+ Discussione Chiusa
Pag 14 di 87 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 2161
  1. #326
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Serosch Visualizza Messaggio
    ...100.000lire.
    Sai al tempo si usavano ancora le lire....
    Giusto..hai ragione scusa..ma anche 100.000 lire x un gioco così...calcola che a quei tempi spesi una cifra simile solo x Vampire Redemption e Baldur's Gate II!

    Citazione Originariamente Scritto da Flaco Visualizza Messaggio
    ...anche io fui vittima della malarecensione di Warrior Kings...legata al dito pure io!
    Beh a quei tempi i parametri di giudizio erano completamente diversi visto che il peggior gioco di quegli anni nn prese meno di 60 e la media oscillava dall'85 al 95...

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    un paio di precisazioni
    si scrive "un po'", e non "un pò" - visto che siamo alla crusca, tanto vale sottolinearlo una volta di più
    l'abandonware non è LEGALE - speravo che nel 2009 non servisse più ribadirlo ma evidentemente non è così. alcuni giochi come Beyond a Steel Sky o i primi due GTA sono stati rilasciati come freeware, basta. tutti gli altri che trovi sui vari siti di abandonware e che non hanno esplicitamente l'indicazione "freeware" non sono legali. l'espressione abandonware, per quanto "comoda", non significa nulla, ma proprio nulla, dal punto di vista legale.
    che poi questi giochi non si trovino in commercio, non si possano comprare ecc. ecc. è tutto un altro paio di maniche. legalmente sono ancora protetti da tutti i copyright che avevano quando sono usciti.
    scusate l'ot
    Se ti riferisci al mio post so benissimo che gli abandonware sono illegali ma è illegale solo il download...se una rivista di un certo nome come lo era in quel periodo PC Gamer aveva avuto la possibilità di allegarli credo che abbia anche ottenuto i diritti,nn ti pare?

    Citazione Originariamente Scritto da samefag Visualizza Messaggio
    Ho l'idea definitiva: allegate TGM a GMC!
    Nn ne azzechi una manco x sbaglio...

  2. #327
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Ma non mi pare che Sprea stia per fallire
    Infatti si parlava di una testata, non di un editore.

  3. #328
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da naporsocapo Visualizza Messaggio
    Rimborso ? Restituzione ??
    C'e' qualche abbonato di GamePro che ci puo' dire che è successo al suo abbonamento rimasto incompleto ??

    Bob
    Bah, per 10 euro di tessera che rimborso vuoi ottenere... no, aspetta, ti riferivi all' Edizione Italiana dei Cizza Suoi?

  4. #329
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da il cinese Visualizza Messaggio
    Infatti si parlava di una testata, non di un editore.
    Si, l'avevo capito, quel che intendevo dire è che Sprea non è nel punto fallire e quindi costretta a vendere qualcosa, tantomeno TGM che, SE dovesse chiudere, sarebbe per una precisa volontà dell'editore.

  5. #330
    keiser
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    Spoiler:

    ahh, memories...

  6. #331
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Si, l'avevo capito, quel che intendevo dire è che Sprea non è nel punto fallire e quindi costretta a vendere qualcosa, tantomeno TGM che, SE dovesse chiudere, sarebbe per una precisa volontà dell'editore.
    Si, non dico mica quello... però sembra che in tanti la stiano dando per spacciata. Personalmente credo che, parafrasando una frase di Obi-Wan Kenobi, ci sono delle alternative al "chiudere".

  7. #332
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Io credo l'esperimento sia "Se togliamo l'allegato, quante vendite si spostano su GMC con l'allegato?"
    Se si spostano diciamo il grosso delle vendite della versione allegato su GMC con allegato, allora non solo togliere l'allegato a TGM conviene ma, se entra in perdita con la sola liscia e la dvd, il guadagno maggiore diviene eliminare TGM e tenere solo GMC ad attirare la sua utenza + xx% di quella che compra TGM per l'allegato.

    Minchia come è scritto male

  8. #333
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    male che vada, anche se vi tolgono la carta, possiamo fare una colletta e tirare su un sito
    ese

  9. #334
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Fisher Visualizza Messaggio
    male che vada, anche se vi tolgono la carta, possiamo fare una colletta e tirare su un sito
    ese
    Credo ci sia già...

  10. #335
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Ficoless dovrebbe finire nelle accezioni di Epic Fail.

    Hai le due riviste di videogiochi piu' uber d'Italia, non esattamente la Sierra Leone, il Lesotho o Baranzate di Bollate.
    Hai la licenza della piu' posh-uber-maro' rivista straniera di viggi', Edge.
    Hai un cognome che contiene 2 consonanti, tre vocali e 1 minchione.

    Cosa ottieni?

    Delle due riviste, una viene smantellata e l'altra sopravvive, probabilmente come estensione della confezione del gioco allegato.
    La licenza prestigiosa viene affidata a un cazzaro che la trasforma nell'organo ufficiale di propaganda degli affari propri. Affari in senso letterale.

    E la colpa di tutto questo, di chi e'?
    Dei redattori, ovvio. Questi maledetti comunisti che complottano per far chiudere tutte le riviste dell'Universo.

  11. #336
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da il cinese Visualizza Messaggio
    Si, non dico mica quello... però sembra che in tanti la stiano dando per spacciata. Personalmente credo che, parafrasando una frase di Obi-Wan Kenobi, ci sono delle alternative al "chiudere".
    In teoria si, ma sono d'accordo con chi dice che sarebbe controproducente per Sprea vendere una testata come TGM che andrebbe a creare una concorrenza seria per GMC

  12. #337

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    cmq l'effetto devastante sulle vendite non sarà a gennaio ma a febbraio....a gennaio ci saranno molti distratti che vedendo l'edizione col dvd la compreranno pensando che ci sia il gioco dentro......poi a febbraio arrabbiati neri spargeranno la voce ad amici e parenti e quindi sarà il baratro.....verso maggio l'editore annuncerà il gioco allegato virtuale......poi a giugno la rivista chiuderà annunciando maggiori risorse per la nuova rivista sprea che sostituirà sia tgm che gmc....

  13. #338
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Geminix Visualizza Messaggio
    cmq l'effetto devastante sulle vendite non sarà a gennaio ma a febbraio....a gennaio ci saranno molti distratti che vedendo l'edizione col dvd la compreranno pensando che ci sia il gioco dentro......poi a febbraio arrabbiati neri spargeranno la voce ad amici e parenti e quindi sarà il baratro.....verso maggio l'editore annuncerà il gioco allegato virtuale......poi a giugno la rivista chiuderà annunciando maggiori risorse per la nuova rivista sprea che sostituirà sia tgm che gmc....

    Oppure in Italia non esisteranno mai più riviste cartacee di game per PC...

  14. #339
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Geminix Visualizza Messaggio
    cmq l'effetto devastante sulle vendite non sarà a gennaio ma a febbraio....a gennaio ci saranno molti distratti che vedendo l'edizione col dvd la compreranno pensando che ci sia il gioco dentro....
    Si suppone che chi compra TGM sappia leggere...e in copertina nn potrà mai esserci nessun riferimento a un fantomatico gioco completo allegato!

  15. #340

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Si suppone che chi compra TGM sappia leggere...e in copertina nn potrà mai esserci nessun riferimento a un fantomatico gioco completo allegato!
    non sottovalutare gli abitudinari/distratti

  16. #341
    kikko
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da allcreation Visualizza Messaggio
    Ficoless...



    Questa mi ha fatto sbellicare.
    Giuro che sono alle lacrime.

  17. #342
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da kikko Visualizza Messaggio


    Questa mi ha fatto sbellicare.
    Giuro che sono alle lacrime.
    Voi tutti siete per me un'inesauribile fonte di ispirazione. Io sono soltanto un umile servitore. [cit. ]

  18. #343
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Geminix Visualizza Messaggio
    cmq l'effetto devastante sulle vendite non sarà a gennaio ma a febbraio....a gennaio ci saranno molti distratti che vedendo l'edizione col dvd la compreranno pensando che ci sia il gioco dentro......poi a febbraio arrabbiati neri spargeranno la voce ad amici e parenti e quindi sarà il baratro.....verso maggio l'editore annuncerà il gioco allegato virtuale......poi a giugno la rivista chiuderà annunciando maggiori risorse per la nuova rivista sprea che sostituirà sia tgm che gmc....
    Seeee, e poi, ad agosto, la fine del mondo.


    Comunque io butto giù una idea, magari non applicabile, magari stupida, magari di quelle che ti fanno fare la figura del fesso, ma fa niente, certe cose è meglio scriverle perchè non sai mai se, per un colpo di fortuna, butti la pulce rognosa nell'occhio giusto: Sono due riviste sprea, sono dello stesso ramo, evidentemene sprea non vuole spendere ogni mese soldi per due allegati, bene. Allora che alleghino lo stesso gioco sia a GMC che a TGM, a fare la differenza a parità di allegato, sarà la rivista!

  19. #344
    Il Puppies L'avatar di pavel
    Data Registrazione
    06-03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    560

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Voglio proporre alcuni spunti e le mie riflessioni, sul tema "allegato":

    -sarebbe curioso sapere quanto fossero superiori, sempre che fosse davvero così, le vendite della versione tgm con gioco allegato rispetto a quella liscia e di conseguenza se davvero valeva la pena di spendere fior di soldi per acquisire la licenza del gioco.

    - ho sempre preso la versione liscia perchè di solito nel momento in cui diventava allegabile un gioco che mi interessava davvero, lo avevo già acquistato in versione budget, o sui vari siti tipo play.com, the hut ecc o usato su ebay ad un prezzo ben inferiore a quello di lancio (la pazienza aiuta a risparmiare), LEGGO TGM, perchè sono un LETTORE di TGM, non perchè gioco gli allegati.

    - perchè non viene proposto neppure ora l'abbonamento alla versione liscia (lo farei immediatamente anche senza sconto) non conviene?

    - ricordo i tempi spensierati del silver disk (nel mio caso una moglie e due figli fa) dove recuperavo gli scenari aggiuntivi di duke3D e i temi del desktop per win 95, siamo così sicuri che nella versione attuale abbia ancora senso? io proporrei di renderlo a tema ad esempio nel mese di gennaio conterrà i soliti programmi freeware indispensabili e tutti i migliori mod per ......(gioco a vostra scelta) è vero che ciascuno di noi lo può fare a casa propria ma l'interesse potrebbe essere legato al fatto che avrebbero il marchio "consigliato da TGM"

    -se escludiamo il capriccio-risentimento: "perchè GMC ha il gioco e noi no?"; forse ci accorgeremmo che tutto 'sto polverone forse non serve a niente e neppure interessa a chi LEGGE TGM.

    - un messaggio a tutti coloro che lavorano a TGM (e pertanto non solo alla redazione):
    Ci vediamo in edicola, il 12 gennaio se non sbaglio!

  20. #345
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Seeee, e poi, ad agosto, la fine del mondo.


    Comunque io butto giù una idea, magari non applicabile, magari stupida, magari di quelle che ti fanno fare la figura del fesso, ma fa niente, certe cose è meglio scriverle perchè non sai mai se, per un colpo di fortuna, butti la pulce rognosa nell'occhio giusto: Sono due riviste sprea, sono dello stesso ramo, evidentemene sprea non vuole spendere ogni mese soldi per due allegati, bene. Allora che alleghino lo stesso gioco sia a GMC che a TGM, a fare la differenza a parità di allegato, sarà la rivista!
    Citazione Originariamente Scritto da Zaphod Visualizza Messaggio
    ma allegare sia a tgm che a gmc lo stesso gioco è mai stato ponderato? invece di farsi la guerra in casa sul gioco allegato, si esce solo con quello e ognuno sceglie la rivista che più piace...anche se sta cosa mi sa troppo di "se ti sta bene non scegliere l'allegato ti andrà bene anche non scegliere la rivista e quindi te ne tagliamo una..."

    bho, io continuerò a comprare cmq la versione solo carta come da 2 anni a questa parte...
    Citazione Originariamente Scritto da el_demo Visualizza Messaggio
    ti dirò...
    potrebbe essere l'uovo di colombo, ma avrebbe una sua effettiva realizzazione se le uscite fossero simultanee.

    riproporre dopo 15 giorni lo stesso prodotto finirebbe per favorire nettamente la prima delle due ad allegare la novità...

  21. #346
    kikko
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da pavel Visualizza Messaggio
    io proporrei di renderlo a tema ad esempio nel mese di gennaio conterrà i soliti programmi freeware indispensabili e tutti i migliori mod per ......(gioco a vostra scelta)
    Uaaaaa...

    ...facciamo tutto un silver disk con tutti i mod per il gioco che allegherà GMC poco dopo! That's cool, boy!

  22. #347
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da kikko Visualizza Messaggio
    Uaaaaa...

    ...facciamo tutto un silver disk con tutti i mod per il gioco che allegherà GMC poco dopo! That's cool, boy!
    Effettivamente in questo contesto si tratta di una prospettiva troppo sconsiderata per essere anche improbabile.

  23. #348

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da allcreation Visualizza Messaggio
    Voi tutti siete per me un'inesauribile fonte di ispirazione. Io sono soltanto un umile servitore. [cit. ]

    Amo questo lettore. Dal profondo.

  24. #349
    Il Puppies L'avatar di pavel
    Data Registrazione
    06-03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    560

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da kikko Visualizza Messaggio
    Uaaaaa...

    ...facciamo tutto un silver disk con tutti i mod per il gioco che allegherà GMC poco dopo! That's cool, boy!
    se foste masochisti potreste anche farlo, e non lo siete vero? in caso contrario potreste fare un lavoro analogo a quanto avete proposto mesi fa per stalker.

  25. #350
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Elvin Visualizza Messaggio
    Amo questo lettore. Dal profondo.
    Se sono evacuato dalla penisola per andare a evacuare su un'isola e' anche in vista di possibili seconde nozze del Toso.

+ Discussione Chiusa
Pag 14 di 87 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato