+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Yukio mishima

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Il  Comandante
    Data Registrazione
    15-09-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,100

    Predefinito Yukio mishima

    Cosa mi dite di quest'autore giapponese?Ho di lui qualcosa relativo alle onde del mare(mo non mi ricordo precisamente il titolo ),e sarei intento a leggerlo se si trattasse di un buon libro.Desidererei approfondimenti...

  2. #2
    Olengard
    ospite

    Predefinito Re: Yukio mishima

    Vai, prova, mai perdere l'occasione di provare un nuovo libro, potresti scoprire un autore che adori... io al massimo ti posso dire che ne ho sentito parlare bene, e che è una specie di culto, ma non ho mai letto niente...

  3. #3
    Banned L'avatar di Kayoken
    Data Registrazione
    11-04-02
    Località
    Punxsutawney
    Messaggi
    1,286

    Predefinito Re: Yukio mishima

    io ho letto "Colori proibiti". L'ho trovato un po'pesante,ma in molte sue parti molto..."poetico" (non trovo un termine migliore), ma non vorrei sbilanciarmi avendo letto solo un libro. Lo conosco più che altro perchè ho letto qualche biografia.
    Comunque per The Negazine avevo scritto un pezzo su Mishima. Ecco qui, se vuoi saperne di più.

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Il  Comandante
    Data Registrazione
    15-09-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,100

    Predefinito Re: Yukio mishima

    Il personaggio mi piace un sacco,non penso che sia un esaltato perche non avrebbe senso togliersi la vita.Lui aveva un'alta concezione dei valori e delle cose,e l'harakiri che ha posto fine alla sua vita ne è una dimostrazione.Lo dovrò leggere

  5. #5
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Yukio mishima

    Il Comandante
    Cosa mi dite di quest'autore giapponese?
    Ho di lui qualcosa relativo alle onde del mare
    "La voce delle onde". Uno dei suoi primi romanzi. Lo lessi tempo fa. Lo ricordo come un libro davvero piacevole e luminoso. Se l'hai già in casa leggilo, ma è un libro ancora "acerbo", nel quale le tematiche care all'autore sono ancora abbozzate.
    Se poi dovesse piacerti Mishima, cerca "Il sapore della gloria", uno dei suoi migliori libri e senz'altro il mio preferito. Amore, bellezza, destino, morte.
    Poi consiglio anche "Confessioni di una maschera", anche se soffre un po' di quella pesantezza riscontrata anche da Kayoken. Ma è un libro che merita d'esser letto fino all'ultima pagina.
    Per chi invece si volesse avvicinare all'autore con poco impegno (sia monetario che di tempo) consiglio i due libercoli pubblicati da Stampa Alternativa nella collana Millelire: il poetico "Ali" e l'allucinante "Inquietudine d'amore" (questo è un atto unico x il teatro).

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Yukio mishima

    uppappappà

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Yukio mishima

    il padiglione d' oro, libro fondamentale e consigliato a tutti. up

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato