando avrai fatto puoi divertirti tranquillamente.
    Fammi sapere come è andata a finire.

  15. #40
    Il Fantasma L'avatar di waranza
    Data Registrazione
    09-07-10
    Messaggi
    118

    Predefinito Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    l'ho comprato sabato, inizierò dal tutorial anche perchè è veramente spiazzante l'interfaccia ad un primo impatto.

  16. #41
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    Raga è uscito sempre in versione fx il terzo

  17. #42
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-08-07
    Località
    Corgeno
    Messaggi
    488

    Predefinito Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    Sto dietro al secondo capitolo da poco, ma è riuscito a prendermi come pochi... e dire che l'ho comprato praticamente senza quasi sapere che cosa fosse! xD L'unica pecca è la difficoltà disarmante per un neofita...

  18. #43
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    L'ultima missione degli elfi è impossibile, tant'è che è stata l'unica dove ho usato i cheat per la disperazione.

  19. #44
    Lo Zio L'avatar di Zykiulsk
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Infinito
    Messaggi
    2,123

    Predefinito Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    L'ultima missione degli elfi è impossibile, tant'è che è stata l'unica dove ho usato i cheat per la disperazione.
    a che difficoltà? Io l'ho finita con una facilità irrisoria, ala fin fine avevo una driade che faceva 260 danni ed una iniziatriva altissima, in pratica già dopo il primo turno l' esercito nemico era dimezzato . Che party avevi?

  20. #45
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    Io ho usato il guerriero con due centauri, un arciere, una curatrice e un mago.
    L'ho giocato al livello facile, ma tieni presente che ho fatto delle porcate perchè avevo un inizio d'influenza (furbissimo, uno sta male e anzichè mettersi a letto gioca con un titolo così semplice ).
    Però mi hai fatto venire voglia di rigiocarci:il tuo personaggio cos'era?
    Io uso sempre il signore della guerra.
    Quasi quasi faccio Signore della guerra+driade, usando i centauri come tank.

  21. #46
    Lo Zio L'avatar di Zykiulsk
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Infinito
    Messaggi
    2,123

    Predefinito Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Io ho usato il guerriero con due centauri, un arciere, una curatrice e un mago.
    L'ho giocato al livello facile, ma tieni presente che ho fatto delle porcate perchè avevo un inizio d'influenza (furbissimo, uno sta male e anzichè mettersi a letto gioca con un titolo così semplice ).
    Però mi hai fatto venire voglia di rigiocarci:il tuo personaggio cos'era?
    Io uso sempre il signore della guerra.
    Quasi quasi faccio Signore della guerra+driade, usando i centauri come tank.
    Io ho scelto sempre signore della guerra, ma come leader avevo una driade, poi nella mappa finale avevo:

    Due centauro lanciere, un signore celeste, la mia driade e una signora del sole.

    La prima volta che l' ho finito, io a gioco a difficile, avevo invece un guerriero come leader, due centauri lancieri , una sentinella, una signora del sole ed un arconte.

    E' fondamentale non scegliere mai la silfide ed splorare bene tutte le mappe per gli atrtefatti e le pozioni che aumentano le caratteristiche in modo permanente.

  22. #47
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    L'ho ricominciato seguendo i tuoi suggerimenti, ed è davvero divertente.
    Sono incerto se sostituire gli arcieri con i maghi (ai livelli superiori gli arcieri possono colpire più volte), mentre per i centauri prenderò quelli corazzati, dato che gli altri sono più forti ma sono troppo vulnerabili.

  23. #48
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    Qualche giorno fa ho scoperto l'esistenza dell'edizione Gold di Rise of the Elves:a parte alcuni scenari,aggiunge una mini campagna elfica ambientata dopo la fine di quella di base di ROTE, e delle modifiche all'albero tecnologico (si può scegliere tra Elfi Selvaggi e Nobili).
    L'unico modo per acquistarla è prenderla dal sito ufficiale, dato che su Steam e GOG non si trova.
    Onestamente costa troppo e poi non è detto che sia compatibile con Vista e 7.
    Qui ci sono maggiori informazioni:
    http://www.strategyfirst.com/en/games/D2ROTEGold/

    In compenso dal sito potete scaricare gratuitamente degli scenari realizzati dagli appassionati, oltre ad alcuni file musicali.

    Se v'interessa fate un salto qui:
    http://www.strategyfirst.com/en/game...ecy/downloads/
    Ultima modifica di Azatoth; 06-10-10 alle 16:32:51

  24. #49

    Predefinito Re: Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    Ciao a tutti! scusate se riapro la discussione dopo 2 anni!
    Ho appena acquistato il cofanetto da collezionisti di disciples. comprende Disciples 2: Antology, Disciples 3 e Disciples 3 resurrection.
    C'è una cosa che non mi appare chiara in disciples 2. L'ordine in cui metti i soldati.
    Da come ho capito in fondo si mettono arceri e guaritori mentre davanti si mettono quelli corpo a corpo. Ho notato che alcuni attaccano soltanto quando muoiono tutti gli altri soldati e non capisco perché Inoltre i guaritori seppur posizionati nelle retrovie appaiono in realtà in prima linea.
    Qualcuno può darmi una mano?

    Grazie

  25. #50
    Lo Zio L'avatar di Zykiulsk
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Infinito
    Messaggi
    2,123

    Predefinito Re: Riferimento: [FX Interactive] Disciples 2

    Citazione Originariamente Scritto da danjulio Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! scusate se riapro la discussione dopo 2 anni!
    Ho appena acquistato il cofanetto da collezionisti di disciples. comprende Disciples 2: Antology, Disciples 3 e Disciples 3 resurrection.
    C'è una cosa che non mi appare chiara in disciples 2. L'ordine in cui metti i soldati.
    Da come ho capito in fondo si mettono arceri e guaritori mentre davanti si mettono quelli corpo a corpo. Ho notato che alcuni attaccano soltanto quando muoiono tutti gli altri soldati e non capisco perché Inoltre i guaritori seppur posizionati nelle retrovie appaiono in realtà in prima linea.
    Qualcuno può darmi una mano?

    Grazie
    Forse hai messo quelli che attaccano nel corpo a corpo in seconda linea?

Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato