+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Maxi-uso di ram con XP,dopo invaisone virus

    Ciao a tutti,ieri il portatile della mia ragazza,con sp3,si è beccato un tot di infezioni (programmi anti-malware che non rimanevano aperti,ripristino configurazione disattivato,ecc ecc)...dopo un po' sono riuscito a pulire tutto,e ora non viene rilevato niente nè da antivir nè da Malwarebytes' anti-malware.
    Mi sono rimasti due grossi problemi:già durante le infezioni (ma non so se magari invece è un problema slegato che era già presente,semplicemente non rilevato nell'uso comune) non mi entrava più in modalità provvisoria,carica i driver iniziali e poi si vede per un nanosecondo il BSOD e si riavvia...in modalità normale va tutto bene,almeno per l'avvio,e qui arriviamo al secondo problema:all'apertura la ram e il file di paging vengono totalmente ingolfati,fino ad arrivare a 5-6 mb di ram liberi,per poi man mano risalire fino addirittura ad 800 mb circa liberi (in totale ne ha 1gb),dopodichè tutto bene.
    Ovviamente ho guardato il task manager,nessun processo strano e nessuno utilizza un quantitativo di ram anomalo.
    All'avvio c'è solo antivir e google update,come prima (l'unica cosa è che ho disinstallato e reinstallato antivir,dato che non si avviava il Guard,ma anche questo dipendeva dai virus).
    Avevo provato anche a dusare avenger per eliminare uno specifico file,che però non aveva trovato (fatto sta che dopo risultava eliminato),quindi l'ho fatto ripartire e non ho selezionato nulla,per annullare (almeno era questa l'idea) l'operazione (altrimenti ad ogni avvio mi diceva che non trovava sto csrcs.exe).
    Avete idea di quale potrebbe essere la soluzione?
    Il ripristino configurazione non è praticabile perchè,come capita spesso,lo dovrei fare dalla provvisoria.
    Scusate il WoT,spero qualcuno abbia qualche idea fulminante per evitare il formattone

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Maxi-uso di ram con XP,dopo invaisone virus

    Innanzitutto, quale processo occupa così tanta RAM? Lo vedi sempre dal task manager...

  3. #3
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Riferimento: Maxi-uso di ram con XP,dopo invaisone virus

    Dal task manager non risultava niente di anomalo,è questo il fatto...cmq alla fine ho formattato e buonanotte

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato