+ Discussione Chiusa
Pag 15 di 87 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 2161
  1. #351
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da windigo Visualizza Messaggio
    Ma sei proprio ingordo!
    Cavallo goloso...
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  2. #352
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da aksel85 Visualizza Messaggio
    Quotone assoluto!
    Cioè mi vogliono dire che il gioco aumentava il prezzo della rivista di appena un euro???
    Dai, è una presa per i fondelli!
    A dire il vero, quando ancora non esistevano i giochi allegati, TGM+Silver Disk costava 14000 L., quindi da quel punto di vista il prezzo era perfettamente sensato.
    Solo che nel frattempo gli abbonamenti Internet e le linee ADSL si sono diffuse, e per quanto in Italia siano ancora problematiche, scaricarsi i demo e i mod e guardarsi i trailer online non è più un problema...insomma, il prezzo ERA giusto, ora mica tanto.

  3. #353
    *Reborn*
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da el_demo Visualizza Messaggio
    Son talmente affidabili che riescono ad attribuire voti ANCORA PRIMA che un gioco esca
    Conta quanti sono i votanti, pochi singoli possono alterare il voto verso il basso o l'alto ma non determinarne lo stesso.

  4. #354
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Ma torniamo in topic, va là!

    Allora:
    Angolo della topa decisamente troppo morigerato. Per Natale mi aspettavo qualcosa di più.

  5. #355

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Oh peccato però...stm era una bella rivista



  6. #356
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Giusto, bravo cinese!
    Io l'ho trovato in edicola oggi pomeriggio, l'ho preso con allegato (anche se Sacred l'ho già su GOG, ma è, o almeno sembra, l'ultimo allegato di TGM, quindi...), ma non ho avuto neanche il tempo di sfogliarlo
    Maledetto lavoro (parafrasando un altro topic)

  7. #357
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Ora che ci penso...ma il Silver DVD sarà ancora in un DVD-Case o per risparmiare 45c tornerà nelle bustine di cartone oppure, come in altre riviste, ci sarà la scatoletta di cartone da montare in stile Art Attack?

  8. #358

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da il cinese Visualizza Messaggio
    Infatti si parlava di una testata, non di un editore.
    forse la testata ad un editore sarebbe l'arma definitiva da come ce l'avete a morte con Mr.Sprea, mi sa che sto incitando all'odio...domani volano colossei e statue della libertà sotto gli studi di tgm

  9. #359
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da shadowman85 Visualizza Messaggio
    forse la testata ad un editore sarebbe l'arma definitiva da come ce l'avete a morte con Mr.Sprea, mi sa che sto incitando all'odio...domani volano colossei e statue della libertà sotto gli studi di tgm

  10. #360
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    Ora che ci penso...ma il Silver DVD sarà ancora in un DVD-Case o per risparmiare 45c tornerà nelle bustine di cartone oppure, come in altre riviste, ci sarà la scatoletta di cartone da montare in stile Art Attack?
    Riceviamo e pubblichiamo:

    Caro Piermarco,

    ti ringraziamo per la tua lettera e per il chilo di smegma allegato: stavamo giusto pensando di rinnovare il direttivo.
    Ad ogni numero di TGM sara' allegato un punto-giemmeci. Ogni 13 punti riceverai in contrassegno a 10 euro un buono del valore di 10 euro per andare a comprare una campana di DVD-R alla Coop. Ovviamente se costeranno meno di 10 euro il buono non sara' valido.
    Una volta spedito un apposito modulo con 13 prove d'acquisto, ti verra' inviata via email la password per scaricare i giochi dal server che hosta il forum di tgm. L'ultima prova d'acquisto non potra' essere piu' vecchia di 6 mesi rispetto alla prima.
    Speriamo di compiacerti ulteriormente con le nostri frizzanti novita' editoriali. Rimani sintonizzato per importanti novita' nel corso del 2010.
    Sempre che prima non mi aprano un'IKEA nel popo'.
    Tuo,

    S. Ficoless

  11. #361
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da shadowman85 Visualizza Messaggio
    forse la testata ad un editore sarebbe l'arma definitiva da come ce l'avete a morte con Mr.Sprea
    Chi?

  12. #362
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da kikko Visualizza Messaggio
    Uaaaaa...

    ...facciamo tutto un silver disk con tutti i mod per il gioco che allegherà GMC poco dopo! That's cool, boy!


    Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    A dire il vero, quando ancora non esistevano i giochi allegati, TGM+Silver Disk costava 14000 L., quindi da quel punto di vista il prezzo era perfettamente sensato.
    Solo che nel frattempo gli abbonamenti Internet e le linee ADSL si sono diffuse, e per quanto in Italia siano ancora problematiche, scaricarsi i demo e i mod e guardarsi i trailer online non è più un problema...insomma, il prezzo ERA giusto, ora mica tanto.
    Quotone!!!

  13. #363
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-12-07
    Messaggi
    25

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Spero che il piano sia quello di trasformare TGM nella rivista simil EDGE o GAME PRO che si voglia... Alla fine le firme per farlo ci sono... Certo hanno già fallito ben due volte (videogiochi e Edge, anche se per la chiusura di videogiochi ci sono parecchi scheletri da quel che si legge in giro e sulla gestione di EDGE caliamo un velo pietoso)...
    Anche perchè tenere la silver a 6,90 equivale ad un'operazione di castrazione senza anestesia, a meno che GMC (GRANDE SUSPANCE!!) non lieviti il suo prezzo...

  14. #364

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da allcreation Visualizza Messaggio
    Chi?
    Chiamatelo un po' come vi pare, ora che ho letto la tua idea del chilo di smegma in effetti mi hai illuminato...come allegato sarebbe colossale...potremmo anche aprire una nuova rubrica, che so, the dairy machine...beh certo, per qualcuno è un po' troppo astruso collegare i due termini, ma il collegamento c'è, in fondo (d'altronde, da un fondo arriva...e ora quello stiamo raggiungendo)...

  15. #365
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    un paio di precisazioni
    si scrive "un po'", e non "un pò" - visto che siamo alla crusca, tanto vale sottolinearlo una volta di più
    l'abandonware non è LEGALE - speravo che nel 2009 non servisse più ribadirlo ma evidentemente non è così. alcuni giochi come Beyond a Steel Sky o i primi due GTA sono stati rilasciati come freeware, basta. tutti gli altri che trovi sui vari siti di abandonware e che non hanno esplicitamente l'indicazione "freeware" non sono legali. l'espressione abandonware, per quanto "comoda", non significa nulla, ma proprio nulla, dal punto di vista legale.
    che poi questi giochi non si trovino in commercio, non si possano comprare ecc. ecc. è tutto un altro paio di maniche. legalmente sono ancora protetti da tutti i copyright che avevano quando sono usciti.
    scusate l'ot
    Ammetto l'ignoranza e mi scuso per la gaffe sull'abandonware.
    Non sapevo fosse illegale e non volevo incoraggiare TGM o chiunque altro a delinquere.

    Sottolineerei però che, anche nel 2009, c'è chi non sa che l'abandonware è illegale, ma non si è mai nemmeno posto il problema visto che è abituato a comprarsi i giochi (infatti gli piacciono le confezioni e si considera un collezionista), e comunque ha un lavoro stabile, una moglie e tanti amici. In poche parole, vive bene.

    Onestamente non capisco questo modo di porsi (un po' acidello) con chi, in fondo, esprime semplicemente un proprio parere sull'argomento del giorno e cerca di dare una mano come possibile...
    Su questi presupposti, anche se uno dice una stupidaggine, penso possa essere perdonato.

  16. #366
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Serosch Visualizza Messaggio
    H
    Quella volta fu credo un'ingenuita' del recensore, infatti non credo ci sia piu' traccia della cosa sul forum.
    Anche perché sai, dal 2002 a oggi il database sarà già stato ripulito dai messaggi più vecchi almeno un paio di volte. Indipendentemente da questo, nessuna ingenuità, né alcuna beta, solo una prova un po' troppo frettolosa effettuata direttamente a Londra, su una versione che mi avevano venduto come "pre-gold" ovvero "sì, c'è ancora qualche difettuccio in questa build, ma in quella andata in duplicazione li abbiamo già risolti" o giù di lì. Grazie al cielo, non mi è più capitato di dover fare una recensione in tempi e condizioni così proibitive!

    Dell'ulltimo numero che ho letto, quello allegato con C&C3, di veramente interessante c'era giusto il Dossier sull'IA di Besser, l'editoriale di pagina 3 di Tosini e tecnoTGM [sempre di Besser].
    Ah bè, grazie. Si vede che dai tempi di Warrior Kings sono migliorato...
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  17. #367
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Ah bè, grazie. Si vede che dai tempi di Warrior Kings sono migliorato...

  18. #368
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Ammetto l'ignoranza e mi scuso per la gaffe sull'abandonware.
    Non sapevo fosse illegale e non volevo incoraggiare TGM o chiunque altro a delinquere.

    Su questi presupposti, anche se uno dice una stupidaggine, penso possa essere perdonato.
    Beh, sta' tranquillo, nessuno ce l'ha con te. È solo un periodo di comprensibile nervosismo che, da collaboratore esterno come il keiser, posso comprendere facilmente. In ogni caso ritenere l'abandonware del tutto lecito è un errore che commettono in molti, ignorando che le leggi sul copyright sanciscono la protezione di un'opera fino a 70 anni dopo la morte dell'autore, salvo se diversamente specificato dal detentore dei diritti.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  19. #369
    BoZ
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    ma porc...va via anche il Comunello :/
    ne rimarrà soltanto uno
    Scherzi a parte, ricordo con nostalgia un Natale di tanti anni fa: lo ricordo come se fosse ieri, perchè è vero che i momenti più belli non si dimenticano facilmente. Era una serata particolarmente fredda, raccolsi i pochi spiccioli che avevo, misi il giubbotto pesante e come di consueto raggiunsi a piedi l'edicola nel quartiere accanto al mio. Dopo una ventina di minuti venni ripagato dall'edicolante, che mi porse ciò per cui avevo fatto tanta strada: una rivista di 76 pagine senza alcun allegato, povera di fronzoli ma ricca di articoli scritti con enorme passione da ragazzi che ammiravo per il loro modo di raccontare un mondo che amavo, e che fortunatamente amo ancora. Afferrai la "mia" rivista e corsi a casa a leggerla. Era il 1989 e la rivista era Zzap!

  20. #370
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Beh, sta' tranquillo, nessuno ce l'ha con te. È solo un periodo di comprensibile nervosismo che, da collaboratore esterno come il keiser, posso comprendere facilmente. In ogni caso ritenere l'abandonware del tutto lecito è un errore che commettono in molti, ignorando che le leggi sul copyright sanciscono la protezione di un'opera fino a 70 anni dopo la morte dell'autore, salvo se diversamente specificato dal detentore dei diritti.


    Dopo la risposta del keiser mi sono documentato!

    Ribadisco. Per me siete i migliori...

  21. #371
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio


    Dopo la risposta del keiser mi sono documentato!

    Ribadisco. Per me siete i migliori...
    "
    After Kosta and Tom Henrik left the site in order to realise their real-life dreams, people started to lose interest and Abandonia became abandoned.
    "

  22. #372
    *Reborn*
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da allcreation Visualizza Messaggio
    "
    After Kosta and Tom Henrik left the site in order to realise their real-life dreams, people started to lose interest and Abandonia became abandoned.
    "
    Abandonia è piu vivo che mai per la cronaca. A paolone probabilmente farà strano sapere (ma probabilmente lo sa gia) che gli sviluppatori dei giochi ufficialmente abbandonati sono perlopiu contenti che persone a 15 anni dalla loro uscita prendano ancora in mano le loro opere.

  23. #373
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Beyond a Steel Sky

  24. #374
    La Rikkomba Vivente
    ospite

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da *Reborn* Visualizza Messaggio
    Abandonia è piu vivo che mai per la cronaca. A paolone probabilmente farà strano sapere (ma probabilmente lo sa gia) che gli sviluppatori dei giochi ufficialmente abbandonati sono perlopiu contenti che persone a 15 anni dalla loro uscita prendano ancora in mano le loro opere.
    E' un problema legato ai precedenti, credo.
    Prova a dire a Namco o Square Enix che dopo 15 anni potrebbero anche smetterla con la necrofilia e ricominciare a lavorare.

  25. #375
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Riferimento: TGM Natale 2009

    Citazione Originariamente Scritto da *Reborn* Visualizza Messaggio
    Abandonia è piu vivo che mai per la cronaca. A paolone probabilmente farà strano sapere (ma probabilmente lo sa gia) che gli sviluppatori dei giochi ufficialmente abbandonati sono perlopiu contenti che persone a 15 anni dalla loro uscita prendano ancora in mano le loro opere.
    Certo che agli sviluppatori fa piacere. Ma se nessuno che abbia i necessari diritti si preoccupa di rilasciare il codice con una licenza diversa (public domain, freeware, open source), copiare e distribuire i loro giochi senza permesso è pirateria quanto farlo con Dirt2, per capirci.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

+ Discussione Chiusa
Pag 15 di 87 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato