+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito impresa titanica per il niubbo! (photoshoppe)

    buongiorno a tutti, è la prima volta che disturbo in questa region del forum e spero di non sconvolgere troppo il vostro ecosistema chiedendovi aiuto per una questione che per voi -ne ho la piena certezza- risulterà di facile risoluzione; per me sembra un ostacolo insormontabile.
    Per il compleanno di una persona cara io ed alcuni amici tutti impediti nelle arti grafiche volevamo realizzare una sorta di "quadro" su cui riportare alcune cose -brani di libri testi di canzoni citazioni e altro- e per quanto riguarda la parte di testo il materiale lo abbiamo già raccolto. A dirla tutta il materiale da mettere sul quadro lo abbiamo tutto e anche il programma per realizzare la piccola opera: pensavamo di utilizzare photoshop versione -se non sbaglio- 7 e qualcosa ma volendo potremmo procurarci anche altre versioni in maniera lecita è ovvio. Solo che da bravi giuristi la nostra competenza in materia è 0!
    Volevo qualche aiutino in merito ad esempio: la base non la volevamo bianca perchè per l'obiettivo che ci siamo riproposti sarebbe squallido, pensavamo ad un qualcosa che ricordasse la carta pergamena, come si fa? una consulenza data davanti al tavolo dell'alcool di una festa ha prodotto il risultato "cerca la texture su internet e poi lo dai come base!" e onestamente non ci ho capito un cavolo.
    seconda cosa, volevamo mettere lo spartito di una canzone lungo il margine superiore del quadro, che arrivato al margine destro scivoli verso il basso...è possibile? come?
    le altre domande le farò via via ^^ mille "grazie" e altrettante scuse per il disturbo

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Zerg010
    Data Registrazione
    12-03-04
    Località
    Merano
    Messaggi
    5,769

    Predefinito Re: impresa titanica per il niubbo! (photoshoppe)


  3. #3
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: impresa titanica per il niubbo! (photoshoppe)

    ehm... mi dice che non ho l'autorizzazione necessaria per visualizzare la pagina e mi mostra uno sgorbio metallico, spero che non fosse quello...

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Zerg010
    Data Registrazione
    12-03-04
    Località
    Merano
    Messaggi
    5,769

    Predefinito Re: impresa titanica per il niubbo! (photoshoppe)

    nykkoz ha scritto lun, 03 luglio 2006 alle 11:32
    ehm... mi dice che non ho l'autorizzazione necessaria per visualizzare la pagina e mi mostra uno sgorbio metallico, spero che non fosse quello...
    questa mi sembra una domanda


    http://www.deviantart.com/deviation/2269 2899/

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: impresa titanica per il niubbo! (photoshoppe)

    se c'è il modo di levare il bamboccio sullo sfondo e di schiarirla direi che è perfetta! e non è una domanda poi perchè "fammi una domanda e ti tiro una mazzata"? ho chiesto una cosa che non si deve chiedere? spero di no nel caso chiedo scusa!


    "utilizzare qualche pennello grunge e giocare sulla sovrapposizione di livelli e sul bilanciamento del colore"
    questa lingua mi è sconosciuta

    cmq ho aperto il link a manuali.net e ho scaricato il file ma dentro l'archivio non c'è nulla...può dipendere dalla macchina su cui lavoro che va a carbone e non ha photoshop installato?

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Zerg010
    Data Registrazione
    12-03-04
    Località
    Merano
    Messaggi
    5,769

    Predefinito Re: impresa titanica per il niubbo! (photoshoppe)

    non ne ho idea

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: impresa titanica per il niubbo! (photoshoppe)

    mentre per lo spartito come faccio?
    considera che io ho lo spartito da mettere sul "coso" e avevo pensato semplicemente di scannerizzare copiare incollare e trullallà tutti i pentagrammi in sequenza da un lato. Esiste un procedimento migliore?

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: impresa titanica per il niubbo! (photoshoppe)

    mentre per lo spartito come faccio?
    considera che io ho lo spartito da mettere sul "coso" e avevo pensato semplicemente di scannerizzare copiare incollare e trullallà tutti i pentagrammi in sequenza da un lato. Esiste un procedimento migliore?

  9. #9
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: impresa titanica per il niubbo! (photoshoppe)

    per lo spartito va bene come vuoi fare. una volta che l'ahi incollato imposta il livello dello spartito (quando incolli qualcosa, Photoshop genera automaticamente un nuovo livello col contenuto che hai incollato) su "moltiplica" per avere solo le note e il pentagramma neri senza lo sfondo bianco.

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: impresa titanica per il niubbo! (photoshoppe)

    non so in che lingua sia più corretto ringraziarti!!!!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato