+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di (***Sergio***)
    Data Registrazione
    15-01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,049

    Predefinito Impianto TV/AUDIO per casa :)

    Ciao a tutti, tra un paio di mesetti mi consegneranno finalmente casa, e non vorrei farmi mancare un bell impiantino per potermi godere film in alta definizione e videogames.
    Ieri ho trovato un negozietto specializzato nell' installazione di audio e video, quindi sono entrato e mi son fatto fare un preventivo.
    Come TV avevo dubbi se comprare un plasma (in pratica gli ultimi Viera della Panasonic) o se fiondarmi sugli ultimi LCD retroilluminati a LED.
    Il tipo del negozio mi ha consigliato di puntare agli ultimi lcd usciti perchè ha detto che come qualità/prezzo sono inarrivabili per i plasma; inoltre mi ha detto che la famosa resa dei colori dei pannelli a plasma non è più così inarrivabile se si acquista un buon LCD.
    Inizialmente mi ha consigliato la serie 8 della Samsung (a me piaceva molto anche il Bravia, ma mi ha detto che è una mezza vaccata con quell aggeggino che permette le connessioni in Wireless), ma quando ho detto che volevo un televisore che fosse di almeno 50" mi ha detto che in quel caso avrei dovuto acquistare il 55 della serie 7.
    Ora..qualitativamente credo siano abbastanza simili, ma il mio dubbio riguarda il fattore dei 200Hz che il 55" non ha rispetto al 46" (mi pare) della serie 8.
    Dite che potrebbe essere un acquisto sbagliato visto che nel caso in cui dovesse uscire qualche aggeggio (in futuro eh) che ricrea la stereoscopia non potrei godere di quell'eventuale tecnologia? O meglio questi 200Hz servono veramente a qualcosa? Dalle varie demo che girano nei centri commerciali sembrerebbe essere qualcosa di fenomenale, ma lì poi si sà che per il 90% son caxxate.
    Per la controparte audio invece mi ha proposto un 5.1 con componenti Denon e casse B&W..io ho sentito suonare qualcosa di simile e son rimasto molto colpito dalla qualità del suono riprodotto.
    Chiedo a voi perchè ho bisogno di consigli a palate...non ho un budget limite in quanto vorrei dotarmi di un impianto che sia qualitativamente buono, non eccelso, ma qualcosa di bello.

  2. #2
    Il Fantasma L'avatar di rockford
    Data Registrazione
    29-07-08
    Messaggi
    145

    Predefinito Riferimento: Impianto TV/AUDIO per casa :)

    I led Samsung sono davvero buone TV serie 7000 e 8000 sopratutto, plasma viera neopdp V10, lo sono altretanto come la nuova serie Z11 (quella sottile della pubblicità) ma costa tantissimo, per un 55' ci vogliono 4.500 euro.
    Personalmente com alternativa al Samsung ti consiglierei la serie SV di toshiba che è un LED local dimming (mentre il Samsung è un led edge, cioè con led sulla cornice) quindi teoricamente migliore.


    http://www.toshiba-italia.com/tabid/...2/Default.aspx

    i 200hz servono per alcuni tipi di trasmissione come ad esempio gli eventi sportivi ed anche sui film, ma poi in questo caso dipende da come rende la visione, su alcuni film ad esempio si può notare un effetto telenovela, che personalmente a me non piace.

    sulla parte audio, non sono molto esperto, ma di certo Denon e B&W sono ottimi marchi

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di (***Sergio***)
    Data Registrazione
    15-01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,049

    Predefinito Riferimento: Impianto TV/AUDIO per casa :)

    Novità sul fronte video..in pratica ho letto in giro ed informandomi ho scoperto che le nuove tecnologie samsung sono sconsigliate per chi vuole giocare con console/pc sulla tv..quindi molti mi hanno consigliato il Toshiba, e credo proprio che ad oggi sarà quella la mia scelta.
    In ogni caso aspetto che termini il periodo natalizio per fare l acquistone

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato