+ Discussione Chiusa
Pag 13 di 87 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 2161
  1. #301
    naporsocapo
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Alla Sprea è pieno di fenomeni di Marketing...
    Dopo il flop dell'enciclopedia dei videogiochi, ora fissano il prezzo della rivista + silver disk a 6.90..
    Demenza pura

    Bob

  2. #302
    keiser
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    un paio di precisazioni
    si scrive "un po'", e non "un pò" - visto che siamo alla crusca, tanto vale sottolinearlo una volta di più
    l'abandonware non è LEGALE - speravo che nel 2009 non servisse più ribadirlo ma evidentemente non è così. alcuni giochi come Beyond a Steel Sky o i primi due GTA sono stati rilasciati come freeware, basta. tutti gli altri che trovi sui vari siti di abandonware e che non hanno esplicitamente l'indicazione "freeware" non sono legali. l'espressione abandonware, per quanto "comoda", non significa nulla, ma proprio nulla, dal punto di vista legale.
    che poi questi giochi non si trovino in commercio, non si possano comprare ecc. ecc. è tutto un altro paio di maniche. legalmente sono ancora protetti da tutti i copyright che avevano quando sono usciti.
    scusate l'ot

  3. #303
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Io mi chiedo: ma come cavolo fanno ad andare avanti riviste come "Xbox 360 magazine ufficiale" che costano 8,99 Euro e non hanno un gioco allegato ma delle demo che si scaricano gratuitamente dal Live?

  4. #304
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Un'idea, in questo periodo di magra, potrebbe essere quella di inserire nel Silver Disk degli abandonware. Il primo titolo che mi viene in mente è Ignition, una vera perla di giocabilità...
    l'abandonware giuridicamente non esiste
    e Ignition non è "libero".

    qualcuno mi corregga se sbaglio

    edit: il keiser mi ha anticipato

  5. #305
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    ma anche se volessero dire che la sprea gli ha tagliato l'allegato, dubito che possano farlo. Guarda la faccenda dell'enciclopedia, c'era un forum e per MESI nessuno ha risposto nulla alle richieste di spiegazioni. Hanno le mani legate.

    Tocca leggere tra le righe. Preso il numero di natale, secondo me serpeggia cmq un certo malumore. Lo si capisce anche dal backstage e da alcune frasi fra le righe della posta dello xam.

    Mah, io continuerò a comprarvi finchè uscite.

  6. #306
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    In effetti, tutto quello che accade è solo da imputarsi alla SPREA.
    Sono state compiute già tante scelte, diciamo, "strane"... ad esempio, la proposta dell'Enclopedia dei Videogiochi (opera nata e morta senza una chiara pianificazione da parte di chi prende questo tipo di decisioni), la riproposizione dei giochi allegati in edicola (singolarmente o inventandosi una nuova rivistina, morta sul nascere, che evidentemente non puntava ai veri appassionati...), la scelta di non allegare più il DVD redazionale ma di permetterne lo scaricamento dal sito (questo indica maggiormente la chiara operazione commerciale della SPREA: risparmiare), la continua alternanza della qualità della carta delle sue pubblicazioni.
    Ora, non me ne frega nulla di scelte commerciali sbagliate (nell'editoria va così, punto e a me non va in tasca nulla), ma qui sci sono essenzialmente due appunti che vorrei fare sulla questione gioco allegato con TGM:

    1- se non allegheranno più giochi, dovranno distribuire essenzialmente la versone liscia a prezzo ridotto (col DVD a 6.90 euro mi sembra un insulto, altro che lettori appassionati). E' vero che ci sono riviste per console che propongono dvd demo a prezzi elevati, ma lì il discorso è diverso penso (license e roba varia, e difficoltà per chi è in possesso delle console di procurare benzina per la propria macchina: col pc andare su internet apre mole più possibilità per cui chi ha una console è disposto magari a spendere di più anche solo per le demo).

    2- ci hanno abituato male: è vero, da altre parti non allegano giochi. Ma se qui lo fanno ormai da una decina di anni, tornare indietro è molto rischioso.

    Personalmente, acquisto TGM da una ventina di anni: continuerò a comprarla in versione liscia (personalmente non mi interessano molto i giochi allegati, ma anche e soprattutto i DVD redazionali), ma se la versione liscia diventa irreperibile, mi sentirò di fare ciao ciao con la manina.

  7. #307
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Seraph888 Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo: ma come cavolo fanno ad andare avanti riviste come "Xbox 360 magazine ufficiale" che costano 8,99 Euro e non hanno un gioco allegato ma delle demo che si scaricano gratuitamente dal Live?
    La parola "Ufficiale" mi sa tanto che sta a significare che Microsoft qualcosa ce la mette per mandare avanti la baracca.
    E poi, nonostante tutto, il pubblico "normale" xbox si rivolge a quella, perché è perfetta per quell'utente.
    E poi anteprime e tutto il resto dedicate alla piattaforma, canali preferenziali per gli scoop vista l'ufficialità della rivista, recensioni esclusive in anticipo dei titoli di punta della console... contano anche queste cose.


    Invito tutti a comprare lo speciale natalizio di TGM, visto che sarà probabilmente l'ultimo speciale natalizio - 16/12/2009 11:20 Post iettatore dell'anno.

  8. #308
    Il Puppies
    Data Registrazione
    16-02-09
    Messaggi
    779

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da naporsocapo Visualizza Messaggio
    Alla Sprea è pieno di fenomeni di Marketing...
    Dopo il flop dell'enciclopedia dei videogiochi, ora fissano il prezzo della rivista + silver disk a 6.90..
    Demenza pura

    Bob

    Quotone assoluto!
    Cioè mi vogliono dire che il gioco aumentava il prezzo della rivista di appena un euro???
    Dai, è una presa per i fondelli!

  9. #309
    Il Puppies L'avatar di nuraxi
    Data Registrazione
    05-09-06
    Località
    Fortezza Nuragica
    Messaggi
    331

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da aksel85 Visualizza Messaggio
    Quotone assoluto!
    Cioè mi vogliono dire che il gioco aumentava il prezzo della rivista di appena un euro???
    Dai, è una presa per i fondelli!
    A questo punto credo sia molto meglio eliminare del tutto gli allegati e uscire in edicola con la sola versione cartacea.... Anche perchè ho il presentimento che la versione "solo carta" sarà ancor più introvabile, d'ora in avanti.......

  10. #310
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    dalle mie parti, invece, è sempre stato il contrario, quella introvabile era la versione con dvd

  11. #311
    Il Fantasma L'avatar di Umibozu
    Data Registrazione
    06-04-02
    Località
    Ascoli Piceno o Perugia
    Messaggi
    152

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Sono anni che non scrivo sul forum di TGM, nonostante continuo a frequentarlo e ovviamente compro la rivista tutti i mesi. In questa occasione però ho sentito il bisogno di intervenire.
    Faccio parte dello zoccolo duro che continuerà a comprare TGM nonstante la mancanza di gioco allegato ecc, sono contento di sentire che ce ne sono diversi altri. Anche io non vedo un futuro tanto roseo ma se, come tanti hanno detto su questo topic, TGM è parte della nostra vita, lo leggiamo da 15 anni ecc allora dobbiamo lottare per farlo rimanere nella nostra vita.

    It's time to kick ass and chew bubble gum, and I'm all out of gum!

    Comprate TGM, fatelo conoscere a più gente possibile, regalatelo per Natale. Se vedete che un vostro fratellino/cuginetto compra GMC o qualche altra porcheria solo perchè attratto dal gioco allegato, insultatelo, lo fate per il suo bene. Se vedete un vostro amico che compra una rivista per il proprio figlioletto e ne compra una diversa da TGM, solo perchè ha un fantastico gioco allegato, insultate anche lui. Non comprate nessun'altra rivista di videogiochi, specialmente se Sprea; se volete il gioco che allegano, compratevelo su play o steam o dove vi pare, tanto quella rivista non le leggereste comunque. Spammate su facebook (luogo notoriamente popolato di bimbiminkia) quanto TGM sia migliore di ogni altra rivista.
    Sprea ci ha dichiarato guerra, combattiamola. E vediamo di vincerla!

  12. #312
    Il Niubbi L'avatar di Il migliore
    Data Registrazione
    23-05-08
    Località
    Commoragh
    Messaggi
    292

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    lo so che sono ripetitivo maaaaaaaaa

    P.S : come la metterete con quelli che han fatto l'abbonamento alla rivista piu silver DVD e gioco completo , tipo quelli che si sono abbonati il mese addietro si parlava di " 13 imperdibili DVD e 13 giochi completi ! " perderete gli abbonamenti o darete giochi solo a loro x non avere grane legali ?
    +Saluti e rispetto a tutti da luca
    in più il mio commento è bellissimo e pieno di spunti , qualcuno mi rispondaaaaaaaaa

  13. #313
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Umibozu Visualizza Messaggio
    [...]
    Sprea ci ha dichiarato guerra, combattiamola. E vediamo di vincerla!

  14. #314
    Il Fantasma L'avatar di Umibozu
    Data Registrazione
    06-04-02
    Località
    Ascoli Piceno o Perugia
    Messaggi
    152

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    ah, ho creato un gruppo di facebook che si chiama "Io leggo TGM" ed ha il solo scopo di essere spammato sulle vostre bacheche con regolarità. Non mancate.

  15. #315
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Il migliore Visualizza Messaggio
    lo so che sono ripetitivo maaaaaaaaa

    P.S : come la metterete con quelli che han fatto l'abbonamento alla rivista piu silver DVD e gioco completo , tipo quelli che si sono abbonati il mese addietro si parlava di " 13 imperdibili DVD e 13 giochi completi ! " perderete gli abbonamenti o darete giochi solo a loro x non avere grane legali ?
    +Saluti e rispetto a tutti da luca
    in più il mio commento è bellissimo e pieno di spunti , qualcuno mi rispondaaaaaaaaa
    mi stavo chiedendo pure io come avrebbero gestito la cosa...probabilmente o faranno un rimoborso totale (nel caso annullino l'abbonamento) o parziale restituendo la differenza che c'è fra l'abbonamento liscio o con silverdisc e quello con il gioco...

  16. #316
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Il migliore Visualizza Messaggio
    lo so che sono ripetitivo maaaaaaaaa

    P.S : come la metterete con quelli che han fatto l'abbonamento alla rivista piu silver DVD e gioco completo , tipo quelli che si sono abbonati il mese addietro si parlava di " 13 imperdibili DVD e 13 giochi completi ! " perderete gli abbonamenti o darete giochi solo a loro x non avere grane legali ?
    +Saluti e rispetto a tutti da luca
    in più il mio commento è bellissimo e pieno di spunti , qualcuno mi rispondaaaaaaaaa

    Secondo me anche questo fatto evidenza una mancanza di programmazione da parte della SPREA. La cosa più corretta da fare dovrebbe essere restituire i soldi indietro a chi ha fatto l'abbonamento sotto quelle condizioni.
    Se poi in piccolo scrivono che l'editore si riserva di cambiare in corso tutto quello che vuole cambiare non ha importanza, devono ridare i soldi indietro.

  17. #317
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Umibozu Visualizza Messaggio

    Comprate TGM, fatelo conoscere a più gente possibile, regalatelo per Natale. Se vedete che un vostro fratellino/cuginetto compra GMC o qualche altra porcheria solo perchè attratto dal gioco allegato, insultatelo, lo fate per il suo bene. Se vedete un vostro amico che compra una rivista per il proprio figlioletto e ne compra una diversa da TGM, solo perchè ha un fantastico gioco allegato, insultate anche lui. Non comprate nessun'altra rivista di videogiochi, specialmente se Sprea; se volete il gioco che allegano, compratevelo su play o steam o dove vi pare, tanto quella rivista non le leggereste comunque. Spammate su facebook (luogo notoriamente popolato di bimbiminkia) quanto TGM sia migliore di ogni altra rivista.
    Sprea ci ha dichiarato guerra, combattiamola. E vediamo di vincerla!
    Non ci penso nemmanco!

  18. #318
    Il Nonno L'avatar di Zaphod
    Data Registrazione
    26-04-05
    Località
    Betelgeuse (LT)
    Messaggi
    7,448

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    ma allegare sia a tgm che a gmc lo stesso gioco è mai stato ponderato? invece di farsi la guerra in casa sul gioco allegato, si esce solo con quello e ognuno sceglie la rivista che più piace...anche se sta cosa mi sa troppo di "se ti sta bene non scegliere l'allegato ti andrà bene anche non scegliere la rivista e quindi te ne tagliamo una..."

    bho, io continuerò a comprare cmq la versione solo carta come da 2 anni a questa parte...
    Ultima modifica di Zaphod; 16-12-09 alle 11:42:11

  19. #319
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Zaphod Visualizza Messaggio
    ma allegare sia a tgm che a gmc lo stesso gioco è mai stato ponderato?
    ti dirò...
    potrebbe essere l'uovo di colombo, ma avrebbe una sua effettiva realizzazione se le uscite fossero simultanee.

    riproporre dopo 15 giorni lo stesso prodotto finirebbe per favorire nettamente la prima delle due ad allegare la novità...

  20. #320
    naporsocapo
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    mi stavo chiedendo pure io come avrebbero gestito la cosa...probabilmente o faranno un rimoborso totale (nel caso annullino l'abbonamento) o parziale restituendo la differenza che c'è fra l'abbonamento liscio o con silverdisc e quello con il gioco...
    Rimborso ? Restituzione ??
    C'e' qualche abbonato di GamePro che ci puo' dire che è successo al suo abbonamento rimasto incompleto ??

    Bob

  21. #321
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da il cinese Visualizza Messaggio
    Non ne sono convinto... se stai per fallire, vendi anche le por[s]che dei tuoi dipendenti...
    Ma non mi pare che Sprea stia per fallire

  22. #322
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Ho l'idea definitiva: allegate TGM a GMC!

  23. #323
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Già, come successe con zzap!, allegato come inserto in TGM...

  24. #324
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da samefag Visualizza Messaggio
    Ho l'idea definitiva: allegate TGM a GMC!
    Spoiler:


  25. #325
    Lo Zio L'avatar di Zykiulsk
    Data Registrazione
    04-04-06
    Località
    Infinito
    Messaggi
    2,123

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Seraph888 Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo: ma come cavolo fanno ad andare avanti riviste come "Xbox 360 magazine ufficiale" che costano 8,99 Euro e non hanno un gioco allegato ma delle demo che si scaricano gratuitamente dal Live?
    Il consolaro è abituato a farsi mungere, quindi non ci fa neanche caso

+ Discussione Chiusa
Pag 13 di 87 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato