Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 47
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Iena80
    Data Registrazione
    27-08-03
    Messaggi
    433

    Predefinito [ufficiale] Per chi ha problemi con HAEGEMONIA

    Beh, visto che mi ero totalmente scordato di aprire il topic, approfitto di questo...

    p.bes

    ----------------------------------------

    Ciao,
    Penso di essere il primo.
    Questo gioco graficamente è una bomba, migliore di homeworld.
    Ma veniamo al problema.
    Faccio partire la missione e qui va bene tutto, salvo la partita e poi dopo un po ' carico.
    Dopo aver caricato la partita purtroppo le astronavi e solo le astronavi non hanno più le texture, le astronavi si vedono ma è come se fossero trasparenti.
    Cerco di spiegarmi meglio è come se fossero di vetro si vedono i contorni ma sono trasparenti.
    Vi dico la mia configurazione :
    Athlon 900 mhz
    384 mb di ram
    geforce 2 mmx 400 con driver abbastanza recenti( di qualche mese fa)
    Sistema operativo Win 200 pro
    Dx 9.b

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Stra
    Data Registrazione
    11-02-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,727

    Predefinito Re: Haegemonia, texture che scompaiono !

    A volte capita anche a me,ma se esco dalla schermata di gioco e ci rientro il problema sparisce.......
    Invece io ho un problema piu grave:il gioco si interrompe di colpo emi trovo in win! Penso sia la 3 missione ad un certo punto parte un filmato dove un'astronave esce dalla base spaziale nemica e in quel punto tutte le volte il gioco cade.......

  3. #3

    Predefinito Re: Haegemonia, texture che scompaiono !

    Anche io ho lo stesso problema delle navi trasparenti, a volte... Inoltre i pianeti sono semi-trasparenti: è normale che attraverso di essi si vedano i soli, le astronavi (ad es. su saturno si vede tutto il cerchio di anelli, anche la parte coperta)?
    Comunque un gran bel gioco



  4. #4
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con HAEGEMONIA

    Avete visto che bella sforbiciata? Ci vuole poco a trasformare un topic di cavoleggio in un topic ufficiale, basta essere moderatori!

    Comunque sia, la GeForce 2 MX è al pelo con Haegemonia. Dovresti provare ad andare nelle opzioni avanzate della scheda e smanettare un po' con le opzioni "nascoste" nel pannello 3D e performance. Quelle cose tipo advanced texture clamp o giù di lì...

    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  5. #5
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: Haegemonia, texture che scompaiono !

    Vi ricordo inoltre quanto già detto sulla rivista

    - Ho provato a installare questa o quella patch recuperata da Internet, ma adesso il gioco mi chiede un codice CD: cosa scrivo?
    Non è necessario cercare e installare patch sulla nostra versione di Haegemonia. Infatti, non solo è diversa dalla versione venduta tempo fa nei negozi, ma è anche molto più avanzata: la più recente versione europea di Haegemonia era infatti la 1.07, ma, come potete osservare da un'apposita scritta in fondo a destra, la nostra versione è la 1.10, che fra l'altro non usa lo stesso meccanismo di protezione. Di conseguenza, cercare di installare la patch 1.07 sulla nostra versione non solo significa far "regredire" il gioco, ma anche non poterlo più utilizzare. Per tanto non forniremo codici a nessuno. L'unico sistema per rimediare al pasticcio è rimuovere Haegemonia e reinstallare il gioco da capo.

    - Il gioco si interrompe bruscamente o non parte del tutto
    Verificate che la vostra scheda video sia dotata di almeno 16 MB di RAM (anche se le specifiche minime ne prevedono il doppio). In caso contrario, il gioco non può nemmeno essere eseguito. Per una corretta visualizzazione di Haegemonia, è inoltre indispensabile che il sistema sia ben configurato e che i driver della scheda video, della scheda madre, e della scheda audio siano aggiornati.

    - Ho Windows XP, come posso migliorare la compatibilità del gioco con questo sistema operativo?
    Haegemonia funziona correttamente con Windows XP, tuttavia, in caso sorgessero problemi di compatibilità, si può anche provare a configurare l'eseguibile del gioco per funzionare in modalità compatibile a Windows 98: cliccate col tasto destro del mouse sulla scorciatoia presente sul desktop (o sulla relativa voce del menu Start di Windows), scegliete Proprietà e poi il pannello Compatibilità. A quel punto barrate la casella relativa alla compatibilità con Windows 98.

    - Il gioco rallenta eccessivamente
    Assicuratevi di non usare una risoluzione video troppo elevata per le capacità del vostro computer. Macchine dotate di processori lenti, con frequenze inferiori a un gigaherz, dotate magari di una scheda video vecchia (per esempio la primissima GeForce) non possono pretendere di avviare il gioco a 1024x768 o a 1600x1200! Andate nelle opzioni della grafica e cambiate la risoluzione fissandola a 800x600. Se non è un problema di potenza hardware, è possibile che ci sia qualche programma in esecuzione che interferisca col gioco. Chiudete tutte le applicazioni, anche quelle che risiedono paciose nella finestrella accanto all'orologio di sistema, prima di iniziare a giocare a Haegemonia.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  6. #6
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: Haegemonia, texture che scompaiono !

    Aldebaran ha scritto sab, 25 settembre 2004 alle 17:23
    Anche io ho lo stesso problema delle navi trasparenti, a volte... Inoltre i pianeti sono semi-trasparenti: è normale che attraverso di essi si vedano i soli, le astronavi (ad es. su saturno si vede tutto il cerchio di anelli, anche la parte coperta)?
    Comunque un gran bel gioco



    forse sarebbe il caso che diceste anche che scheda video avete e quali driver state usando.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Stra
    Data Registrazione
    11-02-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,727

    Predefinito Re: Haegemonia, texture che scompaiono !

    Comunque noto che progredendo con le missioni piu le astronavi son sempre piu irrimediabilmente trasparenti.....!!
    Ho letto le avvertenze riportate sulla rivista e penso di esser fuori da ogni caso citato..........
    Per la cronaca uso i driver Omega ed ho installato l'ultimissima versione

  8. #8

    Predefinito Re: Haegemonia, texture che scompaiono !

    Me ne ero dimenticato, ho:
    amd athlon xp 2400
    256 mbram
    radeon 9200se (aggirnata con i catalyst 4.8 presenti sullo stesso dvd)
    directx9.0c

    Ho smanettato con le opzioni video del gioco, ma non cambia nulla, provo dal pannello della scheda video...

  9. #9
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con HAEGEMONIA

    Astronavi e pianeti trasparenti anche per me !!!
    Ho un P4 2Gh, 512 mb di RAM, GeFo 4 5900, driver aggiornatissimi.

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di E.A.Poe
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    8,150

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con HAEGEMONIA

    Argh! Anch'io ho il problema di navi e pianeti trasparenti dopo il caricamento di una partita salvata! Il bello è che le astronavi che costruisco durante lo scenario si vedono!

    La mia config è: AMD Athlon XP 1700+, 1.47GHz, 512MB di RAM, scheda video NVIDIA GeForce FX 5900 Ultra 256MB con driver Forceware 5.6.6.4, WinXP Professional.

  11. #11
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con HAEGEMONIA

    E.A.Poe ha scritto dom, 26 settembre 2004 alle 12:25
    Argh! Anch'io ho il problema di navi e pianeti trasparenti dopo il caricamento di una partita salvata! Il bello è che le astronavi che costruisco durante lo scenario si vedono!
    Anche a me si vedono solo quelle che costruisco durante lo scenario.
    (bellissima la tua foto di Poe )

  12. #12
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con HAEGEMONIA

    JimiBeck ha scritto dom, 26 settembre 2004 alle 12:46
    E.A.Poe ha scritto dom, 26 settembre 2004 alle 12:25
    Argh! Anch'io ho il problema di navi e pianeti trasparenti dopo il caricamento di una partita salvata! Il bello è che le astronavi che costruisco durante lo scenario si vedono!
    Anche a me si vedono solo quelle che costruisco durante lo scenario.
    (bellissima la tua foto di Poe )
    Ragazzi... non so francamente che dirvi. Fra l'altro una veloce ricerca con google ha dato zero risultati.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di Iena80
    Data Registrazione
    27-08-03
    Messaggi
    433

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con HAEGEMONIA

    Anchio ho smanettato con le opzioni della scheda video, ma non è cambiato nulla.
    Uso i diver Nvidia Force Ware 56.72
    Ho notato questo fatto: se inizio da capo un partita o se inizio da capo una missione le astronavi si vedono senza problemi, solamente se carico una partita le astronavi non si vedono.
    Vedo comunque che non sono solo e questo mi solleva il morale.

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Stra
    Data Registrazione
    11-02-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,727

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con HAEGEMONIA

    paolo besser ha scritto dom, 26 settembre 2004 alle 13:07
    JimiBeck ha scritto dom, 26 settembre 2004 alle 12:46
    E.A.Poe ha scritto dom, 26 settembre 2004 alle 12:25
    Argh! Anch'io ho il problema di navi e pianeti trasparenti dopo il caricamento di una partita salvata! Il bello è che le astronavi che costruisco durante lo scenario si vedono!
    Anche a me si vedono solo quelle che costruisco durante lo scenario.
    (bellissima la tua foto di Poe )
    Ragazzi... non so francamente che dirvi. Fra l'altro una veloce ricerca con google ha dato zero risultati.
    Sicuramente non è colpa di TGM,purtroppo mi sembra di capire che tale problema lo hanno un pò tutti.......
    Ma se le patch ufficilai arrivano fine alla versione 1.07 da dove arriva la versione contenuta nella rivista?

  15. #15

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con HAEGEMONIA

    TROVATO!!!!
    Andate su questo sito (dei creatori del gioco) e prendete il mini file che trovate lì nella home page!!! le astronavi ora si vedono! Ma non capisco perchè si vedono le stelle e le polveri, nebulose attraverso i pianeti... boh forse è fatto apposta...

    http://www.digitalreality.hu/index_news. html

  16. #16
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: Haegemonia, texture che scompaiono !

    paolo besser ha scritto sab, 25 settembre 2004 alle 19:19
    Vi ricordo inoltre quanto già detto sulla rivista

    - Ho provato a installare questa o quella patch recuperata da Internet, ma adesso il gioco mi chiede un codice CD: cosa scrivo?
    Non è necessario cercare e installare patch sulla nostra versione di Haegemonia. Infatti, non solo è diversa dalla versione venduta tempo fa nei negozi, ma è anche molto più avanzata: la più recente versione europea di Haegemonia era infatti la 1.07, ma, come potete osservare da un'apposita scritta in fondo a destra, la nostra versione è la 1.10, che fra l'altro non usa lo stesso meccanismo di protezione. Di conseguenza, cercare di installare la patch 1.07 sulla nostra versione non solo significa far "regredire" il gioco, ma anche non poterlo più utilizzare. Per tanto non forniremo codici a nessuno. L'unico sistema per rimediare al pasticcio è rimuovere Haegemonia e reinstallare il gioco da capo.

    Può darsi che non fuzioni con la versione data da TGM, qui sconsigliano di installare ulteriori patch, tu l'hai provata ?

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Stra
    Data Registrazione
    11-02-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,727

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con HAEGEMONIA

    Aldebaran ha scritto dom, 26 settembre 2004 alle 15:08
    TROVATO!!!!
    Andate su questo sito (dei creatori del gioco) e prendete il mini file che trovate lì nella home page!!! le astronavi ora si vedono! Ma non capisco perchè si vedono le stelle e le polveri, nebulose attraverso i pianeti... boh forse è fatto apposta...

    http://www.digitalreality.hu/index_news. html
    E dove lo si deve mettere questo file?

  18. #18

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con HAEGEMONIA

    Nella cartella che ti crea scompattandolo:
    c:\........\Shaders\Materials
    e sostituisci il file esistente

  19. #19
    Il Fantasma L'avatar di Galron
    Data Registrazione
    23-04-04
    Messaggi
    167

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con HAEGEMONIA

    anche a me dava lo stesso problema ma quel file ha sistemato tutto

  20. #20
    Il Puppies L'avatar di Iena80
    Data Registrazione
    27-08-03
    Messaggi
    433

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con HAEGEMONIA

    Bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare.
    ALDEBARAN SEI UN GRANDE !!!!!!!!!
    Ti faccio i complimenti, anche perchè hai battuto tutti andando giustamente sul sito ufficiale !!!!!
    GRANDEEEEEE !!!!!!!!
    P.S. Paolone ti sei fatto bagnare il naso !!!
    Scherzo, grazie per darci questo spazio per discutere sui problemi del gioco, dover vengono sempre risolti !!!!!

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di BTS
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Saronno (VA)
    Messaggi
    1,560

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con HAEGEMONIA

    Bellali' Aldebaran!

    Anche io ho avuto lo stesso problema e... senza dover scriver
    tutta la mia config... gioco a doom con ultra detail!

    Bellali'!!


    OffTopic:

    Non usate gli omega che sono una chiavata, passate a catalyst 4.9!!!

  22. #22

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con HAEGEMONIA

    ma... funziona!!!
    Per la cronaca: un athlon 700, 128 di ram ed una geffo4 MX(lo so che fa cacare ma l'ho pagata 20 euri un anno fa e col mio processore una più veloce sarebbe soffocata) tutti i dettagli a medio(numero di particelle alto) e non scatta di un pelo!!!
    Mi scattano i filmati però... bizzarro (i filmati in CG non quelli col motore grafico...)

  23. #23
    Banned L'avatar di Jimi
    Data Registrazione
    05-08-04
    Località
    Il mondo degli uomini a pile
    Messaggi
    10,652

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con HAEGEMONIA

    LOOOOOOOOOL funziona di brutto ... ora posso apprezzare a pieno la grafica di questo titolo.

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di Belisar
    Data Registrazione
    28-08-04
    Località
    Ashabenforde
    Messaggi
    1,681

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con HAEGEMONIA

    finalmente si vedono

    Un pò mi dispiace, però. Facevano molto dispositivo di occultamento

  25. #25
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con HAEGEMONIA

    theMaster_Thief ha scritto lun, 27 settembre 2004 alle 00:26
    ma... funziona!!!
    Per la cronaca: un athlon 700, 128 di ram ed una geffo4 MX(lo so che fa cacare ma l'ho pagata 20 euri un anno fa e col mio processore una più veloce sarebbe soffocata) tutti i dettagli a medio(numero di particelle alto) e non scatta di un pelo!!!
    Mi scattano i filmati però... bizzarro (i filmati in CG non quelli col motore grafico...)

    I filmati scattano perche' hai un processore scarso...a me scattavano con un Pentium III 800

Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato